I nostri Social

Calciomercato

Milan: rispunta N’Dicka

Pubblicato

il

Il reparto difensivo rossonero verrà rivisto, il quasi sicuro arrivo di Rangnick nello staff porterà una ventata di aria nuova e forze fresche che andranno a rimpiazzare diversi profili presenti attualmente in rosa. La difesa, sebbene non sia il reparto dove si possa notare un senso d’urgenza, subìrá delle modifiche con un occhio di riguardo a cosa succederà intorno al capitano Alessio Romagnoli il cui rinnovo potrebbe essere in discussione.

Tralasciando per un attimo il capitolo Romagnoli, da affrontare ci sarà il tema della permanenza di Mateo Musacchio Simon Kjaer con il primo probabile partente, mentre per il secondo ci sarebbero discrete possibilità di rimanere considerato il riscatto di 2,5 milioni da riconoscere al Siviglia.

Si pensa a N’Dicka

Torna in auge il nome di Evan N’Dicka, giovane centrale in carico all’Eintracht Francoforte. Il nome era stato messo da parte perché i rossoneri stavano osservando molto da vicino le mosse di Dayot Upamecano del Lipsia il cui cartellino supera i 50 milioni di euro pertanto la trattativa potrebbe stopparsi addirittura prima di nascere.

N’Dicka è un nome segnalato già da alcuni mesi dagli osservatori di Jeoffrey Moncada, difensore centrale classe 1999 che all’occorrenza può giocare anche terzino. Proprio come Romagnoli ha nel sinistro il suo piede preferito ed è considerato uno dei maggiori prospetti del calcio europeo. È stabilmente nel giro della nazionale francese under 20.

Le cifre

Il cartellino del giocatore si aggira intorno ai 25 milioni di euro e sulle sue orme troviamo l’Arsenal, il Liverpool ed il Paris Saint Germain. La concorrenza di certo non manca, ma il Milan potrebbe giocare la carta dei buonissimi rapporti con il club tedesco insieme al quale sono stati trattati Andrè Silva e Rebic.

Calciomercato

Milan, incontro con gli agenti di Emerson Royal: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, quello del terzino brasiliano è di fatto uno dei nomi più caldi in agenda. Vediamo cosa potrebbe cadere.

Parola d’ordine upgradeIl Milan non effettuerà la rivoluzione della passata estate, tuttavia cercherà di migliorarsi in tutti i reparti. A iniziare dalla difesa dove arriverà un centrale ed un terzino destro.

Proprio su quest’ultima mattonella è previsto un incontro con gli agenti di Emerson Royal presumibilmente intorno a metà settimana,

Le intenzioni sono quelle di mettere sul piatto una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro tentando di abbassare le richieste del Tottenham. Valutata l’ipotesi anche di un prestito con diritto di riscatto, sebbene gli inglesi non siano troppo d’accordo preferendo la clausola dell’obbligo di riscatto al verificarsi di alcuni eventi.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, niente rinnovo: cessione obbligata

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina al termine della stagione dovrà rivoluzionare la propria rosa, a partire dal tecnico.

In casa viola si spera di festeggiare una chiusura di un triennio intenso targato Italiano con il sollevamento della Coppa al cielo nella notte di Atene. Poi tra, contratti in scadenza e o prossimi a farlo, ci saranno molti giocatori che cambieranno aria.

Uno di questi potrebbe essere Martinez Quarta, argentino classe 1996, arrivato a Firenze nel mercato estivo del 2020. Per l’ex River Plate contratto in scadenza nel giugno del 2025 con poca intenzione di rinnovare.

In questi giorni, riporta la Gazzetta dello Sport, l’agente del giocatore sarà in Italia per capire meglio cosa il futuro potrebbe riservare al difensore della Nazionale argentina, che in viola ha mostrato grandissime doti da goleador, per lui 8 reti in questa stagione, ma un rendimento spesso altalenante con qualche sbavatura in chiave difensiva.

Su Quarta da tempo c’è l’interesse del Napoli, che potrebbe fare un colpo importante a basso costo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, occhi puntati su un difensore del Real Madrid

Pubblicato

il

In attesa del nuovo allenatore e del verdetto riguardante la Conference League, il Napoli, con il nuovo ds Manna, ha già iniziato a lavorare alla rifondazione.

Sembra passata una vita da quando, a maggio scorso, i tifosi del Napoli speravano il tempo si fermasse e che il campionato non finisse mai. 

Un anno dopo la situazione è completamente ribaltata. C’è scoramento tra i supporters azzurri, ansia per il futuro e si respira aria di contestazione in ogni vicolo della città.

Il presidente De Laurentiis ha ammesso pubblicamente i propri errori, ma chi ha parlato con lui riferisce che c’è di più. Il patron partenopeo è rimasto profondamente deluso dall’atteggiamento di alcuni suoi collaboratori e, soprattutto, di diversi giocatori. 

La soluzione quindi è una: rifondazione. Modulo, filosofia, dirigenti e giocatori, nessuno è al sicuro. 

Giovanni Manna

Giovanni Manna: nuovo DS del Napoli

Si aspetta Manna

Nel giro di qualche giorno verrà ufficializzato colui che dovrà essere l’artefice di tale cambiamento: il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna. 

L’ormai ex ds della Juventus ha già iniziato a studiare tutte le mosse da fare, sondando la disponibilità di diversi allenatori e giocatori. 

Se per il futuro tecnico la lista sembra ormai essere ridotta a soli 2 nomi, Conte e Gasperini, per l’organico la situazione è molto più complessa. 

Rafa Marin accostato al Napoli

Napoli, il miglior attacco sarà la difesa

Il reparto in cui il restyling sarà maggiore è sicuramente la difesa. 

Dei 4 centrali attualmente a disposizione di Calzona, pare che solo Rrahmani farà parte del nuovo corso azzurro. 

Ostigard, Natan e Juan Jesus non offrono garanzie, quindi saranno ceduti. 

La dirigenza azzurra sta provando a includere il norvegese in uno scambio con il Torino per quello che è il primo obiettivo del mercato: Alessandro Buongiorno. 

Ma in attesa di capire se il nuovo Napoli giocherà a 3 o 4 dietro, Manna ha già avviato i primi contatti per altri innesti.

Un nome uscito nelle ultime ore è quello di Rafa Marín, difensore dell’Alaves ma di proprietà del Real Madrid.

Il classe 2002 ha fatto colpo sullo scouting del Napoli perché molto bravo nell’uno contro uno e nello stacco aereo. Caratteristiche, queste, che mancano alla difesa partenopea dalla partenza di Kim. 

Il suo valore per transfermarkt è di circa 5 milioni di euro, ma in Spagna sono sicuri che aumenterà molto presto. 

Il club di De Laurentiis è pronto a scommettere sul suo talento?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Juventus, Thiago Motta Bologna-Juventus, Thiago Motta
Serie A6 minuti fa

Bologna-Juventus, l’impresa: parla Montero

Visualizzazioni: 8 Bologna-Juventus, la partita di ieri sera ha regalato grandissime emozioni ai tifosi di entrambe le squadre. E una...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Serie A15 minuti fa

Roma, dal sesto posto per ripartire al meglio

Visualizzazioni: 17 La Roma ha conquistato matematicamente il sesto posto Un’altra stagione non di vertice per i giallorossi ma la...

Calciomercato36 minuti fa

Milan, incontro con gli agenti di Emerson Royal: i dettagli

Visualizzazioni: 129 Milan, quello del terzino brasiliano è di fatto uno dei nomi più caldi in agenda. Vediamo cosa potrebbe...

Serie B1 ora fa

Serie B, il Venezia fa l’impresa e ora vede la finale da vicino

Visualizzazioni: 41 Serie B, il Venezia si aggiudica la gara di andata della semifinale playoff. In casa del Palermo a...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, la salvezza e’ realtà: scatta il rinnovo di Marco Baroni

Visualizzazioni: 40 Hellas Verona, la vittoria sulla Salernitana scrive la salvezza degli scaligeri. Scatta il rinnovo automatico di Marco Baroni....

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie11 ore fa

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Visualizzazioni: 114 Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del nuovo tecnico, la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Notizie11 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

Visualizzazioni: 152 L’ex storico capitano dell’Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra gli argomenti toccati...

Esteri11 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Visualizzazioni: 85 Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07′, in questa stagione con la maglia del PSG ha collezionato 5 presenze....

Esteri12 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Visualizzazioni: 85 Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l’iniziale esclusione dai convocati per la Copa...

Fiorentina Fiorentina
Serie A12 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Visualizzazioni: 173 Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto a firmare un...

Le Squadre

le più cliccate