I nostri Social

Serie B

Spezia, Il classe 2007 Lorenzelli firma fino al 2028

Pubblicato

il

Spezia

Emmanuele Lorenzelli firma il suo primo contratto da professionista con lo Spezia, garantendo la sua permanenza in Liguria fino al 2028.

Un passo importante per il giovane talento

Lo Spezia Calcio ha ufficializzato il primo contratto da professionista per Emmanuele Lorenzelli, un giovane talento classe 2007. La squadra ligure ha deciso di puntare fortemente su di lui, offrendogli un accordo che lo legherà al club fino al 2028. Lorenzelli, assistito dalla gdsportlawfirm, ha già avuto l’opportunità di aggregarsi alla prima squadra durante il pre-campionato, mostrando il suo potenziale e guadagnandosi la fiducia della dirigenza.

La strategia dello Spezia per il futuro

Con questa mossa, lo Spezia dimostra ancora una volta la sua strategia di investire sui giovani talenti, cercando di costruire una squadra competitiva per il futuro. Il club ha infatti deciso di blindare Lorenzelli, il cui sviluppo sarà seguito con grande attenzione. La scelta di affidarsi a giovani promesse come Lorenzelli fa parte di una visione a lungo termine che punta a consolidare la posizione dello Spezia nel panorama calcistico italiano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Serie B

Carrarese-Virtus Entella, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Allo stadio Dei Marmi di Carrara va in scena la sfida tra i locali della Carrarese contro i liguri della Virtus Entella per la sedicesima giornata di serie B.

La serie B scende in campo con la sua quindicesima giornata che prevede, tra le altre, anche la sfida tra Carrarese e Virtus Entella.

Gli apuani sono tredicesimi in classifica con 16 punti, contro i 15 dei liguri, che stazionano una posizione sotto gli uomini di Antonio Calabro.

Nella scorsa giornata i gialloblù toscani sono caduti per 3-2 in casa della Sampdoria, mentre la Virtus Entella ha ceduto allo Spezia nel derby della Liguria.

Qui Carrarese

La bruciante sconfitta in casa della Sampdoria ha confermato come la Carrarese non sia esattamente all’interno di una spirale (di gioco e di risultati) positiva.

In classifica si legge 16 punti e un tredicesimo posto che, al momento, colloca gli apuani due punti sopra la zona playout.

L’occasione, contro la Virtus Entella, è quella di tornare alla vittoria, visto che, dalle parti gialloblù, manca da fine ottobre.

Mister Antonio Calabro dovrebbe fare affidamento ancora sul tandem AbiusoFinotto in avanti, mentre in difesa, davanti a Bleve, troveranno spazio Ruggeri, Illanes e Imperiale.

A centrocampo agiranno Zanon e Cicconi sugli esterni, con Zuelli, Hasa e Schiavi in mezzo.

Qui Virtus Entella

Nemmeno la Virtus Entella sta attraversando un buon periodo, e la scorsa settimana il derby ligure ha regalato un ulteriore dispiacere a mister Chiappella.

Pur a fronte di molte difficoltà, quindi, i celesti saranno chiamati a reagire per provare a uscire imbattuti dallo stadio dei Marmi.

Molte le defezioni, a iniziare dal duo ParodiFranzoni in difesa, che costringerà l’allenatore della Virtus a schierare il trio inedito MarconiTiritielloMoretti.

I cerotti caratterizzeranno anche la mediana, che vedrà le assenze di Dalla Vecchia e Moretti. In avanti, infine, Guiu e Debenedetti partiranno dal 1′.

Probabili formazioni

Carrarese (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Hasa, Schiavi, Cicconi; Finotto, Abiuso. Allenatore: Antonio Calabro

Virtus Entella (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Moretti; Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic, Di Mario; Guiu, Debenedetti. Allenatore: Andrea Chiappella

Dove vederla

La sfida tra Carrarese e Virtus Entella sarà trasmessa in diretta da:

  • Dazn
  • LaB Channel
Continua a leggere

Serie B

Cesena-Mantova: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono in piena zona playoff, mentre i virgiliani sono in piena zona retrocessione.

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, mentre i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana.

Cesena-Mantova è valida per la 16° giornata della Serie B

Qui Cesena

Il Cesena è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, pareggio che tutto sommato sta bene ai romagnoli che sono ora al quarto posto in classifica, soli 4 punti dalle due prime della classe Frosinone e Monza. Davvero un buon inizio per la formazione di Mignani, che ora può fare bottino pieno contro un Mantova in piena zona retrocessione.

Il tecnico dei romagnoli schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Ciofi, Zaro e Mangraviti; centrocampo formato da Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi e Frabotta; attacco formato da Bastoni e Shpendi.

Qui Mantova

Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana, sconfitta che mette in grossa difficoltà i virgiliani che sono in piena zona retrocessione. Ci si aspetta un altra stagione di tribolazioni, ma la classifica è corta quindi c’è la possibilità di risalire la china. Il tecnico Possanzini si affida a Francesco Ruocco, andato segno proprio contro il Cesena l’anno scorso.

Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Fedel, Castellini, Cella e Maggioni; centrocampo formato da Wieser, Artioli e Tromboli; attacco formato da Ruocco, Bonfanti e Galuppini.

Cesena-Mantova probabili formazioni

Cesena (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi, Frabotta, Bastoni, Shpendi

Mantova (4-3-3): Festa, Fedel, Castellini, Cella, Maggioni, Wieser, Artioli, Tromboli, Ruocco, Bonfanti, Galuppini

Cesena-Mantova dove vederla

La partita Cesena-Mantova, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 19 e 30, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Spezia-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Spezia-Modena: i liguri cercano punti salvezza, gli emiliani il riscatto dopo la sconfitta contro il Catanzaro.

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Spezia-Modena: i liguri sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro l’Entella, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Catanzaro.

Spezia-Modena è valida per la 16° giornata della Serie B

Qui Spezia

Lo Spezia è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro l’Entella, vittoria che permette ai liguri di tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Due vittorie in due derby liguri per gli spezzini, che ora hanno davanti un Modena voglioso di rivincita dopo il passo falso contro il Catanzaro.

Il tecnico Donadoni schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Wisniewski, Hristov e Mateju; centrocampo formato da Beruatto, Kouda, Nagy, Bandinelli e Aurelio; attacco formato da Artistico e Vlahovic.

Qui Modena

Il Modena è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Catanzaro, sconfitta inaspettata per gli emiliani che ora si ritrovano al sesto posto in classifica, dopo essere stati al comando della graduatoria. Ora si va a La Spezia come occasione di riscatto contro una formazione che ha vinto ben due derby su due.  Verso la panchina Di Mariano e Pedro Mendes, queste sono le scelte di Sottil.

Il tecnico degli emiliani schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da  Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia e Zampano; attacco formato da Massolin e Gliozzi.

Spezia-Modena probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov, Mateju; Beruatto, Kouda, Nagy, Bandinelli, Aurelio; Artistico, Vlahovic. Allenatore: Donadoni

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano; Massolin, Gliozzi. Allenatore: Sottil

Spezia-Modena dove vederla

La partita Spezia-Modena, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 15, sarà visibile su DAZN.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A5 ore fa

Atalanta, Palladino: “È stata sicuramente una partita difficile, contro una squadra forte che sa ripartire”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico dell’Atalanta Raffaele Palladino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 2...

Cagliari Cagliari
Serie A5 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Dispiace per aver preso il secondo gol visto lo sviluppo della gara”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Serie A6 ore fa

Atalanta-Cagliari 2-1, un doppio Scamacca regala i 3 punti agli orobici

Visualizzazioni: 36 L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici e...

Serie A7 ore fa

Napoli, Conte a caccia del secondo poker stagionale

Visualizzazioni: 55 Il Napoli sarà di scena ad Udine per la 15° giornata e all’orizzonte ci potrebbe essere un successo...

Barcellona Barcellona
Liga7 ore fa

Barcellona, altro successo: Osasuna sconfitto 2-0

Visualizzazioni: 60 Il Barcellona vince e Raphinha brilla in campo: la doppietta dell’attaccante brasiliano regala la vittoria ai blaugrana contro...

Salah, Liverpool Salah, Liverpool
Premier League8 ore fa

Liverpool, ritorno in grande stile per Salah: nuovo record per l’egiziano

Visualizzazioni: 61 Momo Salah torna in campo con la maglia del Liverpool nella vittoria contro il Brighton. Dopo l’esclusione di...

Notizie8 ore fa

Lazio, Sarri: “Il rosso a Zaccagni mi è parso eccessivo”

Visualizzazioni: 63 Grandissima vittoria della Lazio contro il Parma al Tardini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la banda Sarri vince...

Cagliari Cagliari
Serie A8 ore fa

Cagliari, Angelozzi:”Palestra e Caprile sono giocatori molto ricercati, ma non in vendita a gennaio”

Visualizzazioni: 48 Il direttore sportivo del Cagliari Guido Angelozzi blinda i gioielli Palestra e Caprile: resteranno in squadra nonostante l’interesse...

Parma Parma
Serie A8 ore fa

Parma, Cuesta: “Analizzeremo cosa non ha funzionato”

Visualizzazioni: 59 Brutta sconfitta per il Parma che perde in casa contro la Lazio, nonostante la doppia superiorità numerica. I...

Lazio Lazio
Serie A9 ore fa

Parma-Lazio 0-1: impresa dei biancocelesti in 9

Visualizzazioni: 46 Parma-Lazio finisce 0-1 per la squadra di Sarri grazie ad un gol di Noslin a pochi minuti dalla...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android