I nostri Social

Serie A

Gravina: «Crisi Serie A? C’è un fondo UEFA»

Pubblicato

il

Abodi, gravina

Sono difficoltà enormI con le quali il nostro calcio sta facendo i conti che fino a poche settimane fa sarebbe stato complicato anche solo immaginare. L’emergenza Coronavirus, ha costretto a sospendere i campionati e, mentre si assottiglia sempre di più il tempo per recuperare tutti gli eventi, si sta lavorando ad una nuova calendarizzazione, pur sapendo che al momento non è facile prevedere quando effettivamente si potrà tornare in campo.

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, spiega ai microfoni di Radio 24,  quale potrebbe essere la data giusta per la ripartenza del campionato:

“Avevamo auspicato il rinvio degli Europei e la cosa è avvenuta. Adesso abbiamo una maggiore possibilità di posizionare le date per i recuperi tra maggio e giugno. Noi ipotizziamo che si possa ripartire il 3 maggio e chiudere il 30 giugno, mentre la data più ottimistica proposta dalla UEFA è quella del 14 aprile. Nel caso in cui non dovessimo riuscire a concludere entro giugno, chiederemo al Governo, alla UEFA e alla FIFA la possibilità di spingerci fino al 10 o al 15 luglio”.

L’obiettivo è anche quello di non modificare il format del campionato.

“Noi vogliamo giocare il più possibile, ma se dovesse essere necessario, non si può escludere il passaggio alla formula con i playoff ed i playout”.

Comunque vada, l’emergenza Coronavirus arrecherà enormi danni economici al mondo del calcio.

“Vogliamo giocare proprio per limitare i danni. Non parliamo solo dei singoli protagonisti, è un mondo molto più complesso. Stiamo predisponendo una serie di richieste al nostro Governo, va riconosciuto lo stato di crisi dello sport. Serve un riconoscimento che ci aiuti a rinegoziare alcuni contratti”.

Il presidente della FIGC è pronto a chiedere un atto di responsabilità anche ai giocatori.

“Parlare di taglio degli stipendi dei giocatori non può essere un tabù, soprattutto a livelli particolarmente importanti. Dobbiamo capire che c’è un’emergenza e che vale per tutti. Anche il nostro mondo deve avere la capacità di cambiare, siamo chiamati tutti ad un gesto di responsabilità”.

Click to comment

Serie A

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle 20:45 contro il Torino di Ivan Juric 

Bologna, Canovi su Motta

Thiago Motta

La Champions League non è più un sogno per il Bologna di Thiago Motta, che a quattro giornate alla fine si trova a quota 63 punti a -2 dalla Juventus e a + 4 dalla Roma.

Il prossimo impegno dei rossoblù è la trasferta all’Olimpico-Grande Torino, contro i granata di Ivan Juric in programma venerdì 3 maggio alle ore 20:45. 

I ragazzi di Thiago Motta sono già scesi in campo questa mattina con Jens Odgaard e Adama Somaouro che hanno svolto un lavoro differenziato.

Di seguito il report dell’allenamento:

“Seduta di scarico in palestra e sul campo per i titolari di ieri, riscaldamento, lavoro atletico e partitella finale per gli altri.

Allenamento differenziato per Jens Odgaard.

Adama Somaouro ha svolto in parte allenamento differenziato e in parte con il gruppo.

Domani gli allenamenti della squadra proseguiranno con una seduta di lavoro mattutina sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole”.

 

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Pubblicato

il

A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3 punti così come Ranieri che cerca la salvezza.

Indice

Qui Genoa

Gilardino conferma le indiscrezioni e schiera in avanti la coppia Retegui-Gudmundsson. Confermata anche la difesa che vede De Winter, Vogliacco e Vasquez davanti a Martinez.

Sulle corsie esterne Sabelli Martin mentre in mediana Frendrup, Thorsby Badelj che rientra tra i titolari. Solo panchina per Vitinha ed Ekuban.

Qui Cagliari

Ranieri perde anche Mina oltre a Dossena dunque scelte obbligate in difesa con Wieteska e Hatzidiakos Obert che agiranno davanti a Scuffett.

In mezzo al campo Di Pardo Augello si occuperanno delle fasce mentre Prati e Deiola giocheranno come coppia di centrocampo. In attacco vista la squalifica di Luvumbo, il tecnico romano sceglie Gaetano e Oristanio alle spalle di Shomurodov. Lapadula e Petagna partiranno dalla panchina.

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali

Genoa-Cagliari

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv l’ex attaccante viola Osvaldo. 

Fiorentina

Daniel Osvaldo

Durante il dilagante successo di ieri sera per 5-1 della squadra gigliata contro il Sassuolo, era presente anche l’ex attaccante viola Daniel Osvaldo che dopo la partita ha parlato ai microfoni di Toscana Tv.

Di seguito le sue parole:

“Devo venire sempre allora, poi hanno segnato due argentini.

Giovedì, che mi sembra molto importante, sarò allo stadio.

Speriamo che la Fiorentina riesca a vincere la Conference“.

Sul suo ritorno al Franchi

Bello, avevo anche voglia di giocare.

Oggi i ragazzi sono stati bravi, non hanno faticato a vincere.

Mi fa piacere per Quarta e per Nico che è un giocatore straordinario, sono contento che abbiamo segnato e che abbia vinto la Fiorentina“.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A16 minuti fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 312 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A43 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 255 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A56 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 276 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 504 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 358 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League2 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 268 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 351 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 947 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 13 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 291 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A3 ore fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 248 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Le Squadre

le più cliccate