I nostri Social

Serie B

Bari-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Serie B

La 16° giornata di Serie B si apre con la sfida al San Nicola tra Bari e Catanzaro. La gara è in programma stasera a partire dalle 20:30.

La sedicesima giornata di Serie B si apre con una sfida dai contorni molto chiari: il Bari cerca risposte per uscire dalle zone basse della classifica, il Catanzaro arriva con entusiasmo e ambizioni di alta classifica. Al San Nicola, venerdì sera, va in scena un match che vale molto più dei tre punti.

I calabresi si presentano all’appuntamento con nove lunghezze di vantaggio sui pugliesi e reduci da una vittoria di misura contro l’Avellino. Situazione opposta per il Bari, chiamato a reagire dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative.

Qui Bari

Il momento del Bari è delicato. Le ambizioni iniziali non hanno trovato riscontro sul campo e la classifica impone una riflessione immediata. In questo momento l’obiettivo dei biancorossi non può che essere quello di risalire la china e allontanarsi dalle sabbie mobili.

Vivarini dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1, puntando su equilibrio e concretezza. La spinta degli esterni sarà fondamentale, così come il contributo di esperienza di giocatori come Gytkjaer e Maggiore alle spalle dell’unica punta Moncini.

Qui Catanzaro

Situazione ben diversa per il Catanzaro, che viaggia sull’onda dell’entusiasmo e guarda con decisione alla zona playoff. La squadra di Aquilani ha trovato continuità di risultati e identità di gioco, elementi che stanno facendo la differenza in questa fase del campionato.

Il 3-5-2 resta il sistema di riferimento, con Iemmello leader offensivo e un centrocampo solido e ben organizzato. A Bari l’obiettivo è dare continuità ai risultati e confermare la crescita mostrata nelle ultime uscite.

Bari-Catanzaro, probabili formazioni

Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Kassama, Pucino, Nikolaou; Dickmann, Verreth, Braunoder, Dorval; Maggiore, Gytkjaer; Moncini.
Allenatore: Vivarini.

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pittarello, Petriccione, Pontisso, D’Alessandro; Cissé, Iemmello.
Allenatore: Aquilani.

Bari-Catanzaro, dove vederla

Il match tra Bari e Catanzaro è in programma venerdì 19 dicembre alle ore 20:30. La partita sarà visibile in diretta su DAZN

L’incontro sarà in oltre disponibile anche su Amazon Prime Video sottoscrivendo il servizio a pagamento “LaB Channel”, riservato agli abbonati Prime.

Serie B

Entella-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: sfida importante per entrambe le compagini in chiave salvezza, pari punti in classifica.

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: i liguri sono reduci dalla sconfitta 3 a 1 contro la Carrarese, mentre gli altoatesini sono reduci dal pareggio 0 a 0 contro il Bari.

Entella-Sudtirol è valida per la 17° giornata della Serie B

Qui Entella

L’Entella è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 contro la Carrarese, terza sconfitta di fila per i liguri di Chiappella che rimangono nelle parti basse della classifica. Un momento estremamente negativo, le due vittorie nei derby contro Sampdoria e Spezia sono già passato remoto, ora si deve far fronte alla necessità di fare punti. A Chiavari arriva il Sudtirol pari punti con i biancoazzurri, quindi uno scontro diretto già decisivo.

Il tecnico dei liguri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da  Marconi, Tiritiello e Moretti; centrocampo formato da Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic e Di Mario; attacco formato da Guiu e Debenedetti.

Qui Sudtirol

Il Sudtirol è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Bari, pareggio che muove poco la classifica degli altoatesini, la vittoria manca da settembre quindi per la formazione di Fabrizio Castori c’è bisogno di vincere per centrare l’ennesima salvezza. La partita contro l’Entella è il classico scontro diretto, perciò ci vorrà la stessa grinta e determinazione che c’è stata contro il Monza.

Il tecnico degli altoatesini schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Veseli, Kofler e El Kaouakibi; centrocampo formato da  Zedadka, Casiraghi, Coulibaly, Martini e Molina; attacco formato da Odogwu e Merkaj. 

Entella-Sudtirol probabili formazioni

Entella (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Moretti; Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic, Di Mario; Guiu, Debenedetti. Allenatore: Chiappella.

Südtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Kofler, El Kaouakibi; Zedadka, Casiraghi, Coulibaly, Martini, Molina; Odogwu, Merkaj. Allenatore: Castori.

Entella-Sudtirol dove vederla

La partita Entella-Sudtirol, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Mantova-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono al terz’ultimo posto in classifica, i toscani sono 10° posto in graduatoria.

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Cesena, mentre i toscani sono reduci dalla sconfitta contro la Juve Stabia per 2 a 0.

Mantova-Empoli è valida per la 17° giornata della Serie B

Qui Mantova 

Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Cesena, sconfitta davvero amara per i virgiliani che erano alla fine del primo tempo in vantaggio per 2 a 0, poi rimonta romagnola nella ripresa facendo perdere 3 punti che sarebbero stati davvero pesanti. La classifica dice 18° posto, in zona retrocessione, cambio anche in panchina con Modesto subentrato a Possanzini. Si cerca il riscatto contro un Empoli anch’esso deluso dal torneo.

Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Maggioni, Cella, Castellini e Bani; centrocampo formato da Paoletti, Artioli e Trimboli; attacco formato da Marras, Mensah e Ruocco. 

Qui Empoli

L’Empoli è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Juve Stabia, ennesima debacle per i toscani che sono la vera delusione di questa Serie B. Nessun ad inizio stagione immaginava una classifica così, decimo posto con 20 punti, ora però si cerca di rimediare contro un Mantova che viene dalla beffa contro il Cesena.

Il tecnico Dionisi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Lovato, Guarino e Obaretin; centrocampo formato da Elia, Degli Innocenti, Yepes e Moruzzi; unica punta sarà Nasti su cui aggireranno Shpendi e Saporiti.

Mantova-Empoli probabili formazioni

Mantova (4-3-3): Festa; Maggioni, Cella, Castellini, Bani; Paoletti, Artioli, Trimboli; Marras, Mensah, Ruocco. Allenatore: Modesto.

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Degli Innocenti, Yepes, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti. Allenatore: Dionisi.

Mantova-Empoli dove vederla

La partita Mantova-Empoli, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Avellino-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Avellino-Palermo: gli irpini sono al 10° posto in classifica, mentre i rosanero sono al 4° posto in graduatoria.

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Avellino-Palermo: gli irpini sono reduci dalla sconfitta con il Catanzaro per 1 a 0, mentre i rosanero sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro la Sampdoria.

Avellino-Palermo è valida per la 17° giornata della Serie B

Qui Avellino

L’Avellino è reduce dalla sconfitta contro il Catanzaro per 1 a 0, sconfitta che è lo specchio del momento negativo della squadra di Biancolino, solo 4 punti nelle ultime 5 giornate, decimo posto in classifica. Bisogna mettere qualche punto in più per arrivare al traguardo salvezza, certo che al Partenio arriva il Palermo, una delle squadre candidate alla promozione in Serie A, quindi impegno molto proibitivo.

Il tecnico degli irpini schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Enrici, Simic e Fontanarosa; centrocampo formato da Missori, Kumi, Sounas e Cancellotti; unica punta sarà Biasci su cui aggireranno Tutino e Palumbo.

Qui Palermo

Il Palermo è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro la Sampdoria, continua la serie vincente dei rosanero che ora sono a -2 dal Monza secondo ed in piena crisi., quindi la possibilità di arrivare al secondo posto che è quello che vale la Serie A diretta, l’obiettivo stagionale della squadra di Filippo Inzaghi. Inoltre, c’è il caso Brunori con il capitano ormai ai margini del progetto che potrebbe al nuovo anno lasciare la Sicilia, direzione forse Genova sfonda blucerchiata.

Il tecnico dei rosanero schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Bereszynski, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Le Douaron.

Avellino-Palermo probabili formazioni

Avellino (3-4-2-1): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Kumi, Sounas, Cancellotti; Palumbo; Tutino, Biasci. Allenatore: Biancolino.

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

Avellino-Palermo dove vederla

La partita Avellino-Palermo, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Espanyol Espanyol
Liga2 ore fa

Espanyol, la grande rivelazione della Liga

Visualizzazioni: 36 L’Espanyol chiude il 2025 al 5° posto della Liga e in piena corsa per un piazzamento in Europa....

Boga Boga
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, occhi su Boga: l’esterno vuole lasciare il Nizza

Visualizzazioni: 77 La Fiorentina esplora il possibile trasferimento di Jeremie Boga dal Nizza, valutando le condizioni per riportare l’esterno in...

Focus2 ore fa

Milan, gerarchie ribaltate: Bartesaghi supera Estupiñán

Visualizzazioni: 59 Il Milan prepara l’ultimo impegno del 2025 e Allegri punta sulle certezze: Bartesaghi ha superato Estupiñán e ora...

Sorrentino Sorrentino
Calciomercato2 ore fa

Stefano Sorrentino conclude l’incarico al Bra

Visualizzazioni: 36 L’ex portiere Stefano Sorrentino conclude l’esperienza al Bra, risolvendo il contratto come direttore tecnico del club piemontese. L’addio...

Genoa Genoa
Calciomercato3 ore fa

Genoa, Joi Nuredini ha scelto di cambiare agente: novità sul futuro?

Visualizzazioni: 116 La giovane promessa del Genoa classe 2007, Joi Nuredini, ha deciso di cambiare agente, aprendo le porte a...

Calciomercato3 ore fa

Milan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”

Visualizzazioni: 955 Il Milan non è interessato a scambiare Samuele Ricci per arrivare a Federico Gatti, ma ha proposto altre...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Certezza McKennie: la Juventus può permettersi di perderlo?

Visualizzazioni: 80 McKennie è diventato un punto fermo della Juventus di Spalletti, ma il rinnovo tarda ad arrivare: il centrocampista...

Napoli Napoli
Serie A4 ore fa

Napoli, a gennaio arriva anche un attaccante?

Visualizzazioni: 64 Il Napoli guarda al mercato di gennaio con l’obbligo di operare a saldo zero. La priorità è rinforzare...

Antonin Barak Antonin Barak
Calciomercato4 ore fa

Sampdoria, Barak cambia agente: sarà addio a gennaio?

Visualizzazioni: 139 Antonin Barak cambia agente e si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, aprendo nuovi scenari per il suo futuro...

Tonali Tonali
Calciomercato5 ore fa

Juventus, è ancora possibile il sogno Tonali? La strategia

Visualizzazioni: 155 Tonali tra rinnovo e Juventus: ingaggio elevato, volontà di tornare in Serie A e l’ipotesi Jonathan David come...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android