I nostri Social

Calciomercato

Lazio-Guendozi, separazione a gennaio? Ecco la situazione

Pubblicato

il

Lazio

Lazio: la cessione di Guendouzi potrebbe sbloccare il mercato e risanare le casse, mentre Lotito e Fabrizi decidono il futuro dei biancocelesti. Ecco il punto.

Come un fulmine a ciel sereno, pochi giorni prima dell’apertura della scorsa finestra estiva di calciomercato, sul mondo biancoceleste si era abbattuta una notizia a dir poco devastante. La Lazio si era ritrovata improvvisamente bloccata: nessuna operazione in entrata, nessun nuovo nome , come se il tempo si fosse fermato.
Una condanna silenziosa che avrebbe costretto la squadra — fresca della nomina di Maurizio Sarri come nuovo allenatore — a iniziare il nuovo campionato con una rosa rimasta praticamente immobile rispetto alla stagione precedente.

E così, infatti, è stato. Ma il destino non ha avuto alcuna intenzione di concedere tregua ai biancocelesti. Nel giro di nemmeno quindici giornate di campionato, la lista degli indisponibili nella Capitale non ha fatto altro che allungarsi settimana dopo settimana, colpendo anche quei giocatori che, in vista di gennaio, avrebbero potuto portare nelle casse della società di Claudio Lotito fondi preziosi per tentare quantomeno di risollevare la situazione e riaprire un minimo spiraglio operativo sul mercato.

Lazio

Lazio, la cessione di Guendozi

Allora, come fare per risolvere questa situazione? Una domanda che sembra appena uscita da un corso di finanza, vista l’importanza delle implicazioni economiche: il bandolo della matassa che potrebbe permettere alla Lazio di ripartire sul fronte mercato corrisponderebbe al nome di Mateo Guendouzi.

Il centrocampista francese, con un passato prima all’Arsenal e poi al Marsiglia, complice la fine della clausola da 50 milioni sul suo cartellino — valida fino a luglio scorso — potrebbe partire per circa trenta milioni, secondo la valutazione del front office della società capitolina. Una cifra che permetterebbe quasi completamente di scongiurare il blocco totale del mercato.

Una situazione delicata: da un lato, la cessione risolverebbe un nodo fondamentale; dall’altro, potrebbe creare un problema non da poco, visto che lo stesso allenatore — che, sebbene non fosse del tutto consapevole di quello che sarebbe successo dal giorno della sua firma — avrebbe posto il veto sulla cessione del giocatore transalpino.

Ora tutto sta nelle mani della dirigenza biancoceleste, che dovrà decidere come gestire questa delicata situazione, pur essendo consapevole che, a differenza di altri interpreti come Guendouzi — papabili nomi in ottica risanamento del debito, come ad esempio Tavares o Gila — nel caso del francese ex Marsiglia non ci sarebbero percentuali da corrispondere ai precedenti club.
Un fattore che renderebbe un’ipotetica cessione di Guendouzi non solo un’occasione per incassare, ma anche il metodo più rapido per uscire dall’impasse. Parola a Lotito e Fabiani.

Calciomercato

Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”

Pubblicato

il

Ter Stegen

Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra i pali della squadra blaugrana.

Ter Stegen verso il ritorno in campo

Hansi Flick ha dichiarato con entusiasmo che Marc-André ter Stegen potrebbe ricevere il via libera medico già domani. Il portiere del Barcellona, reduce da un periodo di stop, è pronto a tornare protagonista. Flick ha espresso la sua felicità per il ritorno di Ter Stegen, sottolineando l’importanza del portiere all’interno della squadra.

Joan Garcia rimane il titolare

Nonostante la buona notizia del rientro di Ter Stegen, Flick ha confermato che Joan Garcia continuerà a essere il portiere titolare. Questa decisione è stata presa per garantire continuità alla squadra, visto l’ottimo rendimento di Garcia durante l’assenza di Ter Stegen.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, già deciso un addio a gennaio

Pubblicato

il

Fiorentina

Gino Infantino vuole lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio: il giovane talento argentino pronto a iniziare un nuovo capitolo.

La decisione di Infantino

Gino Infantino, giovane talento argentino, sembra essere pronto a fare le valigie e lasciare la Fiorentina nella prossima finestra di mercato di gennaio. Il trasferimento di Infantino potrebbe aprire nuove opportunità sia per il calciatore che per la Fiorentina, che potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla sua cessione per rafforzare la rosa.

La carriera di Infantino, seppur breve, è stata segnata da momenti di grande talento e potenzialità. Il suo arrivo alla Fiorentina aveva suscitato entusiasmo, ma ora le strade sembrano destinate a separarsi. Resta da vedere quale sarà la destinazione del giovane argentino e se riuscirà a esprimere tutto il suo potenziale altrove.

Implicazioni per la Fiorentina

Per la Fiorentina, la partenza di Infantino rappresenta un’occasione per rivalutare le scelte di mercato e pianificare il futuro. Il club potrebbe approfittare di questa situazione per reinvestire i proventi in nuovi talenti o per rafforzare settori del campo che necessitano di maggiore profondità.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Schira: “Un osservatore al Mapei: nel mirino due giocatori del Sassuolo”

Pubblicato

il

Un osservatore del Milan era presente al Mapei Stadium per seguire da vicino i giovani talenti del Sassuolo e della Fiorentina.

Milan a caccia di difensori

Il mondo del calcio è sempre in fermento, e il Milan non è da meno. Di recente, un osservatore del club rossonero è stato avvistato al Mapei Stadium durante la partita tra Sassuolo e Fiorentina. L’obiettivo della visita era monitorare da vicino due promettenti difensori centrali: Tarik Muharemovic e Jay Idzes. Entrambi i giocatori hanno attirato l’attenzione degli scout milanisti grazie alle loro prestazioni.

Il Milan continua a lavorare dietro le quinte per costruire una squadra competitiva e sostenibile. La presenza di un osservatore al Mapei Stadium è solo un tassello di una strategia più ampia che mira a individuare talenti da inserire gradualmente nella formazione principale.

Con l’apertura della finestra di mercato sempre più vicina, i rossoneri potrebbero decidere di affondare il colpo per assicurarsi i servizi di Muharemovic o Idzes, anticipando così la concorrenza. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Focus21 minuti fa

Højlund, doppietta e non solo: la sua partita è lo specchio del nuovo Napoli

Visualizzazioni: 13 Il Napoli cambia volto e lo dimostra nel terzo big match consecutivo vinto: la doppietta e la gara...

Pi Pi
Serie A40 minuti fa

Pisa, Gilardino: “Nel secondo tempo abbiamo dominato, è mancata cattiveria. Su Nzola…”

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta casalinga dei suoi (0-1) contro...

Champions League51 minuti fa

Atalanta-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Alla New Balance Arena va in scena il match tra Atalanta e Chelsea per la sesta giornata della...

Parma Parma
Serie A60 minuti fa

Parma, Cuesta: “Atteggiamento giusto, orgoglioso del gruppo. Oristanio? Vi spiego il cambio…”

Visualizzazioni: 65 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria (0-1) sul campo...

Cagliari Cagliari
Focus1 ora fa

L’autogol di Folorunsho: tensione in Cagliari-Roma

Visualizzazioni: 69 Dagli insulti a Hermoso alle scuse social di Folorunsho: il caso che ha infiammato il finale di Cagliari-Roma...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Champions League2 ore fa

Liverpool, ecco i convocati per l’Inter: la scelta su Salah

Visualizzazioni: 49 Il Liverpool ha diramato la lista dei convocati per la sfida di Champions League contro l’Inter, in programma...

Serie A2 ore fa

Benedyczak rilancia il Parma, Gilardino resta terzultimo

Visualizzazioni: 52 La sfida salvezza tra Pisa e Parma finisce 0-1 per gli ospiti, decisivo il calcio di rigore di...

Ter Stegen Ter Stegen
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, Flick: “Ter Stegen forse idoneo domani, ma giocherà Garcia”

Visualizzazioni: 26 Hansi Flick annuncia il ritorno imminente di Ter Stegen, pronto a riprendere il suo ruolo di leader tra...

Serie A2 ore fa

Udinese-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 352 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Udinese-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A3 ore fa

Hellas Verona, dal Parma all’Atalanta: un déjà vu dal 2024

Visualizzazioni: 63 L’Hellas Verona trova la prima vittoria in questo campionato e a farne le spese è l’Atalanta di Palladino....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android