Calciomercato
Calciomercato Genoa: sondaggio per Liorente e Pereira, in porta può tornare Perin
In attesa che Maran si liberi dal Cagliari e firmi un biennale con i liguri. Il Genoa è lwetteralmente scatenato sul mercato.
Dapprima Faggiano ha fatto un sondaggio per far ritornare in Italia Pereira dal Watford, inoltrre può tornare Perin tra i pali (c’è un interesse concreto) e piace anche Bułka, terzo portiere del Paris Saint Germain.
Non solo, il Genoa si è inserito anche per Juan Jesus che ancora non ha chiuso col Cagliari e poi si contende Fernando Llorente col Benevento: entrambe le squadre hanno fatto la propria offerta al giocatore che adesso è chiamato a decidere il suo futuro.
Calciomercato
Milan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
Il Milan, negli scorsi giorni, ha avviato i contatti con gli agenti di Federico Gatti: ora è arrivata anche la risposta definitiva della Juventus.

FEDERICO GATTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, Allegri chiede Gatti: la situazione
Il calciomercato continua a sorprendere con nuovi sviluppi. Recentemente, il Milan ha mostrato un concreto interesse per Federico Gatti: difensore attualmente in forza alla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, i rossoneri hanno avviato contatti con gli agenti del giocatore la scorsa settimana per discutere un possibile trasferimento. Il difensore ex Frosinone sarebbe una richiesta esplicita di Massimiliano Allegri, che ha allenato il centrale italiano proprio nella sua ultima esperienza sulla panchina della formazione bianconera.
La posizione della Juventus sulla cessione
Nonostante l’interesse del Milan, la Juventus, attualmente guidata da Luciano Spalletti, non sembra intenzionata a cedere Gatti. Spalletti, infatti, apprezza particolarmente il difensore, anche se fin qui non gli ha concesso lo spazio che questi avrebbe voluto. Al momento, tuttavia, la Juventus sembra voler mantenere il giocatore, rendendo complicata ogni trattativa per un suo possibile trasferimento. Gatti e la società, di comune accordo, sembrano voler continuare il proprio rapporto, con il difensore pronto a sgomitare per trovare spazio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#ACMilan have shown interest in Federico #Gatti and approached his agents last week to discuss a possible move. #Allegri appreciates him since they were at #Juventus and was the first coach to trust him as a starter, but #Juve, as of now, are not planning Gatti’s sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Spezia, si tenta il colpo Moldovan dall’Atletico Madrid
Lo Spezia è in trattative avanzate con l’Atletico Madrid per il portiere Horatiu Moldovan: l’intermediario Marco Sommella è al lavoro per chiudere l’affare.

Un nuovo rinforzo tra i pali per lo Spezia
Lo Spezia è attualmente impegnato in delicate trattative con l’Atletico Madrid per assicurarsi le prestazioni del portiere Horatiu Moldovan. La notizia arriva in un momento cruciale per il club ligure, che è alla ricerca di un rinforzo di qualità tra i pali. Il portiere rumeno, attualmente sotto contratto con i colchoneros, rappresenta un’opportunità interessante per il club italiano, che mira a rinforzare la propria rosa in vista delle prossime sfide di campionato.
L’intermediario Marco Sommella al centro delle negoziazioni
Marco Sommella, noto intermediario di mercato, è al lavoro per cercare di portare a termine l’accordo tra le due società. La trattativa sembra essere in una fase avanzata, ma resta ancora del lavoro da fare per definire gli ultimi dettagli. L’arrivo di Moldovan potrebbe rappresentare un importante tassello per lo Spezia, che punta a migliorare le proprie performance difensive. Si attende ora il termine delle negoziazioni per capire se il trasferimento si concretizzerà.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Spezia are in talks with #AtleticoMadrid to sign the goalkeeper Horatiu #Moldovan. The intermediary Marco Sommella is at work to try to finalize the deal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Fiorentina, in porta si punta ad un ex Palermo
La Fiorentina, per riuscire nell’impresa salvezza, per il mercato di gennaio sta puntando rinforzarsi con un portiere ex Palermo: Sebastiano Desplanches.
La Fiorentina, per riuscire nell’impresa di evitare la retrocessione in Serie B, sta puntando rinforzarsi in vista del mercato di gennaio con un portiere ex Palermo: si tratta di Sebastiano Desplanches, attualmente in forza al Pescara.

LA FORMAZIONE DELLA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Fiorentina, i viola come portiere hanno nel mirino un ex Palermo: si tratta di Sebastiano Desplanches, ora al Pescara
La Fiorentina, vera delusione di questa prima parte di campionato, relegata in fondo alla classifica che rischia in maniera serie la retrocessione in Serie B, sta puntando per il mercato di gennaio prendere un rinforzo in porta: i dirigenti gigliati hanno già messo sul taccuino un nome, ovvero quello di Sebastiano Desplanches, ex portiere del Palermo che i rosanero hanno prestato questa estate al neopromosso Pescara, che già questa estate era oggetto di interesse da parte della Cremonese.
Sino ad ora Desplanches ha collezionato 17 presenze con una partita con porta inviolata, inoltre è il portiere che tra i cadetti ha compiuto più interventi di tutti, segno dell’affidabilità che l’estremo difensore degli abruzzesi ha. Però, proprio la squadra pescarese si trova in fonda alla classifica della Serie B, un motivo che spingerebbe Desplanches prova il grande salto in Serie A. Non bisogna escludere anche un ritorno alla base, me l’idea di giocare in massima Serie stuzzica il portiere dell’Under 21.
Vedremo nei prossimi giorni le mosse, ma sicuramente potrebbe essere questo il momento per Desplanches di cominciare calcare le gradi platee che già ha dimostrato ampiamente di meritare.
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
