I nostri Social

Calciomercato

Nelson Abejon, la nostra intervista al guerriero rossoblù

Pubblicato

il

Ciao Abe, la redazione di Calciostyle ti saluta con grande affetto. A Cagliari, come sai, tutti ti ricordano ancora con amore sconfinato. Sei stato un calciatore che ha sempre dato tutto per la maglia, e questo la gente di Cagliari non lo ha mai dimenticato.

Cosa hai fatto dopo esser tornato in Uruguay?

Mi sono dedicato al calcio, nel senso che ho fatto il corso di allenatorre.

A Cagliari sei rimasto nel cuore dei tifosi “Abe il Guerriero”. Sei rimasto in contatto con qualcuno?…ex compagni, tifosi, amici…..

Con il tifosi sono rimasto molto legato soprattutto tramite Facebook e Instagram. Dei compagni sento ancora qualcuno, in modo particolare Mauro Esposito e Antonio Langella.

Quali sono i tuoi ricordi più belli della tua esperienza in rossoblù?

Il ricordo piu bello è del 2004, quando siamo saliti in Serie A. Una stagione bellissima, in squadra c’erano Zola, Langella, Esposito, Suazo ed altri ancora.

Il più forte calciatore uruguaiano di tutti i tempi, secondo te chi è stato? Ed il mister che hai preferito a Cagliari?

Il giocatore piu forte per me è stato Fabian O’Neill, estro, tecnica, forza fisica, un talento incredibile.
Come allenatore il mio preferito è stato Nedo Sonetti, un uomo con tanta grinta, un padre di famiglia.

I tifosi del Cagliari sognano una tua esperienza sulla panchina rossoblù, magari coadiuvato da Conti e Agostini….che ne pensi?

Il mío sogno é allenare o lavorare per il Cagliari, la squadra de mío Cuore.

Ti manca Cagliari e la sua gente…. perché?

Mi manca tutto, la gente, il MARE, il Maialetto, i miei Amici. Per me Cagliari é la mia seconda terra, fa parte del mio cuore. Spero davvero di poter tornare per lavorare e vivere li.

Calciomercato

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Pubblicato

il

Stadio del Cagliari

Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister Ranieri. Prime notizie dal mercato.

Domani sera alle 20.45 all’Unipol Domus c’è l’anticipo dell’ultimo turno di Serie A per permettere alla Fiorentina di affrontare al meglio la Finale di Conference League.

Mina

Sarà grande festa: ci sarà da brindare alla salvezza del Cagliari e magari qualche lacrima per l’addio di Ranieri alla panchina sarda e al calcio. Il tecnico romano ha deciso di chiudere la sua carriera in panchina con l’ennesimo risultato prestigioso. Una carriera che ha visto l’apice con il trionfo in Premier League con il Leicester nella stagione 2015-2016.

Con la salvezza, prendono certezza anche alcuni contratti futuri: come quello del difensore colombiano Yerry Mina, arrivato a gennaio dalla Fiorentina, e protagonista di una seconda parte di stagione esaltante. Con la salvezza acquisita, scatta il rinnovo automatico fino al 2025 per il roccioso difensore ex Everton.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Lazio, tris di nomi per Tudor

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Calciomercato Lazio, per la prossima stagione Lotito starebbe guardando ad una società amica, appena retrocessa in Serie B.

La Lazio ripartirà dalla certezza Tudor, una delle poche squadre d’alta classifica che può già programmare il prossimo mercato con l’allenatore già deciso quando domenica prossima terminerà questa stagione di Serie A.

Lotito avrebbe messo nel mirino tre giocatori della Salernitana: i biancocelesti lavorano al doppio colpo Loum Tchaouna e Lassana Coulibaly, con il primo che sarebbe il giocatore più vicino alla società capitolina.

Da non dimentare un altro obiettivo sensibile in casa granata, anche se ora le quotazioni sono leggermente in ribasso: Boulaye Dia, reduce da una stagione disastrosa, per rendimento e comportamento dentro e fuori dal campo, ma che potrebbe diventare un interessante colpo se tornasse quello della stagione precedente.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il Feyenoord su Simic: la situazione

Pubblicato

il

Furlani

Il centrale del Milan e prodotto delle giovanili rossonere, Jan Carlo Simic, sembra pronto per salutare Milanello: direzione Rotterdam.

Simic

Jean Carlo Simic

Milan, sirene olandesi per Jan Carlo Simic. Il Feyenoord mette gli occhi sul centrale serbo

In queste ore i vice campioni di Olanda del Feyenoord hanno manifestato il proprio interesse per il centrale serbo del Milan, Jan Carlo Simic.

Il giovane difensore classe 2005, proviene dalla Primavera rossonera e in questa stagione ha esordito con la casacca della prima squadra mettendo a referto anche il primo sigillo da professionista contro il Monza, sorprendendo per sicurezza e leadership nonostante la giovanissima età.

Caratteristiche che lo rendono pronto al grande salto e che inevitabilmente non passano inosservate agli occhi degli addetti ai lavori.

La squadra olandese, che quest’anno si è piazzata seconda alle spalle del PSV Eindhoven in Eredivisie, si è fatta avanti e il Milan potrebbe cogliere l’occasione per aprire un’importante asse di mercato.

I rossoneri, infatti, sappiamo essere molto interessati a Santiago Gimenez, in virtù della forte necessità di assoldare un grande numero 9 in sostituzione di Olivier Giroud.

Il messicano classe 2001 è finito nel mirino del Milan già da diverse settimane e rientra nella rosa dei candidati per diventare il nuovo punto di riferimento offensivo per la prossima stagione: quindi chissà che anche lui non possa essere argomento di discussione tra le due società.

Ma qual è la situazione intorno a Simic? Il suo contratto scade a giugno 2025 e la società milanista avrebbe già avviato dei contatti con Giuseppe Riso (agente del giocatore) per trovare una quadra sul rinnovo.

Nel frattempo il ragazzo partirà per la Germania, in quanto è stato inseriti tra i pre convocati della Serbia in vista dell’Europeo, e sarà valutato dal ct Stojkovic, per capire se inserirlo o meno nella rosa che volerà a disputare il torneo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A9 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “E’ il momento giusto di lasciare”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico del Cagliari, dopo l’importante salvezza ottenuta, ha annunciato il suo addio al Cagliari e al calcio....

Stadio del Cagliari Stadio del Cagliari
Calciomercato19 minuti fa

Cagliari salvo, scatta il rinnovo

Visualizzazioni: 55 Il Cagliari ha conquistato la salvezza matematica domenica scorsa, grazie alla nuova impresa di mister Ranieri. Prime notizie...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga29 minuti fa

Bayern Monaco, per la panchina spunta Vincent Kompany

Visualizzazioni: 48 Al Bayern Monaco regna il caos più totale dopo i rifiuti arrivati dagli allenatori sulla lista di Eberl...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Calciomercato39 minuti fa

Calciomercato Lazio, tris di nomi per Tudor

Visualizzazioni: 85 Calciomercato Lazio, per la prossima stagione Lotito starebbe guardando ad una società amica, appena retrocessa in Serie B....

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A49 minuti fa

Da Napoli: accordo Manna – Italiano

Visualizzazioni: 60 Secondo Il Mattino, Italiano è in cima alla lista del Napoli insieme a Gasperini: spetta a De Laurentiis...

Premier League59 minuti fa

Ultim’ora Chelsea, UFFICIALE l’addio di Pochettino

Visualizzazioni: 48 Mauricio Pochettino non è più l’allenatore del Chelsea. Raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale. L’ex PSG lascia...

Furlani Furlani
Calciomercato1 ora fa

Milan, il Feyenoord su Simic: la situazione

Visualizzazioni: 182 Il centrale del Milan e prodotto delle giovanili rossonere, Jan Carlo Simic, sembra pronto per salutare Milanello: direzione...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Cagliari, Ranieri lascia il club e il calcio

Visualizzazioni: 86 Come un fulmine a ciel sereno Claudio Ranieri lascia il Cagliari e non allenerà più alcuna squadra nella...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Focus1 ora fa

Lukaku, i numeri non mentono: non è lui il flop, è la Roma a non essere stata alla sua altezza

Visualizzazioni: 67 La stagione di Lukaku viene bollata da molti come “deludente” o addirittura “fallimentare”, ma i numeri raccontano una...

Manu Kane obiettivo del Napoli Manu Kane obiettivo del Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Manna ha già il nome del nuovo centrocampista

Visualizzazioni: 79 Mentre permane l’attesa per l’annuncio del nuovo allenatore, il nuovo ds Manna non ha perso tempo e ha...

Le Squadre

le più cliccate