I nostri Social

Notizie

Jovetic: “Inter? Macché, forza Fiorentina!”

Pubblicato

il

Intervenuto alla ‘Gazzetta dello Sport’, il doppio ex di Fiorentina e Inter, Stevan Jovetic, ha parlato della delicata sfida di stasera tra due squadre che hanno si assolutamente bisogno dei 3 punti, ma con obiettivi diversi: i viola per provare a rientrare nella parte sinistra della classifica, i nerazzurri per mantenere lontana la Juve dal primo posto. Queste le sue parole: “L’Inter è un’ottima squadra, ma non posso che fare il tifo per la Fiorentina, la squadra dove ho trascorso il mio miglior periodo da giocatore. Inoltre, Firenze è una città splendida e la gente è appassionata di calcio: fu per rispetto verso di loro che rifiutai la Juventus per accettare il Manchester City.”

Poi un retroscena: “Di una cosa forse mi pento, ovvero quella di aver rifiutato il Real Madrid nel 2009, anche se in quel momento non mi sentivo pronto per un salto del genere.”

Chiesa, Montella e le vecchie giocate

Su Chiesa: “E’ un giocatore forte, non deve ascoltare tutte le critiche che lo circondano ma pensare solo a fare del suo meglio quando scende in campo. Posso dire che come situazione è molto simile a quella mia quando ero qui.”

Parole al miele anche per il suo ex allenatore, seppur per un anno, Vincenzo Montella: “E’ un ottimo allenatore, vorrei che restasse ancora a lungo. Il suo gioco mi fece divertire tanto, era molto veloce e bisognava tenere sempre la palla a terra. Ricordo l’attacco: io al centro ad agire come ‘falso nueve’, Cuadrado a destra e Ljajic a sinistra.”

Infine, l’attaccante montenegrino svela cosa guarda per caricarsi nei momenti di difficoltà: “Conservo un file dei primi anni a Firenze con le mie migliori giocate: ah, che ricordi, quando avevo quei riccioloni al vento. Non lo faccio per nostalgia, ma per caricarmi, sopratutto nei momenti difficili.”

Click to comment

Notizie

Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari

Pubblicato

il

Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.

Il Milan potrebbe affrontare la delicata trasferta di Cagliari con due importanti defezioni. Emergenza offensiva per Massimiliano Allegri il quale rischia di non avere a disposizione sia Pulisic che Nkunku. Il primo per un fastidio al flessore, il secondo per un dolore alla caviglia.

Segnali positivi invece per Rafael Leao che è tornato ad allenarsi, anche se il tecnico livornese preferirebbe non schierarlo, quantomeno dall’inizio, per gestire con cautela il rientro.

Spazio quindi al nuovo arrivato Niclas Fullkrug? Anche in questo caso si preferiva attendere per fargli recuperare la forma migliore, ma potrebbe tuttavia essere schierato se i suddetti giocatori non dovessero farcela. Ancora qualche dubbio sul tesseramento, si corre sul filo del rasoio affinché possa essere della partita.

Continua a leggere

Notizie

Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo

Pubblicato

il

Milan

Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri extra campo, vediamoli qui di seguito.

Un 2025 che di certo non ha regalato eccessive emozioni sul campo, ma che porta avanti un cammino virtuoso sotto l’aspetto economico e di bilancio.

Può sorridere Giorgio Furlani il cui mandato è stato portato avanti con successo grazie a crescenti sponsorizzazioni e dati di bilancio decisamente incoraggianti.

A iniziare dalla data del 5 novembre che ha visto il passaggio di proprietà dello stadio San Siro Milan Inter e che porterà ricavi importanti, oltre ad un aumento del valore dei club stessi in vista di una possibile cessione delle quote.

Oltre 100 milioni di ricavi da sponsor, un patrimonio netto che si assesta intorno ai 199 milioni e fatturato in crescita di oltre il 40% rispetto ai precedenti esercizi intorno ai 495 milioni.

Per quanto riguarda le presenze allo stadio il Milan ha una media superiore ai 73.000 spettatori, unica squadra presente nelle prime cinque in Europa.

L’obiettivo è quello di chiudere anche il prossimo anno in utile, nonostante l’assenza dalle coppe europee, proseguendo quel cammino che ha visto il club di Via Aldo Rossi chiudere per tre esercizi consecutivi verde.

Continua a leggere

Notizie

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Pubblicato

il

maldini

Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla mente la finale di Istanbul.

Il ritorno di un classico: Milan-Liverpool al World Sports Summit

A distanza di 18 anni, l’epica sfida tra Milan e Liverpool torna a far parlare di sé al World Sports Summit. Durante l’evento, l’ex attaccante dei Reds, Peter Crouch, ha ricordato con un sorriso la marcatura serrata subita nella finale di Istanbul dal leggendario capitano del Milan, Paolo Maldini. La partita, che è rimasta nella storia per il suo drammatico svolgimento e la spettacolare rimonta del Liverpool, continua a suscitare emozioni e risate tra i protagonisti di allora.

L’aneddoto di Crouch e la leggenda di Maldini

Peter Crouch ha raccontato come la difesa incrollabile di Maldini abbia reso quella notte del 2005 un ricordo indelebile. L’incontro tra i due al World Sports Summit è stato l’occasione per rivivere quei momenti con leggerezza, tra aneddoti e risate. La marcatura di Maldini è ancora oggi un esempio di maestria difensiva, e il suo nome continua a essere sinonimo di eccellenza nel mondo del calcio.

World Sports Summit

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Napoli, Giuseppe Ambrosino conteso da 3 squadre

Visualizzazioni: 22 Il futuro di Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli, potrebbe essere lontano dal club azzurro. Tra gli...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato16 minuti fa

João Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire

Visualizzazioni: 94 Il mercato è alle porte e un nome accende le fantasie della Serie A: João Cancelo vuole tornare...

Calciomercato26 minuti fa

Roma, continua il corteggiamento per Frendrup

Visualizzazioni: 55 La Roma continua a lavorare sull’affare Morten Frendrup, avviando nuovi colloqui con il Genoa per un possibile scambio...

Cremonese Cremonese
Calciomercato46 minuti fa

Cremonese, ad un passo l’arrivo di Marianucci in prestito secco dal Napoli

Visualizzazioni: 44 La Cremonese ha quasi chiuso il suo primo colpo di mercato di questa finestra invernale. Dal Napoli è...

Notizie56 minuti fa

Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari

Visualizzazioni: 140 Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito...

Palermo Palermo
Calciomercato1 ora fa

Palermo, trattativa con Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen: anche il Venezia alla finestra

Visualizzazioni: 166 Il Palermo è in trattative con la Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen, ma anche il Venezia è interessato...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A1 ora fa

Napoli, Manna: “Højlund è estremamente importante. Lang? Ci aspettiamo di più”

Visualizzazioni: 63 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha avuto modo di esprimersi ai microfoni del Corriere dello Sport....

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, interesse per il giovane talento del Verona Alphadjo Cissè

Visualizzazioni: 53 La Roma punta gli occhi su Alphadjo Cissè, giovane talento del Verona, classe 2006, monitorato al San Nicola...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo

Visualizzazioni: 73 Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Lucca via a una sola condizione: ecco quale

Visualizzazioni: 71 Mercato a saldo zero e valutazioni in corso: Lucca può lasciare Napoli a gennaio, ma solo a una...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android