I nostri Social

Supercoppa di Spagna

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Atletico Madrid e Real Madrid si affrontano a Jeddah in Arabia Saudita, nella seconda semifinale della Supercoppa spagnola. Calcio d’inizio in programma domani alle 20:00.

L’ennesimo atto della rivalità tra Atletico e Real va in scena a Jeddah, in Arabia Saudita, per la semifinale di Supercoppa spagnola. Le due compagini della capitale spagnola si affrontano per un posto nella finale della competizione, primo trofeo del 2026.

L’Atletico Madrid del Cholo Simeone è reduce in campionato dal pareggio contro la Real Sociedad per 1-1. Un risultato che diminuisce le speranze dei Colochoneros di poter rientrare nella corsa per il titolo. Motivo in più per cercare di andarsi a prendere un trofeo eliminando contro i rivali storici, già sconfitti in stagione al Metropolitano con un sonoro 5-2.

Dall’altra parte c’è il Real Madrid di Xabi Alonso. Le Merengues sembrano aver superato il momento di maggiore difficoltà. Nonostante l’assenza di Mbappé, i Blancos hanno vinto le ultime due gare di campionato, di cui l’ultima in modo molto convincente contro il Real Betis, con un netto 5-1. Partita che ha riportato alla luce il grande talento di Gonzalo Garcia, capocannoniere dello scorso Mondiale per Club, autore di una tripletta contro gli andalusi.

Qui Atletico Madrid

Per la trasferta saudita Simeone non avrà a disposizione Lenglet e Nico Gonzalez. Anche Pablo Barrios, uscito  nel corso della gara contro la Real Sociedad, difficilmente recupererà per domani.

Connor Gallagher si candida per una maglia da titolare a centrocampo al fianco di Koke. Simeone e Baena confermati sulle fasce, a supporto di Julian Alvarez e Sorloth. In difesa torna Le Normand dal primo minuto.

Atletico M

Depositphotos_786938686_S

Qui Real Madrid

La grande assenza in casa Real Madrid è quella di Kylian Mbappé. La stella francese non ha recuperato in tempo dalla distorsione al ginocchio sinistro. Xabi Alonso deve rinunciare anche a Eder Militao e Brahim Diaz, impegnato in Coppa d’Africa. Recuperato Alexander-Arnold: l’inglese potrebbe essere a disposizione per l’eventuale finale.

Davanti a Courtois la coppia difensiva sarà composta da Huijsen e Rudiger. Valverde confermato nel ruolo di terzino. Coppia mediana Tchouameni e Camavinga. Vinicius e Rodrygo entrambi titolari, a supporto di Gonzalo Garcia.

Real Madrid, Vinicius

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Pubill, Le Normand, Hancko; Simeone, Gallagher, Koke, Baena; Sorloth, Alvarez. All: Simeone

Real Madrid (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Huijsen, Rudiger, Carreras; Camavinga, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius; Garcia. All: Alonso.

Atletico Madrid-Real Madrid, dove vederla

La semifinale di Supercoppa di Spagna tra Atletico Madrid e Real Madrid sarà trasmessa in esclusiva sul canale Youtube di Cronache di Spogliatoio.

 

 

Supercoppa di Spagna

Barcellona, Flick sempre più mago delle finali

Pubblicato

il

Barcellona

Il Barcellona batte i rivali del Real Madrid nella finale di Supercoppa di Spagna e si porta a casa il primo trofeo del 2026. Altra finale vinta da Hansi Flick.

Alla fine è il Barcellona ad aggiudicarsi la Supercoppa spagnola. Dopo aver spazzato via l’Athletic Club in semifinale con un netto 5-0, la squadra blaugrana ha saputo imporsi anche sui rivali storici del Real Madrid, andando a vincere per 3-2. Finale decisa dalla doppietta di Raphinha, vero mattatore della serata. Nel mezzo la rete di Lewandowski del momentaneo 2-1. Per i Blancos inutili le reti di Vinicius e Gonzalo Garcia.

A Jeddah, in Arabia Saudita, i catalani riscattano la sconfitta nel Clasico di campionato dell’andata, vinto dagli uomini di Xabi Alonso, prendendosi il primo trofeo del 2026. Ennesimo successo portato a casa da Hansi Flick. Quello di ieri sera è stata la 2° Supercoppa di Spagna consecutiva, e il 4° trofeo conquistato da quando siede sulla panchina del Barcellona.

Barcellona, Flick non sbaglia le finali

Barcellona

Raphinha during UEFA Champions League quarterfinal between Paris Saint-Germain FC and FC Barcelona at Parc des Princes, Paris, France (Maciej Rogowski)

Mettendo in mezzo anche la finale di Copa del Rey dello scorso anno, anche quella vinta contro il Real Madrid, il tecnico tedesco vanta il 100% di finali vinte. Una statistica che non si ferma ai risultati ottenuti con i Blaugrana. Contando infatti anche le finali disputate da allenatore del Bayer Monaco, Flick vanta un incredibile striscia di 8 finali vinte su 8.

Otto trionfi, equamente divisi tra Bayer e Barca, tutti con la partecipazione di Robert Lewandowski. Il bomber polacco, numero 9 di Flick anche ai tempi in Baviera, ha messo lo zampino anche ieri sera sull’ennesimo trionfo dell’allenatore.

Continua a leggere

Supercoppa di Spagna

Barcellona-Athletic Bilbao, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona

Barcellona-Athletic Bilbao é la prima semifinale della Supercopa de España. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 7 gennaio al King Abdullah Sports City Stadium.

Dopo la Supercoppa Italiana, anche la Supercoppa Spagnola si giocherà in Arabia Saudita. Ad aprire il torneo sarà il Barcellona, detentore del torneo, che affronterà l’Athletic Bilbao. I Blaugrana vengono da 8 vittorie consecutive tra tutte le competizioni ed é in testa alla classifica in campionato. L’Athletic Bilbao, invece, é attualmente ottavo posto in classifica, e non vince in campionato da tre partite. Chi vince affronterà in finale la vincente di Atletico Madrid-Real Madrid.

Qui Barcellona

Barcellona-Athletic Bilbao

L’unico indisponibile per Flick sarà Gavi che é fuori da agosto 2025 per un problema al ginocchio: rientrerà a fine febbraio. Flick dovrebbe schierare dal primo minuto Joan Garcia in porta, con davanti a lui una difesa a 4 formata da Gerard Martin e Cubarsi come centrali, e Balde e Koundé come terzini. A centrocampo spazio alla coppia Eric Garcia-Pedri, mentre in attacco alle spalle di Lewandowski punta, ci saranno Raphinha, Fermin Lopez e Yamal.

Qui Athletic Bilbao

Valverde é costretto a rinunciare a Laporte, Berchiche, Eguiluz e Prados (quest’ultimo é fuori da settembre per essersi rotto il crociato, non rientrerà fino alla prossima stagione), tutti fuori per infortunio. In porta dovrebbe esserci Unai Simon, con davanti a lui Vivian e Paredes come centrali, e Gorosabel e Boiro come terzini. Il centrocampo dovrebbe essere a due con Inigo Ruiz de Galarreta e Jauregizar, mentre in attacco dovrebbe esserci Guruzeta con Inaki Williams, Sancet e Nico Williams dietro di lui.

Probabili formazioni

Barcellona (4-2-3-1): Joan Garcia; Balde, Gerard Martin, Cubarsi, Koundé; Eric Garcia, Pedri; Raphinha, Fermin Lopez, Yamal; Lewandowski. All. Flick

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Unai Simon; Gorosabel, Vivian, Paredes, Boiro; Inigo Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Inak Williams, Sancet, Nico William; Guruzeta. All. Valverde

Dove vedere Barcellona-Athletic Bilbao

La partita Barcellona-Athletic Bilbao sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube, Cronache Di Spogliatoio, con fischio d’inizio alle 20 (ora italiana).

 

Continua a leggere

Supercoppa di Spagna

Real Madrid, Mbappè salta la Supercoppa di Spagna

Pubblicato

il

Real Madrid, Mbappe

Il Real Madrid, impegnato giovedì in Supercoppa di Spagna contro l’Atletico Madrid, non avrà Kylian Mbappé: distorsione al ginocchio.

Il Real Madrid, impegnato giovedì nella semifinale di Supercoppa di Spagna contro l’Atletico Madrid, non disporrà in attacco di Kylian Mbappé: il centravanti francese si è infortunato con una distorsione al ginocchio sinistro. Non potrà essere disponibile nemmeno per l’eventuale finale.

Real Madrid, tegola per i Blancos: Kylian Mbappé salterà la semifinale della Supercoppa di Spagna contro l'Atletico Madrid per una distorsione al ginocchio sinistro

Kylian Mbappé ( foto KEYPRESS )

Real Madrid, tegola per i Blancos: Mbappè salta la Supercoppa di Spagna, distorsione al ginocchio sinistro per lui, indisponibile pure per l’eventuale finale

Il Real Madrid si appresta disputare giovedì la semifinale della Supercoppa di Spagna contro i cugini dell’Atletico Madrid, ma i Blancos nel derby contro il Colchoneros non avranno disposizione il loro cecchino micidiale, vale a dire Kylian Mbappé il centravanti francese non sarà disposizione per la sfida con l’Atletico Madrid causa una distorsione al ginocchio sinistro. L’infortunio lo terrà lontano dai campi di gioco per alcuni giorni, quindi sarà indisponibile pure per una eventuale finale.

Mbappé aveva già saltato il match contro il Betis Siviglia, ed ora non ci sarà appunto per la semifinale della Supercoppa di Spagna. Davvero una brutta tegola per il tecnico delle merengues Xabi Alonso, costretto trovare un sostituto alla vigilia del derby della capitale spagnola. La vincente affronterà in finale la vincente tra Barcellona e Atletico Bilbao.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 ore fa

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo alzare l’asticella, la prossima dobbiamo rifare la stessa partita. Do un 7 alla prestazione. Il Como…”

Visualizzazioni: 38 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cremonese 5-0. Il tecnico ha parlato dei punti...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A4 ore fa

Cremonese, Nicola: “Anche da queste partite apprendiamo e ci servono. Non facciamo drammi. Sul rigore…”

Visualizzazioni: 30 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cremonese 5-0. Il tecnico ha analizzato la brutta...

Calciomercato5 ore fa

Roma, i dettagli dell’operazione Vaz: formula e cifre

Visualizzazioni: 59 Robinio Vaz si avvicina alla Roma: accordo in chiusura per il giovane talento del Marsiglia in prestito con...

Juventus Juventus
Serie A5 ore fa

Juventus-Cremonese 5-0, Spalletti disintegra i grigiorossi

Visualizzazioni: 45 La 20° giornata di Serie A si chiude con una goleada, Juventus-Cremonese 5-0. I bianconeri strapazzano la Cremonese...

Calciomercato6 ore fa

Fiorentina, Kouamè due richieste dalla Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 26 Christian Kouamè nel mirino di Pisa e Genoa: possibile addio alla Fiorentina nel mercato di gennaio visto che...

Paqueta Paqueta
Calciomercato6 ore fa

West Ham, Paquetá torna in Brasile: il Flamengo preme

Visualizzazioni: 28 Il Flamengo intensifica i contatti con il trequartista del West Ham Lucas Paquetà. L’ex Milan apre al ritorno...

Calciomercato6 ore fa

Ultim’ora Genoa, l’Al Nassr blocca Bento: i dettagli

Visualizzazioni: 49 Il Genoa vede sfumare l’arrivo di Bento: l’Al-Nassr blocca il trasferimento del portiere, complicando i piani del club...

Gallagher Gallagher
Calciomercato6 ore fa

Tottenham, colpo da 90: arriva Gallagher

Visualizzazioni: 36 Conor Gallagher verso il Tottenham: trattativa chiusa per 40 milioni, superata la concorrenza dell’Aston Villa e il giocatore...

Lazio Lazio
Calciomercato7 ore fa

Lazio, Tavares va al Besiktas ma arriva il sostituto dalla Spagna

Visualizzazioni: 76 E’ fatta per Nuno Tavares della Lazio che va al Besiktas: prestito con diritto di riscatto 10 milioni,...

Coppa Italia7 ore fa

Roma-Torino, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 La partita Roma-Torino di Coppa Italia vedrà in palio l’accesso ai quarti della competizione. Scopriamo insieme le probabili...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android