Europa League
Inter-Shakhtar Donetsk 5-0: I nerazzurri conquistano la finale di Europa League
Un’Inter fantastica distrugge l’ostacolo Shakhtar Donetsk e conquista la finale di EuropaLeague contro il Siviglia che all’Italia manca da 21 anni.
Una grande Inter distrugge via l’ostacolo Shakhtar Donetsk e con un o straordinario 5-0 conquista la finalissima di Europa League grazie a una bella prestazione. La squadra di Conte domina gli avversari grazie alle doppiette di Lautaro Martínez e Lukaku e a un goal di D’Ambrosio. In finale affronterà il Siviglia.
Per l’Italia è il ritorno in finale dopo 21 anni di assenza (l’ultima volta era stato in Coppa UEFA nel 1999).
Conte conferma dal 1′ la stessa squadra che ha battuto Getafe e Bayer Leverkusen, tenendo in panchina Eriksen e Skriniar in difesa. Dall’altra parte Luis Castro si affida a Junior Moraes in attacco come unica punta.
I primi minuti di gara sono equilibrati. Al primo errore dello Shakhtar, al 19′ l’Inter passa in vantaggio. Barella è bravo a leggere un rinvio corto di Pyatov, si porta sulla sinistra e con un bel cross sul secondo palo arriva a Lautaro Martínez, che di testa non sbaglia.
Nella ripresa ancora nerazzurri pericolosi, con un pallonetto di Lautaro Martínez al 48′ sul quale è provvidenziale Pyatov, bravo nella circostanza a deviare in corner. Il 2-0 tarda ad arrivare e dopo un tiro a giro di Lukaku finito a lato, per poco al 62′ Junior Moraes, abile ad anticipare di testa Bastoni, non trova il pareggio grazie ad Handanovic.
Dopo il pericolo, la squadra nerazzurra dilaga. D’Ambrosio di testa, su corner di Brozovic, trova il 2-0 al 64′.
Dieci minuti più tardi Lautaro Martínez con una rasoiata dal limite buca Pyatov per il 3-0.
Gli ucraini si sbilanciano e lasciano spazi letali per il contropiede. Lukaku ne approfitta e con una doppietta fissa il punteggio sul 5-0.
Ora i nerazzurri sfideranno nella finale di Colonia il Siviglia di Lopetegu.
Europa League
Celta Vigo-Bologna, le formazioni ufficiali
Celta Vigo-Bologna, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli spagnoli (padroni di casa) e i felsinei di Italiano.
Celta Vigo-Bologna, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Celta Vigo (3-4-3): Radu, Javi Rodriguez, Starfelt, Ristic, Carreria, Fran Beltran, Moriba, Mingueza, Zaragoza, Borja Iglesias, Swedberg.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia, Holm, Heggemo, Lykogiannis, Miranda, Moro, Pobega, Bernardeschi, Fabbian, Rowe, Castro.
Europa League
Celtic-Roma, le formazioni ufficiali
Celtic-Roma, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli scozzesi (padroni di casa) e i giallorossi di Gasperini.
Celtic-Roma, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.

Celtic (3-4-3): Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate, Tounekti; Nygren, Maeda, Yang.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Çelik, El Aynaoui, Pisilli, Rensch; Soulé, El Shaarawy; Ferguson.
Europa League
Utrecht-Nottingham Forest: probabili formazioni e dove vederla
Utrecht-Nottingham Forest è una partita della 6a giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 11 dicembre alle 18:45 allo Stadion Galgenwaard.
Dopo un avvio di stagione disastroso (due allenatori esonerati), il Nottingham Forest sembra essersi ripreso con Sean Dyche in panchina. La squadra di Ndoye è a quota 8 punti in Europa League, e al sedicesimo posto a -1 dalla Roma. Intanto, l’Utrecht è ancora alla ricerca della sua prima vittoria stagionale in Europa League (1 punto nelle prime 5 partite): una sconfitta potrebbe condannarli all’eliminazione.
Qui Utrecht
L’Utrecht vuole ritrovare la vittoria che manca dal 9 novembre (2-1 contro l’Ajax), ma soprattutto vuole la sua prima vittoria in Europa League per sperare almeno in un accesso agli spareggi. L’allenatore Ron Jans dovrà rinunciare a Blake fuori per infortunio: verso la titolarità, invece, Brouwer, Van Der Hoorn, Horemans, Engwanda, Miguel Rodriguez e Haller.
Qui Nottingham Forest

Gli uomini di Dyche vogliono continuare la loro striscia positiva in Europa League dopo le vittorie contro il Porto e il Malmoe, e il pareggio contro lo Sturm Graz. Per la trasferta contro l’Utrecht, sono diversi gli indisponibili per il Forest tra cui gli ex Serie A, Ola Aina e Douglas Luiz: fuori anche Wood, Zinchenko e Awoniyi (tutti per infortunio), mentre vanno valutate le condizioni di Murillo e Yates. Dovrebbero giocare dal primo minuto, invece, Neco Williams, Milenkovic e Nicolas Dominguez: l’attacco dovrebbe essere affidato a Kalimuendo, con Ndoye, Hudson-Odoi e McAtee dietro di lui.
Probabili formazioni
Utrecht (4-2-3-1): Brouwer; El Karouani, Viergever, Van Der Hoorn, Horemans; Bozdogan, Engwanda; Cathline, De Wit, Miguel Rodriguez; Haller. All. Jans
Nottingham Forest (4-2-3-1): John; Neco Williams, Morato, Milenkovic, Abbott; Sangaré, Nicolas Dominguez; Ndoye, Hudson-Odoi, McAtee; Kalimuendo. All. Dyche
Dove vedere Utrecht-Nottingham Forest
La partita Utrecht-Nottingham Forest sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 18:45.
-
Serie A1 giorno faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato5 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato4 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Champions League3 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
