I nostri Social

Champions League

Juventus-Atletico Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Martedì 26 alle ore 21 all’Allianz Stadium c’è la penultima gara per il girone D di Champions tra Juventus e Atletico Madrid. Sfida decisiva per stabilire chi passerà il turno come prima. In casa bianconera dopo la vittoria molto faticosa in casa dell’Atalanta dovrebbe tornare dal primo minuto CR7. Sarà l’inglese Anthony Taylor a dirigere il match.

Indice

Qui Juventus

Assenze pesanti per i bianconeri: oltre a Chiellini mancheranno Douglas Costa, Rabiot e Alex Sandro. In attacco dovrebbe rientrare Cristiano Ronaldo, a cui Sarri potrebbe affiancare Higuain. Ma attenzione anche all’opzione Dybala, ultimamente molto positivo. Sulla trequarti ballottaggio tra Bernardeschi (recuperato) e Ramsey. Ottimismo anche per De Ligt, che potrebbe essere della partita anche dopo la lussazione alla spalla subita con l’Atalanta. Cuadrado e Danilo si giocano una maglia da titolare sulla destra.

Qui Atletico Madrid

Simeone ha le assenze di Savic e Diego Costa da affrontare. In difesa a far coppia con Gimenez dovrebbe esserci Felipe. In attacco non solo l’assenza pesante di Diego Costa, ma anche Joao Felix non è al meglio. Di sicuro in avanti ci sarà invece Alvaro Morata. Correa, a lungo rincorso dal Milan durante l’estate, giocherà sulla destra.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, De Sciglio; Khedira, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Sarri.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Lodi, Hermoso, Felipe, Trippier; Lemar, Hector Herrera, Koke, Joao Felix; Morata, Correa. Allenatore, Simeone.

Dove vederla

La partita di Torino sarà trasmessa in chiaro da Canale 5, mentre Sky sul canale 201 del satellite e 483 del digitale terrestre la trasmette per gli abbonati. In streaming la gara è visibile sull’applicazione gratuita Mediasetplay, mentre per chi è abbonato c’è la possibilità anche delle applicazioni Sky Go e Now Tv.

Champions League

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Pubblicato

il

Real Madrid-Bayern Monaco

Tutto pronto dal “Santiago Bernabeu” per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real Madrid e Bayern Monaco, dopo il 2-2 della partita d’andata.

Una vera e propria finale anticipata con il quale senza la regola del gol in trasferta, una delle due squadre dovrà necessariamente vincere entro i novanta minuti per accedere alla finale di Wembley, il prossimo primo giugno.

Ad attendere interessata c’è il Borussia Dortmund, qualificatosi per la finale, dopo aver superato il Psg con un doppio 1-0.

Formazioni ufficiali

  • Real Madrid: i neo campioni di Spagna arrivano a questa sfida con il morale alle stelle, dopo aver conquistata la Liga nell’ultimo weekend, causa sconfitta del Barcelona contro il sorprendente Girona.
    Ancelotti ritrova Carvajal rispetto ad otto giorni fa che era squalificato e giocherà sulla fascia destra al posto di Lucas Vazquez.
    Al centro Nacho vince il ballottaggio con Camavinga per giocare al centro della difesa assieme a Rudiger.
    A completare il quartetto davanti a Lunin c’è Ferland Mendy.
    Tchouameni assieme a Kroos formano la diga in mezzo al campo.
    La novità tattica sarà composta dal modulo con un 4-4-2 rivoluzionario con Valverde e Rodrygo esterni e la coppia mobile composta da Bellingham e Vinicius Junior.
    A disposizione oltre i portieri Courtois e Kepa, ci sono i difensori Eder Militao e Fran Garcia, i centrocampisti Modric e Ceballos e come carte offensive ci sono Joselu, Brahim Diaz e Arda Guler.
  • Bayern Monaco: i bavaresi si giocano tutto in questa affascinante sfida, dopo aver lasciato il predominio della Bundesliga al Bayer Leverkusen, l’obiettivo stagionale passa da Madrid.
    Tuchel prova a giocare a viso aperto, con l’inserimento di Pavlovic in mezzo al campo in mediana con Laimer, con l’iniziale panchina di Goretzka.
    Con Kane centravanti, alle sue spalle ecco il trio composto da Sanè, Musiala e Gnabry.
    In difesa fuori Kim, dopo la partita horror in Baviera, con il ritorno di De Ligt dall’inizio in coppia con Dier.
    Sulle fasce spazio a Kimmich e Mazraoui. In porta il capitano Neuer.
    A disposizione oltre i portieri Peretz e Ulreich, ci sono i difensori Upamecano, Kim e Davies, i centrocampisti Zaragoza e Goretzka e gli attaccanti Choupo-Moting, Tel e Muller.

Real Madrid vs Bayern Monaco

L’arbitro è il polacco Szymon Marciniak, coadiuvato dagli assistenti Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik.
Il quarto uomo è lo slovacco Ivan Kružliak. Var e Avar tutto polacco con Tomasz Kwiatkowski e Bartosz Frankowski.

Continua a leggere

Champions League

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Pubblicato

il

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza stampa post-partita della sconfitta con il Borussia Dortmund.

Luis Enrique difeso da Al Khelaifi

Dopo la sconfitta interna contro il Borussia Dortmund, che ha negato l’accesso al PSG l’accesso alla finale di Champions League, Al Khelaifi ha sbottato contro i giornalisti presenti in sala. In particolare, a scatenare le sue ire è stata una domanda su Luis Enrique: considerato a rischio esonero dopo l’eliminazione.

Mi chiedete se Luis Enrique rischia l’esonero? Ma che domanda è? Ma capite qualcosa di calcio? Abbiamo colpito quattro legni tra andata e ritorno, volevamo vincere ma complimenti al Borussia. Sono comunque contento della mia squadra, è la più giovane in Europa e ha già conquistato tre semifinali in cinque anni. Ovviamente non è questo il nostro obiettivo, ma il calcio è a volte sa essere ingiusto.❞

Eppure, nonostante le dichiarazioni di facciata dell’emiro che ha confermato il tecnico catalano almeno per la prossima stagione, la posizione di Luis Enrique non può essere salda. In Francia Thiago Motta continua a essere accostato con forza alla panchina dei parigini, non per questa stagione ma la prossima.

Thiago Motta ha raggiunto da tempo un accordo di massima con la Juventus, ma, qualora l’italo-brasiliano dovesse decidere di rimanere a Bologna, allora per lui potrebbero aprirsi le porte di Parigi per la stagione successiva. Luis Enrique ha un contratto con il PSG fino al 30 Giugno 2025 e la prossima stagione (la prima senza Mbappè, che quest’anno spesso ha tolto le castagne dal fuoco al catalano) sarà decisiva.

I giudizi sull’operato dello spagnolo sarebbero molti diversi se Marciniak non avesse assegnato al PSG un rigore inesistente contro il Newcastle, che ha salvato i francesi da una clamorosa eliminazione alla fase a gironi. Poi il quarto di finale contro il Barcellona, con i parigini virtualmente eliminati prima dell’espulsione (quantomeno discutibile) di Araujo. L’espressione calcistica dei Campioni di Francia quest’anno è stata troppo brutta per nascondersi dietro un campionato vinto senza avversari e un percorso europeo costellato di favori.

Luis Enrique

Continua a leggere

Champions League

Che bordata di Di Canio a De Zerbi: “Terzic va preso come esempio, non i visionari che arrivano dodicesimi”

Pubblicato

il

Terzic, depositphotos

L’opinionista di Sky Sport, Paolo Di Canio, ha parlato di Edin Terzic nel post-partita di Borussia Dortmund vs Paris Saint-Germain.

Le parole di Di Canio su Terzic

Non voglio fare polemica, ma vi prego. Parliamo di allenatori come visionari che fanno dei campionati normali e sono dodicesimi in classifica. Poi arriva questo ragazzo (Terzic, ndr) che porta in finale di Champions il Borussia Dortmund, una squadra che non ci saremmo mai aspettati, con calciatori offensivi come Sancho, Brandt, Adeyemi, Fullkrug e il terzino sinistro (Maatsen, ndr) che è un centrocampista. Vi prego, se vogliamo crescere, guardiamo questo signore.

L’ex-attaccante di Lazio e West Ham non ha fatto nomi, ma il riferimento a Roberto De Zerbi (attualmente 11esimo in classificata con il Brighton) appare piuttosto evidente.

Di Canio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Panchine di Serie A, Fabio Capello Panchine di Serie A, Fabio Capello
Serie A7 minuti fa

Serie A, Capello: “Allenatori? L’usato sicuro piace di meno”

Visualizzazioni: 8 Serie A, in un’intervista alla Gazzetta, Fabio Capello ha parlato degli allenatori presenti e futuri impegnati nella massima...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato27 minuti fa

Calciomercato Inter, occhi puntati su un giovane di Premier

Visualizzazioni: 247 Per il calciomercato, si guarda anche ai vivai: stando a un’indiscrezione via Twitter, l’Inter avrebbe messo gli occhi...

Napoli, Meret - Depositphotos Napoli, Meret - Depositphotos
Serie A47 minuti fa

Napoli, primato in Serie A per Meret

Visualizzazioni: 183 Il Napoli ha il primo portiere per media di rigori parati Alex Meret è l’estremo difensore che è...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, cammino virtuoso con Tudor in panchina

Visualizzazioni: 185 La Lazio ha un primato in queste ultime giornate di campionato Nonostante le critiche piovute addosso ad Igor...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 11 ora fa

Ligue 1, i maggiori talenti under 21

Visualizzazioni: 166 La Ligue 1 è una fucina di talenti e diversi top club hanno messo gli occhi sui giocatori...

Calciomercato2 ore fa

Milan, si parla per il dopo Bennacer: stregati da Aleix Garcia

Visualizzazioni: 531 Milan, la dirigenza rossonera sta riflettendo seriamente in seguito ad alcune offerte per il forte regista algerino. Andiamo...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Notizie2 ore fa

Leverkusen-Roma, De Rossi tenta l’impresa del 2018

Visualizzazioni: 196 Stasera alle 21 andrà in scena Leverkusen-Roma, una partita decisamente in salita per i giallorossi. Che, tuttavia, non...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, cammino da scudetto nel secondo tempo

Visualizzazioni: 222 Il Bologna ha un vantaggio in questa stagione I felsinei stanno giocando una stagione eccelsa, nessuno si sarebbe...

Serie C2 ore fa

Cesena, sarà addio con mister Toscano: i motivi della rottura

Visualizzazioni: 277 Cesena, non sarà Domenico Toscano il tecnico del ritorno in serie B. L’annuncio dovrebbe arrivare dopo il ritorno...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri3 ore fa

Estero, il Bayern Monaco pronto ad acquistare il nuovo messi brasiliano

Visualizzazioni: 211 Estero, Estevao William Almeida de Oliveira Goncalves, attaccante brasiliano classe 07′, in questa stagione con la maglia del...

Le Squadre

le più cliccate