I nostri Social

Premier League

Arsenal-Crystal Palace, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Arsenal-Crystal Palace e’ un match valido per la nona giornata di Premier League. Il fischio d’inizio e’ fissato per domani alle ore 15:00.

La domenica di Premier League sarà caratterizzata anche dal match tra Arsenal e Crystal Palace.

I Gunners sono la capolista del torneo con 19 punti raccolti fin qui, frutto di 6 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

Gli ospiti, invece, sono al momento ottavi, grazie a 3 vittorie, 4 pareggi e un singolo ko.

Qui Arsenal

Gli uomini di Mikel Arteta hanno consolidato il primo posto in classifica con la vittoria esterna sul campo del Fulham.

Lo 0-1 di Craven Cottage ha mostrato una squadra cinica e affamata, capace di non soffrire di vertigini.

In settimana, inoltre, e’ arrivato anche il roboante 4-0 contro l’Atletico Madrid in Champions League, circostanza che impreziosisce il momento dell’Arsenal.

In merito a chi scenderà in campo domani, Gyokeres dovrebbe essere confermato in avanti dopo la doppietta europea ai Colchineros.

Per il resto, Raya proteggerà la porta, con davanti a lui una difesa formata da Timber, Saliba, Gabriel e Calafiori.

Due saranno i centrocampisti, ovvero Zubimendi e Rice, pronti a regalare pericolosità anche su calci da fermo, mentre sulla trequarti sono favoriti Saka, Eze e Martinelli.

Qui Crystal Palace

Le prime otto giornate di Premier League hanno regalato molte soddisfazioni al Crystal Palace, che si sta confermando una squadra solida e molto pericolosa.

Gli uomini di Glasner, infatti, hanno perso una sola volta, mentre, nell’ultimo turno di campionato, e’ arrivato un pareggio per 3-3 contro il Bournemouth.

In quel dell’Emirates non sarà semplice, domani, conseguire il secondo risultato utile consecutivo, ma la squadra proverà a uscire imbattuta dall’arena dei Gunners.

Sulle scelte di formazione, il 3-4-2-1 non dovrebbe essere intaccato, con Mateta unica punta.

Probabili formazioni

Arsenal (4-2-3-1): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Zubimendi, Rice; Saka, Eze, Martinelli; Gyokeres. Allenatore: Mikel Arteta.

Crystal Palace (3-4-2-1): Henderson; Guehi, Richards, Lacroix; Munoz, Wharton, Kamada, Mitchell; Sarr, Pino; Mateta. Allenatore: Glasner

Dove vederla

La sfida tra Arsenal e Crystal Palace, in programma domani alle ore 15, sarà visibile su:

  • Sky Sport Max
  • Now Tv

Premier League

Chelsea, Maresca smentisce le voci sul Manchester City

Pubblicato

il

Chelsea

Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca non ha alcuna intenzione di lasciare i Blues. Nelle ultime ore si era parlato di lui come possibile successore di Guardiola al Manchester City.

Le dichiarazioni di Maresca

Enzo Maresca, attualmente sotto i riflettori per le voci sul suo futuro, ha finalmente chiarito la sua posizione. Durante un’intervista con BeanymanSports, l’allenatore italiano ha espresso chiaramente le sue intenzioni di restare al lungo al Chelsea, dissipando qualsiasi dubbio riguardo a un possibile cambio di panchina. Le speculazioni erano cresciute nelle ultime settimane, soprattutto in orbita Manchester City.

Confermando il suo impegno, Maresca ha sottolineato l’importanza di concentrarsi sul presente e sugli obiettivi già prefissati. Il tecnico ha ribadito la sua dedizione alla squadra attuale, dimostrando professionalità e determinazione nel portare avanti il progetto in corso. Questo annuncio potrebbe calmare le acque tra i tifosi e garantire stabilità alla squadra nel prossimo futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Bruno Fernandes: “Sono rimasto al Manchester United perché il club punta ancora al massimo”

Pubblicato

il

Manchester United

Bruno Fernandes conferma la sua permanenza al Manchester United grazie all’ambizioso progetto del club di tornare ai vertici del calcio europeo.

Il piano ambizioso del Manchester United

Bruno Fernandes, la stella del Manchester United, ha recentemente rivelato il motivo della sua decisione di rimanere al club nonostante le difficoltà incontrate. In un’intervista, ha dichiarato che la sua permanenza è strettamente legata all’ambizioso progetto della società di tornare a essere competitivi ai massimi livelli. Secondo Fernandes, il club ha assicurato che l’obiettivo primario è quello di tornare a vincere trofei e di ripristinare il prestigio che ha caratterizzato la storia del Manchester United.

Bruno Fernandes

Bruno Fernandes of Manchester United reacts to a decision during the Carabao Cup Last 16 match Manchester United vs Leicester City at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 30th October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Ritorno ai fasti di un tempo

“Non sarei rimasto al Manchester United se il club non mi avesse garantito che il nostro obiettivo è tornare ai vertici. L’obiettivo è tornare a vincere trofei e a essere il club di un tempo”, ha affermato il fuoriclasse portoghese. Queste parole testimoniano la sua fiducia nel progetto e la sua determinazione a contribuire al successo del team. Bruno Fernandes è stato una figura centrale nel recente cammino della squadra e la sua presenza è vista come fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, l’era Guardiola verso la fine: Maresca in pole?

Pubblicato

il

Fernandinho

Secondo The Athletic il tecnico catalano potrebbe lasciare a fine stagione. Il Manchester City valuta l’ex collaboratore come erede ideale.

Pep Guardiola e il Manchester City potrebbero separarsi al termine della stagione. È l’indiscrezione lanciata da The Athletic, che cita fonti interne al club convinte della volontà dell’allenatore catalano di chiudere un ciclo straordinario iniziato nel 2016 e destinato a segnare in profondità la storia dei Citizens. Un percorso senza precedenti che ha visto la vittoria di 6 Premier League, 2 FA Cup, 4 Carabao Cup, 3 Community Shield e soprattutto la Champions League conquistata nel 2023. Sotto la guida di Guardiola, il club di Manchester ha smesso di vivere all’ombra dello United diventando una potenza globale, valorizzando campioni come Kompany, David Silva, Yaya Touré, Agüero e, più recentemente, Rodri.

Chelsea

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024 (Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Manchester City-Guardiola: rapporto al capolinea?

Tuttavia, i primi segnali di un possibile addio erano emersi già nella scorsa stagione, la più complicata dell’era Guardiola, chiusa lontano dai vertici in Premier, con l’eliminazione agli ottavi di Champions e la sconfitta nella finale di FA Cup contro il Crystal Palace. Il successivo rinnovo fino al 2027, breve e mirato, aveva di fatto lasciato aperta la porta a una separazione anticipata, oggi sempre più concreta.

In parallelo, il Manchester City starebbe già lavorando al futuro. In cima alla lista dei possibili successori ci sarebbe Enzo Maresca, un nome tutt’altro che casuale. L’allenatore italiano conosce bene l’ambiente siccome ha guidato l’Under 23 dei Citizens nella stagione 2020-21 vincendo il campionato e lanciando talenti come Cole Palmer, per poi entrare nello staff di Guardiola tra il 2022 e il 2024. I successi successivi con Leicester e Chelsea, culminati con una Conference League e un Mondiale per club, hanno rafforzato la sua candidatura.

La dirigenza del City vedrebbe in Maresca il profilo ideale per garantire continuità tattica e filosofica, pur inaugurando una nuova fase. Resta però l’ostacolo contrattuale siccome l’italiano è legato al Chelsea fino al 2029, anche se nelle ultime settimane non sono mancate tensioni legate alle critiche ricevute.

Sullo sfondo, come alternativa, prende quota anche il nome di Oliver Glasner, attuale tecnico del Crystal Palace.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B, Salernitana Serie B, Salernitana
Serie B3 minuti fa

Modena-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 1 La 17ª giornata di Serie B propone uno dei match più attesi del turno: al “Braglia” va in...

Chelsea Chelsea
Premier League12 minuti fa

Chelsea, Maresca smentisce le voci sul Manchester City

Visualizzazioni: 28 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca non ha alcuna intenzione di lasciare i Blues. Nelle ultime ore si...

Bologna Bologna
Calciomercato22 minuti fa

Bologna, Di Vaio conferma: “Lavoriamo al rinnovo di Freuler”

Visualizzazioni: 56 Il Bologna è in trattative avanzate per il rinnovo di contratto del centrocampista Remo Freuler, con un’estensione fino...

Cagliari Cagliari
Serie A28 minuti fa

Cagliari, Pisacane: “Pisa squadra molto preparata. Borrelli in dubbio, Mina migliora”

Visualizzazioni: 33 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane presenta in conferenza stampa lo scontro salvezza contro il Pisa, in programma...

Serie A32 minuti fa

Roma, test di maturità all’Allianz Stadium: vincere per sfatare il tabù nei big match

Visualizzazioni: 29 La Roma domani sera è attesa dalla difficile trasferta sul campo della Juventus di Spalletti, squadra in ripresa....

Milan Milan
Serie A42 minuti fa

Milan, Gimenez si è operato: comunicato e tempi di recupero

Visualizzazioni: 100 Milan, tegola per Allegri, che ora attende gennaio. Fullkrug alla finestra, pronto a risolvere il problema nel reparto...

Bologna Bologna
Notizie53 minuti fa

Calciomercato Bologna, interesse per De Vrij

Visualizzazioni: 23 Calciomercato Bologna, Sartori mette nel mirino un difensore di assoluta esperienza, per battere la concorrenza e puntare all’Europa...

Serie B, Pescara-Monza Serie B, Pescara-Monza
Serie B1 ora fa

Padova-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Padova-Sampdoria, Serie B: probabili formazioni, orario e dove vedere la partita in TV e streaming. Tutto quello che...

Polonia, Robert Lewandowski Polonia, Robert Lewandowski
Calciomercato1 ora fa

Milan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski

Visualizzazioni: 315 Milan, una clamorosa notizia è arrivata in redazione e vede come protagonista Pini Zahavi. Vediamo qui di seguito...

Padova Padova
Calciomercato1 ora fa

Padova, in arrivo Giunti dal Perugia: c’è ottimismo

Visualizzazioni: 92 Il Padova è a un passo dall’acquisto del giovane centrocampista Giovanni Giunti dal Perugia, ottimismo per la chiusura...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android