Calciomercato
Milan, il Chelsea fa spesa in Via Aldo Rossi: richiesta per Gimenez | Il ruolo di Pini Zahavi per Lewandowski
Milan, non è la prima volta che il club inglese telefona alla dirigenza rossonera per sondare alcuni profili. Leggeremo qui di seguito di importanti intrecci sull’asse Milan-Chelsea.
Il Chelsea bussa nuovamente alla porta di Via Aldo Rossi. Al quarto piano dello stabile dell’AC Milan il club inglese torna arrembante e dopo il tentativo per Leao due estati fa e per Maignan quella scorsa, l’obiettivo per gennaio è Santiago Gimenez.
Sappiamo che l’attaccante messicano non sta vivendo un periodo di piena visibilità, tuttavia i rossoneri non vogliono venderlo in perdita con la conseguenza scrivere a bilancio una minusvalenza. I patti sono stati chiari fin da subito, o il Chelsea paga la cifra per la quale il giocatore attualmente è a bilancio, oppure se ne farà nulla.
A tutto questo aggiungiamo il ruolo di Pini Zahavi, agente di Nkunku, passato al Milan dal club inglese, nonché agente di quel Robert Lewandowski per il quale è sceso pure in campo, oltre a Igli Tare, Zlatan Ibrahimovic al fine di portare il polacco in rossonero già a gennaio e non la prossima estate.
Un piatto decisamente ricco e pieno di intrecci quello che si sta delinenando da qui al prossima mercato invernale. Dei buoni rapporti tra Zahavi e la dirigenza rossonera ne abbiamo già parlato, del trasferimento di Nkunku che abbiamo da sempre definito strano, anche.
Ricapitolando l’intera situazione pare possibile quindi la partenza di Gimenez a gennaio e l’arrivo di Lewandoswki? Riteniamo di sì, che sia piuttosto verosimile. Ma in tutto questo scenario ovviamente bisognerà ancora parlare di soldi, quindi andiamo piano coi pronostici e seguiamo la vicenda step by step.
Calciomercato
Milan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
La dirigenza rossonera avrebbe avviato i dialoghi con l’entourage di Giacomo Raspadori per gennaio: l’ipotesi sul tavolo è quella di un prestito.
Manca meno di un mese all’inizio della prossima sessione di calciomercato, e saranno molti i club che proveranno a perfezionare la propria rosa. Tra questi ci sarà senz’altro il Milan, che è alla ricerca di un attaccante già dalla scorsa estate.

GIACOMO RASPADORI SALUTA I TIFOSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Raspadori: contatti tra il Milan e l’Atletico Madrid
Grazie al lavoro della redazione di Calciostyle, arrivano notizie in tal senso: Igli Tare, DS rossonero, si sarebbe mosso con l’Atletico Madrid per parlare di Giacomo Raspadori.
L’ex attaccante del Napoli, arrivato nella capitale spagnola la scorsa estate, sarebbe uno degli obiettivi della dirigenza rossonera per rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Massimiliano Allegri. Stando a quanto appreso, l’ipotesi su cui il Milan e gli agenti del giocatore starebbero lavorando è quella di un prestito.
Calciomercato
Cagliari, Mazzitelli via a gennaio: ci pensano due club di B
Il futuro di Luca Mazzitelli potrebbe presto cambiare: il centrocampista, atualmente al Cagliari, interessa a Empoli e Sampdoria per il mercato di gennaio.
Mazzitelli verso una nuova avventura?
Luca Mazzitelli, attualmente in forza al Cagliari ma di proprietà del Como, potrebbe lasciare la Sardegna già a gennaio. Il talentuoso centrocampista è finito nel mirino di due squadre di Serie B: Empoli e Sampdoria. Questi club hanno già avviato i primi contatti per sondare la possibilità di un trasferimento, dimostrando un interesse concreto per il giocatore.
Le prospettive e il mercato di gennaio
L’interesse di Empoli e Sampdoria per Mazzitelli rispecchia la necessità di entrambe le squadre di rinforzare il centrocampo. L’Empoli, sempre alla ricerca di elementi che possano garantire qualità e quantità in mediana, vede in Mazzitelli un profilo ideale. La Sampdoria, dal canto suo, è in cerca di una pedina che possa portare esperienza e dinamismo. Con il mercato di gennaio alle porte, le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro di Mazzitelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Luca #Mazzitelli può lasciare il #Cagliari a gennaio: il centrocampista di proprietà del #Como piace a #Empoli e #Sampdoria che hanno già chiesto informazioni. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
Calciomercato
Napoli, un colpo “alla McTominay”? Mainoo apre agli azzurri
Il Napoli prosegue nella pianificazione dei prossimi acquisti in vista del mercato di gennaio, tra questi potrebbe esserci Kobbie Mainoo del Manchester United.
In queste ore Conte sta studiando le alternative per tappare i buchi causati dai tanti infortuni e probabilmente il calciomercato porterà qualche nuovo innesto.
Napoli, si scalda la trattativa per Mainoo: i dettagli
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista dello United, Kobbie Mainoo, sarebbe uno degli obiettivi prioritari per la dirigenza e nello specifico per Manna. Il nazionale inglese potrebbe rappresentare la soluzione a gran parte dei problemi riscontrati dalla compagine azzurra in queste settimane.
L’ennesimo stop di Lobotka infatti, unito all’assenza di Anguissa causa infortunio e Coppa d’Africa e al forfait di De Bruyne, obbligano il club partenopeo a correre ai ripari al più presto. In genere le trattative durante il mercato di riparazione sono più veloci rispetto a quelle intraprese durante il mercato estivo, soprattutto perché si gioca nel frattempo e i giorni sono molti meno, per questo motivo il Napoli si è mosso in anticipo, provando a contattare l’entourage del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione.
La risposta non si è fatta attendere, con Mainoo che ha dato la sua disponibilità al trasferimento. Un primo ipotetico motivo dietro questa apertura si potrebbe identificare dietro al minutaggio concessogli da Amorim. Finora infatti ha collezionato solo 10 presenze, per un totale di 261 minuti (circa il 14% dei minuti totali disponibili).
Attualmente è legato al Manchester United fino al 2027 con opzione di rinnovo in favore della società e in caso di cessione il club inglese punterebbe alla monetizzazione. Il valore del cartellino si aggira sui 50 milioni di euro ma è probabile che il Napoli possa studiare una formula favorevole o per dilazionare il pagamento o per abbassare leggermente le richieste dei Red Devils, in modo da regalare a Conte un rinforzo di qualità con effetto immediato.
Si tratterebbe di un altro colpo oneroso così come fu quello di McTominay negli ultimi giorni dell’estate 2024, quando fu prelevato proprio dal club inglese per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.
Nelle prossime settimane sono previsto ulteriori aggiornamenti.

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie2 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie2 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato24 ore faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Calciomercato7 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
