I nostri Social

Calciomercato

Inter, Marotta: “Chivu incarna valori chiave nell’Inter, c’è chi pensava a Mourinho”

Pubblicato

il

Inter

Giuseppe Marotta, si è espresso sul momento della squadra e ha condiviso dei ricordi legati alla propria carriera durante il master “Management dello Sport”.

Giuseppe Marotta, durante il master “Management dello Sport”, ha affrontato diversi temi tra cui l’inizio della sua carriera ed il momento attuale dell’Inter. Marotta ha ricordato con un sorriso i suoi esordi come mascotte del Varese all’età di 6-7 anni, raccontando un aneddoto sulla sua prima “trattativa”: “La mia prima negoziazione? Una tuta in cambio di qualche aiuto al magazziniere”.

Il presidente nerazzurro ha poi riflettuto sull’evoluzione dello sport moderno, sottolineando come oggi la sostenibilità sia fondamentale: “Lo sport oggi senza sostenibilità non avrebbe senso di esistere. Prima l’obiettivo era il traguardo sportivo costasse quel che costasse, oggi la sostenibilità porta a rispettare prima gli equilibri finanziari. Il concetto di passione però resta. Anche quello relativo alla cultura del lavoro, che mi ha portato ad imparare tutto quello che so”.

marotta

Giuseppe Marotta

Inter, le parole di Marotta

Marotta ha poi commentato l’inizio di Chivu sulla panchina dell’Inter, rinnovando la fiducia nei suoi confronti: “Mi meraviglio che le persone si siano sorprese della bravura di Cristian. L’abbiamo scelto perché rappresenta valori importanti, c’è stato il coraggio di andare controcorrente anche a livello mediatico. Qualcuno addirittura evocava Mourinho, che con tutto il rispetto… Se non avessi avuto coraggio mi sarei pentito”.

Infine, il presidente dell’Inter ha parlato del tema San Siro: “Per i vecchi romantici, pensare all’abbattimento di San Siro porta amarezza e nostalgia. Io stesso, per la prima volta, ci sono entrato nel 1966… È stato un contenitore di enormi emozioni. Ma così non si tiene conto dell’innovazione, che passa anche dal concetto di modernità”.

Marotta ha poi sottolineato l’importanza di rispettare i criteri che devono essere presenti all’interno di uno stadio: sicurezza, accoglienza, per poter stare allo stadio tutto il giorno con intrattenimento di ogni genere, e senso di appartenenza. “Non era immaginabile una ristrutturazione, e così si è arrivati all’abbattimento. Ma bisogna farlo per forza. Lo stadio nuovo porta benefici diretti e indiretti, non avere più una cattedrale nel deserto ma un punto di riferimento anche in settimana, dare vita ad attività sociali”.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: [Gianluca Di Marzio]

Calciomercato

Il Liverpool segue Gabriel Mec, classe 2008 del Gremio

Pubblicato

il

Liverpool

Il Liverpool mantiene l’interesse per il giovane talento del Gremio, Gabriel Mec, classe 2008, puntando su un futuro promettente.

Liverpool e l’interesse per Gabriel Mec

Il Liverpool continua a seguire con attenzione il giovane prospetto del Gremio, Gabriel Mec. Nato nel 2008, il talento brasiliano ha catturato l’interesse di diversi club europei grazie alle sue brillanti prestazioni. L’inseguimento del Liverpool dimostra la strategia del club inglese di investire su giovani promesse per assicurarsi una rosa competitiva e solida nel lungo termine.

L’interesse del Liverpool per Gabriel Mec non è un caso isolato, ma parte di una più ampia strategia di mercato che punta a scovare giovani talenti in grado di crescere e affermarsi nel panorama calcistico mondiale. Questa politica non solo garantisce un futuro luminoso al club, ma sottolinea anche la capacità della dirigenza di individuare e investire su giocatori di prospettiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Raspadori verso l’addio all’Atletico: la Serie A osserva

Pubblicato

il

Raspadori

L’avventura di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid potrebbe già essere giunta al termine. Il club spagnolo ascolterà eventuali offerte.

L’avventura di Giacomo Raspadori in Spagna potrebbe essere già ai titoli di coda. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, l’Atletico Madrid sarebbe disposto ad ascoltare offerte per l’attaccante italiano già nella finestra di gennaio. Una notizia che non sorprende più di tanto se si guarda al suo impiego finora con la maglia dei colchoneros, decisamente al di sotto delle aspettative.

I numeri parlano chiaro: 12 presenze complessive, ma solo 3 da titolare, con 1 gol e 1 assist all’attivo. L’ultima partita giocata dall’inizio risale addirittura al 30 settembre, nella sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, match in cui Raspadori segnò anche il suo primo e finora unico gol con l’Atleti. Da quel momento in poi, pochissimi minuti in campionato e nessuna presenza in Champions, segnale evidente di come il Cholo Simeone non sembri fidarsi fino in fondo di lui.

Una situazione paradossale se si pensa che in estate lo stesso Raspadori aveva chiesto al Napoli di essere ceduto proprio per trovare più spazio e continuità. Obiettivo che, almeno per ora, è rimasto sulla carta. 

Il tecnico argentino lo ha spesso lasciato in panchina nelle ultime gare di Liga, mentre in Europa non lo vede praticamente più, confermando una gerarchia offensiva nella quale l’italiano fatica a ritagliarsi un ruolo.

Italia, Raspadori

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Raspadori, gennaio occasione per tornare a casa

Ecco perché gennaio potrebbe trasformarsi in una grande occasione di mercato. Le pretendenti non mancano, in Italia e all’estero. Su di lui, da tempo, c’è il Marsiglia di Roberto De Zerbi, il suo mentore ai tempi del Sassuolo, colui che lo ha lanciato tra i grandi e che lo riaccoglierebbe volentieri in Francia. Ma la sensazione è che Raspadori preferisca un ritorno in Italia, anche in ottica Nazionale, per ritrovare centralità e continuità.

Le opzioni non mancano. Starebbe benissimo nella Roma di Gasperini, che più volte aveva provato a portarlo all’Atalanta, e non è escluso che proprio la Dea possa tornare alla carica. Occhio anche alla Juventus, dove ritroverebbe Spalletti dopo l’esperienza di Napoli, così come al Milan, che pare abbia già avuto dei contatti con il suo entourage. 

Senza dimenticare la Lazio, dove sarebbe perfetto per il gioco di Sarri, anche se la società biancoceleste non sa ancora se potrà operare sul mercato, e la Fiorentina, che potrebbe vivere una profonda rivoluzione a gennaio. L’ambizione di Raspadori, però, resta chiara: continuare a giocare in Champions, o almeno in Europa League.

Paradossalmente, oggi servirebbe anche al Napoli che ha lasciato pochi mesi fa. Con il 3-4-3 attuale, agli azzurri mancano alternative offensive, anche se le priorità sembrano concentrate soprattutto sul centrocampo. 

Molto, comunque, dipenderà dalle richieste dell’Atletico, che potrebbe aprire anche a un prestito con diritto di riscatto. La sensazione è che gennaio possa davvero riportare Raspadori in Italia. Con una speranza chiara: smettere di inseguire minuti e tornare finalmente a essere protagonista.

Continua a leggere

Calciomercato

Ex Bologna, Adama Soumaoro riparte dalla MLS?

Pubblicato

il

Soumaoro

Adama Soumaoro, ex difensore di Bologna e Lille, è stato proposto ai club della MLS da un intermediario e attualmente è svincolato.

Opportunità in MLS per Soumaoro?

Adama Soumaoro, ex Bologna e Lille, è attualmente  svincolato. Un intermediario ha offerto il difensore centrale ai club della Major League Soccer (MLS), aprendo nuove opportunità per la sua carriera. Soumaoro, che ha dimostrato il suo valore nelle principali leghe europee, potrebbe essere un’aggiunta strategica per qualsiasi squadra alla ricerca di esperienza e solidità difensiva.

Con un passato significativo in Serie A e Ligue 1, Soumaoro ha una vasta esperienza da offrire. La sua disponibilità come free agent lo rende un’opzione interessante per le squadre della MLS, che potrebbero beneficiare del suo talento senza dover affrontare costi di trasferimento. I club americani sono noti per cercare giocatori di calibro internazionale per elevare il profilo del campionato, e Soumaoro potrebbe essere il candidato ideale per soddisfare queste esigenze.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Arsenal Arsenal
Premier League2 minuti fa

Arsenal, mantenuto il vantaggio sul City ma l’infermeria resta piena

Visualizzazioni: 2 Arsenal in testa nonostante le tante assenze. I Gunners restano primi in classifica, ma la rosa a disposizione...

PSG, Dembelé, Pallone d'Oro PSG, Dembelé, Pallone d'Oro
Notizie22 minuti fa

FIFA The Best Award, Dembelè fa il bis dopo il Pallone d’Oro

Visualizzazioni: 46 La FIFA ha annunciato i vincitori dei premi The Best per la stagione 2024/2025 alla vigilia della finale...

Fiorentina Fiorentina
Focus32 minuti fa

Fiorentina, è già finito il tempo di Gudmundsson: Gasperini osserva

Visualizzazioni: 62  Roma valuta Albert Gudmundsson dalla Fiorentina: prestito secco possibile, con Inter e Juventus sullo sfondo per il centrocampista...

coppa d'africa coppa d'africa
Focus1 ora fa

Coppa d’Africa: le ultime cinque finali giocate

Visualizzazioni: 45 In attesa della Coppa d’Africa, andiamo a vedere le precedenti 5 finali del torneo. Dal trionfo della Costa...

Liverpool Liverpool
Calciomercato1 ora fa

Il Liverpool segue Gabriel Mec, classe 2008 del Gremio

Visualizzazioni: 20 Il Liverpool mantiene l’interesse per il giovane talento del Gremio, Gabriel Mec, classe 2008, puntando su un futuro...

Raspadori Raspadori
Calciomercato2 ore fa

Raspadori verso l’addio all’Atletico: la Serie A osserva

Visualizzazioni: 45 L’avventura di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid potrebbe già essere giunta al termine. Il club spagnolo ascolterà eventuali offerte....

Soumaoro Soumaoro
Calciomercato2 ore fa

Ex Bologna, Adama Soumaoro riparte dalla MLS?

Visualizzazioni: 37 Adama Soumaoro, ex difensore di Bologna e Lille, è stato proposto ai club della MLS da un intermediario...

Serie B2 ore fa

Serie B, Monza secondo ma sterile in attacco: cosa succede?

Visualizzazioni: 27 Il Monza si trova al 2⁰ posto in Serie B, con una rosa di ottimo livello per la...

Manchester City Manchester City
Premier League2 ore fa

Manchester City, Guardiola conferma: “Trafford resta con noi”

Visualizzazioni: 39 Pep Guardiola conferma: James Trafford rimarrà al Manchester City per tutta la stagione, nessun trasferimento nel mercato di...

Real Sociedad Real Sociedad
Calciomercato2 ore fa

Real Sociedad, Pellegrino Matarazzo vicino alla panchina

Visualizzazioni: 32 Mauricio Pellegrino è a un passo dalla panchina della Real Sociedad, un colpo di scena che potrebbe ridisegnare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android