I nostri Social

Champions League

Barcellona-Olympiacos: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona-Olympiacos è una delle due sfide delle 18:45 che apre la 3a giornata della Champions League. Il calcio d’inizio è previsto martedì 21 ottobre all’Estadi Olìmpic Lluìs Companys.

Inizia domani la 3a giornata della Champions League con due anticipi delle 18:45. Uno di questi anticipi vede il Barcellona impegnato in casa contro l’Olympiacos. I Blaugrana si trovano attualmente al sedicesimo posto e vogliono riscattarsi dopo la sconfitta interna contro il PSG: l’Olympiacos, invece è al ventinovesimo posto con 1 punto.

Qui Barcellona

Barcellona-Olympiacos

In attesa del Clasico in programma questo fine settimana, la squadra di Flick ha bisogno di 3 punti per rientrare tra le prime otto in Champions. Tuttavia, dovrà rinunciare agli infortunati Ter Stegen (rientra a dicembre), Dani Olmo, Gavi (rientra a febbraio), Ferran Torres e Lewandowski. In dubbio anche la presenza di Raphinha. In attacco dovrebbe esserci Fermin Lopez che giocherà dietro Yamal, Pedri e Rashford.

Qui Olympiacos

L’Olympiacos è alla ricerca della prima vittoria in questa Champions: tuttavia, Mendilibar dovrà rinunciare a Yaremchuck e Strefezza per infortunio. Come Flick, Mendilibar dovrebbe schierare un 4-2-3-1: titolarità per Pirola, Chiquinho e Podence. In attacco, spazio a El Kaabi.

Probabili formazioni

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Balde, Cubarsi, Araujo, Koundé; Casadò, De Jong; Rashford, Pedri, Yamal; Fermin Lopez. All. Flick

Olympiacos (4-2-3-1): Tzolakis; Costinha, Retsos, Pirola, Ortega; Hezze, Garcia; Gelson Martins, Chiquinho, Podence; El Kaabi. All. Mendilibar

Dove vedere Barcellona-Olympiacos

La partita Barcellona-Olympiacos sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su SKY con fischio d’inizio alle 18:45.

 

 

 

 

Champions League

Inter, Marotta: “Sconfitta con il Liverpool ingiusta. Mercato? Valuteremo le occasioni”

Pubblicato

il

Inter

Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato di un risultato immeritato nella sfida contro il Liverpool e delle possibili opportunità del mercato.

Dopo la recente sconfitta contro il Liverpool, Beppe Marotta ha rilasciato dichiarazioni importanti che mettono in luce la sua visione sugli ultimi avvenimenti e le prospettive future.

Marotta ha definito il ko contro il Liverpool “immeritato”, sottolineando come la squadra abbia dimostrato una grande prestazione nonostante il risultato sfavorevole. Secondo il dirigente, l’Inter ha giocato con intensità e determinazione, elementi che sono stati riconosciuti anche dai tifosi e dagli appassionati del calcio.

Oltre a commentare la partita, Marotta ha toccato il tema del calciomercato. Ha affermato che l’Inter valuterà attentamente tutte le opportunità che si presenteranno, con l’intento di rafforzare ulteriormente la squadra.

Questo annuncio ha generato grande interesse tra i tifosi, che sperano in acquisti strategici per migliorare la rosa e competere ai massimi livelli sia in campionato che nelle competizioni europee.

Inter

Milano, Italy. 25th November 2020. Giuseppe Marotta Ceo of Fc Internazionale during Uefa Champions League Group B match between FC Internazionale and Real Madrid Fc .

Inter, le parole di Marotta

Mercato di gennaio?

Guardiamo con molta attenzione a gennaio. La dirigenza è sempre molto attenta e se ci saranno opportunità le terremo in considerazione. Ma questa rosa soddisfa il nostro programma e le esigenze dell’allenatore. Al momento non prevedo operazioni rilevanti.

Sconfitta con il Liverpool?

La sconfitta con il Liverpool lascia grande amarezza, perché è una sconfitta immeritata. La decisione arbitrale di martedì è stata avventata. Ora abbiamo due partite nel girone di Champions che saranno assolutamente importanti per noi. Il nostro obiettivo è arrivare nelle prime otto. Se ce la faremo saremo orgogliosi, altrimenti ce la giocheremo ai playoff.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Arsenal, che momento per Madueke: eletto giocatore UEFA della settimana

Pubblicato

il

Eze

L’esterno dell’Arsenal Noni Madueke è stato eletto Giocatore della Settimana UEFA per la sesta giornata, superando Jules Koundé e Charles De Ketelaere.

Arsenal, momento d’oro per Madueke

Noni Madueke, esterno dell’Arsenal, ha conquistato il titolo di Giocatore della Settimana UEFA per la sesta giornata. Questo riconoscimento arriva grazie alle sue prestazioni eccezionali sul campo che hanno affascinato tifosi e critici. Madueke ha contribuito alla vittoria dei Gunners per 3-0 sul Bruges con una doppietta. L’ala inglese ha superato la concorrenza di giocatori di alto livello come Jules Koundé, che si è classificato secondo con la doppietta decisiva contro l’Eintracht, e Charles De Ketelaere, terzo sul podio per la gran prestazione contro il Chelsea. Questi risultati sottolineano l’importanza delle performance individuali nel contesto delle competizioni europee.

Arsenal

Noni Madueke, Chelsea

Gli altri protagonisti della settimana

Oltre a Madueke, anche altri giocatori si sono distinti in questa giornata di competizioni UEFA. Jules Koundé, noto per la sua solidità difensiva, ha mostrato ancora una volta le sue capacità contribuendo in modo significativo alle prestazioni della sua squadra. Charles De Ketelaere, giovane promessa del calcio belga, continua a sorprendere con le sue abilità tecniche e la sua visione di gioco. Infine, Oscar Gloukh ha ricevuto una menzione speciale per il suo contributo, dimostrando che il futuro del calcio è in mani promettenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid in crisi, Xabi Alonso a rischio esonero: Zidane e Klopp i nomi più caldi per il dopo

Pubblicato

il

Real Madrid

La sconfitta col Manchester City pesa molto in casa Real Madrid. Florentino Pérez valuta il cambio in panchina, ma il sostituto non è ancora deciso.

La caduta del Real Madrid entra in una fase critica e Xabi Alonso è ora davvero a un passo dall’esonero. La sconfitta al “Bernabéu” contro il Manchester City per 1-2, arrivata dopo il ko interno con il Celta Vigo in Liga, è considerata da molti media spagnoli la prova del nove. L’allenatore basco ha fallito anche questo esame, e il suo futuro è più incerto che mai.

Le attenuanti non mancano, soprattutto in difesa, dove una lunga serie di infortuni ha costretto Alonso a schierare una linea improvvisata. Ma ciò non basta a spiegare il crollo di una squadra che aveva iniziato la stagione con 13 vittorie nelle prime 14 gare tra Liga e Champions, grazie anche a un Mbappé finalmente centrale nel progetto.

Un declino graduale per il Real Madrid

Il declino è stato graduale. Pareggi con Elche e Rayo, un successo sofferto ad Atene, l’1-1 col Girona, la parentesi positiva di Bilbao e poi il tonfo casalingo contro il Celta Vigo, che ha fatto scivolare il Real a -4 dal Barcellona. Sullo sfondo, una gestione dello spogliatoio fredda e distante, molto diversa da quella empatica di Ancelotti. Il gruppo non sembra compatto e alcune tensioni — su tutte quelle con Vinicius — hanno alimentato il malessere.

Real Madrid

Perez non ha ancora preso una decisione, anche perché resta da capire chi potrebbe subentrare a stagione in corso. Il sogno proibito è Jurgen Klopp, che però non sembra intenzionato a rientrare in panchina. Più percorribile il clamoroso ritorno di Zinedine Zidane, che potrebbe accettare un incarico breve in attesa della panchina della Francia. Le alternative interne portano ai nomi di Arbeloa e Solari.

Per Xabi Alonso, intanto, il tempo sta per scadere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Real Madrid C.F. (@realmadrid)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Champions League12 minuti fa

Inter, Marotta: “Sconfitta con il Liverpool ingiusta. Mercato? Valuteremo le occasioni”

Visualizzazioni: 19 Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato di un risultato immeritato nella sfida contro il Liverpool e delle...

Fiorentina Fiorentina
Conference League29 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “Questa partita era di vitale importanza. Abbiamo dei fantasmi dentro di noi”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza al termine della bella vittoria contro la Dinamo...

Lazio Lazio
Calciomercato42 minuti fa

Lazio, il Sunderland non molla Guendouzi: i possibili sostituti

Visualizzazioni: 47 In attesa di capire se e come la Lazio potrà agire sul mercato, il Sunderland continua a mostrare...

Conference League43 minuti fa

Fiorentina-Dinamo Kiev 2-1: Kean e Gud, prima vittoria per Vanoli | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 54 La Fiorentina torna alla vittoria in Europa, per Vanoli il primo sorriso della sua avventura gigliata. Kean e...

Champions League Champions League
Conference League52 minuti fa

Fiorentina, si intravede la luce in fondo al tunnel: Kean e Gudmundsson firmano il 2-1 contro la Dinamo Kiev

Visualizzazioni: 56 La Fiorentina trova la prima vittoria sotto la gestione di Paolo Vanoli. La Viola batte per 2-1 la...

Serie A1 ora fa

Lecce-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 Al Via del Mare si apre la 15° giornata di Serie A con Lecce-Pisa. Entrambe devono riscattare la...

Kanté Kanté
Calciomercato1 ora fa

Kanté torna in Europa? Spunta l’interesse dalla Ligue 1

Visualizzazioni: 34 N’Golo Kanté potrebbe lasciare Al-Ittihad a giugno: il Paris FC inizia le trattative per l’acquisto del centrocampista francese....

Europa League2 ore fa

Celta Vigo-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 50 Celta Vigo-Bologna, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli spagnoli (padroni di casa)...

Europa League2 ore fa

Celtic-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 110 Celtic-Roma, match valido per la sesta giornata dell’Europa League, mette di fronte gli scozzesi (padroni di casa) e...

Eze Eze
Champions League3 ore fa

Arsenal, che momento per Madueke: eletto giocatore UEFA della settimana

Visualizzazioni: 40 L’esterno dell’Arsenal Noni Madueke è stato eletto Giocatore della Settimana UEFA per la sesta giornata, superando Jules Koundé...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android