I nostri Social

Notizie

Rebic e Pioli fanno volare il Milan

Pubblicato

il

L’arrivo di Ibrahimovic è stato determinante e fondamentale, sicuramente l’approccio dello svedese è stato quello giusto, ossia è stato capace di entrare in punta di piedi, ma allo stesso tempo deciso in uno spogliatoio che comunque non aveva particolare problemi di coesione, ma probabilmente necessitava soltanto di esperienza. Il resto lo ha fatto Pioli. Il tecnico parmigiano infatti è stato bravissimo a cambiare modulo passando da un 4-3-3 di cui forse persino i giocatori stessi erano stufi, ad un più funzionale 4-2-3-1 con lo svedese terminale offensivo supportato da un centrocampo formato da un giusto mix di muscoli, corsa e fantasia.

Più occasioni da rete

Con il nuovo modulo il Milan pare essere rinato, uno dei problemi più grandi era infatti quello di tirare poco in porta e lasciare troppo da solo l’attaccante centrale. Così facendo le occasioni stanno fioccando e, ad essere sinceri, spesso sono proprio gli attaccanti rossoneri a sbagliare troppi gol facili, ma finalmente qualcosa di nuovo si sta vedendo. Dopo la partenza di Suso ed il conseguente cambio modulo, mister Pioli ha saputo dare nuova vita a giocatori che apparivano ai margini dei progetti rossoneri, ossia Castillejo, Rebic e Calhanoglu. Tutti e tre infatti stanno convincendo con prestazioni assolutamente in linea con quanto chiesto e da probabili partenti sono diventati lo zoccolo duro su cui far girare intorno progetti futuri.

Una macchina da gol

Il giocatore che più sta avendo benefici dalla cura Pioli è sicuramente Ante Rebic, ormai punto fisso ed inamovibile di questo Milan. Il croato, dopo un inizio difficile caratterizzato da pochissimi minuti in campo, sta trovando una vera e propria collocazione alle spalle di Ibrahimovic il cui dialogo è continuo. I due si cercano, si trovano, capiscono i movimenti e si smarcano di conseguenza e parte del merito va diviso in parte uguali. Rebic è la vera e propria sorpresa di questo Milan, dopo le feste natalizie è letteralmente esploso e nel 2020 ha segnato la metà dei gol dell’intera squadra. Ora sarà obbligatorio e doverso lavorare per il riscatto definitivo.

Notizie

Fiorentina, il futuro sembra già deciso: Italiano saluta

Pubblicato

il

Inizia a prendere forma il futuro della Fiorentina. Il primo tassello da sistemare è quello della panchina e Italiano è al passo d’addio.

Fiorentina, Italiano

Fiorentina, il futuro sembra delineato. Italiano che lascerà a fine stagione e Aquilani è un candidato forte per sostituirlo

Sembra ormai chiaro che a fine campionato partirà la girandola di panchine in Serie A. Un valzer che coinvolgerà molte squadre, tra le quali anche la Fiorentina.

Milan, Napoli, Juventus, Bologna, Torino e, appunto, la Fiorentina, sono le squadre più accreditate a cambiare guida tecnica per la nuova stagione e trovarsi coinvolte in un vero e proprio intreccio.

Vincenzo Italiano, infatti, è stato accostato a diverse delle società sopracitate. Prima pareva essere a un passo dal Napoli per sostituire Calzona, poi visto come erede designato di Thiago Motta a Bologna (in caso il tecnico italo-brasiliano si trasferisse alla Juve) e infine il Torino. Nelle ultime ore, però, il Torino sembra sempre più vicino a Paolo Vanoli dal Venezia per prendere il posto di Juric e quindi si defila.

Insomma, non certo una situazione facile da interpretare. Anche perché l’attuale tecnico viola si è detto concentrato solo sul finale di stagione, che vedrà la squadra gigliata affrontare l’Olympiakos in finale di Conference League ad Atene.

Quel che pare delineato è il fatto che Italiano al termine della stagione lascerà la Fiorentina.

L’arrivo di Commisso in Italia era certamente importante sotto questo punto di vista, per capire quali fossero le intenzioni in vista della prossima stagione e confrontare le volontà di entrambe le parti.

Già da tempo parliamo del possibile successore sulla panchina viola e già da tempo il candidato principale è Alberto Aquilani. L’attuale allenatore del Pisa è in uscita ed è fortissima la sua candidatura, tanto da collocarlo in pole rispetto a Palladino e al molto più distante Ivan Juric.

Continua a leggere

Notizie

Napoli, Calzona due assenze col Bologna? Il report

Pubblicato

il

Il Napoli attende il Bologna domani pomeriggio alle 18 al Maradona per il 36esimo turno di Serie A.

Il Napoli di Calzona prova a dare un sprint finale per raggiungere una posizione europea in vista della prossima stagione: passare da Campioni di Italia ad osservare le rivali giocare in Europa la prossima stagione sarebbe uno smacco per i partenopei.

Il Bologna, che ha raggiunto con certezza almeno la qualificazione all’Europa League, cerca i punti per una clamorosa partecipazione alla Champions League.

Napoli, due assenze col Bologna

Napoli-Frosinone, Mario Rui

Per Calzona c’è un assente dell’ultimo’ora e un secondo possibile assente: Mario Rui e Raspadori. Questo il report degli azzurri in vista delle sfida di domani:

“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna in programma domani allo Stadio Maradona alle ore 18 per la 36esima giornata di Serie A. La squadra si è allenata sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico.

Mario Rui ha interrotto anzitempo la seduta per il riacutizzarsi di una gonalgia. Raspadori ha svolto metà dell’allenamento in gruppo e metà personalizzato in campo. Per Zielinski personalizzato in campo“.

Continua a leggere

Notizie

Salernitana, Iervolino lascia? Le due offerte sul tavolo

Pubblicato

il

La Salernitana prima retrocessa matematicamente in Serie B potrebbe ripartire la prossima stagione con una nuova proprietà.

La retrocessione potrebbe aver indotto il patron granata Danilo Iervolino a cedere la proprietà del club campano: il risultato negativo sportivo e il non essere riuscito in qualche modo a dare una nuova linfa alla governance del calcio italiano potrebbero essere le cause di un disamore per il proseguio della propria attività.

Come riporta Tuttosport, sul tavolo di Iervolino ci sarebbero un paio di proposte per rilevare il club, anche se il patron granata non è orientato a svendere la società.

Ci sarebbero due offerte che arrivano dagli Stati Uniti: da una parte unn imprenditore di origini italiane, e dall’altra un fondo in cui andrebbero anche capitali italiani.

Se la cessione dovesse esserci, dovrà essere sancita in tempi brevi, visto che i nuovi proprietari dovrebbero avere il tempo per costruire una squadra per ritornare in Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Serie C12 minuti fa

Juventus Next Gen, Brambilla: “Affronteremo una squadra di qualità”

Visualizzazioni: 202 Dopo la vittoria contro l’Arezzo di martedì 7 maggio, nel match valido per il primo turno dei play-off, la...

Serie A32 minuti fa

Fiorentina-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 290 Fiorentina–Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Artemio Franchi di...

Serie A51 minuti fa

Lecce-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 247 Lecce–Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A: definiti anticipi e posticipi

Visualizzazioni: 804 Da pochi minuti ecco gli anticipi e posticipi della 37°giornata di Serie A e finalmente ufficiale anche la...

Notizie1 ora fa

Fiorentina, il futuro sembra già deciso: Italiano saluta

Visualizzazioni: 288 Inizia a prendere forma il futuro della Fiorentina. Il primo tassello da sistemare è quello della panchina e...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

La Serie A festeggia le mamme: in campo con i nomi delle madri

Visualizzazioni: 370 La Serie A festeggia la festa delle mamme. Per l’occasione alcuni club nel prossimo turno di campionato indosseranno...

Notizie2 ore fa

Napoli, Calzona due assenze col Bologna? Il report

Visualizzazioni: 264 Il Napoli attende il Bologna domani pomeriggio alle 18 al Maradona per il 36esimo turno di Serie A....

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 289 Atalanta–Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo...

Serie A3 ore fa

Juventus-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 383 Juventus–Salernitana, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino domenica...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A3 ore fa

Bologna: i convocati rossoblù per la sfida contro il Napoli

Visualizzazioni: 279 Bologna: Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati rossoblù per il match contro il Napoli, partita in...

Le Squadre

le più cliccate