I nostri Social

Notizie

Roma: i conti non tornano

Pubblicato

il

Il futuro della Roma appare, ad oggi, più fumoso che mai. Come già espresso in altri contenuti, la società giallorossa, come molte altre del nostro campionato, si trova costretta a far fronte a numerose difficoltà, principalmente economiche, a causa del Covid-19.

Le stesse problematiche attuali potrebbero rivelarsi le principali ragioni per le quali, in un prossimo futuro, i capitolini sarebbero costretti ad attuare un forte ridimensionamento a livello societario ed organico.

La situazione economica

Durante lo svolgimento della settimana in corso la Roma presenterà la relazione semestrale sul bilancio che potrebbe evidenziare un’ingente perdita di denaro che, a sua volta, andrebbe a gravare su una situazione societaria non proprio idilliaca.

Potrebbe, infatti, non bastare la decurtazione di quattro mensilità concordata recentemente con calciatori ed allenatore per controbilanciare i danni causati dal virus.

La situazione societaria, però, aveva cominciato a complicarsi già prima dello stop.

Le cinque sconfitte rimediate nelle prime otto gare del 2020, infatti, si sono rivelate deleterie, avendo fatto scivolare i giallorossi al quinto posto a -6 dall’Atalanta. Se la Lega Calcio decidesse di concludere in via definitiva il campionato la squadra di Fonseca rimarrebbe fuori dall’Europa dei grandi per il secondo anno consecutivo, rendendo praticamente certo il ridimensionamento in vista della prossima stagione.

Lo stesso implicherebbe la messa in atto di almeno una cessione pesante e di nomi papabili risultano essercene diversi. L’avvento del virus ha stravolto i piani societari compresa la trattativa tra James Pallotta, attuale presidente, e Dan Friedkin, interessato all’acquisizione del club.

L’attuale CEO americano della Toyota si trova, infatti, anch’egli a dover fronteggiare le inevitabili perdite economiche delle proprie aziende, mettendo in secondo piano e rinviando a data da destinarsi l’incontro con il boss giallorosso per riformulare gli accordi stipulati due mesi fa. Nel frattempo l’imprenditore bostoniano provvederà all’aumento di capitale ed all’attuazione di un piano economico atto a sorreggere le casse giallorosse.

Semestrale, in calo tutte le voci di ricavo

La Roma ha chiuso il primo semestre dell’esercizio 2019-2020 con ricavi pari a 94,64 milioni di euro in netto calo rispetto ai 134,81 milioni dei primi sei mesi del 2018-2019 e con un risultato negativo di 86,96 milioni di euro.

Il peggioramento dei risultati semestrali, si legge in un comunicato della società giallorossa, è dovuto alla «partecipazione alla UEFA Europa League, che ha generato proventi significativamente inferiori rispetto a quelli ricevuti per la partecipazione alla UEFA Champions League nel primo semestre del precedente esercizio, da minori proventi per sponsorizzazioni, e minori plusvalenze realizzate nel corso della sessione estiva della campagna trasferimenti».

 

Notizie

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Pubblicato

il

Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata. Andiamo a vedere quale potrebbe essere il suo prossimo futuro.

Una stagione a dir poco negativa si sta per concludere in casa Lecco. Dopo un solo anno, i lombardi sono costretti a salutare la serie B, conquistata appena 12 mesi fa.

Dopo girandole di cambi in panchina, che non hanno portato frutti, se non un ultimo posto in classifica, è arrivata l’amarezza della retrocessione e un grande punto di domanda per il futuro.

Chi non ha la certezza di rimanere è il tecnico Andrea Malgrati, subentrato il 4 aprile ad Alfredo Aglietti. Nonostante la sua cura non abbia salvato i nerazzurri, infatti, il suo operato ha attirato molti occhi, in Italia e non.

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb.com, infatti, i turchi del Samsunspor e un club svizzero si sarebbero interessati a lui. La sua idea, tuttavia, è quella di rimanere in Italia, per crescere, magari alla guida di una squadra che disputerà la prossima stagione in serie B.

Continua a leggere

Notizie

PSG – Borussia Dortmund: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Alle 21 andrà in scena la semifinale di ritorno di Champions League tra PSG e Borussia Dortmund. Di seguito le formazioni ufficiali.

Le scelte di Luis Enrique e Terzic

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembelé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Emre Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Fullkrug. All. Terzic.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, il futuro di Alex Sandro non è bianconero

Pubblicato

il

Juventus, Alex Sandro

L’intenzione della Juventus è chiara: nel prossimo calciomercato l’obiettivo sarà anche ringiovanire ulteriormente la rosa. Alex Sandro ai saluti.

Juventus, si inizia a definire il futuro per alcuni giocatori in scadenza. Alex Sandro si allontana da Torino

Poco a poco inizia a definirsi il futuro per alcuni giocatori delle Juventus che hanno il loro contratto in scadenza o il cui prolungamento è ancora in bilico.

Tra questi c’è sicuramente Alex Sandro, che in questi ultimi giorni sembra allontanarsi sempre di più dai colori bianconeri.

Il brasiliano vedrà scadere il suo attuale contratto nel prossimo giugno e sia lato giocatore che lato società sembra essere comune la volontà di separarsi in estate.

D’altronde Alex Sandro, che da 9 anni veste la maglia a strisce bianconere, non viene più considerato al centro del progetto tecnico e all’età di 33 anni può valutare la possibilità di un ultimo contratto altrove.

Le possibilità alla finestra non mancano e rimane concreta l’ipotesi Arabia Saudita da cui sarebbero arrivate diverse offerte e non solo.

Il giocatore dal canto suo, gradirebbe anche un ritorno in patria e il San Paolo, in questo senso, attende segnali per fare la prima mossa e proporre ad Alex Sandro un contratto, qualora l’intenzione fosse realmente quella di tornare in Brasile.

Quel che è certo è che le strade si divideranno a giugno, quando il contratto sarà scaduto e il rapporto tra la Juventus e il terzino brasiliano non sarà prolungato.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Europa League16 minuti fa

Roma, una rimonta possibile guardando il passato

Visualizzazioni: 157 Una Roma formato europeo che non ha intenzione di fermarsi I giallorossi vogliono continuare a sperare nella finale...

Calciomercato25 minuti fa

Milan, disposti a trattare per Theo Hernandez: incontro con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 309 Milan, andremo qui di seguito a scrivere di una notizia che siamo andati ulteriormente ad approfondire dopo averla...

Serie B45 minuti fa

Catanzaro, fantasia e gol le armi in più per i playoff

Visualizzazioni: 196 Catanzaro, venerdì sera si giocherà l’ultimo impegno di campionato prima dei playoff. I calabresi vogliono completare un ottimo...

Serie B1 ora fa

Como, un solo risultato per festeggiare la serie A

Visualizzazioni: 208 Como, è iniziato il conto alla rovescia per l’ultima partita di campionato, quella che potrebbe valere il ritorno...

Notizie2 ore fa

Lecco, quale futuro per Andrea Malgrati? Tra permanenza e una nuova sfida

Visualizzazioni: 195 Lecco, il contratto del tecnico Andrea Malgrati scadrà il 30 giugno e una sua permanenza non è scontata....

tv tv
Esteri10 ore fa

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Visualizzazioni: 198 Estero, Michael Olise, esterno d’attacco francese classe 01′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha...

Mkhitaryan Mkhitaryan
Serie A11 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Visualizzazioni: 287 Il centrocampista dell’Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue parole. Le parole...

Allan Allan
Calciomercato11 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Visualizzazioni: 237 Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si unirà al suo...

Hellas Verona, Cesare Prandelli Hellas Verona, Cesare Prandelli
Conference League11 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Visualizzazioni: 249 Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ alla vigilia del...

Frosinone Frosinone
Serie A12 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Visualizzazioni: 241 Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell’obbiettivo salvezza della squadra ciociara e sul suo futuro...

Le Squadre

le più cliccate