Calciomercato
Juventus: sempre calda la rotta Torino-Parigi
Tanti i movimenti di mercato e sopratutto le trattative che si possono chiudere sull’asse Torino-Parigi.
La prima operazione che si chiuderà dovrebbe essere quella di Mattia De Sciglio che doveva già finire al Psg nella sessione invernale del mercato appena finita. Leonardo stima tantissimo il terzino italiano e come la Fifa stabilirà il calendario del prossimo mercato sarà uno dei primi colpi della squadra parigina, sempre se non sarà messo all’interno di qualche altra maxi operazione tra le due squadre.
Gli scambi
Tanti i movimenti e le voci, da una parte Pjanic e Douglas Costa e dall’altra non smette di uscire su tutti i giornali sempre il nome di Icardi. L’attaccante argentino non è la prima scelta o meglio non è una priorità ma più altro una convenienza. I bianconeri per la maglia numero nove puntano a Gabriel Jesus. Naturalmente in questa fase e con un mercato dove si giocherà sopratutto sugli scambi i bianconeri si apprestano a sedersi su più tavoli. Lo scambio Gabriel Jesus-Douglas Costa non è stato bocciato dal City ma valuta i giocatori in modo diverso. C’è ancora da lavorare su questa trattativa, dove potrebbe anche essere inserito Alex Sandro.
Anche Bernardeschi può essere pedina di scambio. Il Milan è sempre interessato all’esterno bianconero e potrebbe inserire nell’operazione anche Perin per fare magari uno scambio con Donnarumma che ha una scadenza di contratto al 2021.
La fascia destra
A destra la Juventus ha messo nel mirino Hakimi attualmente al Borussia Dortmund ma di proprietà del Real Madrid: a giugno il calciatore dovrebbe rientrare in Spagna ma se le ‘merengues’ dovessero decidere di non puntare in maniera convinta su di lui la sua potrebbe essere la più classica delle toccate e fuga, con la Juventus pronta ad approfittarne viste le difficoltà trovate in questa stagione dai protagonisti di quel ruolo tra i bianconeri. Il 21enne è legato al Real fino al 2021 e potrebbe rivelarsi una buona occasione. Presto per depistare usciranno altri nomi tra cui quello di Bellerin.
La difesa
Pronto il rinnovo con adeguamento per Demiral, il turco sarà blindato e insieme a Chiellini, De ligt e Bonucci ( salvo super offerte dall’ estero) farà parte della linea centrale di difesa con la possiiblità di inserire Romagna come quinto perchè è cresciuto nel vivaio bianconero e quindi essendo un CTP non occupa un posto nella lista uefa, o meglio occupa quella dei 4 giocatori cresciuti nel vivaio.
Romero potrebbe essere girato all’Atalanta per l’affare Kulusevski anche se il Bayern Leverkusen vigila su di lui.
Rugani in caso di offerta verrà sacrificato per fare plusvalenza sul bilancio.
Il futuro del Pipita
Per Higuain è viva sempre la pista River per una operazione “alla Tevez – Bentancur” E anche se il fratello del Pipita nega questa ipotesi è quella più accreditata. Seguono Valencia, gli Wolves, ma occhio anche all’Atletico Madrid se non prendono Cavani, che ultimamente ha parlato con il Napoli per un clamoroso ritorno.
Il centrocampo
Non ci risulta nessun scambio Mandragora-Cristante con la Roma. Idem al momento per Rakitic, nessuna trattativa in corso. I bianconeri sono sempre interessati a Riccardi.
Il colpo che la Juventus vuole fare a centrocampo è una mezz’ala ed uscirà quasi sicuramente da questi tre nomi: Pogba, Van De Beek, Aourar. Se i costi del francese del Manchester United non saranno elevatissimi sarà lui il colpo del prossimo mercato bianconero.
Un ringraziamento alla pagina fb di Paolo non mollo.
Calciomercato
Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì
Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento e la loro energia.
Nuovi arrivi a Marsiglia
Il Marsiglia è pronto a dare il benvenuto a due acquisti: Ethan Nwaneri e Quinten Timber. Entrambi i giocatori arriveranno nella città francese mercoledì, portando con sé la speranza di dare una nuova spinta alla squadra.
L’arrivo di Nwaneri e Timber è visto come un passo strategico per il Marsiglia, che mira a rafforzare la sua posizione nelle competizioni nazionali e internazionali. I tifosi sono in attesa di vedere come questi due giocatori si adatteranno al nuovo ambiente e contribuiranno al successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
💙🤍✈️ Ethan Nwaneri and Quinten Timber will both arrive in Marseille on Wednesday. pic.twitter.com/sM5Lh949so
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
Calciomercato
Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri
La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è En-Nesyri del Fenerbahçe.
La Juventus continua a lavorare sul mercato per regalare un nuovo attaccante a Luciano Spalletti. In questi giorni il club bianconero ha intensificato i contatti con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta, formulando anche una prima proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 30 milioni di euro.
La proposta, tuttavia, è stata rifiutata dal club inglese, che valuta l’attaccante francese intorno ai 40 milioni di euro. A rendere la trattativa ancora più complessa si è aggiunto l’inserimento dell’Aston Villa.
Juventus, En-Nesyri in pole
Per questo motivo, come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora ha avviato una trattativa con il Fenerbahçe per Youssef En-Nesyri, nel mirino anche del Napoli.
Il club turco ha aperto a una cessione in prestito con diritto di riscatto, e la Juventus si trova ora in pole position, soprattutto perché può garantire al giocatore la titolarità, cosa che il Napoli non potrebbe fare a causa della presenza di Højlund e dell’imminente ritorno di Lukaku.
Ora la società bianconera dovrà decidere se riprovare per Mateta o puntare direttamente sull’attaccante marocchino, con l’obiettivo di averlo a disposizione già per la sfida contro il Napoli.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?
Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham Forest, che ha già l’accordo con il Napoli.
Come riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha avuto un contatto telefonico con Lorenzo Lucca.
Il club nerazzurro sta facendo tutto il possibile per superare la concorrenza del Nottingham Forest e convincere l’attaccante ex Udinese a tornare in Toscana. L’offerta al Napoli è già pronta: un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) fino al termine della stagione.
I partenopei preferirebbero la cessione in Inghilterra, visto che l’accordo con il Nottingham è già stato raggiunto per un prestito oneroso di circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
L’ultima parola, però, spetta al giocatore, che tra domani e dopodomani dovrebbe dare una risposta definitiva al club inglese.
🚨 Excl. – There was a call between coach Alberto #Gilardino and Lorenzo #Lucca to convince the striker to join #Pisa on a 6-months loan. Pisa are pushing to overtake #NottinghamForest, which have a total agreement with #Napoli for a loan (1M) with the option to buy (35M) https://t.co/6KurJsoixM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie7 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A7 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Notizie7 giorni faMilan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna
