I nostri Social

Supercoppa Italiana

Napoli, Conte: “Complimenti ai ragazzi che hanno fatto un torneo in cui sono stati impeccabili”

Pubblicato

il

Napoli-Bologna

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in Supercoppa italiana contro il Bologna per 2 a 0.

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in Supercoppa italiana contro il Bologna per 2 a 0. Tra i temi affrontati, il trionfo a Riad ed un commento su McTominay ed Hojlund.

Napoli, il tecnico Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2 a 0 in Supercoppa italiana contro il Bologna

L’ESULTANZA GRINTOSA DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, Conte: “Festeggiare Natale con un trofeo in bacheca ci piace e ci fa passare delle feste molto serene”

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria in Supercoppa italiana contro il Bologna  per 2 a 0. Tra i temi affrontati, il trionfo a Riad ed un commento su McTominay ed Hojlund.

“Complimenti ai ragazzi che hanno fatto un torneo in cui sono stati impeccabili. Hanno dimostrato che ci tenevano e c’era voglia di regalarci questo trofeo e regalarlo ai tifosi del Napoli. Festeggiare Natale con un trofeo in bachecaci piace e ci fa passare delle feste molto serene perché veniamo da uno Scudetto vinto e una Supercoppa Italiana vinta”.

“Sicuramente chi vince rimane. Due anni fa il Napoli aveva perso la finale di Supercoppa contro l’Inter però chi se lo ricorda, si ricorda che l’ha vinta l’Inter. Stiamo facendo un percorso straordinario, era già stato un bel percorso e sappiamo tutti benissimo che nel calcio conta chi vince perché nessuno va a guardare chi era la finalista. Lo dice uno che di finali ne ha perse tante da calciatore e da allenatore”

“Sono vice-campione del mondo, vice-campione d’Europa e 3 volte finalista di Champions, ma di me si ricordano le finali vinte. Si cercano di non riveverli mai quei momenti. La Supercoppa è la ciliegina finale di questo percorso. Faccio comunque i complimenti anche al Bologna e a Vincenzo Italiano per quello che stanno facendo”.

“Se si va a vedere quante occasioni abbiamo creato e in cui potevamo fare tanti goal potevamo essere più efficaci. Abbiamo fatto una partita top sotto tutti i punti di vista. Tutte le situazioni che abbiamo creato sono studiate per mettere in difficoltà il Bologna. Abbiamo peccato in cinismo”.

“Penso che il nostro lavoro è quello di ampliare le conoscenze dei calciatori e farli diventare più forti. Io so che i calciatori che ho avuto a disposizione li ho sempre migliorati. Nel primo goal che ha fatto David Neres c’è qualità perché lì è lui che mette la palla all’incrocio, ma le altre occasioni erano tutte preparate. Ci vuole qualità, la qualità ti risolve la situazione, ma ci deve essere un’organizzazione che la esalta. Rasmus non giocava al Manchester United, McTominay non giocava al Manchester United, lo staff qualcosa farà…”

Supercoppa Italiana

Napoli-Bologna è stata la finale con meno spettatori di sempre

Pubblicato

il

Supercoppa Italiana

La finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Bologna a Riyadh è stata quella con meno pubblico allo stadio nell’era della Final Four: flop anche in tv.

Il Napoli vince 2-0 contro il Bologna e conquista la Supercoppa Italiana 2025, la terza della sua storia. Conte batte Italiano in una gara in cui gli azzurri hanno imposto il loro gioco ed approfittato delle indecisioni della difesa rossoblù. Con la sua doppietta Neres è stato l’MVP della gara e dell’intera Final Four di Ryadh.

Napoli-Bologna: mai così pochi spettatori

ANTONIO CONTE DA INDICAZIONI A LANG E OLIVEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo la conquista dello scudetto lo scorso maggio il Napoli conquista il suo secondo trofeo del 2025. Un anno d’oro che i tifosi hanno potuto celebrare sui social e per le piazze della città. Tuttavia i tifosi presenti sugli spalti all’Al-Awwal Park ieri sera, erano davvero pochi.

Stando a quanto riportato da Calcio & Finanza, infatti, la finale di ieri sera tra Napoli e Bologna è stata quella con meno spettatori di sempre nell’era della Final Four: 17.869 persone in uno stadio da 25mila, per un tasso di riempimento del 71,5%. Guardando a tutta la competizione la media spettatori è stata di quasi 20 mila persone, con un tasso di riempimento del 79%.

Anche in tv i dati non sono stati incoraggianti: con 4.042.000 spettatori Napoli-Bologna è stata la finale di Supercoppa italiana meno vista di sempre.

 

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Bologna, Italiano: “Arrivare in finale non è mai semplice, lavoreremo sugli errori per migliorare”

Pubblicato

il

Bologna

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa i microfoni di Mediaset dopo la finale di Supercoppa italiana persa contro il Napoli 2 a 0.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa i microfoni di Mediaset dopo la finale di Supercoppa italiana persa contro il Napoli 2 a 0. Tra i temi affrontati, la partita contro gli azzurri e un commento su Ravaglia.

Bologna, il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato poco fa ai microfoni di Mediaset dopo la sconfitta in finale di Supercoppa italiana contro il Napoli

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, Italiano: “Abbiamo ancora tante competizioni e non dobbiamo abbassare la guardia”.

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa i microfoni di Mediaset dopo la finale di Supercoppa italiana persa contro il Napoli 2 a 0. Tra i temi affrontati, la partita contro gli azzurri e un commento su Ravaglia.

Ravaglia ha fatto grandi cose nella partita precedente, ha avuto questo mezzo infortunio ma non cambia: è il primo a tenerci, ha questi colori tatuati addosso. Dispiace, però c’è stata una grande prestazione del nostro avversario. Arrivare in finale non è mai semplice, lavoreremo sugli errori per migliorare. Abbiamo ancora tante competizioni e non dobbiamo abbassare la guardia”.

“No, nessun rimpianto perché i ragazzi hanno dato tutto. Abbiamo iniziato più offensivi possibile con Odgaard mezzo attaccante e mezzo centrocampista per metterli in difficoltà ma non ci siamo riusciti. Abbiamo forzato tante giocate, forse è questo che abbiamo sbagliato tutto ma abbiamo dato tutto. Di fronte avevamo la squadra campione d’Italia, ricca di elementi fuori categoria. Abbiamo onorato questa competizione”.

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Napoli-Bologna 2-0, gli azzurri portano a casa la Supercoppa italiana

Pubblicato

il

La finale della Supercoppa italiana Napoli-Bologna finisce 2-0, grazie ad una doppietta di Neres gli azzurri trionfano a Riad portando a casa il trofeo.

La finale della Supercoppa italiana Napoli-Bologna finisce 2-0, una doppietta di Neres regala il trofeo ai partenopei, che chiudono nel migliore dei modi un 2025 straordinario. Niente da fare per i felsinei, che comunque si sono regalata un altra finale dopo quella di maggio.

Napoli-Bologna finisce 2 a 0, una doppietta d Neres regala ai partenopei la Supercoppa italiana

Napoli-Bologna 2-0, una doppietta di Neres regala la Supercoppa italiana agli azzurri, nulla da fare per i felsinei

L’edizione 2025 della Supercoppa italiana Napoli-Bologna finisce 2-0, una doppietta di Neres regala agli azzurri il trofeo chiudendo un 2025 davvero irripetibile. Niente da fare per il Bologna di Vincenzo Italiano che comunque ha fatto un altra finale dopo quella trionfale di maggio in Coppa Italia. Partita dominata dagli azzurri, con un Neres davvero micidiale.

Prima azione del Bologna con Cambiaghi, che finisce a terra ma l’arbitro fa proseguire. Poi Napoli con Elmas, ma Ravaglia interviene. Al 21′ minuto Odgaard per il Bologna ci prova, tiro nettamente sul fondo. Al 39′ minuto Napoli in vantaggio: Neres sfodera un tiro che finisce all’incrocio dei pali, 1 a 0 per gli azzurri e così si chiude il primo tempo.

Il secondo tempo vede al 54′ minuto il Napoli che sfiora il raddoppio con Hojlund, Ravaglia respinge. Ma al 57′ minuto il Napoli chiude il conto: Neres si trova di nuovo davanti a Ravaglia e non sbaglia, 2 a 0 e doppietta personale per l’attaccante azzurro. Poi più niente con il fischio finale che sancisce la terza Supercoppa italiana per il Napoli.

Migliore in campo ovviamente Neres, stasera l’attaccante azzurro è stato devastante, ma è il tutto il Napoli che è girato, con una partita simile quella che valse il quarto scudetto contro il Cagliari. Per il Bologna l’onore delle armi, era davvero difficile un altra impresa come quella di Roma contro il Milan, ma aver giocato in un anno ben 2 finali sancisce che i rossoblù non sono più un provinciale, entrando nel club dei grandi dopo l’Atalanta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa d'africa Coppa d'africa
Coppa d’Africa 202513 minuti fa

Coppa d’Africa 2025: quando il calcio brilla più dei diritti

Visualizzazioni: 34 La Coppa d’Africa 2025 è stata presentata come il grande salto definitivo del Marocco nel calcio globale, ma...

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A43 minuti fa

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 100 La 19° giornata di Serie A si chiude a San Siro con la sfida tra Milan e Genoa....

Serie A54 minuti fa

Genoa, aumentata l’offerta per Bento dell’Al-Nassr

Visualizzazioni: 60 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Genoa ha aumentato leggermente la propria offerta iniziale per Bento...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, non solo Dodò: le alternative a destra

Visualizzazioni: 290 Sfumato l’arrivo di Joao Cancelo, l’Inter valuta altri nomi come possibile rinforzo per la fascia destra. I nerazzurri...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, il Middlesbrough acquista Leo Castledine

Visualizzazioni: 16 Il Middlesbrough ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Leo Castledine dal Chelsea a titolo definitivo. Il classe...

Bundes Bundes
Bundesliga2 ore fa

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund é la partita che apre la 16a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Focus2 ore fa

Napoli, accadde oggi: la prima vittoria del 2023

Visualizzazioni: 33 Oggi, 3 anni fa, il Napoli faceva visita alla Sampdoria per la 17a giornata della Serie A 2022/23....

Italia Italia
Serie A2 ore fa

Atalanta, allenamento post Bologna: le condizioni di Scamacca e Kolasinac

Visualizzazioni: 52 L’Atalanta è tornata ad allenarsi dopo la vittoria contro il Bologna al Dall’Ara per preparare la prossima sfida...

Pisa Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, ufficiale: Durosinmi è un nuovo giocatore del club

Visualizzazioni: 64 Il Pisa ha sostituito Nzola, dato il prestito terminato anzitempo, con Rafiu Durosinmi. Contratto depositato in lega: operazione...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A3 ore fa

Cremonese-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 440 La 19° giornata di Serie A vede in programma allo stadio Zini lo scontro salvezza tra la Cremonese...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android