I nostri Social

Serie A

Atalanta, Juric può sorridere: la Dea ritrova 3 titolari

Pubblicato

il

Buone notizie in casa Atalanta. La sosta di Ottobre ha permesso a Ivan Juric di recuperare gli infortunati: 3 rientri importanti contro la Lazio.

Arrivano buone notizie dall’ultimo allenamento nel centro sportivo di Zingonia. La sosta delle Nazionali ha permesso allAtalanta di svuotare l’infermeria, e di ritrovare giocatori molto importanti. Rispetto alla gara contro il Como, Ivan Juric potrà contare su 5 rientri per la gara contro la Lazio, in programma domenica alle ore 18 alla New Balance Arena di Bergamo.

Atalanta, recuperati Scalvini, Zalewski e Scamacca

Gianluca Scamacca

Seppur non ancora al competo, i nerazzurri possono sorridere: contro i biancocelesti ci saranno il capitano Marteen De Roon, al rientro dalla squalifica, Charles De Ketelaere, già sceso in campo con il Belgio. Inoltre sono tornati a lavorare con il resto del gruppo gli infortunati Scalvini, Zalewski e Scamacca. Recuperi molto importanti, che permettono al tecnico della Dea di avere più possibilità di scelta.

Più indietro al momento i recuperi di Odilon Kossonou e Raul Bellanova. Per quanto riguarda il laterale italiano Juric spera di averlo a disposizione per la gara di Champions League contro lo Slavia Praga.

Serie A

Sassuolo, Muharemovic segna e si mette in tasca anche Kean

Pubblicato

il

Sassuolo

Prosegue il grande impatto con la Serie A per il difensore del Sassuolo Tarik Muharemovic. Il bosniaco classe 2003 ha trovato anche il gol contro la Fiorentina.

Prosegue il grande campionato del Sassuolo. La formazione neroverde è uscita vincitrice dalla sfida contro la Fiorentina, imponendosi per 3-1. Anche senza il proprio fantasista, Domenico Berardi, la squadra allenata da Fabio Grosso si prende 3 punti molto importanti: con 20 punti raccolti in 14 giornate, il Sassuolo si è messa in una posizione di classifica già piuttosto tranquilla.

Nel pomeriggio del Mapei c’è da sottolineare la grande prestazione di Christian Volpato, autore di 1 gol e di 1 assist, ma soprattutto quella di Tarik Muharemovic. Il difensore bosniaco è la grande rivelazione di questo inizio di stagione dei neroverdi. Il classe 2003, oltre ad assicurare l’ennesima prova solida in marcatura su Kean, di fatto neutralizzando l’attaccante della Nazionale, ha anche trovato la gioia del 1° gol in Serie A.

Sassuolo, Muharemovic la prossima grande plusvalenza?

Arrivato in Italia nel 2021 acquistato dalla Juventus, Muharemovic è arrivato a Reggio Emilia nell’estate del 2024 in prestito. Dopo la promozione dello scorso anno, il bosniaco è stato riscattato dal Sassuolo per 5 milioni di euro e percentuale sulla futura rivendita in favore dei bianconeri. Un affare, viste le prestazioni offerte dal giocatore, nel frattempo diventato pilastro del club emiliano e della nazionale bosniaca, possibile rivale dell’Italia nell’eventuale finale dei playoff per il Mondiale.

Il Sassuolo si gode la crescita del difensore, con la certezza che potrebbe fruttare parecchi soldi nel prossimo futuro. Stando alle voci di mercato, l’Inter lo tiene d’occhio per il prossimo restylling della difesa in estate, e anche la Juventus, forte della % sulla rivendita, pensa a lui. Eventuali discorsi sulla sua cessione sono però da rimandare al prossimo giugno.

 

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Roma, Pisacane: “Contento di quello che ha fatto la squadra. Il nostro obiettivo è…”

Pubblicato

il

Cagliari

Al termine della vittoria contro la Roma di oggi all’Unipol Domus per 1-0 il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa.

Un bel Cagliari batte 1-0 la Roma e torna alla vittoria dopo quasi tre mesi dall’ultima volta. Al termine della gara contro i giallorossi il tecnico dei sardi Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa.

Gianluca Gaetano

“Sapevamo come metterli in difficoltà”

Abbiamo avuto pochi giorni per preparare questa partita, ma oggi la squadra ha fatto quello che richiedevo. L’infortunio di Felici è arrivato in un momento in cui forse non eravamo al top. Se avessi saputo il trucco per vincere prima lo avrei usato, ma si sa che in Serie A ogni partita è difficile.”

“Non dobbiamo cullarci”

“Questa vittoria è arrivata dopo una lunga astinenza, ma vale sempre tre punti. Non ho mai cercato alibi o scuse, ma posso dire di essere orgoglioso per il lavoro fatto con il mio staff. Palestra? E’ un ragazzo dalle grandissime qualità, ha i riflettori puntati su di lui ma vorrei parlare anche di Rodriguez, alla sua prima da titolare: sono felice di come ha giocato ed ha esordito. Gaetano deve crescere, ma è una freccia al nostro arco.”

“Ho preparato la partita in un modo specifico”

“Sapevo che la Roma avrebbe giocato uomo su uomo, ecco perché Prati e Gaetano sono entrati nella ripresa. Avevo bisogno di tenere botta ed ho optato per la formazione migliore.”

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Roma, Gasperini: “L’espulsione ha cambiato la partita. Sul mercato…”

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta di quest’oggi all’Unipol Domus contro il Cagliari per 1-0.

Un Cagliari più voglioso e più vivace batte una Roma spenta e a tratti nervosa per 1-0 grazie ad una rete di Gaetano. Al termine del match il tecnico dei giallorossi Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa.

“Dell’espulsione non ho ancora parlato con nessuno”

“Nel primo tempo è stata la gara che ci aspettavamo, cercando di fare una partita un po’ più tecnica, ma il Cagliari è stato più bravo. Nel secondo tempo abbiamo concesso e fatto qualche errorino di troppo. L’espulsione? Data per un fallo da ultimo uomo, ma non ne ho nemmeno parlato con l’arbitro.”

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Dobbiamo recuperare i giocatori che abbiamo”

Penso che sia troppo preso per parlare di gennaio e del mercato. Non è il momento. Speravo di riuscire a dare più qualità con i cambi, ma non ci siamo riusciti. Non penso che sia mancato l’impegno, ma non siamo stati abbastanza bravi. Questo momento del campionato ha molte partite agonistiche e spezzettate.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 minuti fa

Sassuolo, Muharemovic segna e si mette in tasca anche Kean

Visualizzazioni: 1 Prosegue il grande impatto con la Serie A per il difensore del Sassuolo Tarik Muharemovic. Il bosniaco classe...

Cagliari Cagliari
Serie A31 minuti fa

Cagliari-Roma, Pisacane: “Contento di quello che ha fatto la squadra. Il nostro obiettivo è…”

Visualizzazioni: 47 Al termine della vittoria contro la Roma di oggi all’Unipol Domus per 1-0 il tecnico del Cagliari Fabio...

Sergio Ramos Sergio Ramos
Calciomercato31 minuti fa

Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa

Visualizzazioni: 22 Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una...

Roma Roma
Serie A43 minuti fa

Cagliari-Roma, Gasperini: “L’espulsione ha cambiato la partita. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 57 Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta di quest’oggi all’Unipol Domus contro il...

Napoli Napoli
Serie A52 minuti fa

Napoli, De Laurentiis “Il Maradona è inadeguato per competere con Milan e Inter”

Visualizzazioni: 69 Il presidente del Napoli De Laurentiis continua a parlare delle condizioni dello stadio Maradona: “Per competere con Milan...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Una Roma spenta, il Cagliari ne approfitta: 1-0 all’Unipol Domus

Visualizzazioni: 69 Una rete di Gaetano a dieci minuti dalla fine regala la vittoria al Cagliari e condanna la Roma...

Serie A2 ore fa

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 149 Lazio-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Lazio, forfait last minute per Sarri: il motivo

Visualizzazioni: 83 Lazio, Luca Pellegrini non sarà del match contro il Bologna. Per lui c’è un lieto evento. A pochi...

Calciomercato2 ore fa

L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”

Visualizzazioni: 120 Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare...

Serie B2 ore fa

Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99 Allo stadio Braglia sono pronte a sfidarsi Modena e Catanzaro per la quindicesima giornata di serie B. Il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android