I nostri Social

Serie A

Udinese-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 12 ore 19.30 alla Dacia Arena va di scena per la giornata n. 32 Udinese-Sampdoria, vero e proprio crocevia verso la salvezza: chi riuscirà ad ottenere i tre punti potrà dirsi virtualmente salvo, in una corsa verso la permanenza in A che sta vedendo impegnate diverse squadre.

Indice

Qui Udinese

La netta vittoria di Ferrara ha ridato entusiamo all’ambiente friulano, Gotti non potrà contare sugli infortunati Prodl, Mandragora e Jajalo. Per il tecnico di Adria qualche problema in mezzo al campo. Ci sarà Walace, a cui lati agiranno come di consueto De Paul e Fofana mentre Stryger Larsen presidierà la fascia destra e a sinistra dovrebbe rientrare Sema. Davanti a Musso una linea a tre con Rodrigo Becão, Nuytinck e Samir. In avanti la coppia Okaka-Lasagna.

Qui Sampdoria

Per Ranieri indisponibili Tonelli e Vieira. Solito 4-4-1-1 Davanti ad Audero ci sarà la solita linea a quattro con Yoshida e Colley centrali con Depaoli a destra e Augello, favorito su Murru, a sinistra. A centrocampo giocheranno Ekdal e Linetty con Thorsby e Jankto sulle fasce mentre in attacco Gabbiadini sarà supportato da Ramirez, Quagliarella pare non ancora pronto.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Larsen, De Paul, Walace, Fofana, Sema; Lasagna, Okaka. Allenatore, Gotti.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Depaoli, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal, Linetty, Jankto; Ramirez; Gabbiadini. Allenatore, Ranieri.

Precedenti

A Udine ci sono 38 precedenti tra le due formazioni: il bilancio è a favore dell’Udinese con 17 successi, 11 pareggi e 10 affermazioni blucerchiate. Risale al 2015 l’ultima affermazione blucerchiata: vittoria per 4-1 dell’allora formazione di Mihajlovic con una doppietta di Soriano e i goal di Acquah e Duncan. Di Di Natale l’unica rete bianconera.

Dove vederla

Udinese-Sampdoria è un’esclusiva Sky. La partita è trasmessa sul canale 254 del satellite e 485 del digitale terrestre. Inoltre è visibile in streaming con le app per abbonati Sky go e Now tv.

Serie A

Napoli, la trasferta di Firenze è complessa

Pubblicato

il

Napoli, Calzona

Il Napoli volerà alla volta di Firenze con le idee ben chiare

La stagione dei partenopei non è stata esaltante e mister Calzona ne è a conoscenza. Il tecnico non è ancora certo del proprio futuro e vorrà giocarsi le ultime carte nel suo mazzo per rimanere incollato sulla panchina del Napoli anche il prossimo anno. La formazione sarà orientata sul 4-3-3 con Meret tra i pali pronto a difendere la porta azzurra. Linea difensiva a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. In cabina di regia torna Lobotka a smistare palloni con Cajuste e Anguissa come mezz’ali. In avanti un tridente tecnico: Politano, Simeone e Kvaratskhelia.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Fabiani su Kamada: “È felice, rimarrà al 100%”

Pubblicato

il

Kamada

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del futuro di Daichi Kamada.

Lazio, le parole di Fabiani su Kamada

Nella giornata di ieri, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, aveva rilasciato un’intervista veloce ai microfoni di Tag24. Nell’intervista dichiarava: “Kamada? Non ho avuto il tempo di parlare di queste cose. Adesso pensiamo alla fine del campionato e poi penseremo ai rinnovi e al mercato. Ci sono due partite su cui concentrarci”.

L’intervista aveva suscitato molto scalpore tra i tifosi della Lazio, soprattutto per quel passaggio sulla mancanza di tempo da dedicare alla questione Kamada. Questa mattina, il direttore sportivo Angelo Fabiani è intervenuto ai microfoni di Radiosei per fare chiarezza su diverse situazioni.

Tra cui quella legata al futuro di Daichi Kamada, il cui contratto è in scadenza a Giugno 2024. “Ha il destino nelle sue mani, dagli ultimi colloqui mi risulta che oggi sia ben felice di rimanere alla Lazio. Oggi, per quanto mi dice uno dei suoi agenti, resta al 100%. Se domani sopraggiungono situazioni diverse la Lazio può fare poco.”

Il calciatore giapponese ha sofferto per buona parte della stagione il basso impiego. Sarri gli preferiva spesso Vecino e Luis Alberto, anche in sfide meno impegnative. Da quando è arrivato Tudor sulla panchina biancoceleste, però, è cambiato tutto.

Le gerarchie sono state stravolte e Kamada è diventato di lì a poco un perno fondamentale nel 3-4-2-1 del tecnico croato. Ha ritrovato il sorriso e ha ritrovato la continuità di rendimento. Nell’ambiente si pensa che gli ultimi mesi possano aver fatto cambiare idea al nipponico. Tant’è che dalle parole di Fabiani a Radiosei si percepisce ottimismo per quello che potrebbe essere un rinnovo di contratto molto utile in vista della prossima stagione.

La Lazio perderà già a parametro zero Felipe Anderson, che è stato annunciato qualche settimana fa come futuro giocatore del Palmeiras. Anche Pedro è in scadenza. Riuscire a trattenere, anche solo per un altro anno, un giocatore del livello di Kamada sarebbe importante per una società che si autofinanzia come la Lazio.

Lazio Kamada

Continua a leggere

Serie A

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano classe 01′, in questa stagione con la maglia azzurra ha collezionato 43 presenze con 10 gol.

Arrivato a Napoli nell’estate 2022 per 10 milioni di euro dalla Dinamo Batumi, dal suo approdo in Italia si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra attualmente allenata da mister Calzona.

Nella scorsa stagione, alla sua prima avventura in maglia azzurra, il talento georgiano, assieme a Victor Osimhen, ha trascinato la squadra di mister Spalletti alla vittoria dello scudetto.

In questa stagione molto deludente per i campioni d’Italia si sono visti sprazzi del Kvara della scorsa stagione, ma non è bastato per portare la squadra alla qualificazione in Champions League.

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Napoli

Nell’appuntamento per presentare i ritiri estivi della prossima stagione, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato del rinnovo del contratto di Kvaratskhelia: ecco le sue parole:

Sembra che non vogliamo pagarlo, ma l’abbiamo fatto esplodere noi. Abbiamo avuto l’intuito noi nel portarlo a Napoli. Dobbiamo essere sempre quelli che lo prendono in quel posto o deve essere una questione premiante quella di averli valorizzati e inseriti?

I contratti vanno rispettati, ma voi parlate di 3,4,5 milioni. Ora non ne bastano 6 o 7…dell’incontro poi manco è vero. Raccontate una tonnellate di cavolate, per questo non intervengo mai. Quando ci sarà un rinnovo lo scoprirete da me.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 minuti fa

Milan, il tesoretto della Supercoppa Italiana: quanto incasseranno i rossoneri

Visualizzazioni: 8 Milan, sono ormai ufficiali gli accoppiamenti della Supercoppa Italiana, trofeo che porterà ai rossoneri un piccolo ulteriore tesoretto...

Lazio, c'è Tchaouna Lazio, c'è Tchaouna
Calciomercato17 minuti fa

Lazio, il primo acquisto arriva da una retrocessa

Visualizzazioni: 78 La Lazio ha già iniziato a programmare il futuro per regalare a Tudor una squadra completa. Gli occhi...

Calciomercato37 minuti fa

Juventus, via Bremer? Il sostituto è a parametro zero

Visualizzazioni: 99 La Juventus fresca vincitrice della Coppa Italia e con un posto in Champions oramai assicurato pensa al mercato....

Liverpool Liverpool
Premier League57 minuti fa

Liverpool, lui se ne andrà da svincolato: ecco chi è

Visualizzazioni: 154 Liverpool, stando alle ultime indiscrezioni un giocatore è pronto a partire in estate da svincolato: per lui, a...

Calciomercato1 ora fa

Milan, si discute sull’erede di Maignan: due i nomi in ballo

Visualizzazioni: 345 Milan, andremo qui di seguito a vedere la situazione del portiere rossonero. Il suo futuro non è ancora...

Napoli, Calzona Napoli, Calzona
Serie A1 ora fa

Napoli, la trasferta di Firenze è complessa

Visualizzazioni: 188 Il Napoli volerà alla volta di Firenze con le idee ben chiare La stagione dei partenopei non è...

Kamada Kamada
Serie A2 ore fa

Lazio, Fabiani su Kamada: “È felice, rimarrà al 100%”

Visualizzazioni: 166 Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del futuro di...

alexandra colasanti alexandra colasanti
Le interviste2 ore fa

Esclusiva Alexandra Colasanti: “Allegri ha sbagliato, ma è umano. La società avrebbe dovuto portargli maggiore rispetto. Con Boniperti o Agnelli…”

Visualizzazioni: 304 Alexandra Colasanti, ex arbitro ora presentatrice e opinionista televisiva, ha rilasciato un’intervista alla nostra redazione sulla Juventus e...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A3 ore fa

Napoli, De Laurentiis parla del rinnovo di un big della rosa

Visualizzazioni: 104 Napoli, Khvicha Kvaratskhelia, attaccante georgiano classe 01′, in questa stagione con la maglia azzurra ha collezionato 43 presenze...

Calciomercato3 ore fa

Milan, Colombo può essere la contropartita: si sblocca Zirkzee?

Visualizzazioni: 143 Milan, abbiamo scritto ieri della clausola rescissoria ridotta e della possibilità concreta per i rossoneri di avere in...

Le Squadre

le più cliccate