I nostri Social

Serie A

Hellas Verona-Bologna, formazioni ufficiali: la scelta su Orsolini

Pubblicato

il

Al Bentegodi va in scena il terzo recupero della 16° giornata tra Hellas Verona e Bologna. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la gara delle 18:30.

Alle 18.30 di oggi andrà in scena Hellas Verona-Bologna, terzo recupero della 16° giornata di Serie A. Gli scaligeri, padroni di casa, vanno a caccia di punti preziosi in chiave salvezza. La squadra allenata da Paolo Zanetti occupa il penultimo posto a quota 13 punti, ed è reduce dalla sconfitta interna contro la Lazio. In caso di vittoria i gialloblù potrebbero scavalcare la Fiorentina, portandosi a -1 dal Lecce quartultimo.

Dall’altra parte c’è il Bologna di Vincenzo Italiano. La formazione rossoblù vuole rialzarsi da un periodo difficile: la vittoria in Serie A manca addirittura dalla trasferta di Udine, datata 22 novembre. Nelle ultime 7 gare i rossoblù hanno raccolto appena 3 pareggi, tra cui quello di Como nell’ultimo turno. In caso di vittoria i felsinei potrebbero scavalcare la Lazio all’8° posto in classifica. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la gara delle 18:30.

Hellas Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Hellas Verona (3-5-2): in attesa

Bologna (4-2-3-1): in attesa

Serie A

Torino, Baroni: “Fabregas è un allenatore che farà una carriera importante, un illuminato che ha dato una strada alla società.”

Pubblicato

il

Torino

Torino atteso dalla trasferta contro il Como al Sinigaglia: Marco Baroni presenta in conferenza la sfida valida per la 22ª giornata di Serie A.

Domani sera alle ore 20:45, il Torino sarà impegnato in trasferta allo stadio Sinigaglia nella sfida contro il Como, gara valida per il ventiduesimo turno di Serie A.

Il tecnico granata Marco Baroni si è presentato in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti e presentare la partita in programma.

Di seguito, le dichiarazioni di Marco Baroni.

E’ l’occasione per rivedere Zapata?
“Sarà sicuramente della partita, ma devo ancora fare valutazioni. Sicuramente chi viene a Como deve dare un contributo se non nei primi 11, a gara in corso”

Cosa si gioca il Toro a Como?
“E’ un esame importante, loro stanno bene e sono in fiducia sotto tutti gli aspetti. Dalla nostra parte, occorre una gara di spessore. E’ una partita da centrare come spessore mentale, come personalità e aggressività”

E’ arrivato Obrador: ce lo presenta?
“E’ probabile che faccia uno spezzone domani. Il ragazzo ha una condizione fisica accettabile, dovrà lavorare per integrarsi al meglio. Ha qualità tecnica e gamba, lavoreremo sulla parte difensiva. E’ giovane e interessante, potrà dare il suo contributo”

Il Como è complicato da affrontare: qual è la leva tattica per metterli in difficoltà?
“Hanno grande palleggio, che va in verticale ed è organizzato. E’ l’aspetto principale da togliere loro”

L’infermeria è piena, ma ha accolto giovani dalla Primavera: qual è la sua valutazione del lavoro del club sul settore giovanile?
“E’ in linea con ciò che ho ripetuto e con il nostro progetto futuro. Perciun ha fatto tutto il ritiro con noi, Pellini e Acquah si allenano da tempo con noi: vanno completati dal punto di vista fisico, ma possono trovare anche spazio. E non è detto che non avvenga”

Se Simeone fosse convocato, è perché può giocare?
“Oggi faremo valutazioni, ma è molto difficile: il rischio è alto e non possiamo correrli. E probabile che si riveda dalla prossima settimana”

Qual è la situazione di Ngonge? Non ha fatto il salto…
“Sono contento della sua ultima prestazione. Questa è una partita in cui le soluzioni non saranno individuali, ma di squadra. Sia lui sia Njie hanno un ruolo più esterno, stanno lavorando e con la loro disponibilità si stanno centrando per dare un contributo”

Ci fa un bilancio della sua lavventura al Toro?
“I bilanci si fanno alla fine. Ma una cosa positiva è la disponibilità che ho avuto dalla squadra, la dedizione dei giocatori e la capacità di sacrificio e attenzione. L’aspetto negativo è che vogliamo invertire l’andamento in casa, è una cosa che ci dà fastidio e mi dispiace. E poi trovare una continuità”

Tameze risorsa di difesa o a centrocampo?
“Partirà sicuramente nella linea di difesa”

E con Adams è meglio Zapata, Njie o Ngonge?
“E’ una valutazione che voglio ancora fare, mi prendo anche quest’ultima seduta. C’è anche la gestione della gara che è importante, ma tutti e tre andranno in campo”

Quindi Maripan parte fuori?
“Ho detto che Tameze sarà utilizzato nella linea difensiva. Maripan è un altro giocatore importante, che ha sempre giocato. E anche domani darà il suo contributo o dall’inizio o a
gara in corso”

All’andata avete perso con un passivo pesantissimo…
“Abbiamo ancora il dolore di quella sconfitta. Affrontiamo un Como che ha Fabregas che è bravissimo, è quello più in carica nella nostra Serie A e una società cresciuta in maniera esponenziale. Siamo coscienti delle difficoltà, è una bella sfida e sono fiducioso. Serve una
gara di spessore”

Un giudizio su Fabregas
“E’ un allenatore che farà una carriera importante, un illuminato che ha dato una strada alla società. Sono cresciuti insieme, stanno facendo qualcosa che è sotto gli occhi di tutti. Può diventare tra i top in Europa”

Come sta Casadei?
“I giocatori si completano nel giocare. Non aveva mai avuto cosi tanta continuità di partite, ora magari lo paghiamo con Aboukhlal e Gineitis che hanno problemi muscolari. I giocatori, nella crescita, devono affrontare anche il minutaggio. Lo deve affrontare anche ilkhan, ma sono processi di crescita per cui un giovane che trova continuità per la prima volta poi deve gestire. Casadei ha avuto un momento di flessione, ora sta molto ed è ancora più determinato. Può giocare sia a destra sia a sinistra. Vlasic dà di più sulla parte destra, Casadei si trova bene anche a piede invertito. A volte ho preferito Gineitis per avere un mancino sulla catena sinistra”

Con Cairo avete parlato di mercato?
“Con il presidente trattiamo tanti temi, ma il mercato è uno degli aspetti non che non mi compete, ma sono davvero concentrato su quelli che ho. Li sto allenando da cinque mesi, uno che dovrebbe arrivare ce l’avrei da poco tempo. Convoglio tutte le energie sui giocatori che ho”

Giocare semplice può essere la chiave per fare risultato domani?
“Dovremo togliere qualcosa a loro, a me piace il calcio di Fabregas. L’anno scorso era in difficoltà di risultato, ma ha continuato con la sua proposta e ora è stata migliorata ancora. Il loro è un passaggio efficace, troveremo sicuramente difficoltà. Dovremo essere bravi nella gestione del recupero palla”

Torino

NIKOLA VLASIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus, asse Nottingham-Torino per aiutare il mercato: Quanto milioni porterebbe Douglas Luiz

Pubblicato

il

Chelsea

Douglas Luiz lascia la Juventus dopo una stagione deludente: al Nottingham Forest in prestito, riscatto da 25 milioni legato alle presenze in Premier League.

Arrivato con grandi aspettative, Douglas Luiz se n’è andato dopo una sola stagione, facendo subito ritorno in Inghilterra. Il centrocampista brasiliano, reduce da annate di altissimo livello in Premier League, dove si era affermato come uno dei migliori interpreti del ruolo, era approdato alla Juventus senza però attirare un’attenzione mediatica eccessiva.

Un arrivo quasi in sordina, confermato anche dal fatto che, nelle settimane successive al suo ingaggio, risultava difficile citare il suo nome senza fare riferimento alla particolare formula dell’operazione, che aveva previsto l’inserimento di una doppia contropartita tecnica oltre a una parte economica fissa, necessaria per battere una concorrenza molto agguerrita.

Un’operazione che si era inserita in un contesto di mercato ambizioso, segnato anche dall’arrivo di Teun Koopmeiners, altro centrocampista reduce da un riconoscimento individuale come migliore nel ruolo in Serie A. I due, oltre ad aver condiviso la maglia bianconera, hanno finito per condividere anche un destino amaro, venendo etichettati a fine stagione come due autentici flop, colpevoli di aver ampiamente disatteso le aspettative.

Nel caso di Douglas Luiz, la delusione si è tradotta in un trasferimento in prestito, soluzione che gli ha comunque permesso di cambiare aria e tentare un immediato rilancio.

Juventus-Douglas Luiz, e il ritorno in Premier

Il brasiliano è tornato così in Premier League, vestendo la maglia del Nottingham Forrest, club che però non detiene ancora il cartellino del giocatore. Per far scattare l’obbligo di riscatto, Luiz dovrà infatti collezionare entro la fine della stagione almeno 15 presenze da 45 minuti ciascuna in campionato.

Ad oggi, però, il suo impiego è stato piuttosto limitato: il centrocampista ha totalizzato soltanto 8 presenze in Premier League. Un dato che, se da un lato lo avvicina al raggiungimento della clausola contrattuale, dall’altro evidenzia come il giocatore non abbia ancora smaltito del tutto le scorie della stagione precedente, nella quale il suo valore di mercato aveva subito un ridimensionamento significativo.

Dal canto suo, l’interesse della Juventus resta prettamente economico: il club bianconero punta a incassare il riscatto, trasformando un’operazione fallimentare in una parziale operazione di recupero finanziario. Al raggiungimento delle presenze necessarie, la Juve incasserebbe 25 milioni di euro, più 3,5 milioni di bonus, che andrebbero ad aggiungersi ai 3 milioni già ottenuti per il prestito.

Juventus

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, accordo per Giovane! Domani discussione sui termini contrattuali

Pubblicato

il

giovane hellas verona, Napoli

Il Napoli ha trovato un accordo con l’Hellas Verona per Giovane, su una base di 20 milioni di euro bonus inclusi. Domani è previsto un incontro a Roma per discutere i termini contrattuali.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il Napoli ha trovato un accordo con i gialloblù per acquistare il cartellino di Giovane a titolo definitivo. Il calciatore vanta 3 gol e 4 assist in 23 partite totali disputate con l’Hellas Verona. Sul brasiliano avevano mostrato interesse anche la Lazio, la Roma, la Juventus e l’Inter negli ultimi mesi, ma la destinazione partenopea risulta essere la più vicina e probabile al momento.

Napoli

SCOTT MCTOMINAY RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Giovane pronto a sostituire Lang

Noa Lang si prepara a entrare a far parte del Galatasaray. Dopo una breve esperienza con il Napoli, il calciatore è ora in viaggio verso Istanbul, dove è atteso per le visite mediche e la firma del contratto. L’accordo prevede un prestito di sei mesi con un’opzione di acquisto, e un contratto che potrebbe estendersi fino al 2030. Il sostituto sarà proprio Giovane, che fino ad oggi si è rivelato essere una delle più grandi e piacevoli sorprese del nostro campionato. Il trasferimento in una big era inevitabile, ma sembra che stia per arrivare anche prima del previsto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato13 minuti fa

Hellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli

Visualizzazioni: 25 Con l’ultima settimana di mercato, aumentano anche i colpi di scena e uno riguarda l’Hellas Verona. Unai Nunez...

Torino Torino
Serie A23 minuti fa

Torino, Baroni: “Fabregas è un allenatore che farà una carriera importante, un illuminato che ha dato una strada alla società.”

Visualizzazioni: 10 Torino atteso dalla trasferta contro il Como al Sinigaglia: Marco Baroni presenta in conferenza la sfida valida per...

Chelsea Chelsea
Serie A43 minuti fa

Juventus, asse Nottingham-Torino per aiutare il mercato: Quanto milioni porterebbe Douglas Luiz

Visualizzazioni: 37 Douglas Luiz lascia la Juventus dopo una stagione deludente: al Nottingham Forest in prestito, riscatto da 25 milioni...

22°Giornata 22°Giornata
Livinmantra1 ora fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 77 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina-Cremonese Fiorentina-Cremonese
Calciomercato1 ora fa

Lazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana

Visualizzazioni: 69 Lazio punta su Luca Ranieri come possibile sostituto di Alessio Romagnoli, il difensore viola potrebbe lasciare Firenze per...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Cuiabano, vicino l’addio al Nottingham Forest: il Cruzeiro pensa al terzino sinistro

Visualizzazioni: 43 Cuiabano potrebbe lasciare il Nottingham Forest durante la finestra di trasferimento di gennaio: il Cruzeiro è interessato al...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato2 ore fa

Napoli, un mercato made in Italy: dopo Giovane, Manna per l’attacco guarda ancora in Serie A

Visualizzazioni: 27 Il Napoli ha chiuso nella serata di ieri il colpo Giovane dall’Hellas Verona. Il mercato però non è...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Salernitana, UFFICIALE il colpo Lescano dall’Avellino

Visualizzazioni: 35 Facundo Lescano si unisce ufficialmente alla Salernitana dall’Avellino per 600mila euro, firmando un contratto fino al 2029. Un...

Calciomercato2 ore fa

Genoa, in corso le visite mediche di Baldanzi e Zätterström

Visualizzazioni: 28 Genoa: Baldanzi e Zätterström iniziano le visite mediche, un passo verso il rafforzamento della squadra. De Rossi aspetta...

Eze Eze
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, si intensificano le trattative per il rinnovo contrattuale di Jurrien Timber

Visualizzazioni: 42 L’Arsenal è vicino a prolungare il contratto del difensore olandese Jurriën Timber fino al 2030, considerato un giocatore...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android