I nostri Social

Calciomercato

Milan-Chiesa: le parole di Rocco Commisso

Pubblicato

il

Federico Chiesa è un obiettivo del Milan, da tempo la dirigenza rossonera sta vagliando il giocatore pronta ad inserirsi in un’eventuale trattativa e da tempo il tecnico Pioli avrebbe inserito il nome del ragazzo nella sua personale lista dei desideri presentata alla dirigenza. I rossoneri sulla corsia destra sono carenti, i soli Castillejo Saelemaekers non sono sufficienti a garantire quantità e qualità, serve qualcosa in più per fare il grande passo e Chiesa viene considerato come il profilo ideale.

L’intervista a Commisso

Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso vuole al momento gettare acqua sul fuoco e durante una sua recente intervista davanti ai microfoni di Rtv 38 ha dichiarato che “Per lui, fino ad oggi, non abbiamo mai avuto una richiesta scritta da una qualsiasi squadra al mondo“. Ed aggiunge “Se qualcuno dice che sbaglio, porti avanti i documenti e me li mostri“. Aggiungiamo noi, di scritto probabilmente c’è nulla e trovano conferme, ma è altrettanto vero che un incontro con Paratici un mese fa c’è stato, ma si decise di non proseguire con la trattativa dal momento che la richiesta era di 70 milioni.

Il futuro di Chiesa

Sul futuro di Federico Chiesa Commisso ha spiegato “A Chiesa voglio bene, gli ho fatto la promessa che se lui vorrà andare, lo lascerò andare, ma al giusto prezzo. Vediamo ora cosa succederà, c’è anche la possibilità che rimanga alla Fiorentina, ci vedremo con lui e ci dirà cosa ha deciso di fare. Con Chiesa, Vlahovic, Cutrone, Kouame, Ribery e Sottil abbiamo in attacco una buona soluzione.

Calciomercato

Napoli, non è Conte la prima scelta di De Laurentiis

Pubblicato

il

Antonio Conte

Dopo un’annata molto difficile, che rischia di concludersi senza qualificazione alle coppe europee, il Napoli ha bisogno di resettare, rifondare e ripartire. 

Stavolta Aurelio De Laurentiis non vuole commettere errori. Il profilo è tracciato: basta con le scommesse, il nuovo allenatore del Napoli sarà una certezza, un sergente di ferro. 

Dopo un campionato particolarmente tribolato, l’anno prossimo la qualificazione in Champions sarà praticamente un obbligo per i partenopei. 

Il presidente del Napoli sa di non poter rischiare ulteriormente. Per questo motivo negli ultimi giorni è tornato prepotentemente alla ribalta il nome di Antonio Conte. 

Il tecnico leccese è un vincente, una garanzia, ossia tutto ciò che servirebbe in questo momento al Napoli. Ha voglia di rimettersi in gioco e la piazza partenopea lo stuzzica parecchio. 

De Laurentiis, tuttavia, non sembra ancora convinto al 100% di affondare il colpo. Questo perché il presidente azzurro vuole avviare un progetto duraturo col nuovo allenatore e la storia recente di Conte non è molto in linea con questa idea. 

Napoli

Atalanta: Gian Piero Gasperini, coach della Dea.

Napoli, il vero sogno è Gasperini

Stando alle ultime indiscrezioni, il vero sogno del patron del Napoli e del nuovo direttore sportivo Manna è Gian Piero Gasperini. 

Un uomo dal carattere forte (secondo alcuni addetti ai lavori anche troppo) ma con una filosofia di gioco ben precisa, apprezzata ed elogiata in tutto il mondo.

Intensità, aggressività, velocità, verticalità. Tutti principi che quest’anno sono mancati al Napoli, ma che rappresentano le fondamenta del gioco dell’attuale allenatore dell’Atalanta. 

De Laurentiis, inoltre, ama la sfrontatezza con cui Gasperini lancia in campo i giovani del vivaio atalantino. Il patron è convinto che l’allenatore piemontese potrebbe rilanciare anche il settore giovanile partenopeo scovando e plasmando futuri campioncini per la prima squadra.

Convincere Percassi non sarà affatto semplice, ma questi potrebbe cedere se fosse l’allenatore a chiedergli di cambiare aria. 

I contatti proseguono e De Laurentiis insiste, ma aggiornamenti concreti arriveranno solo dopo la finale di Europa League in programma il 22 maggio. 

Continua a leggere

Calciomercato

Como, un attaccante di razza per meritarsi la Serie A

Pubblicato

il

Como, il tecnico Osian Roberts

Como, per costruire una squadra che sia in tutto e per tutto “da Serie A”, gli Hartono puntano alcuni nomi di spicco: tra questi, quelli di un attaccante.

Il Como si gode il suo momento: con l’arrivo della nuova stagione avrà inizio la nuova avventura in Serie A. Nel frattempo, i lungimiranti proprietari del club, gli indonesiani Robert e Michael Hartono si preparano a mettere mano al portafogli per garantirsi i servigi di giocatori che possano dimostrarsi all’altezza del loro compito.

Como, rinforzi in arrivo

Stando a quanto riportato due giorni fa dal quotidiano La Provincia, il club vuole prepararsi al meglio al suo ritorno in massima serie dopo 21 anni dall’ultima volta. E punterà forte sul mercato.

La proprietà vuole mettere a disposizione di Cesc Fabregas giocatori di peso. I nomi che circolano sono importanti: il nerazzurro Joaquin Correa, presto di ritorno a Milano, Luka Modric del Real Madrid e il bomber del Galatasaray ex Milan Mauro Icardi.

Como, Mauro Icardi sogno possibile

Icardi, sogno possibile. Ma la concorrenza c’è

Se l’arrivo di Correa appare improbabile, a fronte dell’elevato ingaggio e della scadenza di contratto nel 2026, Icardi appare invece un sogno possibile.

Il Como, comunque, non è l’unico a sondare questa possibilità: circola la voce che in questi giorni la Roma effettuerà un sondaggio sull’attaccante. La capacità di spesa del club lombardo, tuttavia, potrebbe essere nettamente superiore.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Giuntoli ha già pronto il primo colpo

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

La Juventus studia in ottica mercato per rinforzare la rosa

L’obiettivo numero uno rimane rinforzare la porta con Michele Di Gregorio in cima alla lista dei desideri. Il classe 1997 è pronto al salto di qualità ed il Monza apre ad una cessione che – seppur dolorosa – porterebbe nelle casse del club diversi milioni. I brianzoli non scendono sotto i 20 milioni per il cartellino del giocatore ma i bianconeri stanno studiando una soluzione che possa essere vantaggiosa per entrambe le squadre. La più logica sarebbe l’inserimento di Mattia Perin nella trattativa con un conguaglio economico. Da escludere il prestito con obbligo di riscatto.

L’estremo difensore ha garantito solidità alla squadra guidata da Raffaele Palladino subendo 37 gol in 34 partite e portando a casa ben 14 clean sheet. Numeri buoni se si considera il Monza come una outsider e non un top club. Nella scorsa stagione, invece, aveva subito 49 gol in campionato con soli 10 clean sheet. Il miglioramento è sotto gli occhi di tutti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Overmars Overmars
Europei10 minuti fa

Europei 2024, svelati i convocati dell’Olanda di Koeman

Visualizzazioni: 50 Il mister dell’Olanda Ronald Koeman  ha diramato la lista dei preconvocati in vista dell’Europeo che inizierà nel mese di...

Antonio Conte Antonio Conte
Calciomercato29 minuti fa

Napoli, non è Conte la prima scelta di De Laurentiis

Visualizzazioni: 150 Dopo un’annata molto difficile, che rischia di concludersi senza qualificazione alle coppe europee, il Napoli ha bisogno di...

Serie A50 minuti fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 406 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 37°giornata che...

Como, il tecnico Osian Roberts Como, il tecnico Osian Roberts
Calciomercato60 minuti fa

Como, un attaccante di razza per meritarsi la Serie A

Visualizzazioni: 213 Como, per costruire una squadra che sia in tutto e per tutto “da Serie A”, gli Hartono puntano...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Giuntoli ha già pronto il primo colpo

Visualizzazioni: 124 La Juventus studia in ottica mercato per rinforzare la rosa L’obiettivo numero uno rimane rinforzare la porta con...

Notizie1 ora fa

Milan, il tesoretto della Supercoppa Italiana: quanto incasseranno i rossoneri

Visualizzazioni: 127 Milan, sono ormai ufficiali gli accoppiamenti della Supercoppa Italiana, trofeo che porterà ai rossoneri un piccolo ulteriore tesoretto...

Lazio, c'è Tchaouna Lazio, c'è Tchaouna
Calciomercato1 ora fa

Lazio, il primo acquisto arriva da una retrocessa

Visualizzazioni: 102 La Lazio ha già iniziato a programmare il futuro per regalare a Tudor una squadra completa. Gli occhi...

juventus, bremer juventus, bremer
Calciomercato2 ore fa

Juventus, via Bremer? Il sostituto è a parametro zero

Visualizzazioni: 114 La Juventus fresca vincitrice della Coppa Italia e con un posto in Champions oramai assicurato pensa al mercato....

Liverpool Liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, lui se ne andrà da svincolato: ecco chi è

Visualizzazioni: 197 Liverpool, stando alle ultime indiscrezioni un giocatore è pronto a partire in estate da svincolato: per lui, a...

Calciomercato2 ore fa

Milan, si discute sull’erede di Maignan: due i nomi in ballo

Visualizzazioni: 426 Milan, andremo qui di seguito a vedere la situazione del portiere rossonero. Il suo futuro non è ancora...

Le Squadre

le più cliccate