I nostri Social

Calciomercato

Milan: Calabria piace alla Fiorentina

Pubblicato

il

Un asse particolarmente caldo potrebbe essere quello tra Milano e Firenze, due città le cui squadre potrebbero essere protagoniste di intrecci di mercato clamorosi. Si era parlato di un interessamento dei viola a Paquetà, giocatore che il Milan avrebbe tentato di inserire in una trattativa per arrivare a Castrovilli, ma al momento la pista si è raffreddata.

Da rilevare invece un interessamento della Fiorentina verso uno dei due terzini destri che compongono difesa milanista, mi riferisco a Davide Calabria, giocatore finito ai margini del progetto rossonero con buone possibilità di cambiare squadra la prossima stagione. Il ragazzo è un prodotto del vivaio, pertanto una sua cessione caratterizzerebbe una plusvalenza totale molto gradita in tempi di fair play finanziario e consentirebbe il Milan di dare fiducia all’altro terzino Andrea Conti, salvo diverse decisioni.

Le condizioni

Il futuro di Calabria è condizionato a quello del suo più grande estimatore – il Ds Pradè – che potrebbe lasciare i viola a fine stagione. Nel caso in cui comunque la trattativa prendesse comunque forma, il Milan chiederebbe 15 milioni di euro che, considerata la giovane età del ragazzo, pare congrua anche in considerazione della sua attuale non esaltante stagione.

Calciomercato

Futuro Di Lorenzo, ancora l’agente: “In caso di arrivo di Conte al Napoli…”

Pubblicato

il

Napoli, Di Lorenzo

Mario Giuffredi, l’agente di Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto esplicite ai microfoni di Tele A in merito al futuro del proprio assistito.

In caso di arrivo di Conte

“Imprescindibile per Conte? Avrebbero dovuto pensarci prima, le parole si pesano e possono far male, magari avrebbero dovuto prendere prima l’allenatore e poi andare da Di Lorenzo, non si può sempre dire una cosa e poi tornare indietro come se nulla fosse.”

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, futuro incerto per Murru: rinnovo o addio

Pubblicato

il

Sampdoria, Murru

Nicola Murru ha un contratto con la Sampdoria che scade il 30 giugno. Al momento la società non avrebbe proposto un rinnovo e la situazione pare bloccata.

Le strade del capitano della Sampdoria, Nicola Murru e i blucerchiati sembrano destinate a dividersi. Il difensore ha un contratto in scadenza scadenza a fine giugno e la società ligure sembra restia nel proporre un prolungamento all’ex Cagliari.

L’estate scorsa la Sampdoria aveva tentato di cedere Murru a causa, principalmente, dello stipendio di 1 milione di euro percepito dal capitano, diventato ormai insostenibile per i blucerchiati. Nessuna trattativa andò a buon fine e lo scorso inverno vennero avviati dei contatti tra l’entourage del giocatore e la società, con il fine di ottenere un rinnovo al ribasso. Operazione che però non ha mai portato ad un accordo tra le due parti.

Da quel momento in poi stallo totale tra dirigenza e calciatore, fino ad oggi, in cui il tutto potrebbe risolversi con l’uscita di scena di Murru a parametro zero.

L’incontro Manfredi-Pirlo ed il futuro di Murru

Nei prossimi giorni è stato fissato un incontro tra il presidente della Sampdoria, Matteo Manfredi e l’attuale allenatore Andrea Pirlo. In questo summit si discuterà del progetto dell’anno prossimo e del futuro dell’allenatore, ma non è escluso che tra i vari temi venga toccata anche la questione legata al contratto di Nicola Murru.

Per il mister bresciano il classe 1994 era un punto fermo della rosa, quindi qualora dovesse rimanere sulla panchina ligure e prendere posizione a riguardo, è possibile che la società si mobiliti in tal senso.

La proposta sarebbe in ogni caso al ribasso, da capire se il giocatore sarà disposto ad accettare un ingaggio molto inferiore a quello percepito fino ad ora. Nel frattempo Andrea D’amico, procuratore del difensore, si guarda intorno. Senza dubbio, a parametro zero Murru potrebbe essere un’occasione per molti club di Serie B. Non ci resta che attendere di capire come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, Tudor-Lotito ai ferri corti: il possibile sostituto

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Lazio, potrebbe esserci un clamoroso ribaltone nelle prossime ore in casa biancoleste: la situazione.

Come riporta Alfredo Pedullà, la storia tra la Lazio e Tudor potrebbe non proseguire assieme.

Nonostante i buoni risultati del tecnico in questo finale di stagione,  da quando è subentrato a Sarri, anche se vi sono state alcune delusioni cocenti, come la sconfitta nel derby e l’uscita dalla semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, Tudor potrebbe non proseguire.

Qualche situazione all’interno della rosa inizia a scricchiolare: Luis Alberto e Guendouzi hanno richiesto a gran voce di essere lasciati partire e altri sono ritenuti da Tudor fuori dalle sue idee.

Questa una frase del tecnico che qualche pensiero a Lotito l’ha messo: “Io mi sono adattato, ora la rosa va adattata al mio calcio”. La Lazio vorrebbe proseguire con Tudor fino al 2025, ma in questo momento le idee del tecnico e quelle societarie sono piuttosto distanti.

Fiorentina, Italiano

Vincenzo Italiano

Se si dovesse arrivare ad una rottura, il nome più concreto potrebbe diventare Italiano, in uscita dalla Fiorentina e non ancora convinto dalle opzioni sul tavolo sul proprio futuro, con in testa il Bologna.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Calciomercato4 minuti fa

Futuro Di Lorenzo, ancora l’agente: “In caso di arrivo di Conte al Napoli…”

Visualizzazioni: 4 Mario Giuffredi, l’agente di Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto esplicite ai microfoni di Tele A in...

Sampdoria, Murru Sampdoria, Murru
Calciomercato24 minuti fa

Sampdoria, futuro incerto per Murru: rinnovo o addio

Visualizzazioni: 59 Nicola Murru ha un contratto con la Sampdoria che scade il 30 giugno. Al momento la società non...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato33 minuti fa

Lazio, Tudor-Lotito ai ferri corti: il possibile sostituto

Visualizzazioni: 93 Lazio, potrebbe esserci un clamoroso ribaltone nelle prossime ore in casa biancoleste: la situazione. Come riporta Alfredo Pedullà,...

Serie A Serie A
Calciomercato43 minuti fa

Parla l’agente di Kvaratskhelia: “PSG pronto all’offerta, De Laurentiis…”

Visualizzazioni: 81 Mamuka Jugeli, l’agente di Kvicha Kvaratskhelia ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al futuro del proprio assistito. Di...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato54 minuti fa

Torino, il nuovo tecnico si porta l’attaccante?

Visualizzazioni: 153 Il Torino è alla ricerca del nuovo tecnico che sostituirà Juric: in pole c’è Vanoli, allenatore del Venezia....

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, tutti i calciatori sacrificabili in vista del mercato

Visualizzazioni: 96 L’Inter in questo momento, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, si sta muovendo sul fronte legato...

Leicester Leicester
Premier League1 ora fa

Leicester, partito il casting per il post-Maresca: tutti i nomi

Visualizzazioni: 80 Il Leicester, con ogni probabilità, saluterà Enzo Maresca (destinazione Chelsea) e si sta già muovendo per trovare il...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Notizie2 ore fa

Genoa: nuovi guai per Gudmundsson

Visualizzazioni: 182 Il calciatore del Genoa Albert Gudmundsson, obiettivo estivo delle big in Italia, rischia almeno un anno di carcere...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A2 ore fa

Ranieri: “Per me il calcio è come una droga, al Cagliari ho fatto una promessa”

Visualizzazioni: 119 L’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato a “L’Unione Sarda” in merito al suo addio al calcio. Di...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League2 ore fa

Fiorentina, Italiano: “Dobbiamo interpretare la partita come se fosse l’ultima della nostra vita”

Visualizzazioni: 144 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della finale  di Conference League...

Le Squadre

le più cliccate