Notizie
Calcio Catania, ORA O MAI PIU’
Sette anni fa il Catania firmava con un pari a Torino il record di punti in Serie A, con goal di Sergio Almiron e Gonzalo Bergessio, la squadra allenata da Rolando Maran chiudeva il campionato di Serie A con il record di punti (56) ed all’ottavo posto in classifica. L’ultima stagione positiva prima del tracollo che ha portato il Catania alla situazione attuale dal futuro incerto.
Le sorti del Catania
Oggi, 19 maggio 2020, entriamo in una settimana decisiva per le sorti del Calcio Catania e della matricola 11700, una passione che accomuna migliaia di tifosi e che viene tramandata da padre in figlio.
Data l’istanza di fallimento presentata dalla Procura, il 25 maggio si terrà un’udienza in cui la stessa Procura chiederà in via d’urgenza la nomina di un Cda formato da amministratori nominati dal Tribunale in sostituzione di quelli attualmente in carica, fra i vari fascicoli si intravede come il debito del Catania sia aumentato da 4,5 a oltre 15 milioni di euro.
Potrebbe esistere però uno spiraglio di luce dopo il bluff americano ovvero una cordata composta da Fabio Pagliara e Maurizio Pellegrino, con quest’ultimo che ha già incontrato il sindaco di Catania Salvo Pogliese. Dunque dopo gli innumerevoli tentativi effettuati in questi mesi, nelle prossime ore si punta all’attacco decisivo formando una S.p.A. e inviando un’offerta ufficiale entro mercoledi o giovedi.
Le dichiarazioni dell’ex allenatore del club etneo: “Domani presenteremo la nostra SpA e daremo i nomi degli imprenditori che, specifico, sono del territorio. Daremo ampie garanzie per portare avanti la trattativa e questo è più importante dei nomi. L’offerta potrebbe essere presentata anche domani, valuterà l’avvocato, ma sarà comunque un’offerta condizionata nei tempi di risposta che sono limitati”.
Le parole del Sindaco
Dopo l’incontro, il sindaco ha dichiarato: “Ho ribadito concreta vicinanza mia personale e dell’amministrazione a questo progetto per salvare la storia della società rossazzurra da un fallimento che sarebbe una grave perdita per la città.
Ho ritrovato in Maurizio Pellegrino, a cui mi lega una vecchia amicizia, la passione e l’entusiasmo necessari per salvare in extremis la matricola rossazzurra che da 74 anni alimenta la passione di generazioni di catanesi.
Mi rendo conto, tuttavia che è necessaria un’assunzione di responsabilità della controparte per definire in tempi brevissimi una trattativa per il passaggio di proprietà che insieme all’assessore Parisi auspichiamo ormai da parecchi mesi”.
Il primo cittadino ha concluso affermando che Catania deve assolutamente rimanere nel calcio professionistico e farà di tutto per salvare la matricola e assicurare un futuro al Calcio Catania.
La vera domanda, in attesa di risposte concrete tra Tribunali e Procure, rimane sempre la stessa: era necessario arrivare ancora una volta con l’acqua alla gola?
Notizie
Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij
Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa

SANTIAGO CASTRO E LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato Bologna, la clamorosa indiscrezione
Tuttosport è sicuro: il Bologna sta pensando a Stefan De Vrij. Un’occasione per il mercato di gennaio, considerando l’età e la scadenza del contratto, fissata per il prossimo giugno. Il centrale olandese ha bisogno di minutaggio, per puntare alla convocazione per un ultimo ballo, un ultimo mondiale, lui che proprio al mondiale del 2014 si mise in risalto, guadagnandosi la grande chiamata dalla Lazio.
Il classe 1992 vuole giocare di più. Per questo motivo si starebbe già guardando intorno, con Al-Ittihad e Nottingham Forest alla finestra. Ma alla corsa al numero al numero 6 nerazzurro ci sono anche i rossoblu. E con l’infortunio di Casale, l’arrivo di Stefan darebbe respiro a Lucumì e Heggem, garantendo profondità al reparto difensivo.
Notizie
Napoli-Milan, strascichi fuori dal campo: il comunicato ufficiale contro Allegri
Napoli-Milan, una gara che ha avuto diversi strascichi anche fuori dal campo. Leggiamo qui di seguito il comunicato del club partenopeo contro mister Massimiliano Allegri.
Tensione nel post partita contro il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri viene aspramente condannato da un comunicato dell’SSC Napoli per un comportamento non professionale in campo.
Qui di seguito il comunicato:” La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella riproduzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.
Notizie
Juve, Gatti: “Notizie costruite dal nulla. Conta solo la partita, il resto è rumore”
Gatti chiarisce sui social le voci circolate nello spogliatoio della Juventus: nessuna tensione con Jonathan David, il gruppo resta compatto.
Federico Gatti, difensore centrale della Juventus, ha pubblicato un post su Instagram per prendere posizione contro alcune voci circolate negli ultimi giorni nell’ambiente bianconero. Il riferimento, con ogni probabilità, è alle indiscrezioni su un presunto rapporto non idilliaco con il compagno Jonathan David, ricostruzioni rivelatesi prive di fondamento e già smentite anche da altri giocatori della Juventus attraverso i social.
Il post di Gatti su Instagram
Voglio spendere due minuti per chiarire una situazione.
Trovo inconcepibile che possano circolare notizie totalmente prive di fondamento, costruite dal nulla, per di più alla vigilia di una partita così importante come quella di sabato.
Ancora più sorprendente è vedere quanta gente creda a notizie che non hanno il minimo di verità.
L’unica cosa che conta ora è la partita.
Il resto è solo rumore.
-
Notizie4 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato5 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato6 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato18 ore faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A15 ore faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Serie A3 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie4 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
