I nostri Social

Serie A

Milan-Fiorentina, Allegri: “Il problema infortuni va risolto. Leao? Un ragazzo d’oro, ma…”

Pubblicato

il

Inter-Milan

Il tecnico livornese del Milan ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina, in programma domani a San Siro alle 20:45.

Domani sera Milan e Fiorentina si affronteranno a San Siro, nel posticipo domenicale della settima giornata di Serie A.

Quest’oggi ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei rossoneri Massimiliano Allegri.

“Comincia un mese importante”

“Ieri con la squadra abbiamo fatto il primo allenamento tutti insieme. Domani sarà un occasione per fare un passo in avanti e consolidare la posizione in classifica, ma la Fiorentina è una squadra che aldilà della posizione ha ottimi giocatori. Dovremmo fare una gara attenta.”

“Leao è pronto a tornare tra i protagonisti”

“Ha fatto una buona settimana, ha qualità importanti, ma come abbiamo bisogno di lui abbiamo bisogno in egual misura di tutti quanti gli altri. Ha delle qualità importanti, ma vanno dimostrate sul campo. Su di lui fatte troppe chiacchiere, ma è un ragazzo d’oro. Estupinian non ci sarà, mentre Pulisic e Rabiot torneranno dopo la sosta per le Nazionali. E’ da valutare Nkunku per un problema al piede, ma ritroviamo Saelemaekers. Gli infortuni a volte arrivano tutti insieme, dobbiamo essere bravi a capire il momento.”

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Questo è il periodo più a rischio per eventuali infortuni”

“Fortunatamente in questo senso è stato fatto un passo in avanti. Dall’anno prossimo saranno accorpate, e quindi ci sarà tempo per recuperare. Dovremmo trovare delle soluzioni, perché a tutto c’è una soluzione.”

“La Fiorentina avrebbe meritato più punti”

“E’ una squadra con ottima qualità, davanti ha giocatori con dei gol nel sangue. Servirà una partita di grande attenzione. Al momento sono state fatte cose buone, ma maggio è ancora lontano. Bisogna fare un passetto alla volta, a partire da domani. Chi tirerà i rigori senza Pulisic? Lo vedremo. Gli infortuni fanno parte del gioco, ed i CT ragionano da tecnici come me.

“Se non ci fossero errori tutte le partite finirebbero zero a zero”

“Contro il Napoli abbiamo subito a causa dell’inferiorità numerica, mentre invece a Torino abbiamo rischiato di staccare la spina al 93esimo. Noi dobbiamo ragionare che un pallone sbagliato non determina il risultato di una partita, ma può determinare il conseguimento del nostro obiettivo principale, che è la Champions. L’infortunio di Rabiot? Come detto prima ci vuole pazienza, tanto ormai non si può cambiare quello che è già accaduto. ”

“Milan-Como in Australia? Ci adegueremo”

“Non possiamo fare processi alle intenzioni. Quando ci sarà l’ufficialità ne prenderemo atto. Adesso non mi va di parlarne, la partita più importante è quella di domani, perché le gare dopo le soste nascondono sempre delle insidie. La formazione contro i viola? Prima di domani non posso decidere, dovrò capire chi avrò a disposizione. A Torino non è successo nulla: in una gara in cui potevi vincere ma anche perdere al 93 esimo è normale essere arrabbiati.

“Pioli? Vincere uno scudetto non è mai banale”

“Con lui ho un buon rapporto, sono sicuro che farà un ottimo lavoro anche con la Fiorentina. Noi pronti per lo scudetto? Per ora solo parole che non servono a niente, questo lo vedremo a maggio. La reazione dopo il rigore contro la Juventus mi è piaciuta, e dobbiamo ripartire da lì. La squadra ha reagito all’errore.”

 

Serie A

Genoa, squadra rivitalizzata dalla cura De Rossi

Pubblicato

il

Cagliari-Genoa

Con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina del Genoa, la squadra sembra essersi totalmente ripresa: 8 punti in 4 partite e la zona salvezza che si allontana

Il Genoa ad inizio campionato sembrava una squadra priva di un’identità e destinata a combattere per la retrocessione fino all’ultima giornata.

Un po’ come successe nella passata stagione però, con il cambio in panchina Gilardino-Vieira, anche in questo caso la squadra ha ricevuto una forte scossa che sta portando ad ottimi risultati.

L’arrivo di De Rossi ha portato energie nuove alla rosa, che finalmente sta trovando una sua dimensione ed un carattere proprio. Da che i rossoblu sembravano essere quasi allo sbando, adesso la strada da seguire è piuttosto evidente e l’argomento salvezza si fa sempre più alla portata.

Genoa

Genoa, media punti da prima della classe con De Rossi

Con l’arrivo dell’ex allenatore della Roma, il Genoa ha fatto un grande salto in classifica: 8 punti in 4 partite, con 2 pareggi e 2 vittorie.

L’unica nota negativa di questo inizio è stata la rotonda sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta, passata abbastanza in osservata visto lo scarso interesse nei confronti della competizione. Per il resto l’andamento del grifone è stato quasi perfetto fino a questo momento.

Nella prossima giornata di Serie A a Marassi arriva l’Inter di Chivu e sarà un grande banco di prova per capire il livello di maturazione della squadra ligure.

Vedremo se il Genoa riuscirà a mantenere la striscia di risultati positivi anche dopo il confronto con una delle prime della classe.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Baroni: “Prestazione molto buona, dobbiamo trovare forza mentale”

Pubblicato

il

Torino

Il tecnico del Torino, Marco Baroni, ha avuto modo di esprimersi sulla partita contro il Milan. Ecco le parole dell’allenatore. 

Torino

IVAN ILIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, le parole di Marco Baroni

“É mancata un po’ di pressione sulla palla, il Milan è una squadra forte e da questo punto di vista ci siamo abbassati un pochino: è una cosa che non dobbiamo fare, bisogna intensificare il lavoro ma vedo grande partecipazione. C’è da rimboccarsi le maniche, però credo che la prestazione sia stata molto buona”. 

Manca la forza mentale per tutta la gara?

“La dobbiamo trovare, nel secondo tempo ho chiesto di non difendere il risultato perché sarebbe stato un errore. La squadra mi è piaciuta, adesso rientrerà Simeone che è un giocatore fondamentale per noi, così come Ismajli. Zapata ha ritrovato il gol. Ci sono anche cose positive e sono abituato a guardare quelle oltre alle cose sbagliate da valutare con la massima severità da parte mia”. 

Perché Masina non è entrato subito?

“É uscito fuori il giocatore, loro hanno ripreso velocemente il gioco. La palla non è uscita fuori prima e l’azione è continuata, sono situazioni che ti penalizzano ma quando le cose non vano bene devi mettere maggior attenzione anche su queste cose. Però ho la massima fiducia nella squadra e dobbiamo guardare anche gli aspetti positivi della partita”. 

Continua a leggere

Serie A

Milan, Landucci: “Leão? Speriamo niente di grave. Pulišić? Un cecchino”

Pubblicato

il

Dopo la vittoria in rimonta per 2-3, il vice allenatore del Milan Marco Landucci, ha avuto modo di esprimersi sulla partita. Ecco le parole del tecnico. 

Milan

Massimiliano Allegri e Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Landucci

“Nel primo tempo loro ci aspettavano, noi siamo stati un po’ polli perché non allargavamo il gioco, ma poi abbiamo dimostrato grande carattere. Siamo una squadra che non molla mai. Dobbiamo ringraziare la squadra e i dottori, Pulisic si è messo a disposizione e ci ha dato una grossa mano. Questo Milan ha dimostrato un grande spirito, non ha mollato e ci ha creduto fino alla fine”. 

Sulla reazione nella ripresa

“Il gol di Rabiot ci ha dato forza e convinzione. Nella ripresa siamo stati più ordinati, più offensivi e abbiamo fatto girare meglio la palla. Questa è una vittoria molto importante per noi”.

Sull’infortunio di Rafael Leão

“Leão farà domattina gli esami. Ha avuto un fastidio all’adduttore, speriamo non sia niente di grave”. 

Su Christian Pulišić

“Pulisic lo vedi negli spogliatoi e sembra molto tranquillo. In campo però è un cecchino, è un calciatore forte che vuole sempre fare gol”.

Su Loftus-Cheek

“Lui ha tutto per essere un grandissimo giocatore: tecnica, forza, fisicità. Nella sua carriera è stato frenato dagli infortuni, ma stasera ha fatto un grande secondo tempo”. 

Su Samuele Ricci

“Ricci è cresciuto tanto, è intelligente, uno che capisce le cose al volo. È un professionista serio, che all’inizio ha avuto delle difficoltà e giocava poco, ma non ha mollato niente e si è sempre allenato al massimo, col sorriso. Anche oggi ha dimostrato di essere molto utile al Milan”. 

Sul gruppo squadra

“Io e Allegri abbiamo lavorato con tanti gruppi di calciatori, ma questo gruppo lavora duro e non si lamenta mai. Fa proprio piacere starci insieme, condividiamo tante cose. Avanti così, con umiltà”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Genoa Cagliari-Genoa
Serie A6 minuti fa

Genoa, squadra rivitalizzata dalla cura De Rossi

Visualizzazioni: 38 Con l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina del Genoa, la squadra sembra essersi totalmente ripresa: 8 punti...

Reggiana Reggiana
Calciomercato35 minuti fa

Reggiana, c’è la firma di Tomas Lepri: accordo gestito dall’agente Claudio Peverani

Visualizzazioni: 79 Tomas Lepri firma con la Reggiana: accordo fino al 2028, grazie all’agente Claudio Peverani che ha orchestrato l’operazione....

Union Brescia Union Brescia
Calciomercato1 ora fa

Union Brescia, proposto contratto a Corini fino al 2027

Visualizzazioni: 88 L’Union Brescia offre un contratto a Eugenio Corini fino al 2027: il ritorno del tecnico che portò le...

Torino Torino
Serie A8 ore fa

Torino, Baroni: “Prestazione molto buona, dobbiamo trovare forza mentale”

Visualizzazioni: 79 Il tecnico del Torino, Marco Baroni, ha avuto modo di esprimersi sulla partita contro il Milan. Ecco le...

Serie A9 ore fa

Milan, Landucci: “Leão? Speriamo niente di grave. Pulišić? Un cecchino”

Visualizzazioni: 103 Dopo la vittoria in rimonta per 2-3, il vice allenatore del Milan Marco Landucci, ha avuto modo di...

Serie A9 ore fa

Serie A, i rossoneri rimontano la partita! Finisce 2-3 Torino-Milan

Visualizzazioni: 109 Il primo tempo di Torino-Milan ha visto i granata dominare per i primi 20 minuti, con un 2-0...

Serie D Serie D
Calciomercato10 ore fa

Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig

Visualizzazioni: 58 Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in...

Serie A11 ore fa

Milan, brutte notizie: infortunio per Leao

Visualizzazioni: 220 Non arrivano buone notizie per il Milan da Torino: oltre al risultato negativo che sta maturando, i rossoneri...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato11 ore fa

Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou

Visualizzazioni: 90 Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou....

De Rossi, Genoa De Rossi, Genoa
Serie A11 ore fa

Genoa, De Rossi: “Norton-Cuffy una bella sorpresa. Zaniolo? Campione dentro”

Visualizzazioni: 99 Il tecnico del Genoa, Daniele De Rossi, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 1-2 contro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android