Calciomercato
Roma-Inter: che tensione lo scambio Spinazzola-Politano
Nelle ultime ore si può affermare che Roma ed Inter si stiano prendendo le luci della ribalta di questo mercato invernale, grazie all’ormai chiacchieratissimo scambio Spinazzola-Politano che sta destando più di qualche malumore sia all’interno delle due società, sia tra i tifosi dell’una e dell’altra squadra. Operazione venuta alla luce nei giorni scorsi, che permetterebbe ai giallorossi di andare a sostituire il lungodegente Zaniolo, riportando a casa uno degli eroi dello scudetto Primavera del 2011, e ad i nerazzurri di infoltire la rosa, sfruttando la polivalenza tattica dell’ex Juve, arrivato nella capitale proprio nell’ultima sessione di mercato attraverso l’operazione che ha visto Luca Pellegrini andare a Torino, sponda bianconera.
La formula
Fino a ieri pomeriggio sembrava ormai tutto in via di definizione, con Politano a Villa Stuart e Spinazzola presso la clinica Humanitas, per svolgere le rispettive visite mediche. La formula dell’operazione prevedeva un prestito con obbligo di riscatto per entrambe le società, che sembravano ormai essere d’accordo su tutta la linea. In serata sono cominciate ad arrivare le prime indiscrezioni, in quanto sembrava che il club meneghino non fosse convinto delle condizioni fisiche del suo nuovo acquisto, al contrario dei capitolini, addirittura già pronti ad una convocazione last minute per il proprio nuovo esterno offensivo in vista del match odierno che li vedrà impegnati a Parma per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Convocazione che non potrà essere effettuata, proprio a causa delle maggiori garanzie richieste dall’Inter che, dal canto suo, farà svolgere, in giornata, nuovi esami strumentali all’ex Juve, ritrattando, al contempo, la formula dello scambio, proponendo un prestito con diritto di riscatto e non più l’obbligo.
Le ultimissime
Sembra che la Roma, proprio nelle ultime ore, abbia detto no alla richiesta nerazzurra di svolgere ulteriori esami per testare le condizioni fisiche di Leonardo Spinazzola, ribadendo, inoltre, la propria volontà di voler chiudere la trattativa a titolo definitivo o, al massimo, attraverso un prestito con obbligo di riscatto. Se il club nerazzurro deciderà di proseguire sulla via intrapresa ieri sera, c’è il rischio, piuttosto elevato, che un affare, in via di definizione fino a ieri, possa incredibilmente saltare. Le vie del calciomercato sono infinite.
Calciomercato
Aston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
Tammy Abraham farà ritorno in Inghilterra. Accordo raggiunto tra Aston Villa e Besiktas per il trasferimento a titolo definitivo del centravanti ex Roma e Milan.
L’avventura di Tammy Abraham al Besiktas sta per concludersi. A 6 mesi dal suo arrivo in Turchia dalla Roma, l’attaccante inglese, che ha a lungo militato nel campionato italiano, è pronto a far ritorno in Premier League, all’Aston Villa. Il centravanti cresciuto nel Chelsea aveva già militato nel club di Birmingham in Championship, nelle stagione 2018/2019. Adesso Abraham è pronto a tornare, in un club che nel frattempo è cresciuto enormemente sotto la guida di Emery, ed ora occupa il 3° posto nel campionato inglese.
I Villans, dopo una lunga trattativa, hanno raggiunto l’intesa definitiva con il Besiktas. L’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, per 21 milioni di euro. Abraham andrà dunque a rinforzare il reparto offensivo a disposizione dell’allenatore spagnolo, carente di alternative dopo la cessione di Malen alla Roma.
Calciomercato
Reggiana, fatta per l’arrivo di Adam Sosna dalla Juventus
Adam Sosna, giovane talento del 2007, passa dalla Juventus alla Reggiana con un prestito di sei mesi, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera.
Un’opportunità di crescita per il giovane Sosna
Il trasferimento di Adam Sosna, giovane promessa del calcio italiano nato nel 2007, dalla Juventus alla Reggiana rappresenta un passo significativo nella sua carriera. Il prestito di sei mesi alla Reggiana offre al giovane calciatore l’opportunità di accumulare esperienza e minuti di gioco in un ambiente competitivo, diverso da quello della Juventus. Questa mossa strategica potrebbe rivelarsi fondamentale per il suo sviluppo tecnico e professionale, consentendogli di mettere in mostra il suo talento in un contesto che gli garantirà maggiore visibilità e responsabilità.
Le prospettive per la Reggiana
Per la Reggiana, l’arrivo di Sosna è un colpo di mercato che potrebbe arricchire la rosa con nuove energie e capacità tecniche. La squadra potrà beneficiare della freschezza e della determinazione di un giovane motivato a dimostrare il proprio valore. L’inserimento di un talento come Sosna potrebbe rivelarsi vantaggioso sia per i risultati sportivi che per la valorizzazione del giovane a lungo termine, in una prospettiva di crescita reciproca tra giocatore e club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Adam #Sosna (born in 2007) to #Reggiana from #Juventus on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
Calciomercato
Manchester United, Amass va in prestito al Norwich
Il promettente Harry Amass si trasferisce al Norwich City in prestito dal Manchester United, un passo importante nella sua giovane carriera.
Un Nuovo Inizio per Harry Amass
Il giovane talento Harry Amass ha ufficialmente firmato con il Norwich City in prestito dal Manchester United. Questa mossa, già pianificata da tempo, rappresenta un’opportunità significativa per il giovane calciatore di mostrare il suo potenziale in un contesto competitivo e di accumulare esperienza preziosa. Amass, noto per la sua versatilità e abilità tecnica, avrà la possibilità di giocare un ruolo cruciale nella squadra del Norwich, contribuendo al loro obiettivo di risalire in Premier League.
Le Aspettative del Manchester United
Per il Manchester United, il prestito di Amass al Norwich è una strategia ben ponderata per far crescere il giovane giocatore. Il club di Old Trafford è noto per la sua tradizione di sviluppare talenti giovani e promettenti, e il trasferimento temporaneo di Amass ne è un chiaro esempio. La speranza è che il giocatore possa tornare con maggiore esperienza e prontezza per inserirsi stabilmente nella rosa dei Red Devils.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🟢 Harry Amass signs in at Norwich City on loan deal from Manchester United, as planned. pic.twitter.com/xpW8O8r5ms
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2026
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato3 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A6 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
