I nostri Social

Esteri

Nations League: Germania-Francia, formazioni ufficiali e dove vederla

Pubblicato

il

Al via la UEFA Nations League, la nuova competizione che va a sostituire le amichevoli con partite ufficiali puntando alla crescita delle nazionali favorendo così anche a quelle più deboli di poter disputare, per esempio, l’Europeo del 2020.

Indice

Si inizia con Germania Francia

La prima gara vedrà di fronte Germania e Francia e si terrà stasera all’Allianz Arena di Monaco di Baviera

I convocati

Per le file dei Bleu Dechamps, dopo il Mondiale, conferma 22 uomini su 23, chiamando Costil del Bordeaux al posto dell’infortunato Mandanda; Low invece decide di tagliare fuori Khedira ed Emre Can – oltre a Ozil e Mario Gomez appena ritirati – per convocare Sanè e Brandt.

Convocati francesi:
Portieri: Hugo Lloris (Tottenham), Benoit Costil (Bordeaux), Alphonse Areola (Paris Saint-Germain).
Difensori: Djibril Sidibe (Monaco), Benjamin Pavard (Stoccarda), Samuel Umtiti (Barcellona), Raphael Varane (Real Madrid), Presnel Kimpembe (Paris Saint-Germain), Adil Rami (Marsiglia), Benjamin Mendy (Manchester City), Lucas Hernandez (Atletico Madrid).
Centrocampisti: Paul Pogba (Manchester United), Corentin Tolisso (Bayern Monaco), Blaise Matuidi (Juventus), Steven Nzonzi (Roma), N’Golo Kanté (Chelsea).
Attaccanti: Antoine Griezmann e Thomas Lemar (Atletico Madrid), Olivier Giroud (Chelsea), Kylian Mbappè (Paris Saint-Germain), Ousmane Dembelé (Barcellona), Florian Thauvin (Marsiglia), Nbail Fekir (Lione).

Convocati tedeschi:
Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Marc-Andre ter Stegen (Barcellona)
Difensori: Mats Hummels (Bayern Monaco), Jerome Boateng (Bayern Monaco), Niklas Süle (Bayern Monaco), Matthias Ginter (Borussia Moenchengladbach), Jonas Hector (Colonia), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Thilo Kehrer (Paris Saint Germain), Jonathan Tah (Bayer Leverkusen), Nico Schulz (Hoffenheim), Antonio Rüdiger (Chelsea)
Centrocampisti: Julian Brandt (Bayer Leverkusen), Leon Goretzka (Bayern Monaco), Ilkay Gündogan (Manchester City), Toni Kroos (Real Madrid)
Attaccanti: Julian Draxler (Paris Saint Germain), Thomas Müller (Bayern Monaco), Marco Reus (Borussia Dortmund), Timo Werner (RB Lipsia), Leroy Sanè (Manchester City), Nils Petersen (Friburgo), Kai Havertz (Bayer Leverkusen)

Formazioni ufficiali

La Francia scenderà in campo con gli stessi 11 della finale di Mosca vinta per 4-2 ai danni della Croazia, mentre per la Germania a sorpresa giocano Ginter e Reus rispettivamente al posto di Draxler e Sanè.

Germania (4-3-3): Neuer; Kimmich, Hummels, Boateng, Rudiger; Kroos, Goretza, Ginter; Reus, Werner, Muller.
All. Löw

Francia (4-3-3): Areola; Pavard, Varane, Umtiti, Lucas Hernandez; Pogba, Kanté, Matuidi; Griezmann, Giroud, Mbappé.
All. Deschamps

Dove vederla

Il match verrà trasmesso su Canale 5 alle ore 20:45 e sarà possibile vederlo anche in streaming su Premium Play oltre al sito Sport Mediaset.

 

Click to comment

Premier League

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Pubblicato

il

Liverpool, Amorim

Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a Londra per parlare con il West Ham.

Amorim, i dettagli del viaggio a Londra

Ruben Amorim, attuale tecnico dello Sporting Lisbona, questa settimana è volato a Londra per incontrare i dirigenti del West Ham. Un colloquio conoscitivo, che non definisce ancora nulla ma che serve a rimarcare il comprovato interesse degli hammers per il tecnico portoghese e l’attualità della trattativa.

Tuttavia, i tifosi de Los Verde e Brancos non hanno preso benissimo la scampagnata oltremanica del proprio allenatore. Infatti, il campionato portoghese è ancora in corso e, in caso di vittoria domenica sera nel big match contro il Porto, i lusitani potrebbero laurearsi campione del Portogallo con tre turni d’anticipo.

Amorim si è pubblicamente scusato con tutto l’ambiente bianco verde, affermando che, sebbene il viaggio fosse stato previamente concordato con la società, il tempismo sia stato sbagliato. Il 39enne in passato era stato accostato anche al Liverpool, che però sembra aver virato con decisione su Arne Slot per il post-Klopp.

Amorim

(Maciej Rogowski)

Continua a leggere

Premier League

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Pubblicato

il

Postecoglou

Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco.

Postecoglou

Postecoglou torna a parlare dell’addio di Kane

L’estate 2023 è stata caratterizzata da un addio importantissimo in casa Tottenham: quello di Harry Kane, volato in Germania per vestire i colori del Bayern Monaco.

In Baviera Kane si sta confermando con numeri straordinari: in Bundesliga è già arrivato il trionfo del Bayer Leverkusen, mentre in Coppa di Germania è andata in scena la clamorosa eliminazione per mano del Saarbrücken (Club di terza divisione).

Anche in Supercoppa di Germania si palesò una bruciante sconfitta inflitta dal Lipsia. Ora, l’unico trofeo che potrebbe alzare l’attaccante inglese si chiama Champions League.

Nonostante il duro colpo ricevuto dalla cessione dell’uomo chiave della rosa, il Tottenham ha saputo riorganizzarsi con Ange Postecoglou al timone. E proprio l’australiano ha usato una metafora particolare per parlare del divorzio tra gli ‘Spurs‘ e Kane.

Le parole di Postecoglou

La partenza di Kane? Penso che per noi si sia trattato di una sorta di punto di partenza.

Ero seduto qui davanti a voi (nella conferenza stampa di vigilia, n.d.r.) prima della partita col Brentford quando lui se n’era appena andato: stai iniziando la stagione e il giocatore più rappresentativo se n’è appena andato.

Ricordo di aver fatto un grande sforzo per nascondere la delusione. È come la vecchia papera che sopra l’acqua galleggia aggraziata ma che, in caso di panico, è meglio che stia sott’acqua dove tutti non possono vederla.

I giocatori però non hanno mai battuto ciglio, cosa che avrebbero potuto fare, alla luce dello straordinario rendimento di Kane al Bayern“.

Continua a leggere

Esteri

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere il motivo per il quale potrebbe aprirsi un contenzioso tra i due colossi d’Europa.

La Bild lancia una notizia che potrebbe inasprire i rapporto tra Borussia Dortmud e Psg. Il motivo? I biglietti della gara tra le due squadre e valida per il ritorno delle semifinali di Champions League.

Secondo il quotidiano tedesco, i francesi avrebbero messo a disposizione dei supporters ospiti tagliandi per l’equivalente del 4% della capienza totale del Parco dei Principi, contro il 5% che si userebbe di consueto.

Per l’esattezza, sono circa 500 i biglietti in meno per i gialloneri. I parigini avrebbero giustificato la mossa come una “questione di sicurezza”, e non è escluso che il tutto si protragga fino alle porte della Uefa.

La possibilità che si arrivi a mediazione ci sono, tuttavia, questo scenario, si legge, è molto difficile allo stato delle cose.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League3 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Visualizzazioni: 263 Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a...

Salernitana Salernitana
Serie A4 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Visualizzazioni: 310 Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze...

Notizie4 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Visualizzazioni: 619 Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno saputo, o non...

Europa League4 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Visualizzazioni: 430 Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra...

Sassuolo Sassuolo
Serie A4 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Visualizzazioni: 374 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che il club è...

Postecoglou Postecoglou
Premier League5 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Visualizzazioni: 295 Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco. L’estate 2023...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A5 ore fa

Esclusiva CS, incontro Giuntoli-Elkann: la ricostruzione

Visualizzazioni: 470 Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e l’amministratore...

Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Visualizzazioni: 662 Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A6 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 347 Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Esteri6 ore fa

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Visualizzazioni: 315 Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere...

Le Squadre

le più cliccate