Serie A
Atalanta-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla
Domenica alle ore 15, al Gewiss Stadium, andrà in scena Atalanta-Sassuolo, match valevole per la 25°giornata di campionato che ambe due le compagini proveranno a vincere per alimentare i rispettivi sogni. I padroni di casa si apprestano ad affrontare la seconda partita consecutiva in casa, dopo il successo ottenuto sulla Roma sabato scorso. Gli uomini di Gasperini stanno vivendo il loro miglior periodo stagionale, specialmente sotto l’aspetto dei risultati: quarto posto consolidato con la vittoria sulla diretta concorrente che, al momento, dista 6 lunghezze, spazzato via il Valencia con un perentorio 4-1 casalingo nell’andata degli ottavi di Champions League e 3 vittorie ottenute nelle ultime 4 gare di campionato disputate. A tutto questo va ad aggiungersi che i bergamaschi sono il miglior attacco del campionato, avendo realizzato la bellezza di 63 reti. I neroverdi di mister De Zerbi sono, invece, reduci dal k.o. casalingo inferto loro dal Parma che, grazie alla rete di Gervinho, è riuscito ad uscire con i 3 punti dal Mapei Stadium. Gli emiliani occupano, ad ogni modo, la dodicesima posizione in classifica a quota 29 punti, che certificano la buona stagione disputata fin qui. Annata che potrebbe, in caso di uno straordinario filotto di risultati utili, concludersi col il sesto posto, che dista solamente 6 punti.
Qui Atalanta
Risulta più che probabile che mister Gasperini opti per far rifiatare alcuni degli eroi della gara di Champions League disputata mercoledì. Il modulo dovrebbe rimanere l’ormai consolidato 3-4-1-2. In difesa Caldara prenderà il posto dell’infortunato Djimsiti, come già accaduto con il Valencia. Sulle fasce è quasi certo l’impiego di Castagne, bisognerà vedere se al posto di Hateboer oppure di Gosens. In mediana possibile esordio dal primo minuto per Tameze, entrato nel finale della gara europea, in sostituzione di De Roon. In avanti Malinovskyi ha, per ora, più possibilità di partire dal primo minuto rispetto al Papu Gomez. Duvan Zapata torna dal primo minuto.
Qui Sassuolo
Meno dubbi di formazione per il Sassuolo di De Zerbi che al Gewiss Stadium vuole tentare l’impresa, cercando di riscattare la sconfitta casalinga dell’ultima gara disputata. Gli uomini scelti per questo match dovrebbero essere gli stessi schierati contro il Parma una settimana fa. Il modulo è il 4-2-3-1. In difesa l’unico dubbio è Ferrari che resta comunque favorito su Marlon. A centrocampo è forte il ballottaggio tra Obiang e Magnanelli per affiancare Locatelli, mentre la trequarti ed il numero 9 sono confermati.
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Caldara, Palomino; Castagne, Tameze, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Ilicic, Zapata. Allenatore, Gasperini
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore, De Zerbi
Precedenti
L’ultimo Atalanta-Sassuolo risale all’ultima giornata del campionato scorso, in cui gli uomini di Gasperini sconfissero 3-1 gli emiliani garantendosi per la prima volta un posto in Champions League, a coronamento di un’annata pazzesca. Le gare disputate a Bergamo tra le due compagini sono, finora, 6: 3 vittorie per i nerazzurri, 2 pareggi ed un successo neroverde. Il computo totale dei match fra i due team è di 13 incontri suddivisi in 7 vittorie atalantine, 4 pareggi e 2 trionfi del Sassuolo. La partita del girone d’andata si è conclusa sul risultato di 1-4 in favore della Dea.
Dove vederla
Il match delle ore 15 tra Atalanta e Sassuolo che andrà in scena al Gewiss Stadium sarà resa visibile dall’emittente Sky, che la trasmetterà sul canale Sky Sport Serie A (canale 202). Sarà, inoltre, possibile guardare il match in streaming tramite l’applicazione Sky Go oppure Now Tv.
Serie A
Napoli-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Antonio Conte e Fabio Grosso per la sfida tra Napoli e Sassuolo, in programma domani alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona.
Domani alle 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona il Napoli ed il Sassuolo si affronteranno nel match valido per la ventunesima giornata di Serie A.
Dopo i due pareggi consecutivi i padroni di casa vogliono tornare al successo davanti al proprio pubblico, mentre dall’altra parte i neroverdi cercano i tre punti che mancano da inizio dicembre.
Come stanno le due squadre alla vigilia del match?

L’URLO DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Napoli
Conte monitora ancora le condizioni di Neres, alle prese con i fastidi alla caviglia. Davanti a Milinkovic-Savic pronti Rrahmani, Beukema e Juan Jesus. A centrocampo ci sarà la coppia McTominay e Lobotka. In attacco Elmas al posto del brasiliano con Politano alle spalle di Hojlund.

FABIO GROSSO PUNTA IL DITO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Qui Sassuolo
Contro il Napoli il tecnico dei neroverdi Grosso dovrà fare a meno di Thorstvedt, Volpato e Boloca. Davanti a Muric ci sarà la coppia formata da Idzes e Muharemovic. A centrocampo Matic sarà affiancato da Lipani e Konè. In attacco Pinamonti e ai suoi lati Fadera e Laurentiè.
Probabili formazioni Napoli-Sassuolo
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Politano, Elmas; Hojlund. All. Conte
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Lipani, Matic, Koné; Fadera, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso.
Dove vedere Napoli-Sassuolo
La gara tra Napoli e Sassuolo sarà visibile su DAZN, anche tramite app.
Serie A
Bologna, Ufficiale Helland: nuovo rinforzo per Italiano
Bologna, è arrivata la firma di Eivind Helland, nuovo rinforzo per la retroguardia rossoblù: accordo da 8,5 milioni di euro per il difensore norvegese.
L’arrivo di Helland al Bologna
Il Bologna ha ufficializzato l’acquisto di Eivind Helland, giovane difensore norvegese classe 2005, dopo aver completato le visite mediche. Helland ha firmato un contratto di 4,5 anni con il club emiliano, che ha sborsato una cifra di 8,5 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni dal Brann. L’accordo è stato chiuso grazie alla mediazione dell’agente Morten Wivestad dell’agenzia Keypass. La notizia è stata confermata attraverso l’account X di Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato.
Bologna, il comunicato del club

“Secondo norvegese nella storia del club, Helland è un difensore centrale moderno di imponente struttura fisica, abile nell’impostazione dal basso e nella gestione del possesso. Nato nel 2005, Eivind muove i primi passi nel settore giovanile del Sædalen, prima di trasferirsi al Fyllingsdalen, dove debutta in Prima squadra nel 2021. Il passaggio al Brann segna un una tappa decisiva del suo percorso: nel 2023 arriva l’esordio in Eliteserien, seguito nel 2024 dalle prime presenze nelle competizioni UEFA. Nell’ottobre scorso è giunta anche la prima convocazione con la Nazionale maggiore norvegese, ulteriore conferma di una crescita costante e di un talento in piena ascesa”.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🔴🔵🇳🇴 Eivind Helland has completed his medical and signed a 4,5-year contract with Bologna for €8.5m fee.
Deal done by Morten Wivestad from Keypass agency, announcement to follow soon. pic.twitter.com/dxkZ3XT6Nc
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2026
Serie A
Cagliari-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
Le possibili scelte di Fabio Pisacane e Luciano Spalletti per la sfida tra Cagliari e Juventus, in programma domani sera all’Unipol Domus Arena.
Domani alle 20:45 il Cagliari e la Juventus scenderanno in campo nel match valido per la ventunesima giornata di Serie A. I rossoblù cercano il successo che manca da fine dicembre, mentre i bianconeri vogliono continuare la marcia dopo la larga vittoria contro la Cremonese.
Come arrivano le squadre alla vigilia del match?

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Cagliari
Pisacane recupera Mina. Davanti a Caprile il difensore sarà affiancato da Zappa e Luperto. A centrocampo Mazzitelli in cabina di regia con Adopo e Prati ai lati. In avanti spazio alla coppia formata da Esposito e Kilicsoy.

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Juventus
Spalletti recupera Gatti e Conceicao. Yildiz è influenzato ma dovrebbe essere della gara. In difesa pronto il trio formato da Kelly, Bremer e Kalulu. A centrocampo Locatelli e Thuram, mentre sulla trequarti McKennie, Miretti e l’attaccante turco saranno alle spalle di David.
Probabili formazioni Cagliari-Juventus
Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Prati, Obert; Esposito, Kilicsoy. All. Pisacane
Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti
Dove vedere Cagliari-Juventus
La sfida tra Cagliari e Juventus sarà visibile per gli abbonati DAZN e SKY, anche tramite app.
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie7 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
