I nostri Social

Calciomercato

Milan: problemi in ogni reparto

Pubblicato

il

Milan

Il Milan torna a casa da Ferrara con un risicato pareggio, un punto in tasca, poche certezze ed una serie infinita di cose che non vanno e che andranno giocoforza riviste già da oggi ed in più larga scala con il mercato estivo. Si è tanto parlato ieri di nuovo cambio societario, ma ragioniamo sugli aspetti di campo e di cosa ieri non è funzionato. I problemi in ogni reparto sono stati evidenti, palesi, agli occhi di tutti. Il Milan ha evidenti crisi di identità, non per sminuire oltremodo la Spal, ma è contro le piccole che si devono fare i punti se non si hanno le capacità necessarie per battere le grandi e gli estensi erano ultimi in classifica, ci si aspettava sicuramente un altro approccio. Ma un altro approccio lo si aspetta sempre, il Milan purtroppo troppe volte è entrato in campo con un piglio “da provinciale” e non da grande squadra e la colpa è in primis di chi prepara la gara.

Indice

Difesa instabile

Reputo Donnarumma uno dei migliori portieri al mondo, quantomeno tra i primi dieci, ma sul secondo gol di ieri avrebbe potuto fare decisamente di più. Al di la di tutto ritengo che i continui rumors sul suo futuro non possano che danneggiarlo, il ragazzo di per sè non si scompone, ma è innegabile che non gioca nemmeno con la tranquillità che sarebbe richiesta. Davanti a lui ieri si sono visti un Calabria disastroso che conferma la sua involuzione che dura ormai da parecchio tempo ed un Gabbia particolarmente timoroso, senza troppo carattere e con eccessiva paura di sbagliare. Servirà intervenire sul mercato, si pensa a Dumfries per la corsia di destra e Milenkovic da affiancare a capitan Romagnoli apparso anch’egli particolarmente spaesato.

Un centrocampo scollato

Numerosi problemi sono emersi anche a livello di centrocampo. A parte l’infortunio di Castillejo in fase di valutazione, registriamo anche un Bennacer non più completamente sul pezzo da quando rumors di mercato lo stanno accostando ad una piuttosto che all’altra squadra, comunque lontano da Milano. Il vero problema è Kessiè, un elemento in grado di mettere sempre buona corsa, ma carente di fosforo di idee. L’ivoriano è in piena evoluzione e sembra un lontano parente dal bel giocatore ammirato ai tempi dell’Atalanta.

Attacco da rifare

A parte le buone notizie che arrivano da Rebic, ieri in giornata storta, l’attacco rossonero va rifondato. Calhanoglu ci mette cuore, impegno, ma risulta troppo impreciso in fase conclusiva. Lo stesso Ibrahimovic a fine anno lascerà Milano pertanto non ci si potrà affidare solamente a Rebic ed a Leao, ieri in gol, ma comunque troppo discontinuo. Il portoghese è uno dei più grossi punti interrogativi di questo Milan ed affidargli il peso dell’attacco potrebbe risultare un rischio insostenibile. Servirà un profilo in grado di metterla dentro, si punta a Jovic Milik, ed in secondo piano si dovrà acquistare un giovane in grado di crescere e subentrare a partita in corso, potrebbe essere Scamacca.

Calciomercato

Kamada-Lazio, avanti insieme: la durata del nuovo accordo

Pubblicato

il

Lazio

Daichi Kamada è sempre più vicino a rinnovare con la Lazio. Di seguito, i dettagli del probabile nuovo accordo con Lotito.

La Lazio e Daichi Kamada sono destinati a proseguire la propria avventura insieme anche oltre la stagione che va a concludersi.

Il giapponese, che in questa stagione ha accumulato 27 presenze condite da una rete, sarà ancora agli ordini di Igor Tudor nella stagione 2024/2025.

Kamada, infatti, avrebbe deciso di attivare la clausola di rinnovo presente nel suo contratto.

Una nuova scadenza di durata annuale, quindi, è in dirittura d’arrivo. Kamada sarà ancora un giocatore della Lazio.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio, Cataldi può salutare: un club su di lui

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Danilo Cataldi potrebbe lasciare la Lazio nel mercato estivo: una squadra di Serie A si è fatta avanti per lui.

Torino-Cataldi, la situazione

La grande concorrenza a centrocampo e l’arrivo di Tudor sono stati due fattori che hanno portato alla lenta discesa nelle gerarchie della squadra per Cataldi. Dall’essere un insostituibile all’essere una terza scelta (a discapito di Rovella e Kamada) il passo è breve, e per questa ragione il classe ’94 starebbe valutando altre proposte che gli assicurino più minutaggio.

Il Torino è il club che ha mostrato un interesse concreto nei confronti del centrocampista laziale. I granata vorrebbero rafforzare la mediana e sarebbero disposti ad offrirgli le chiavi del centrocampo. L’offerta è sicuramente stuzzicante. 1,5 milioni a stagione, cifre superiori rispetto a quelle percepite attualmente alla Lazio. Manca ancora l’intesa però tra i due club e attualmente il Torino non avrebbe ancora formulato un’offerta onerosa ai biancocelesti.

Cataldi

Il possibile addio dopo 18 anni

Potrebbe essere arrivata al termine la lunga storia d’amore tra Cataldi e la Lazio, durata circa 18 anni. Il centrocampista aveva firmato il suo primo contratto nel 2006, unendosi alle giovanili dei biancocelesti. Tre esperienze lontane dalla capitale, in prestito prima nel 2013 al Crotone, nel 2017 al Genoa e nel 2018 al Benevento, che gli hanno permesso di fare esperienza per arrivare sempre più pronto al club di cui è tifoso fin da piccolo.

Il Torino potrebbe essere la squadra giusta per permettere al mediano biancoceleste di rilanciarsi, mettendosi alle spalle una stagione sicuramente non memorabile.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, la verità su Mandas-Leicester

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri è circolata la voce di un interesse del Leicester per il portiere greco della Lazio: Chrīstos Mandas.

Indice

Lazio, una porta per due

Mandas si è ritrovato titolare quasi per caso, dopo l’infortunio di Provedel, ma ha sciorinato una serie di ottime prestazioni che gli ha permesso di mantenere il posto fra i pali nonostante il portiere ex-Spezia fosse tornato a disposizione. L’estremo difensore greco ha fisiologicamente attratto l’interesse di numerosi club, sia a livello nazionale che internazionale, e la Lazio sta valutando il darsi in vista della prossima stagione.

I biancocelesti avranno bisogno di almeno una cessione eccellente per finanziare la rivoluzione estiva, che ci sarebbe stata comunque ma che è diventata ancor più impellente dopo l’avvicendamento in panchina fra Sarri e Tudor. Provedel (al pari di Guendouzi e Rovella) è fra i principali indiziati a finire sull’altare dei sacrificati.

Tuttavia, se arrivasse un’offerta economica importante, la Lazio potrebbe anche decidere di sacrificare Mandas qualora fosse ritenuto troppo bravo per rimanere a fare il secondo. A questo proposito, nella giornata di ieri, fra le squadre potenzialmente interessate al greco, è stato menzionato anche il Leicester.

Mandas

Leicester-Mandas una bufala: ecco perché

Una notizia che, allo stato attuale delle cose, mi trovo costretto a smentire. In primis perché la notizia non trova riscontri oltremanica, sia a livello nazionale che nelle testate specializzate, in secundis perché l’acquisto di Mandas non avrebbe nessun senso per le foxes. Infatti, la porta è forse il reparto in cui gli inglesi sono messi meglio e, in un momento di simile difficoltà economica, non avrebbe senso investirci.

Solo la scorsa estate il Leicester si è assicurato le prestazioni del danese Mads Hermansen, considerato fra i migliori portieri d’Europa (potenzialmente) e che è stato un grande protagonista del ritorno immediato in Premier League. In Italia è stato riportato come Mandas sarebbe una richiesta esplicita di Maresca, ma questo è improbabile in quanto la capacità di giocare con i piedi è la caratteristica primaria nel suo gioco.

Hermansen è un portiere straordinariamente dotato dal punto di vista tecnico, ed è proprio il motivo che ha spinto Maresca a chiederne personalmente l’acquisto, mentre lo stesso non si può dire del greco. Anche a livello di alternative il Leicester è molto coperto, dato che il ruolo di secondo portiere attualmente è ricoperto da Stolarczyk (portiere di cui si parla molto bene dai tempi dell’Academy e che potenzialmente è considerato addirittura più forte di Hermansen) mentre il terzo è addirittura Ward: portiere titolare del Galles.

Il Leicester non cerca un portiere, a meno ché…

In questo momento sarebbe avventuroso esprimersi sui piani estivi delle foxes anche per gli addetti ai lavori che lavorano all’interno dell’ambiente, figuriamoci per i media italiani che, storicamente, sul calcio estero (e sul Leicester in particolare) difficilmente ne indovinano una. Di certo in questo momento c’è solo la necessità del Leicester di generare utile entro il prossimo 30 Giugno, per cercare di rientrare nei paletti del FFP inglese.

Le foxes hanno chiuso l’ultimo esercizio di bilancio con circa 90 milioni di perdite, ma nonostante ciò non è possibile al momento stimare con certezza quanto debbano incassare le volpi per non violare di nuovo le regole della Premier League. Questo perché, come ho spiegato nel mio editorialeIl Controllo Statale del Governo Britannico sul Calcio Inglese“, in Inghilterra le cessioni dei giocatori non sono l’unico modo consentito per realizzare plusvalenze e non incappare in violazioni delle regole. 

Il Leicester intende ovviare a questo problema cedendo gli “esuberi”, ma sarebbe sicuramente più facile risanare il bilancio cedendo alcuni dei pezzi pregiati. Come Dewsbury-Hall o, appunto, Hermansen. Come ha scritto anche Jordan Blackwell nel suo editoriale, l’arrivo di Mandas è subordinato all’eventuale cessione del danese. Un’ipotesi che a oggi non sembra contemplata dalla dirigenza thailandese, ma le cose potrebbero cambiare qualora arrivasse un’offerta di almeno trenta milioni di euro per Hermansen. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A6 minuti fa

Il Toro incorna il Milan, ma Juric: “L’Europa non cambierebbe il mio destino”

Visualizzazioni: 2 Il Torino vince 3-1 contro il Milan e l’ottavo posto, valido per l’accesso alla Conference League è ancora...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Notizie36 minuti fa

Addio De Zerbi, arriva l’ufficialità del Brighton: “A lungo nei nostri ricordi”

Visualizzazioni: 162 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Brighton ha reso nota la rescissione consensuale del contratto...

Serie A1 ora fa

Bologna-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 24 Bologna–Juventus, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ di...

Serie A1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 maggio

Visualizzazioni: 88 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Kamada-Lazio, avanti insieme: la durata del nuovo accordo

Visualizzazioni: 53 Daichi Kamada è sempre più vicino a rinnovare con la Lazio. Di seguito, i dettagli del probabile nuovo...

Serie A11 ore fa

Salernitana-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 60 Salernitana–Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di...

non mettere copyright non mettere copyright
Serie A11 ore fa

La rabbia di Rabiot per l’esonero di Allegri: “Meritavi un addio diverso”. Ora il rinnovo…

Visualizzazioni: 114 Adrien Rabiot ha voluto salutare Massimiliano Allegri con una storia Instagram che ha il sapore della polemica diretta...

Calciomercato12 ore fa

Calciomercato Lazio, Cataldi può salutare: un club su di lui

Visualizzazioni: 65 Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Danilo Cataldi potrebbe lasciare la Lazio nel mercato estivo: una squadra di...

Serie A12 ore fa

Roma-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 75 Roma–Genoa, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Serie A12 ore fa

Inter-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 80 Inter–Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Le Squadre

le più cliccate