Calciomercato
Milan: ecco chi andrà via a giugno
Un occhio al campionato ed uno al mercato, la dirigenza rossonera vuole costruire una squadra il più possibile competitiva non essendo infatti soddisfatta da questa stagione dove il Milan, partito con l’obiettivo di arrivare tra le prime quattro dopo l’impresa sfiorata lo scorso anno, si trova al momento a dover lottare per un posto in Europa League. Senza la Champions non arriva il prestigio e nemmeno arrivano i soldi, quindi adesso la fretta c’è eccome, altre annate come queste ultime rappresenterebbero un danno di immagine ed economico pazzeschi. Ed in un Milan in fase di costruzione andiamo a vedere chi saranno i probabili partenti che a giugno lasceranno Milano per altri lidi.
Un’evoluzione mai avvenuta
Ci si aspettava decisamente di più da Franck Kessie, centrocampista prelevato dall’Atalanta. Invece l’ivoriano, tolto un buon inizio, non ha saputo replicare quanto di buono aveva fatto vedere a Bergamo, ma soprattutto non è stato in grado di superare certi limiti tecnici e caratteriali che da sempre lo hanno frenato. Pure in questa stagione si contano sulle dita di una mano le partite dove Kessie abbia meritato la sufficienza, per il resto troppi errori, troppe imprecisioni e troppa poca qualità hanno fatto desistere il tecnico Pioli dallo schierarlo in campo preferendogli spesso e volentieri Krunic prima che si infortunasse.
La sua quotazione si aggirerebbe sui 25 milioni di euro ed i club interessati al momento sono quelli inglesi, oltre alla Cina, per ora sempre esclusa dalla lista dei desideri dell’ivoriano che ritengo sarebbe un giocatore ideale in Premier League per una questione di fisicità.
Da possibile crack ad oggetto misterioso
Ormai in pochi scommettono ancora su Lucas Paqueta, arrivato al Milan per 35 milioni di euro sponsorizzato da Leonardo, ma mai in grado di fare la differenza. I numeri li ha è qualcosa ha pure fatto veder la scorsa stagione sotto la guida Gattuso, ma troppo poco. Quest’anno complici i rapporti tesi con Gianpaolo la stagione è iniziata nel peggiore dei modi e nemmeno con l’arrivo di Pioli il brasiliano ha saputo ritrovare la retta via. Salvo miracoli, anche lui dovrebbe lasciare Milano in estate, la sua valutazione si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
Rivoluzione in difesa
Il paventato e tanto sognato arrivo in rossonero di Thiago Silva a parametro zero unito all’esplosione di Matteo Gabbia faranno sì che Mateo Musacchio lascerà il Milan. Il difensore centrale rossonero non ha demeritato, per lunghi tratti della stagione passata e presente è apparso solida spalla di capitan Romagnoli, ma la difesa la prossima stagione verrà rivoluzionata ed il suo nome sarà sicuramente caldo. Il Milan vuole incassare una cifra intorno ai 10 milioni dalla sua cessione.
Calciomercato
Il Benevento cerca rinforzi in casa Avellino
Il Benevento sonda il difensore Andrea Cagnano dell’Avellino. Il club di Serie C è al lavoro per il trasferimento del classe 1998, poco impiegato fin qui in stagione.
Benevento alla ricerca di rinforzi: Cagnano nel mirino
Il Benevento sta valutando attentamente il profilo di Edoardo Cagnano, difensore attualmente in forza all’Avellino. La società campana, che milita in Serie C, sembra intenzionata a rafforzare la propria difesa e Cagnano potrebbe rappresentare l’innesto ideale per dare solidità al reparto arretrato. Il calciatore ha dimostrato qualità di rilievo nel corso delle sue prestazioni, attirando l’attenzione di diversi club.
Le prospettive del trasferimento e l’interesse del Benevento
Il sondaggio del Benevento per Cagnano è solo l’inizio di quello che potrebbe diventare un affare di mercato interessante. La trattativa, ancora in fase embrionale, potrebbe subire un’accelerazione nei prossimi giorni, con i dirigenti del club pronti a valutare l’offerta più conveniente. L’eventuale acquisto di Cagnano rappresenterebbe un tassello fondamentale per il Benevento, che ambisce a migliorare la propria posizione in classifica e a puntare con decisione alla promozione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial Benevento, sondaggio per Cagnano dell’Avellino lacasadic.com/calciomercato/…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 19, 2025
Calciomercato
Milan, Gila solo in estate: Thiago Silva divide ma non troppo
Milan, attesi movimenti sia in attacco che in difesa per andare a puntellare al meglio l’organico. Vediamo cosa potrebbe accadere nel reparto arretrato da qui a brevissimo tempo.
Il Milan procede con un certo strabismo per quanto riguarda il mercato. Da un occhio ovviamente si guarda a breve termine, a gennaio, dall’altro a quello che potrà capitare in estate quando gli investimenti potrebbero diventare importanti a fronte della solita partenza per fare cassa. Questo è già fin d’ora da mettere in preventivo.
Ebbene, a luglio la dirigenza rossonera nella persona di Igli Tare sta monitorando con estrema attenzione il profilo di Mario Gila, notizia peraltro anticipata da noi di Calcio Style un paio di settimane fa e ora di dominio pubblico.
Il classe 2000 spagnolo ha un’attuale valutazione intorno ai 30 milioni di euro, ma in assenza di rinnovo di contratto, scadente al 30 giugno 2027, i rossoneri potrebbero chiedere e ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino.
Per il brevissimo termine viene accostato Thiago Silva, ex difensore rossonero e ora 41enne. Certamente l’aspetto anagrafico è un po’ l’oggetto del contendere da parte della dirigenza la quale è profondamente dibattuta se assoldare il giocatore o passare su altri profili.
Certo è che il costo dell’investimento sarebbe prossimo allo zero siccome è svincolato e sia Allegri che Tare ne starebbero caldeggiando l’arrivo a fronte di un’iniziale ritrosia da parte di Giorgio Furlani. Il prezzo potrebbe tuttavia mettere tutti d’accordo.
Calciomercato
Bologna, Di Vaio conferma: “Lavoriamo al rinnovo di Freuler”
Il Bologna è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del centrocampista Remo Freuler, con un’estensione fino al 2027 e opzione per il 2028.
Bologna punta su Freuler
Il Bologna continua a lavorare per rafforzare la propria rosa e consolidare il suo progetto a lungo termine. Il direttore sportivo del club, Marco Di Vaio, ha confermato che sono in corso trattative per il rinnovo del contratto di Remo Freuler. L’offerta prevede un’estensione fino al 2027, con un’opzione per il 2028. Freuler, che ha attirato l’interesse di club come Roma e Juventus, è un elemento chiave per la squadra emiliana.
Interessi da parte di altri club
Nonostante le trattative in corso con il Bologna, Remo Freuler è anche nel mirino di altre squadre di Serie A. La Roma, guidata da Gasperini, che conosce bene Freuler dai tempi dell’Atalanta, ha mostrato interesse per il centrocampista. Anche la Juventus ha chiesto informazioni su di lui per un possibile trasferimento estivo, qualora il rinnovo con il Bologna non dovesse concretizzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna’s sporting director Marco #DiVaio confirms: “We are in talks with Remo #Freuler for the contract extension”. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl – #Bologna have offered the contract extension until 2027 + option for 2028 to Remo #Freuler, who also appreciated by #ASRoma (Gasp loves him since they were at Atalanta) as a free agent for July 2026. #Juventus have asked info for him for the summer if he doesn’t extend— https://x.com/NicoSchira/status/1978219061189210468
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
-
Supercoppa Italiana4 giorni faSupercoppa Italiana, le designazioni arbitrali delle semifinali
