Calciomercato
Milan: Pioli potrebbe restare
Stefano Pioli è arrivato al Milan in punta di piedi, consapevole di essere stato una seconda scelta, prima di lui infatti si è cercato Spalletti, ma ha saputo lavorare per fare uscire la squadra da un pericoloso pantano frutto della gestione Gianpaolo. I risultati, diciamola tutta, non hanno fatto urlare al miracolo, una media punti di 1,4 non può certo fare gioire, ma la sensazione che la squadra stia intraprendendo un giusto cammino si inizia a percepire.
L’arrivo di Rangnick
Ralf Rangnick arriverà in estate, a Bundesliga finita, ma sono già numerosi i contatti con la dirigenza rossonera al fine di farsi trovare pronto quando inizierà il campionato. La certezza è che avrà una scrivania da dirigente, ruolo che a lui piace dimostrando peraltro di saperci fare.
Il dubbio è che non sia così entusiasta di ricoprire anche il ruolo di allenatore. Il tedesco ha superato i 60 anni, aveva dovuto interrompere la carriera di tecnico a causa di una forte situazione di stress ed iniziare una nuova avventura su una delle panchine che più bruciano in Serie A potrebbe essere un’eventualità che poco gli aggrada.
Pioli per un anno?
Rangnick non si è mai nascosto, per la panchina rossonera vorrebbe Nagelsmann, giovanissimo attuale tecnico del Lipsia che tanto bene sta facendo con il suo club attualmente terzo in classifica a pochi punti dalla prima. Rangnick sa che difficilmente il Lipsia libererà il suo tecnico, c’è in ballo un progetto ambizioso, pertanto potrebbe aspettarlo un anno o due.
Nel frattempo le opzioni sono due, o si siede Rangnick in panchina, ma abbiamo appena detto che non sarebbe la sua volontà, oppure si potrebbe chiedere a Pioli di continuare almeno per un anno la sua avventura in rossonero.
La soluzione potrebbe andare bene a Rangnick, lo stesso Pioli accetterebbe senza problemi. Gli unici dubbi potrebbero sorgere sul modulo, sappiamo benissimo quando i due tecnici siano diametralmente opposti in tutto, riusciranno ad andare d’accordo? E soprattutto, riuscirà Rangnick a non interferire sul lavoro del tecnico parmigiano?
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Lazio, cercasi attaccante: occhi su Fotis Ioannidis
La Lazio punta l’attaccante dello Sporting Lisbona, Fotis Ioannidis, per il prossimo mercato estivo. Un colpo in vista per rinforzare l’attacco.
Lazio e il nuovo obiettivo di mercato
La Lazio sta monitorando attentamente Fotis Ioannidis, giovane attaccante dello Sporting Lisbona. Secondo le ultime indiscrezioni, il club biancoceleste avrebbe messo gli occhi sul talentuoso centravanti greco in vista della prossima finestra di mercato estiva.
Il club romano è alla ricerca di un attaccante che possa offrire alternative valide a Maurizio Sarri e rappresentare una soluzione a lungo termine. La trattativa è ancora in fase preliminare, ma l’interesse concreto da parte della Lazio potrebbe presto evolversi in una proposta ufficiale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio are monitoring #SportingCP’s striker Fotis #Ioannidis for the summer transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
