I nostri Social

Serie A

Parma-Brescia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sarà domenica alle 15 la sfida fra Parma e Brescia, che si terrà in un Tardini gremito, con un leggero profumo d’Europa. Quello che però i tifosi crociati non dovranno fare sarà compiere voli pindarici. È da ricordare, infatti, che anche l’anno scorso i gialloblù si trovavano in una situazione simile, con soli 3 punti in meno rispetto a  questa stagione. Il lavoro fatto finora è però senza dubbio incredibile. Il Brescia, dopo la sconfitta con il Sassuolo, si trova al contrario in una pericolosa posizione di classifica, è per cui d’obbligo fare risultato.

PARMA in emergenza totale per quanto riguarda gli infortuni: out anche Cornelius e Kucka.

Le probabili formazioni:

PARMA (4-3-3) : Sepe-Darmian-Bruno Alves-Iacoponi-Gagliolo-Brugman-Hernani-Barillà-Gervinho-Sprocati-Kulusevski.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen-Sabelli-Chancellor-Cistana-Mateju-Tonali-Bisoli-Ndoj-Romulo-Balotelli-Torregrossa.

Dove vederla:

La partita sarà visibile su Sky, con il fischio d’inizio che si terrà alle 15 di domenica.

Serie A

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Pubblicato

il

Szczesny

Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce un traguardo importante per l’estremo difensore bianconero.

Juventus

Wojciech Szczesny player of Juventus, during the match of the Italian SerieA league between Napoli vs Juventus, final result 2-1, match played at the Diego Armando Maradona stadium. Naples, Italy, September 11, 2021.

Nella match di ieri all’Allianz Stadium di Torino tra Juventus e Milan, Wojciech Szczesny ha raggiunto un traguardo davvero importante: sono infatti 100 le partite in bianconero in cui non ha subito goal (in tutte le competizioni).

In realtà le partite sono alcune in più: Szczesny ha giocato 3 gare con la Juventus senza subire goal ma non rimanendo in campo per 90′: contro lo Spezia 31 agosto 2022 (43 minuti), lo Sporting 13 aprile 2023 in Europa League (44 minuti) e contro il Bologna il 23 maggio 2021 (67 minuti).

Il dato, riguardante i clean sheet, si riferisce alle partite intere senza subire reti.

I numeri di Szczesny

Dalla sua prima stagione come primo portiere della Juventus (2018/19), Wojciech Szczesny è l’estremo difensore che vanta più clean sheet in Serie A: 68, almeno quattro in più di ogni pari ruolo.

Dal suo esordio in Serie A con la Juventus, nel settembre 2017, Wojciech Szczesny ha parato 8 dei 31 rigori fronteggiati in campionato: nessuno ha fatto meglio nel periodo (8 anche per Andrea Consigli, il quale ne ha però affrontati 45).

Wojciech Szczesny è l’unico portiere ad aver servito un assist con la Juventus in Serie A nelle ultime 20 stagioni del torneo (dal 2004/05), per il goal di Morata al minuto 47 della vittoria esterna per 4-1 sul Bologna il 23 maggio 2021.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

Pubblicato

il

Lazio, Zaccagni

La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l’Hellas Verona. A garantire il successo è stato anche il ritorno di Mattia Zaccagni. 

L’unico inciampo della Lazio è stato, in tempi recenti, la sconfitta al Derby contro la Roma: per il resto, il suo è un percorso di vittorie.

Anche l’ultima del 2 aprile contro la Juventus che, tuttavia, non è bastata per proseguire il cammino in Coppa Italia. Ma ieri, contro l’Hellas Verona, la Lazio ha ritrovato Mattia Zaccagni e un suo gol decisivo.

Al club biancoceleste è destinato a restare, dopo il recente rinnovo firmato fino al 2029. E ieri ha trovato la vittoria contro quella che è una sua ex squadra.

Lazio, il ritorno di Zaccagni

Nella prima partita contro l’Hellas Verona sotto la guida di Igor Tudor, l’ex gialloblu Zaccagni ha segnato il gol decisivo. Subentrato dopo un’ora al posto di Isaksen, ha cambiato il ritmo del gioco.

Il gol di Zaccagni è stato simbolico per i biancocelesti e per il giocatore stesso, che ha festeggiato sotto la Curva Nord baciando lo stemma del club.

I segnali positivi

La Lazio ha ricevuto diverse risposte positive, a cominciare dalla seconda partita consecutiva senza subire gol in Serie A dopo la vittoria per 1-0 contro il Genoa a Marassi.

Buone notizie arrivano anche da Kamada, assente contro la Juve per un problema al polpaccio, che è rientrato in campo come titolare. Tudor dimostra di avere grande fiducia nel giapponese, e questo potrebbe influenzare la sua permanenza nel club.

Kamada potrebbe diventare un punto fermo anche per la Lazio del futuro. Chi sicuramente lo sarà è Zaccagni.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica, l’obiettivo è ripartire nel prossimo campionato con una garanzia in panchina.

Napoli, De Laurentiis

Napoli, la rosa dei candidati alla panchina si sfoltisce e Conte è più di un’idea. De Laurentiis riflette

Continua ad impazzare il totoallenatori in Serie A, molte big del nostro torneo infatti non sono certe di avere la stessa guida tecnica anche nella prossima stagione.

Tra queste c’è senza dubbio il Napoli che, certamente, si affiderà ad un nuovo allenatore e che già da tempo sta valutando diversi nomi.

Sono tante le ipotesi messe al vaglio dalla dirigenza partenopea e l’impressione è che non ci sia più spazio per scommesse ma che si voglia puntare su una guida tecnica che possa garantire un salto di qualità notevole, dimenticando quest’annata sciagurata e ritrovando lo spirito che aveva guidato gli azzurri allo scudetto.

Se fino a qualche settimana fa sembrava in pole il nome di Vincenzo Italiano, adesso l’attenzione sembra essere virata su profili decisamente più esperti.

Non a caso infatti, nei pensieri di De Laurentiis aveva preso piede negli ultimi giorni, l’idea Stefano Pioli.

L’attuale tecnico del Milan è dato per sicuro partente al termine della stagione e pare che la sua intenzione sia quella di rimanere ad allenare in Italia, ecco quindi che ha preso quota l’opzione Napoli.

Un ciclo tutto sommato soddisfacente e la dimostrazione di saper gestire un gruppo importante però, non sembrano essere sufficienti a scaldare l’ambiente e soprattutto la tifoseria napoletana.

Da Conte arriva un’apertura totale

In questo momento se si parla di big in cerca di allenatore, a non citare Antonio Conte si fa peccato e a maggior ragione adesso, che tra il tecnico leccese e il Napoli dei contatti ci sono stati eccome.

Gli ultimi sviluppi ci raccontano che tra Conte e la società partenopea ci siano già stati contatti informativi, nessun approfondimento ma la totale apertura da parte dell’allenatore ex Juventus e Inter ad approdare in azzurro la prossima stagione.

Lato dirigenza sono ore di riflessione, una risposta definitiva non è arrivata anche perché si tratterebbe di un’operazione onerosa e non semplice, ma Gianluca Di Marzio riporta che se Conte – Napoli non si dovesse fare, sarà per scelta di De Laurentiis e non per volere dell’allenatore.

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 minuti fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Visualizzazioni: 31 Milan, e’ ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a vedere nel dettaglio...

juventus juventus
Calciomercato19 minuti fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Visualizzazioni: 207 Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a Torino. Come riportato...

Serie B39 minuti fa

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Visualizzazioni: 216 Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla fine torna la...

Szczesny Szczesny
Serie A59 minuti fa

Juventus: Szczesny raggiunge quota 100 in bianconero!

Visualizzazioni: 333 Il match tra Juventus e Milan conferma la difficile annata delle due formazioni, ma sancisce un traguardo importante...

PSG PSG
Ligue 11 ora fa

PSG, arriva il rinnovo: lui è il futuro

Visualizzazioni: 286 Proprio ieri è arrivato un rinnovo importante al PSG, riguardante un centrocampista di grande valore che si è...

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A2 ore fa

Lazio, la vittoria sul Verona sancisce il ritorno di Zaccagni

Visualizzazioni: 284 La Lazio ha inanellato la quarta vittoria di fila ieri, contro l’Hellas Verona. A garantire il successo è...

Calciomercato2 ore fa

Milan, sondato anche Boniface: attenzione alle mosse del Napoli

Visualizzazioni: 514 Milan, noi di Calcio Style lo avevamo già rivelato diverse settimane fa, ma la pista sta trovando conferme. Vediamo la...

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma, interesse per un attaccante in maglia rossa

Visualizzazioni: 408 Calciomercato Roma, in caso di ritorno di Romelu Lukaku al Chelsea a fine stagione si aprirebbero due scenari:...

Notizie2 ore fa

Esclusiva Calcio Style, ripensamenti su Lopetegui: contatti con De Zerbi

Visualizzazioni: 567 Esclusiva Calcio Style, come siamo sempre stati piuttosto restii a dare conferme su Lopetegui, andiamo a vedere cosa...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte c’è: De Laurentiis riflette

Visualizzazioni: 41 In vista della prossima stagione il Napoli è in cerca di una nuova guida tecnica, l’obiettivo è ripartire...

Le Squadre

le più cliccate