I nostri Social

Nazionale

Pio Esposito segna solo in trasferta: occasione a San Siro

Pubblicato

il

Italia

Francesco Pio Esposito ha trovato la sua seconda rete in nazionale maggiore e dopo quelli con l’Inter aspetta di sbloccarsi in casa sia con una che con l’altra.

Il giovane talento nerazzurro si è ripetuto ieri sera contro la Moldova dopo la rete contro l’Estonia e vede in Italia-Norvegia l’opportunità di segnare per la prima volta a San Siro.

Il paradosso di Pio Esposito: in gol solo in trasferta

Tra i giocatori più interessanti della nostra Serie A ma anche della Nazionale c’è sicuramente l’attaccante in forze all’Inter, lanciato da Chivu tra i grandi dopo una grande stagione in Serie B. Allo Spezia ha segnato 19 gol in 39 partite tra campionato e Coppa Italia ma il prestito è terminato e ha fatto ritorno alla base.

La necessità di attaccanti da parte del club nerazzurro, per via degli addii di Correa Arnautovic, ha ritenuto vantaggioso promuovere Pio Esposito all’interno del reparto offensivo. Chivo in questo senso ha giocato un ruolo decisivo e a giudicare dalle prestazioni offerte in questa prima parte di stagione si può dire che ha avuto ragione.

Due gol (contro Cagliari e Union Saint Gilloise) e due assist in 13 partite tra campionato e Champions League ma un paradosso finora ha caratterizzato la stagione del giocatore, ossia che entrambe le reti sono arrivate entrambe in trasferta e se si conta anche la rete al River Plate durante il Mondiale per Club si può dire che Pio Esposito non ha mai segnato a San Siro.

Lo stesso attaccante ha parlato al termine di Moldova-Italia, augurandosi di segnare anche nello stadio che ospita le partite in casa della sua squadra di club ma che sarà anche teatro di Italia-Norvegia in programma domenica sera. L’occasione di ascoltare il pubblico presente (oltre 50000 spettatori) gridare il suo nome dopo una rete, specialmente con la maglia della nazionale, è unica. Anche se il match non avrà peso specifico in virtù della vittoria di Haaland e compagni ieri sera contro l’Estonia, che ha sancito la qualificazione diretta ai Mondiali, il giovane talento dell’Inter è comunque determinato a incidere anche se lo spazio e il tempo saranno probabilmente limitati.

pio esposito

CRISTIAN CHIVU FA I COMPLIMENTI A FRANCESCO PIO ESPOSITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nazionale

Atalanta, Bonucci alla New Balance Arena per osservare tre giocatori

Pubblicato

il

Milan

L’assistente di Gattuso, Leonardo Bonucci, presente alla New Balance Arena per osservare diversi talenti in vista della Nazionale Italiana.

Bonucci, un osservatore d’eccezione alla New Balance Arena

La partita tra Atalanta e Chelsea, svoltasi alla New Balance Arena, ha visto tra i suoi spettatori un ospite d’eccezione: Leonardo Bonucci, l’assistente di Rino Gattuso. La sua presenza non è passata inosservata, in quanto era lì per monitorare alcuni talenti in prospettiva della Nazionale Italiana. Tra questi, i nomi di Marco Carnesecchi, Raoul Bellanova, Honest Ahanor e Gianluca Scamacca erano sotto la lente d’ingrandimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Nazionale

Roberto Baggio: “La gente aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”

Pubblicato

il

Roberto Baggio spera in un ritorno dell’Italia ai Mondiali, sottolineando l’importanza per i tifosi e la passione che nutrono per il calcio.

L’appello di Roberto Baggio per l’Italia

Roberto Baggio, una delle icone indimenticabili del calcio italiano, ha espresso i suoi sentimenti riguardo al desiderio di vedere l’Italia tornare a competere nei Mondiali. Il divin codino ha dichiarato: “Mi auguro che l’Italia possa finalmente tornare al Mondiale. Spero che possa esserci per non deludere la passione e l’amore della gente che aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”. Queste parole risuonano come un appello accorato non solo alla squadra, ma anche a tutto il movimento calcistico italiano, affinché si lavori sodo per riportare la nazionale azzurra sul palcoscenico mondiale.

L’importanza del ritorno ai Mondiali

Il ritorno dell’Italia ai Mondiali non rappresenta solo un traguardo sportivo, ma anche un simbolo di rinascita e orgoglio per tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra. La mancata partecipazione alle ultime edizioni ha lasciato un vuoto profondo nel cuore degli appassionati, e le parole di Baggio riflettono perfettamente questo sentimento collettivo. L’Italia ha una lunga tradizione di successi nei Mondiali, e il desiderio di tornare a vivere quei momenti di gloria è forte tra i tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Materazzi: “Meritiamo la qualificazione. Per molti sarebbe un riscatto”

Pubblicato

il

Inter, Marco Materazzi

Marco Materazzi è stato intervistato dalla FIFA a poche ore dal sorteggio dei gironi per i Mondiali. Ecco riportate le sue parole sull’Italia.

Italia, le parole di Materazzi

“Noi italiani manchiamo da due edizioni, questa volta abbiamo necessità di andare al Mondiale, perché l’Italia ne ha vinti quattro ed è giusto che una Nazionale così forte aspiri a giocare la fase finale della competizione”. 

“Ce lo meritiamo ma dobbiamo anche essere bravi a crescere sotto tutti i punti di vista e non rimanere indietro. Purtroppo se fallisci due Mondiali, vuol dire che hai sbagliato qualcosa. Quindi devi cercare di migliorare, guardare anche cosa stanno facendo gli altri, per migliorare e arrivare ai Mondiali. Per noi italiani è fondamentale qualificarsi perché è noto che il calcio è molto importante e popolare in Italia. Ha tantissimi tifosi, sia in Italia che all’estero, e soprattutto qui in America. Speriamo di andare ai Mondiali perché tutti noi, anche noi tifosi o ex leggende dell’Italia, ci aspettiamo di essere ai Mondiali. Penso che daremo tutto per arrivarci perché, come ho detto, sono ormai dieci, dodici anni che non partecipiamo, e questa è una grande sofferenza per l’Italia”. 

Italia

LA CONCENTRAZIONE DI GENNARO GATTUSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Ho avuto l’esperienza di giocare a un Mondiale in Germania, dove c’erano tantissimi italiani, e so quanto dimostrino il loro sostegno, perché, come ci sono emigranti di molti anni fa, ci sono famiglie che parlano una specie di dialetto italiano. Quindi, per loro, sarebbe davvero un modo per riscattarsi se l’Italia arrivasse alla Coppa del Mondo e magari riuscisse anche a vincerla, perché l’ultima volta che abbiamo giocato qui una Coppa del Mondo abbiamo perso in finale e tutti si aspettano un’Italia forte, che possa arrivare il più lontano possibile”. 

Finisce qui l’intervista a Marco Materazzi, che si è espresso ai microfoni della FIFA.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League1 minuto fa

Roma, Gasperini: “I gol sono un problema di squadra, non solo dell’attacco”

Visualizzazioni: 2 Alla vigilia di Celtic-Roma, l’allenatore dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Lazio Lazio
Serie A14 minuti fa

Lazio, Marušić resta ma il futuro è incerto: Juventus e Napoli già all’erta

Visualizzazioni: 23 Adam Marušić rinnova con la Lazio, ma Juventus e Napoli monitorano la situazione: possibile pre-contratto già da gennaio...

Milan Milan
Nazionale34 minuti fa

Atalanta, Bonucci alla New Balance Arena per osservare tre giocatori

Visualizzazioni: 20 L’assistente di Gattuso, Leonardo Bonucci, presente alla New Balance Arena per osservare diversi talenti in vista della Nazionale...

scaroni milan scaroni milan
Serie A34 minuti fa

Milan, Scaroni: “Raddoppieremo i ricavi con il nuovo stadio”

Visualizzazioni: 33 Il nuovo stadio di San Siro promette di raddoppiare i ricavi per Milan e Inter, secondo il presidente...

Union Brescia Union Brescia
Serie C54 minuti fa

Brescia, c’è l’intesa con Corini: i dettagli del contratto

Visualizzazioni: 73 Eugenio Corini è pronto a tornare al Brescia: accordo quasi concluso per il nuovo tecnico delle Rondinelle e...

Ajax Ajax
Calciomercato54 minuti fa

Ajax, trattative in corso per un ex Bologna

Visualizzazioni: 39 L’Ajax potrebbe ingaggiare il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu, attualmente svincolato, in un’operazione di calciomercato strategica. L’Ajax in trattative...

Conference League1 ora fa

Fiorentina, Vanoli annuncia tre assenze

Visualizzazioni: 42 La Fiorentina scenderà in campo domani alle 18.45 contro la Dinamo Kiev, quinta gara del girone di Conference...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Il Chelsea guarda ancora al futuro: ingaggiato il 16enne Zongo

Visualizzazioni: 24 Il Chelsea si assicura il giovane talento Muhammad Zongo, 16 anni, battendo la concorrenza di altri club: il...

Ancelotti Ancelotti
Esteri2 ore fa

Gremio, per la panchina spunta il nome di un ex Nantes

Visualizzazioni: 22 Luis Castro nel mirino del Gremio: avviati i contatti per la panchina del club brasiliano, il tecnico portoghese...

Ancelotti Ancelotti
Focus2 ore fa

Napoli, accadde oggi: l’ultima di Ancelotti con i Partenopei

Visualizzazioni: 57 Oggi, 6 anni fa, il Napoli ospitava il Genk per la 6a giornata della Champions League 2019/2020. Una...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android