I nostri Social

Champions League

Champions: ai quarti passano Atletico e Psg

Pubblicato

il

Serata di Champions League quella di ieri sera, il calcio europeo non si ferma ed in piena emergenza mondiale a causa del Coronavirus, regala emozioni e colpi di scena. Passano ai quarti di finale Atletico Madrid e Paris Saint Germain, clamorosa battuta d’arresto per i campioni in carica del Liverpool battuti dopo i tempi supplementari dalla squadra di Simeone per 3-2.

Miracolo Atletico

Il Liverpool cede la strada all’Atletico Madrid che inaspettatamente compie un vero e proprio miracolo e capovolge ai supplementari una situazione che appariva disperata. I campioni in carica arrivano alla gara con un gol da recuperare ed il vantaggio arriva al 43′ ad opera della testa di Wijnaldum che insacca lasciato colpevolmente solo in area. Il Liverpool non riesce a chiudere la gara tanto che necessitano i supplementari per decretare la vincente e dopo il raddoppio di Firmino la vittoria sembrerebbe cosa fatta per i Reds. Ma i Colchoneros hanno più vite che i gatti e riducono le distanze con Llorente che in pieno recupero realizzerà la sua doppietta personale. L’impresa viene però concretizzata al 121′ ad opera di Morata.

Tutto facile per il Psg

In un Parco dei Principi senza pubblico, il Psg si sbarazza facilmente del Borussia Dortmund per 2-0 ed accede ai quarti di finale. Gli uomini di Tuchel risolvono la pratica già nel primo tempo con rete del vantaggio siglata al 28′ da Neymar che sul secondo palo di testa trova la rete su assist di Di Maria. Poco dopo il 45′ i francesi raddoppiano, Bernat è abile a ribadire in rete un prezioso cross di Sanabria. Finale concitato con un rosso diretto comminato ad Emre Can che provoca la rissa tra Neymar, Marquinhos e Di Maria tutti puniti dai cartellini gialli.

Champions League

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Pubblicato

il

Fullkrug, Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l’ultima volta, tornerà a giocare la finale di Champions. In caso di sconfitta incasserà più soldi grazie a Bellingham.

Il Borussia Dortmund il 1 giugno tornerà a giocarsi la possibilità di alzare la Coppa dalla Grandi Orecchie dopo ben 11 anni (2013) dove dovette arrendersi agli acerrimi rivali del Bayern Monaco. Adesso davanti ai gialloneri ci sarà il Real Madrid, che ha battuto in extremis proprio i bavaresi in semifinale.

Comunque vada la finale di Wembley, per la società della regione della Ruhr sarà un successo. Infatti, come riportato dalla Blind, il Dortmund si trova in un complesso paradosso. In caso di vittoria la formazione di Terciz, oltre ad alzare la coppa, riceverebbe un bel gruzzolo: circa 20 milioni di euro, quelli che spettano ai vincitori.

Real Madrid, Bellingham, Dortmund

In caso di sconfitta però i gialloneri incasserebbero di più. Se il Real Madrid dovesse trionfare, dovrà versare al club tedesco 25 milioni concordati al momento dell’acquisto di Jude Bellingham. A questi si aggiungerebbe la somma di 15 milioni assegnati dalla UEFA alla squadra perdente.

Una situazione strana, che comunque non impedirà al Dortmund di giocarsela a viso aperto contro i Blancos.

Continua a leggere

Champions League

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno come i Blancos: ben 7 in più del Milan.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nella serata di ieri, ha battuto il Bayern Monaco in semifinale di Champions League e è approdato in finale, dove se la vedrà con un’altra tedesca, il Borussia Dortmund.

I Blancos sono oramai da anni una schiacciasassi nella massima competizione europea. Infatti, grazie alla vittoria in extremis contro i bavaresi, il club di Florentino Perez ha raggiunto la 18° finale di Champions della sua storia. Più di qualsiasi club al mondo.

Ben 7 finali in più di Milan e Bayern Monaco, entrambe a quota 11 disputate.

Real Madrid, Ancelotti

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League

Per capire meglio la supremazia dei Blancos quando si gioca per la Coppa dalla Grandi Orecchie solamente quattro club, negli ultimi dieci anni, sono riusciti a eliminare il Real Madrid dalla competizione.

Nel 2015 toccò alla Juventus di Max Allegri l’impresa del Bernabeu, nel 2019 l’Ajax dei giovani olandesi eliminò mister Zidane, mentre nel 2021 Tuchel con il suo Chelsea fece fuori i Blancos. Solamente una squadra è riuscita nell’impresa di eliminare gli spagnoli per ben due volte negli ultimi 4 anni: il Manchester City di Guardiola. Prima nel 2020, e poi lo scorso anno.

 

Continua a leggere

Champions League

Bellingham nella storia: se parte titolare a Wembley supera il record di Casillas

Pubblicato

il

Jude Bellingham - Depositphotos

Jude Bellingham sempre di più nella storia. Il 20enne centrocampista del Real Madrid se partirà titolare contro il Dortmund supererà il record di Casillas.

Jude Bellingham e il suo Real Madrid ha centrato la finale di Champions League, battendo grazie ad un pazza rimonta il Bayern Monaco per 2-1 con la doppietta di Joselu.

Il giovane centrocampista inglese perciò a Wembley sfiderà il suo recente passato. Infatti, Bellingham in estate è passato ai Blancos per circa 100 milioni proprio dal Borussia Dortmund. Oltre a questo, la gara per il 20enne potrebbe far superare il record di Iker Casillas.

Real Madrid, Bellingham

Se partirà dal primo minuto nella finale di Wembley contro il BVB, Jude Bellingham supererà la leggenda del Real Madrid per il maggior numero di gare disputate in Champions League prima dei 21 anni di età.

In caso dovesse calcare il prato dell’impianto londinese il talento inglese, come riportato dal portale Squawka, raggiungerebbe quota 32 presenze nella massima competizione europea. Un traguardo incredibile per un giocatore che sicuramente rimarrà sulla bocca di tutti per i prossimi anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 ore fa

Chievo Verona: Pellissier dà nuovamente vita al club

Visualizzazioni: 323 Chievo Verona: il club veneto torna ad avere vita dopo il fallimento di due anni fa grazie alla...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie9 ore fa

Juventus: il tesoretto arriva dalla Next Gen

Visualizzazioni: 413 Uno degli scopi della Juventus nella creazione della Next Gen era proprio questo. Formare giocatori in grado di...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie9 ore fa

Milan, Pioli cambia tutto: fuori quattro big per il match contro il Cagliari

Visualizzazioni: 781 Il Milan sarà impegnato domani sera contro il Cagliari nel match valido per la 36° giornata di campionato....

Danilo Danilo
Notizie10 ore fa

Copa America, i convocati del Brasile: esclusioni eccellenti

Visualizzazioni: 293 Il Brasile ha diramato la propria lista dei convocati in vista della Copa America che avrà inizio il...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus: due giorni alla Salernitana

Visualizzazioni: 374 A due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium contro la Salernitana, la Juventus si é ritrovata questa mattina al...

Leicester Leicester
Serie A10 ore fa

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Visualizzazioni: 497 Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan e Cagliari, valida...

Serie A11 ore fa

Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 424 Frosinone-Inter è il Friday Night della 36esima giornata di Serie A, nonché l’anticipo che apre il terzultimo turno...

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Serie C11 ore fa

Juventus Next Gen, Brambilla: “Affronteremo una squadra di qualità”

Visualizzazioni: 304 Dopo la vittoria contro l’Arezzo di martedì 7 maggio, nel match valido per il primo turno dei play-off, la...

Serie A11 ore fa

Fiorentina-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 376 Fiorentina–Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Artemio Franchi di...

Serie A12 ore fa

Lecce-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 327 Lecce–Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Le Squadre

le più cliccate