I nostri Social

Serie A

Lazio, i convocati di Sarri in vista del Milan. Tornano Castellanos e Dele-Bashiru

Pubblicato

il

Lazio, Fiore

Lazio, diramata la lista dei convocati di Sarri per la sfida contro il Milan: chi rientra, chi resta fuori e tutte le ultime in vista del match di San Siro.

La Lazio ha diramato la lista dei convocati in vista del big match di San Siro contro il Milan. Maurizio Sarri ritrova alcuni elementi chiave ma deve ancora fare i conti con un’infermeria affollata. Per i biancocelesti è una sfida che pesa, soprattutto dopo l’ultima vittoria che ha riportato un po’ di fiducia all’interno del gruppo. Di seguito le scelte del tecnico in vista della gara contro i rossoneri.

Lazio, i convocati di Sarri

Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel.
Difensori: Gila, Lazzari, Marusic, Nuno Tavares, Patric, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli.
Centrocampisti: Basic, Belahyane, Dele-Bashiru, Guendouzi, Vecino.
Attaccanti: Castellanos, Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Zaccagni.

 

Serie A

Sassuolo, Grosso: “Paura? Non mi entusiasma come termine. Preferisco rispetto”

Pubblicato

il

Sassuolo

Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina in programma domani alle 15:00.

Nell’ultima gara di campionato il Sassuolo è caduto sul campo del Como. Domani a Reggio Emilia arriva la Fiorentina di Vanoli: una squadra in evidente crisi che ha bisogno di rialzarsi. I neroverdi devono provare ad approfittare del momento negativo degli avversari per ritrovare i 3 punti. Della partita ha parlato il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso.

Sassuolo, le parole di Grosso

C’è una vaga aria di trappola…
“Io ho già risposto su questa parola, non ci sono trappole per noi che arriviamo in questo tipo di campionato. Sappiamo tante cose ma per me la cosa fondamentale è riuscire a capire quanto sarà importante fare una bella partita, piena sotto tutti i punti di vista, perché l’avversario è di livello, che ha delle difficoltà che vuole superare. Per me è importante che ci concentriamo su noi stessi, riuscire a fare una grande partita perché per fare un bel risultato ci sarà bisogno di grande intensità, qualità, spirito di sacrificio e voglia di ottenere un bel risultato”.

Quanto conta la testa?
“Per me tantissimo ma conta in tutte le partite perché ti fa riconoscere le situazioni, ti fa rimanere dentro le situazioni, ti aiuta a cercare soluzioni. È un aspetto fondamentale su cui proviamo a lavorare e a stuzzicare tanto e che poi ti permette di tirare fuori tutto: senza il cervello tutto il resto diventa secondario”.

L’assenza di Berardi ormai è nota: gioca Volpato al suo posto?
“Molto probabilmente penso che giocherà Cristian. L’assenza di Berardi riguarda un giocatore fortissimo per noi ma sappiamo quello che è successo, ci è dispiaciuto tantissimo e quindi devi essere bravo a farlo diventare opportunità”.

Sassuolo

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Recupera qualcuno?
“Chi non c’era non c’è, si aggiunge Domenico e tutti gli altri che dovremmo essere a disposizione, dovremmo essere 19 giocatori di movimento e 3 portieri”.

Quanto conterà l’aspetto psicologico? Loro hanno voglia di rivalsa…
“Tutto quello che riguarda loro lo conosciamo, sappiamo che partita hanno intenzione di fare, hanno detto e ripetuto che vogliono ripartire ma noi possiamo essere concentrati su quello che vogliamo fare noi, hanno a disposizione tanti ragazzi, possono giocare tante modalità di gioco, ho letto che potrebbero cambiare e tutto questo deve farci alzare il livello di presenza, di intensità, di riempire la gara in tutti i momenti, fare partita piena sarà la cosa più importante per noi”.

C’è la consapevolezza di non voler ripetere l’atteggiamento contro il Genoa che era ultimo in classifica così come la Fiorentina? Cosa deve fare Volpato per convincerla?
“Volpato non deve convincermi, sono molto convinto delle qualità che hanno i miei ragazzi, qualcuno ha potenzialità e questo vuol dire che questo potenziale va riempito. L’obiettivo è fare una bella prestazione a prescindere da quanti errori si commettono. Gli errori ci saranno sempre ma l’importante è il modo con cui si affrontare l’errore e non è facile, è avere quella bravura d’insieme, stare dentro la partita”.

Quanta paura c’è, se c’è paura, di diventare la prima squadra a concedere una vittoria a un avversario che non ha mai vinto?
“Non mi entusiasma paura come termine per chi pratica sport. È fondamentale avere grande rispetto per l’avversario, timore per le caratteristiche dell’avversario, ma questo deve poi stuzzicare le tue caratteristiche per dare il massimo, a prescindere dalla loro ripartenza da quello che si dice fuori su questo, lo sapevamo anche se non fosse stato detto fuori, a noi interessa quello che vogliamo noi sapendo che le partite sono difficili, penso che questa è una squadra che aveva tantissimi punti in più l’anno scorso quasi con gli stessi interpreti, l’importante è fargli trovare di fronte un avversario che ha la stessa fame e la voglia di fare bene”.

Con il Como al posto di Pinamonti è entrato Moro e non Cheddira. Ultimamente Walid ha giocato da esterno: può diventare un’opportunità per lui l’infortunio di Berardi e perché gioca poco da attaccante? Questione di caratteristiche?
“A differenza di Moro che quando è entrato a Como per me ha fatto una bella gara e sono contento di come è entrato, mi dispiace per l’occasione che ha avuto nel finale, lui, Cristian e Muharemovic, perché poi le gare cambiano. La differenza è che Luca è un centravanti a tutti gli effetti, Cheddira è un centravanti, lo sa fare, ma ha le caratteristiche per giocare da attaccante esterno, forse lo fa con meno qualità rispetto agli esterni che abbiamo noi ma lo fa con una cattiveria e intensità molto alta. Col Como ho preferito Moro perché pensavo molto utile come in realtà è stato, giocatore che collega il gioco, con Walid invece potevamo andare di più negli spazi. Se avessimo riaperto la gara sarebbe stato diverso ma sono contento dei ragazzi che ho, abbiamo 6 giocatori offensivi, senza contare Pierini che può diventare anche il sesto nelle rotazioni a centrocampo. Sono tutti importanti, tutti devono sentirsi importanti”.

Continua a leggere

Serie A

Inter, mistero Darmian: il rientro slitta nel 2026

Pubblicato

il

Inter

Il nuovo tecnico dell’Inter sta facendo a meno ormai da mesi di un giocatore di cui si parla poco, ma che è di grande utilità per la squadra: Matteo Darmian.

A partire dalla gestione di Antonio Conte, Darmian è sempre stato un calciatore indispensabile: sempre disponibile, duttile ed affidabile. Nella stagione 2021 l’esterno ha anche messo a segno due gol fondamentali in chiave scudetto che sono valsi 6 punti contro Cagliari ed Hellas Verona.

Con Inzaghi la musica è stata la stessa, con l’ex Manchester United che veniva spesso utilizzato sia da quinto che da braccetto di destra. Quest’anno invece, probabilmente a causa dell’età, qualche problema fisico di troppo lo sta tenendo lontano dal campo e a Cristian Chivu sta mancando quella sicurezza e quella garanzia di prestazione, che trasmette un giocatore come Darmian.

La sua presenza avrebbe sicuramente aiutato l’inserimento di Luis Henrique, ma soprattutto avrebbe dato al tecnico un’alternativa più conservativa sulla fascia destra, dove ci sono in rosa tanti giocatori propensi ad offendere come il brasiliano, Dumfries e Andy Diouf.

Inter

Milano, Italy. 5 February 2023 . Matteo Darmian of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Milan.

Inter, Darmian torna nel 2026

Darmian è ormai fuori da ottobre per un problema al polpaccio. Il giocatore però sembra non aver ancora smaltito l’infortunio ed avrà bisogno di tempo per recuperare lo stato di forma.

Il suo ritorno, che inizialmente era previsto per il mese di dicembre, sembra avere tutti i presupposti per slittare al nuovo anno, ovvero a gennaio 2026.

Chivu nel frattempo sulla corsia di destra ha riscoperto il francese Diouf, ma per ritrovare l’affidabilità e l’esperienza di Darmian, dovrà aspettare ancora per un po’.

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Champions League

La sfida di Serie A Hellas Verona-Atalanta vedrà affrontarsi due squadre dal periodo di forma completamente opposto. 

L’Hellas Verona non ha mai trovato la vittoria in campionato questa stagione, tanto che il 20⁰ posto in classifica è occupato proprio dai gialloblù.

Grandi difficoltà presenti anche in attacco, dato che è il peggiore della Serie A con soli 8 reti segnate in 13 giornate.

Per intenderci meglio, l’Atalanta ne ha realizzati 9 ma negli ultimi 3 match disputati (tra Champions League, Coppa Italia e Serie A).

Con l’arrivo di Palladino in panchina, al posto di Ivan Jurić, la Dea sembra essere in ripresa. 4 partite disputate, 3 vittorie per il tecnico ex Monza e Fiorentina.

hellas verona-atalanta

Rome, Italy 31 August, 2025: Giovane Santana Do Nascimento of Verona seen in action during the Serie A Enilive 2025-2026, day 2, football match between SS Lazio and Hellas Verona at Olympic Stadium.

Qui Hellas Verona

Pochi cambi per gli uomini di Paolo Zanetti. Solito 3-5-2, ma questa volta alcuni interpreti troveranno posto rispetto ad altri.

Bradarić parte dalla panchina, al suo posto gioca Frese. Al posto di Gagliardini parte titolare Al-Musrati, mentre Orban dovrebbe partire nuovamente dalla panchina, con Mosquera favorito.

Qui Atalanta

Rispetto alla formazione scesa in campo  contro il Genoa, vari cambiamenti dovrebbero venir eseguiti. Carnesecchi, Kossounou, Zappacosta, ÉdersonLookman dovrebbero tornare in campo dal primo minuto.

Discorso diverso per quanto riguarda Kolašinac, tornato in campo dal primo minuto dopo il lontano 13 aprile contro il Bologna dello scorso campionato.

Zalewski, Sulemana, Pašalić e Sportiello rimarranno in panchina, pronti a subentrare in caso di necessità.

Le probabili formazioni di Hellas Verona-Atalanta

Verona (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Valentini; Belghali, Niasse, Al-Musrati, Bernede, Frese; Giovane, Mosquera. Allenatore: Zanetti.

Infortunati: Serdar, Kastanos, Suslov, Bradaric, Akpa Akpro

Squalificati: nessuno

In dubbio: nessuno

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Éderson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. Allenatore: Palladino.

Infortunati: Scalvini, Bakker

Squalificati: nessuno

In dubbio: nessuno

Dove vedere Hellas Verona-Atalanta in TV

Hellas Verona-Atalanta sarà trasmessa su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), nonché visibile in diretta tv scaricando l’app di DAZN su un televisore compatibile oppure utilizzando: dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, il TIMVISION Box o console PlayStation e XBox.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Man City Man City
Premier League13 minuti fa

Manchester City-Sunderland, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 19 Nel 15° turno di Premier League il Manchester City ospita all’Ethiad Stadium il Sunderland. Il calcio d’inizio è...

Sassuolo Sassuolo
Serie A14 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Paura? Non mi entusiasma come termine. Preferisco rispetto”

Visualizzazioni: 12 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Calciomercato29 minuti fa

Romano-Napoli su Mainoo: apertura del giocatore e segnali d’addio allo United

Visualizzazioni: 40 Il Napoli si muove per Kobbie Mainoo: il centrocampista dello United non gioca più, apre al trasferimento e...

Lazio Lazio
Calciomercato33 minuti fa

Genoa, interesse per il portiere della Lazio Mandas: possibile trasferimento a gennaio

Visualizzazioni: 52 Il Genoa di Daniele De Rossi è interessato al portiere della Lazio Chrīstos Mandas, che potrebbe lasciare il...

Coppa Italia44 minuti fa

Milan, l’addio amaro alla Coppa Italia riaccende il tema della rosa corta

Visualizzazioni: 52 Milan – Errori tecnici, seconde linee insufficienti e un organico troppo leggero per reggere il doppio fronte. La...

Irlanda Irlanda
Mondiali1 ora fa

Mondiali 2026, come funziona il sorteggio dei gironi?

Visualizzazioni: 56 Il sorteggio dei gironi per i Mondiali 2026 si terrà venerdì 5 dicembre 2025 a Washington D.C. Il...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, mistero Darmian: il rientro slitta nel 2026

Visualizzazioni: 54 Il nuovo tecnico dell’Inter sta facendo a meno ormai da mesi di un giocatore di cui si parla...

Calciomercato1 ora fa

Roma: Dybala, Baldanzi e Angelino di nuovo in gruppo

Visualizzazioni: 51 Dybala, Baldanzi e Angelino tornano ad allenarsi con la Roma, un raggio di speranza per i tifosi in...

Como Como
Calciomercato2 ore fa

Inter-Como è la sfida di Fabregas | Il retroscena sul futuro

Visualizzazioni: 72 Il tecnico del Como era stato vicino ai nerazzurri prima del ritorno di Chivu. Ora si affrontano le...

Champions League Champions League
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 110 La sfida di Serie A Hellas Verona-Atalanta vedrà affrontarsi due squadre dal periodo di forma completamente opposto.  L’Hellas...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android