I nostri Social

Liga

Barcellona, pronto il rinnovo di Eric García: i dettagli

Pubblicato

il

Barcellona, Camp Nou

Eric García pronto a prolungare il suo contratto con il Barcellona: accordo quinquennale in arrivo per il difensore spagnolo.

Barcellona

Un nuovo capitolo per Eric García

Il giovane difensore spagnolo Eric García è pronto a legarsi ulteriormente al Barcellona. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il nuovo contratto verrà firmato la prossima settimana, con una durata di cinque anni. Un segnale forte da parte del club catalano, che dimostra grande fiducia nelle potenzialità del giocatore, considerato uno dei pilastri futuri della difesa blaugrana.

Le ambizioni del Barcellona

L’accordo quinquennale con García sottolinea l’intenzione del Barcellona di costruire una squadra solida e competitiva per gli anni a venire. Con la sua esperienza in Liga e la giovane età, Eric García rappresenta un elemento fondamentale nel piano di rinnovamento della rosa. I tifosi potranno presto vedere il loro beniamino impegnato a difendere i colori del club con una sicurezza contrattuale che gli permette di concentrarsi al meglio sul campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Liga

Real Madrid, (primo) assist in Liga e infortunio per Alexander-Arnold

Pubblicato

il

Real Madrid

Trent Alexander-Arnold ha trovato il suo primo assist in Liga con il Real Madrid, nella trasferta a San Mames sul campo dell’Athletic Bilbao.

Real Madrid

Real Madrid, prima gioia per TAA in Liga

Trent Alexander-Arnold ha realizzato il suo primo assist ne La Liga con la maglia del Real Madrid, nella gara disputata contro l’Athletic Bilbao. Una rarità per un piede destro educato come il suo, che aveva abituato i tifosi del Liverpool e della Nazionale Inglese a cross di rara efficacia. In Spagna invece gli ci sono volute sette partite per entrare per la prima volta nel tabellino dei marcatori con la maglia blanca, quando, al settimo minuto del primo tempo, ha realizzato il passaggio vincente per la rete di Kylian Mbappe. La squadra di Xabi Alonso ha poi raddoppiato contro i baschi, ma il laterale inglese è stato poi costretto a lasciare il campo per infortunio.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Liga

Athletic Club-Real Madrid, probabili formazioni

Pubblicato

il

Spagna

Torna di scena la Liga nel turno di anticipo per le squadre impegnate nella Supercoppa di Spagna. L’Athletic Club affronta il Real Madrid.

Quest’oggi alle ore 19.00 al San Mames di Bilbao andrà in scena la gara tra Athletic Club e Real Madrid, valida per il 19° turno di Liga. Per le due squadre si tratta di un anticipo in calendario, rispetto all’originario programma, in quanto le due formazioni saranno poi impegnate nella Supercoppa spagnola assieme a Barcellona e Atletico Madrid.

I Blancos di Xabi Alonso devono tornare al successo per rispondere ai blaugrana. Il Madrid è reduce da 3 pareggi consecutivi in campionato, l’ultimo arrivato a Girona; la vittoria del Barca sull’Atletico nel big match di ieri sera ha visto le Merengues finire a -4 dalla vetta. Real atteso da un’altra difficile trasferta come quella del San Mames.

I padroni di casa dell’Athletic Club restano sempre un’avversario ostico, specialmente davanti al pubblico di casa. La squadra di Valverde è reduce dal successo per 2-0 in casa del Levante; baschi che hanno raccolto 20 punti in classifica, e distano 4 punti dalla zona Europa occupata dall’Espanyol.

Qui Athletic Club

Valverde ritrova il centrocampista Ruiz de Galarreta dopo una squalifica, mentre Oihan Sancet deve scontare la 2° giornata di squalifica dopo il rosso diretto rimediato al Camp Nou. I baschi affrontano una serie di infortuni, con Benat Prados, Unai Egiluz, Maroan Sannadi e Robert Navarro sicuramente fuori dalla partita; difficile il recupero di Inaki Williams.

Torna a disposizione Laporte che ha smaltito l’influenza. Unai Gomez è il favorito per sostituire Navarro sulla trequarti al fianco di Berenguer e Nico Williams.

Athletic Club

LA GRINTA DI NICO WILLIAMS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Real Madrid

Per quanto riguarda il Real Madrid, Dani Carvajal rimane fuori gioco per un infortunio al ginocchio, mentre Dean Huijsen, David Alaba e Raul Asencio devono essere valutati prima della partita. Fuori anche Ferlan Mendy. Eder Militao e Antonio Rudiger sono entrambi tornati in campo dai loro infortuni nella gara contro il Girona e la coppia dovrebbe essere confermata anche stasera, mentre Alvaro Carreras dovrebbe tornare a giocare come terzino sinistro. In attacco Xabi Alonso si affiderà a Bellingham, Mbappé e Vinicius.

Athletic Club-Real Madrid, le probabili formazioni

Athletic Club (4-2-3-1): Simon; Gorosabel, Laporte, Vivian, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Berenguer, Gomez, N Williams; Guruzeta. All: Valverde.

Real Madrid (4-3-2-1): Courtois; Alexander-Arnold, Militao, Rudiger, Carreras; Camavinga, Valverde, Tchouameni; Bellingham, Vinicius; Mbappe. All: Alonso

Depositphotos_767665840_S

Athletic Club-Real Madrid, dove vederla

La partita di Liga tra Athletic e Real Madrid, in programma stasera a partire dalle ore 19.00, sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Continua a leggere

Liga

Il Cholo Simeone: “Raphinha meritava il Pallone d’Oro”

Pubblicato

il

Barcellona

Diego Simeone si esprime su Raphinha: “Non capisco come non abbia vinto il Pallone d’Oro”. L’allenatore argentino elogia il talento brasiliano.

L’ammirazione di Simeone per Raphinha

Diego Simeone, l’iconico allenatore dell’Atlético Madrid, ha recentemente rilasciato dichiarazioni sorprendenti riguardo al talento del calciatore brasiliano Raphinha. In un’intervista, Simeone ha espresso la sua incredulità sul fatto che Raphinha non abbia ancora vinto il Pallone d’Oro. L’allenatore ha descritto Raphinha come un giocatore incredibile, capace di adattarsi a vari ruoli in campo. Che si tratti di un’ala, di un centrocampista, di un attaccante o addirittura di un terzino, Raphinha ha dimostrato di essere versatile e dinamico.

Simeone ha elogiato non solo la capacità di Raphinha di segnare e creare occasioni da gol, ma anche la sua propensione a pressare e correre incessantemente. Queste qualità, secondo Simeone, lo rendono un giocatore eccezionale e indispensabile per qualsiasi squadra. L’ammirazione per Raphinha è evidente nelle parole di Simeone, che ha dichiarato: “Amo Raphinha”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Notizie21 minuti fa

Juventus, blitz a Napoli: arrivo domenica mattina e mini-sosta prima del match. La decisione di Spalletti

Visualizzazioni: 48 Juventus, blitz a Napoli: la squadra arriverà solo domenica mattina per la sfida contro il Napoli, evitando tensioni...

Milan Milan
editoriale42 minuti fa

Milan, poco importa della Coppetta Italia: più gravi i soliti problemi | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 78 Milan, una sconfitta in trasferta per 1-0 contro la Lazio non deve assolutamente preoccupare. Sì, perché i problemi...

Champions League Champions League
Serie A52 minuti fa

Atalanta, quadra ritrovata con Palladino: possibile rimonta alla zona Champions?

Visualizzazioni: 45 L’Atalanta ha ritrovato la giusta serenità con l’arrivo in panchina di Raffaele Palladino. Prestazioni convincenti e risultati positivi:...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Thuram in forma smagliante: ora serve sbloccarsi in campionato

Visualizzazioni: 41 L’attaccante francese dell’Inter Thuram ha trovato una doppietta nell’ultima sfida di Coppa Italia contro il Venezia. L’infortunio sembra...

Serie A2 ore fa

Bologna, la doppia punta può essere un’opzione?

Visualizzazioni: 35 Il Bologna di Vincenzo Italiano ha trovato la vittoria nel finale contro il Parma grazie all’aiuto delle due...

Calciomercato2 ore fa

Roma, l’Inter vuole ancora Koné: Gasp frena

Visualizzazioni: 75 Roma – il centrocampista francese è ormai un incedibile. Non si prevede alcuna cessione per il mese di...

Lazio Lazio
Coppa Italia9 ore fa

Sarri: “Noslin non penso verrà ceduto. Tavares lo sto facendo giocare poco, spero si arrabbi. Insigne? Vedrà la società”

Visualizzazioni: 95 Maurizio Sarri commenta in conferenza stampa la vittoria della Lazio per 1-0 contro il Milan in Coppa Italia...

Milan Milan
Coppa Italia9 ore fa

Allegri: “Chi segnava per primo avrebbe vinto. Se concedi e nei dettagli sbagli, perdi”

Visualizzazioni: 42 Massimiliano Allegri commenta in conferenza stampa la sconfitta del Milan per 1-0 contro la Lazio in Coppa Italia....

Lazio, Fiore Lazio, Fiore
Coppa Italia10 ore fa

Sarri a Mediaset: “Domenica, dopo la partita, i ragazzi erano provati e umiliati. Vincere contro il Milan è qualcosa di importante”

Visualizzazioni: 85 Sarri a Mediaset nel post partita di Lazio-Milan in Coppa Italia: le sue parole a pochi minuti dal...

Inter-Milan Inter-Milan
Coppa Italia10 ore fa

Allegri a Mediaset: “Chi vince ha sempre ragione. Era una partita bloccata. Il nostro obiettivo è giocare la Champions”

Visualizzazioni: 95 Allegri a Mediaset nel post partita di Lazio-Milan in Coppa Italia: le sue parole a pochi minuti dal...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android