I nostri Social

Calciomercato

Milan: si scalda l’asse con Firenze

Pubblicato

il

Si scalda l’asse Firenze-Milano, il campionato non è ancora terminato, ma già si profilano i prossimi colpi di mercato ed i primi intrecci. In questa fase spesso è il fattore tempo a rendere un’operazione vincente, arrivare primi su un giocatore permettere di avere decisamente più chances per formalizzare un’offerta e concludere l’acquisto.

Indice

Paqueta nel mirino

Sono ormai diverse settimane che la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su Lucas Paqueta, centrocampista del Milan che in rossonero ha mai particolarmente brillato complice un utilizzo sporadico soprattutto durante questa stagione. Il brasiliano spesso è stato impiegato soltanto durante pochi scorci di gara, a volte fuori ruolo, ma quando ne ha avuto l’occasione non ha mai saputo sfruttarla al meglio, così la decisione di metterlo sul mercato con la speranza di riuscire a recuperare quantomeno i soldi spesi per non incappare in una sgradita minusvalenza.

La Fiorentina sarebbe infatti una delle maggiori pretendenti al calciatore brasiliano, la squadra di Commisso è convinta di riuscire a recuperare al meglio un talento finora inespresso, ma con grandi doti balistiche nelle gambe e probabilmente tanta voglia di giocare con continuità e sentire il calore dei compagni e dei tifosi, cosa che al Milan è decisamente mancata.

Il Milan chiede informazioni per due giocatori

Nella trattativa per Paqueta il Milan avrebbe messo gli occhi su due calciatori viola di cui avrebbe chiesto informazioni in questi giorni. A riferirlo è Nicolò Schira sul proprio profilo Twitter il quale riporta l’interesse peraltro mai celato verso Federico Chiesa Nikola Milenkovic.

Per quanto riguarda il primo, l’operazione appare fin da subito in salita in quanto la quotazione appare proibitiva per le disponibilità economiche dei rossoneri, 50 milioni di euro non sono certo facili da reperire, ma con cessioni importanti la cifra potrebbe anche essere raggiunta. Il problema è un altro, Chiesa sembrerebbe già promesso sposo alla Juventus ed in questo periodo il Milan non ha la forza contrattuale, nè di appeal per competere.

Un’operazione più fattibile

Decisamente più percorribile la strada che porta a Milenkovic, difensore centrale classe ‘97 ed autore di una buona stagione con 3 reti in 29 presenze. La sua valutazione è intorno ai 20 milioni di euro ed ha un contratto con la Fiorentina fino al giugno 2022. Il club viola però non avrebbe intenzione di privarsi di un giocatore di così grande importanza per l’economia della squadra, pertanto al Milan avrebbe proposto un altro profilo.

Ecco la proposta della Fiorentina

I viola avrebbero proposto al Milan il cartellino di Pol Lirola, calciatore spagnolo classe ‘97 in prestito dal Sassuolo. È un terzino di spinta che agisce prevalentemente sulla fascia destra, ma può anche essere impiegato a centrocampo. Attualmente gioca in prestito con la Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto fissato a 12 milioni di euro. Il club di Commissio avrebbe proposto di girare il giocatore ai rossoneri in quanto desiderosi di trovare un affidabile terzino destro.

Il futuro di Calabria

Il futuro di Calabria in rossonero è appeso ad un filo. Il giovane terzino destro con ogni probabilità verrà ceduto in quanto non ha per nulla convinto la dirigenza. Uno dei club maggiormente interessati a lui, a parte alcune squadre spagnole, sarebbe proprio la Fiorentina. Possibile quindi un ulteriore intreccio di mercato a più ampio raggio che coinvolga anche il giovane prodotto della cantera rossonera. I due club stanno lavorando, gli intrecci sono molti e riuscire ad incastrarli tutti ci vorrà tempo, seguiremo con attenzione la vicenda.

 

Calciomercato

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Pubblicato

il

Roma, Huijsen

Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della Juventus.

HUIJSEN

Juventus-Huijsen

Dove giocherà Dean Huijsen nella prossima stagione, rimane un punto interrogativo.

Il presente del difensore spagnolo è legato a due club: la Roma e la Juventus, con quest’ultima che ne detiene il cartellino.

L’avvenire di Huijsen rischia di non essere né a Torino, né nella Roma giallorossa e neppure in Serie A: il Borussia Dortmund, infatti, sta facendo sul serio ed è pronto a far partire la propria offerta per il giovane difensore.

E la Juventus ha già fissato il prezzo di partenza per lasciar partire Huijsen in direzione Dortmund, con una valutazione alta e non alla portata di tutti.

Attenzione, però, al Newcastle: non ancora tagliato del tutto fuori dai giochi!

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Pubblicato

il

Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il club rossonero ha deciso di non offrirgli un rinnovo.

Milan, a luglio Kjaer lascia il club

Dal primo luglio, il difensore danese sarà libero di accordarsi con un’altra squadra. Il suo agente, Mikkel Beck, ha chiarito che si tratta di un addio naturale e che Simon lascia il Milan dopo quattro anni senza drammi. In questi anni, Simon ha realizzato il suo sogno di giocare per la squadra e contribuire al suo successo.

Kjaer, Milan

Kjaer e Florenzi

Il difensore ha vissuto momenti indimenticabili con il club rossonero, vincendo un campionato e raggiungendo le semifinali di Champions League la scorsa stagione. Simon Kjaer resterà sempre legato al Milan per il suo impegno e la sua passione nel contribuire al ritorno del club al vertice del calcio italiano.

Il resoconto di Kjaer

Nonostante abbia già 35 anni, Simon Kjaer non ha intenzione di smettere di giocare. Dopo aver partecipato ai campionati europei con la Danimarca, il difensore vuole continuare a giocare a livelli elevati. Egli ambisce a un ruolo da protagonista in un nuovo club. Il suo agente ha confermato che durante l’inverno c’è stato un grande interesse da parte di importanti squadre. Tuttavia Kjaer ha preferito restare al Milan fino al termine della stagione.

Il bilancio della sua esperienza in rossonero è positivo. Arrivato in prestito dal Siviglia nel gennaio 2020, è stato poi riscattato per 3,5 milioni di euro a luglio. Con il Milan, ha conquistato uno scudetto e ha disputato 120 partite in cinque stagioni. Ha segnato un gol contro il Manchester United in Europa League nella stagione 2020-21.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Monza, due rinforzi per la prossima stagione?

Pubblicato

il

Monza, Palladino

Calciomercato Monza, in occasione della prossima stagione la società potrebbe regalare a Raffaele Palladino, o al suo successore, due nuovi arrivi.

Per il secondo anno consecutivo, pare proprio che il Monza riuscirà a conquistare la salvezza dalla recessione e a rimanere in Serie A. Merito del pareggio fuori casa contro il Lecce.

Il prossimo impegno dei brianzoli sarà la partita contro la Lazio, prevista per sabato 4 maggio.

Nel frattempo, filtra qualcosa per quanto concerne il calciomercato di quest’estate: il Monza vorrebbe rinforzare l’area di centrocampo.

E si starebbe preparando a fare una mossa per non uno, ma ben due centrocampisti. Il primo sarebbe Rémi Oudin del Lecce, il secondo Edoardo Bove in forza alla Roma.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 111 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 223 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A31 minuti fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 184 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie42 minuti fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 392 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Roma, Huijsen Roma, Huijsen
Calciomercato50 minuti fa

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Visualizzazioni: 369 Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della...

de rossi de rossi
Serie A1 ora fa

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

Visualizzazioni: 371 La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa League. Intanto la...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 12 ore fa

Lille, con carattere e coraggio per l’Europa

Visualizzazioni: 218 Il Lille vince in trasferta con una prestazione di livello L’avversario non era insormontabile ma conquistare la vittoria...

Il Barcellona Femminile e Vueling Il Barcellona Femminile e Vueling
Liga2 ore fa

Il Barcellona e Vueling presentano l’aereo del Barça Femenì

Visualizzazioni: 217 FC Barcellona e Vueling hanno presentato il design del nuovo aereo del Barça femminile, ovvero l’immagine di alcune...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League2 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 35° turno di Premier League

Visualizzazioni: 242 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Milan, Maignan Milan, Maignan
Serie A3 ore fa

Milan, duro responso sulle condizioni di Maignan e Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 827 Il Milan si trova in difficoltà a causa degli infortuni di due uomini chiave del campo: Maignan e...

Podcast3 ore fa

TOTAL FOOTBALL – 6^puntata del nuovo format di Calciostyle

Visualizzazioni: 37 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con la sesta puntata dove è venuto a trovarci un ospite...

Le Squadre

le più cliccate