I nostri Social

Esteri

Estero, la situazione nei maggiori campionati europei 03/12/2019

Pubblicato

il

Weekend di emozioni,sorprese e rinvii, in giro per l’Europa calcistica non ci si annoia davvero mai…

Premier League (Inghilterra)

Se non segna il trio meraviglie ci pensa Van Dijk con una doppietta a regalare i 3 punti ai reds ,Liverpool vittorioso 2-1 sul Brighton , e da questi segnali si intuisce che potrebbe essere davvero l’anno buono per rivedere la Premier sollevata ad Anfield. Stecca clamorosamente il City di Guardiola raggiunto due volte dal Newcastle , 2-2 il risultato finale ,da vedere e rivedere la perla di De Bruyne nel momentaneo 1-2. Deve ancora trovare equilibrio il Tottenham di Mourinho ma continua a vincere ,e non è poco ,sta volta a farne le spese e il Bournemouth sconfitto 3-2, magic moment per Dele Ali. Clamoroso a Stamford Bridge dove il Chelsea è caduto in casa nel derby contro il West Ham 0-1 (Cresswell) ,stupenda la storia del portiere degli hammers ,David Martin esordiente all’età di 33 anni nella squadra per cui ha sempre fatto il tifo.Vittoria e clean sheet per il portiere, che a fine partita non è riuscito a trattenere le lacrime. Ormai non fanno più notizia le non vittorie di Arsenal e United che pareggiano 2-2 rispettivamente con Norwich e Aston Villa,l’unica a tenere passo del Liverpool,si fa per dire, è il Leicester di Rogers che vince al 94° contro l’Everton.

Risultati:

Newcastle-Manchester City 2-2,Liverpool-Brighton 2-1,Burnley-Palace 0-2,Chelsea-West Ham 0-1,Tottenham-Bournemouth 3-2,Southampton-Watford 2-1,Norwich-Arsenal 2-2,Wolves-Sheffield 1-1,Leicester-Everton 2-1,Manchester United-Aston Villa 2-2

Classifica:

Liverpool 40,Leicester 32,Manchester City 29,Chelsea 26,Tottenham 20,Wolves 20,Sheffield 19,Arsenal 19,Manchester United 18,Burnley 18,C.Palace 18,West Ham 16,Newcastle 16,Bournemouth 16,Aston Villa 15,Brighton 15,Everton 14,Southampton 12,Norwich 11,Watford 8

La Liga (Spagna)

Servono 2 difensori Carvajal e Ramos per battere il mai domo Alaves. Tre punti fondamentali per il Real Madrid che rimane agganciato al Barcellona del neo pallone d’oro Messi. Barcellona che vince il big match contro l’Atletico al Wanda Metropolitano proprio con una rete del suo gioiello più splendente,Lionel Messi!. Barca e Real a braccetto a 31 punti con un classico ancora tutto da giocare,entrambe a +1 dal Siviglia che vince di misura contro il fanalino di coda Leganes (1-0). Vincono anche Real Sociedad e Athletic Bilbao e si prendono rispettivamente la 4°e la 5° piazza. Goleade dell’Oasuna e del Getafe,mentre vince l’altro big match di giornata il Valencia 2-1 al Villareal nel derby della cumunidad valenciana.

Risultati:

Celta Vigo-Valladolid 0-0,Alaves-Real Madrid 1-2,Real Sociedad-Eibar 4-1,Mallorca-Betis 1-2,Valencia-Villareal 2-1,Siviglia-Leganes 1-0,Athletic-Granada 2-0,Espanyol-Osasuna 2-4,Getafe-Levante 4-0,Atletico-Barcellona 0-1

Classifica:

Barcellona 31,Real Madrid 31,Siviglia 30,Real Sociedad 26,Athletic 26,Atletico 25,Getafe 24,Valencia 23,Osasuna 22,Granada 21,Levante 20,Betis 19,Villareal 18,Alaves 18,Valladolid 18,Eibar 15,Mallorca 14,Celta Vigo 13,Espanyol 9,Leganes 6

BundesLiga (Germania)

Anche in Germania le sorprese non mancano, il Bayern cade in casa contro il Leverkusen, 1-2 delle asp                                                                                 irine all’allianz arena. Ne approfitta il Lipsia che vince seppur soffrendo contro il Paderborn 2-3(a segno anche Schick) ,prendendosi la vetta per una notte. Solo una notte,perché il giorno dopo torna a vincere il Borussia Monchengladbach , con un netto 4-2 al Friburgo. Vince anche il Dortmund 1-2 a Berlino ai danni dell’Herta ,cosi come i cugini dello Schalke ,sempre 2-1 all’altra squadra di Berlino,l’Union.

Risultati:

Schalke-Union 2-1,Hoffenheim-Fortuna 1-1,Herta-Borussia Dortmund 1-2,Koln-Augusburg 1-1,Paderborn-Lipsia 2-3,Bayern-Leverkusen 1-2,B.Monchengladbach-Friburgo 4-2,Wolfsburg-Werder 2-3,Mainz-E.Francoforte 2-1

Classifica:

B.Monchengladbach 28,Lipsia 27,Schalke 25,Bayern Monaco 24,dortmund 23,Friburgo 22, Leverkusen 22, Hoffenheim 21,Wolfsburg 20,E.Francoforte 17,Union 16,Mainz 15,Werder 14,Augusburg 14,Fortuna 12,Herta 11,Koln 8, Paderborn 5

Ligue 1 (Francia)

Se la Ligue 1 non sembra riservare più sorprese, a farlo invece è il meteo. Diluvio nel Principato e la supersfida fra Monaco e Psg viene rinviata, a far notizia allora ci pensano il Masriglia che vince ancora, 2-1 al Brest  ,e il Lione vincente con il medesimo risultato a Strasburgo. Vincono anche Nantes,Nizza e Lilla.

Risultati:

Monaco-Psg rinv.,Marsiglia-Brest 2-1,Strasburgo-Lione 1-2,Nizza-Angers 3-1,Lilla-Digione 1-0,Montpellier-Amiens 4-2,Reims-Bordeaux 1-1,Nimes-Metz 1-1,Nantes-Tolosa 2-1,Rennes-S.Etienne 2-1

Classifica:

Psg 31,Marsiglia 28,Angers 24,Montpellier 23,Bordeaux 23,Nantes 23,Lione 22,Lilla 22,S.Etienne 22,Rennes 21,Reims 21,Nizza 20,Strasburgo 18,Monaco 18,Brest 18,Amiens 16,Digione 15,Metz 15,Nimes 12,Tolosa 12

Top 11 (4-3-3)

Martin (West Ham),Ramos (Real Madrid),Carvajal (Real Madrid),Cresswell (West Ham),Van Dijk (liverpool),Shelvey (Newcastle),De Bruyne (Manchester City),Alli (Tottenham),Messi (Barcellona),Embolo (B.Monchengladbach),Vardy (Leicester) All.Bosz (Leverkusen)

 

Click to comment

Premier League

Arne Slot su Salah: “Dopo il colloquio deciderò se convocarlo”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Arne Slot si esprime sul futuro di Momo Salah in vista della prossima partita: una decisione cruciale in arrivo per la stella del Liverpool.

La possibile convocazione di Mo Salah

L’allenatore del Liverpool, Arne Slot, ha recentemente rilasciato dichiarazioni importanti riguardo la possibile convocazione di Mo Salah. Slot ha affermato che una conversazione diretta con l’attaccante egiziano sarà determinante per il futuro della sua partecipazione alla squadra.

La decisione non è quindi ancora definitiva, ma sarà influenzata dall’esito di questo dialogo tra l’allenatore e il giocatore. Questo scenario ha suscitato grande interesse tra i tifosi, che attendono con ansia di sapere se Salah continuerà a essere un pilastro del Liverpool o se ci saranno cambiamenti all’orizzonte.

Implicazioni per il Liverpool

La situazione di Mo Salah potrebbe avere ripercussioni significative per il Liverpool. La possibilità che l’attaccante non sia disponibile potrebbe costringere il club a rivedere le proprie strategie di mercato. Salah è una figura chiave nella formazione dei Reds, e la sua eventuale assenza potrebbe aprire scenari inaspettati. Nel frattempo, i fan del Liverpool restano in attesa di ulteriori aggiornamenti, sperando che la conversazione tra Slot e Salah porti a una decisione favorevole per il club inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Esteri

Camerun, Aboubakar non convocato. Eto’o è il responsabile?

Pubblicato

il

Padalino

In Camerun fa discutere la mancata convocazione di Aboubakar in Coppa d’Africa e, al centro della questione, sembra esserci Samuel Eto’o. 

Parliamo di una semplice voce, ma se dovesse venir confermata avrebbe del clamoroso.

Samuel Eto’o, presidente della Federazione camerunese di calcio (Fecafoot), è accusato di aver influenzato la mancata convocazione di Vincent Aboubakar per motivi che vanno ben oltre il campo.

La situazione è esplosa dopo il clamoroso allontanamento del commissario tecnico Marc Brys, il quale sostiene che il suo contratto sia ancora valido e perciò si rifiuta di lasciare la panchina.

Il l’ex giocatore di Inter e Barcellona ha ufficializzato il nuovo selezionatore, David Pagou, che ha presentato i convocati per la competizione continentale.

Secondo diversi media locali e internazionali, la mancata convocazione del giocatore è dovuta a un record di Samuel Eto’o che potrebbe venir spezzato.

Per intenderci, Aboubakar vanta 45 reti con il Camerun. Mentre l’attuale presidente della Federazione camerunese ne vanta 56.

Camerun

Camerun, tra le favorite ma con tanta carne al fuoco

La pressione è altissima già di suo, è tra la favorite alla vittoria finale della Coppa D’Africa, data la rosa di alto livello.

Allo stesso tempo, sono davvero tante, troppe le voci che circolando sull’ambiente e sulla nazionale.

Questo potrebbe sicuramente incidere sulle prestazioni finali dei giocatori del Camerun. Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Bellingham: “Essere qui è come vivere un sogno”

Pubblicato

il

Atalanta

Il centrocampista inglese Jude Bellingham si confida a TNT: “Il Real Madrid è il club più grande del mondo, sto vivendo un sogno”.

Real Madrid

BELLINGHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bellingham e il suo sogno al Real Madrid

Jude Bellingham, giovane stella del Real Madrid, ha recentemente parlato delle sue esperienze e delle pressioni vissute da quando è diventato uno dei giocatori più seguiti al mondo. Il calciatore ha espresso la sua soddisfazione per essere parte del “club più grande del mondo” e ha dichiarato di vivere un sogno che molti altri desidererebbero. Nonostante il rumore mediatico che circonda la sua carriera, Bellingham ha dichiarato che questo è parte della vita che ha scelto, affrontando anche le critiche con serenità.

Le sfide di essere una giovane stella

Il giovane talento inglese ha sottolineato come la sua posizione privilegiata venga spesso accompagnata da opinioni negative. Bellingham ha dimostrato maturità nel gestire queste situazioni, riconoscendo che le critiche fanno parte del percorso che ha deciso di intraprendere. La sua determinazione e il suo atteggiamento positivo continuano a conquistare il cuore dei tifosi del Real Madrid e non solo, mentre il suo nome risuona come uno dei più promettenti del calcio internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Calciomercato9 minuti fa

Como, Fellipe Jack cambia agente: il difensore centrale si unisce all’Agenzia di Pastorello

Visualizzazioni: 11 Fellipe Jack cambia agente: il giovane difensore brasiliano si affida a Federico Pastorello per il suo futuro calcistico....

Inter Inter
Serie A19 minuti fa

Inter, Marotta: “Vogliamo entrare nelle prime 8 in Champions. Il calcio è imprevedibile, la squadra più forte non vince sempre”

Visualizzazioni: 11 Il presidente dell’Inter Beppe Marotta punta agli ottavi di Champions League senza passare dai playoff, cercando di sfruttare...

Lecce Lecce
Serie A29 minuti fa

Lecce, con il Pisa gara dal doppio volto: allungare o cadere nella zona salvezza

Visualizzazioni: 16 Il Lecce deve rialzarsi dopo la sconfitta maturata sul campo della Cremonese. Questa sera c’è lo scontro diretto...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League39 minuti fa

Arne Slot su Salah: “Dopo il colloquio deciderò se convocarlo”

Visualizzazioni: 31 Arne Slot si esprime sul futuro di Momo Salah in vista della prossima partita: una decisione cruciale in...

Virtus Verona Virtus Verona
Serie C59 minuti fa

Union Brescia, i tecnici sono tutti ex rosanero

Visualizzazioni: 31 L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo tecnico subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo alla...

Castellini Castellini
Serie A1 ora fa

Luciano Castellini: “L’Italia soffre per troppi stranieri mediocri in Serie A. Mi piace molto Chivu”

Visualizzazioni: 21 Luciano Castellini si esprime sulla Serie A: troppi stranieri di basso livello frenano l’Italia, mentre l’Inter di Chivu...

Bologna Bologna
Focus1 ora fa

Garanzia Vincenzo Italiano: l’obiettivo minimo è sempre centrato

Visualizzazioni: 35 Nonostante l’emergenza in difesa, il Bologna batte il Celta Vigo e vede la fase a eliminazione diretta: con...

Parma-Como Parma-Como
Calciomercato2 ore fa

Parma, Delprato cambia agente: novità in vista sul futuro?

Visualizzazioni: 29 Enrico Delprato, capitano del Parma, cambia agente: si unisce all’agenzia di Federico Pastorello, confermando le anticipazioni di fine...

Roma Roma
Focus2 ore fa

Roma, svolta importante per Ferguson? La doppietta in Europa può cambiargli la stagione

Visualizzazioni: 53 Fuoco di paglia o è l’inizio di una grande ripresa da parte di Evan Ferguson? Questo il dubbio...

Cremonese-Lecce Cremonese-Lecce
Calciomercato2 ore fa

Cremonese, a gennaio un altro rinforzo dal Napoli?

Visualizzazioni: 56 La Cremonese è interessata al difensore del Napoli Luca Marianucci per un possibile trasferimento in prestito nel mercato...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android