I nostri Social

Serie A

Atalanta-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sfida dal sapore Champions quella del sabato sera tra Atalanta e Roma. L’Atalanta ha ottenuto un solo punto nelle ultime due gare casalinghe, vincitrica però al Franchi contro la Viola nell’ultimo turno. Momento delicato per la formazione guidata da Fonseca, sconfitta nell’ultimo turno all’Olimpico contro il Bologna.

Indice

Qui Atalanta

Per Gasperini torna arruolabile De Roon a centrocampo dopo la squalifica, al suo fianco in pole Freuler su Pasalic. Sulle fasce Castagne e Gosens, la in panchina Hateboer. In attacco Zapata con Ilicic e Gomez. Il trio difensivo vedrà schierati Toloi, Palomino e Djmsiti.

Qui Roma

Probelmi in mediana per Fonseca. Cristante è squalificato e Diawara indisponibile. A centrocampo potrebbe dunque essere riadattato Mancini al fianco di Veretout, con Fazio in difesa. Pellegrini rientra dalla squalifica e dovrebbe piazzarsi sulla trequarti. A meno che Fonseca non decida di inserire Mkhitaryan ed arretrare l’ex Sassuolo.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. Allenatore, Gasperini.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Perotti, Under, Pellegrini; Dzeko. Allenatore, Fonseca.

Precedenti

La sfida tra le due formazioni in Serie A sono state 115, il conteggio è a netto favore della Roma con 52 vittorie a fronte di 26 sconfitte, i pareggi sono stati 37. All’andata la squadra di Gasperini s’impose in terra giallorossa per 2-0, reti di Zapata e de Roon.

Dove vederla

La sfida del sabato sera è un’esclusiva DAZN, quindi visibile in streaming mediante l’app scaricabile sui vari dispositivi mobili. Per i clienti Sky, la partita può essere vista sul canale 209 del satellite DAZN 1.

[smiling_video id=”114720″]

[/smiling_video]

Serie A

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Pubblicato

il

Sassuolo

Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter

La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi dovranno riuscire a portare a casa i tre punti importanti per non retrocedere e far crollare un progetto che negli ultimi anni ha fatto brillare gli occhi a tutti gli appassionati. Volpato-Bajrami è il dubbio sulla trequarti con due giocatori molto diversi che porterebbero una chiave di lettura diversa del match. Il Sassuolo non può permettersi passi falsi, anche perchè la retrocessione è veramente ad un passo. L’infortunio di Domenico Berardi ha inficiato il cammino della compagine emiliana, così come la propensione offensiva dell’intera rosa.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, con Tudor si cambia musica

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta

Il cambio in panchina ha fatto bene ai biancocelesti che cercano di coltivare il sogno di un’altra qualificazione all’Europa per la prossima stagione. Nella giornata di Sabato i capitolini saranno ospiti del Monza di Raffaele Palladino. L’allenatore della Lazio prosegue con il suo 3-4-2-1. In porta ancora ballottaggio tra Mandas e Provedel con il primo in vantaggio sul secondo. A centrocampo Kamada e Guendouzi sono i favoriti con Vecino e Rovella pronti a subentrare in caso di necessità. In avanti solita staffetta Castellanos-Immobile.

Continua a leggere

Serie A

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Pubblicato

il

Juventus

Nonostante ci si avvicini all’estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima invernale con temperature intorno ai 12° in vista della Roma.

Juventus

Juventus: continua la preparazione in vista della sfida di domenica sera contro la Roma (immagine dal sito juventus.com)

La Juventus, nella giornata odierna, si é allenata sotto la pioggia e accompagnata da temperature rigide: quasi invernali.

Prosegue, quindi, la preparazione della Vecchia Signora in vista della trasferta di Roma, in programma domenica 5 maggio 2024 alle ore 20:45.

Dopo la doppia seduta di ieri, la squadra è scesa in campo questa mattina al Training Center dedicandosi a combinazioni di gioco per lo sviluppo della manovra con conclusione finale prima di concentrarsi su lavori individuali.

In vista della sfida dell’Olimpico, potrebbero esserci alcune variazioni a livello di formazione.

Al momento, sembra che Chiesa possa partire favorito su Yildiz per affiancare Vlahovic.

L’altra novità potrebbe essere rappresentata da Alcaraz nel ruolo di mezzala.

Sugli esterni, Kostic potrebbe partire dalla panchina: con Cambiaso sull’asse di sinistra e McKennie a fare il quinto sulla destra. A questo punto, si prospetta la non titolarità di Weah.

Prossima seduta nella mattinata di domani, dove conosceremo anche l’orario della conferenza stampa di Massimiliano Allegri prevista per sabato: giorno in cui la Juventus spiccherà il volo verso la Capitale.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 minuti fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 4 Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il...

Sassuolo Sassuolo
Serie A16 minuti fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Visualizzazioni: 264 Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi...

Calciomercato27 minuti fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Visualizzazioni: 197 Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A36 minuti fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

Visualizzazioni: 241 La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta Il cambio in...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League57 minuti fa

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Visualizzazioni: 213 Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta La debacle europea contro...

Serie B1 ora fa

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 220 Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League1 ora fa

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Visualizzazioni: 242 Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain Edin Terzic è riuscito a...

Notizie2 ore fa

Milan, prove di intesa col Napoli: accordo tra Pioli e De Laurentiis

Visualizzazioni: 590 Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da diverso tempo e la situazione sembra volgere al meglio per...

Serie B2 ore fa

Sudtirol, gli altoatesini conquistano la terza salvezza di fila: scattano due obblighi di riscatto

Visualizzazioni: 217 Sudtirol, la squadra allenata da Federico Valente ha conquistato matematicamente la salvezza. Grazie a questo traguardo, scatta l’obbligo...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, domenica Eriksson ospite al Ferraris | Atteso un tripudio blucerchiato

Visualizzazioni: 315 Sampdoria, Sven Goran Eriksson sarà l’ospite d’onore in tribuna in occasione del match contro la Reggiana. Intanto va...

Le Squadre

le più cliccate