I nostri Social

Calciomercato

Milan, caccia al vice Ibra: da Jovic alla suggestione Bacca

Pubblicato

il

Risolta positivamente la vicenda Ibrahimovic, il Milan si prepara ora a puntellare l’attacco con una pedina che possa alternarsi allo svedese durante tutta la stagione. Rischioso forse affidarsi per tutta l’annata ad un calciatore di 38 anni, per quanto in forma come Zlatan. Con Leao e Rebic dirottati sulla corsia sinistra, l’idea di Maldini è quella di prendere un calciatore di esperienza e di sicuro affidamento. Due le opzioni più calde.

Indice

Jovic

Il primo nome sulla lista della dirigenza rossonera è quello di Luka Jovic, centravanti in uscita dal Real dopo una prima stagione molto deludente. Arrivato per 60 milioni di euro la scorsa estate, ha subito l’ingombrante presenza di Benzema e non è riuscito a ripetere le buonissime cose fatte in Germania (tra l’altro in coppia con Rebic). Il suo nome è emerso durante i colloqui per l’arrivo al Milan di Brahim Diaz e i fitti contatti con l’agente Ramadani potrebbero far pensare ad una soluzione magari in prestito, Operazione sulla quale si continuerà a lavorare soprattutto perchè Zidane ha chiesto alla società di sfoltire la rosa per farla arrivare a 25 elementi. Jovic come detto ritroverebbe Rebic e potrebbe crescere ulteriormente all’ombra di Ibrahimovic, oltre a dare a Pioli un’ulteriore variante tattica. Maldini, conscio degli ottimi rapporti col Real, fiuta il colpo.

Bacca

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Storica strofa di Antonello Venditti che Galliani ha spesso mutuato per raccontare i ritorni al Milan di Shevchenko, Kakà e Balotelli. Ebbene, il refrain potrebbe tornare di moda anche per Paolo Maldini. Il motivo? Carlos Bacca. Due anni al Milan (2015-2017) prima del ritorno in Spagna al Villareal e proposto in queste ore dall’agente, potrebbe rappresentare la classica occasione low cost per completare il reparto dei centravanti. il quasi trenquattrenne colombiano è in uscita dal Sottomarino Giallo e potrebbe liberarsi a prezzo di saldo non rientrando più nei piani del club. Per Bacca, 35 goal nelle due stagioni rossonere, sarebbe il coronamento di una carriera di alto livello che ha avuto il suo massimo exploit a Siviglia, club col quale ha vinto anche una Europa League. Maldini e Massara tengono in grande considerazione il suo nome e se non dovesse andare in porto l’affare Jovic, le porte di Milanello si spalancherebbero per il clamoroso ritorno della punta. Bacca-Milan, ritorno di fiamma.

 

Calciomercato

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Pubblicato

il

Juventus-Inter

L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano…

Marotta e Ausilio si muovono per trovare rinforzi per la corsia destra. L’olandese Dumfries ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e senza il rinnovo, davanti ad una proposta interessante, il governo nerazzurro è pronto a cederlo.

Sulla lista di Marotta c’è sicuramente l’enfant prodige viola Kayode, ma il lungo contratto che lo lega alla società di Commisso fino al 2028 ne fa una strada assolutamente complicata.

La Gazzetta dello Sport rilancia il nome di Amar Dedic, laterale bosniaco classe 2002 in forza al Salisburgo, legato da un contratto fino al 2027.

Dedic ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro e un’ottima propensione offensiva. In questa stagione per lui 5 reti e 5 assist.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato.

Il club orobico è pronto a mettere la freccia sull’Inter su un paio di profili argentini, da tempo monitorati da Marotta e Ausilio.

Nell’agenda dei uomini mercato bergamaschi ci sono due giovani talenti del Boca Juniors, dove ora è presidente il grande ex trequartista Riquelme.

Il primo è il difensore Valentini, in scadenza di contratto tra qualche mese e messo fuori rosa perché non vuole rinnovare: sul suo contratto c’è una clausola rescissoria da 10 milioni di euro, che la Dea sarebbe pronta a pagare.

Sempre in casa dei Xeneizes c’è anche il centrocampista Medina, centrocampista classe 2002 del Boca dalle buone aspettative e già finito nell’Under23 Argentina, che Gasperini porterebbe volentieri a Bergamo.

A riportare la news è masfichajes.com.

 

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Pubblicato

il

Italia

La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione.

Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì scorso nella trasferta di Bruges, è rientrato tra i disponibili di stasera, ma è probabile che Italiano lo preservi per venerdì prossimo quando al Franchi arriverà il Napoli, in una gara che sarà decisivo per il ritorno dei viola in Europa la prossima stagione attraverso il campionato, in attesa della finale di Conference League del 29 maggio ad Atene contro l’Olympiacos.

Intanto la Gazzetta dello Sport fa chiarezza sul futuro di Bonaventura. L’ex Milan ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e sul contratto in essere c’è una clausola di un rinnovo automatico del contratto se Jack avrà presenze in almeno il 70% delle gare stagionali.

Le presenze però dovranno essere da almeno 45 minuti. Per raggiungere quota “70”, Bonaventura dovrà giocare tutte le prossime 5 partite che la Fiorentina ha in calendario.

Vista la condizione fisica problematica dell’ultimo periodo del giocatore marchigiano il rinnovo automatico sembra piuttosto complicato.

Bonaventura potrebbe comunque trovare un accordo con la società per proseguire comunque insieme, ma visto i rapporti tesi dopo l’ultimo mercato invernale quando il tuttocampista di Italiano avrebbe voluto andare alla Juventus, sembra tutto piuttosto complicato.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Bundesliga21 minuti fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Visualizzazioni: 177 Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima...

Serie A40 minuti fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Visualizzazioni: 260 Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si...

Tottenham Tottenham
Premier League1 ora fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Visualizzazioni: 216 Ha dell’incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta contro il City...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League1 ora fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Visualizzazioni: 242 Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà...

Liverpool-Atalanta Liverpool-Atalanta
Europa League2 ore fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Visualizzazioni: 190 Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di Champions, ha svelato...

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Visualizzazioni: 254 Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di...

Serie A3 ore fa

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Visualizzazioni: 319 Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino...

juventus juventus
Focus3 ore fa

Juventus, record negativo di punti dal 2011

Visualizzazioni: 298 I numeri non mentono e scagionano Massimiliano Allegri. Questa Juventus è la peggiore degli ultimi tredici anni e...

Coppa Italia3 ore fa

Atalanta – Juventus: ecco la squadra arbitrale

Visualizzazioni: 325 Atalanta – Juventus è la 77esima finale di Coppa Italia, appuntamento mercoledì 15 maggio alle 21: designata la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Calciomercato4 ore fa

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Visualizzazioni: 346 L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano… Marotta e Ausilio si muovono...

Le Squadre

le più cliccate