I nostri Social

Nazionale

Italia U21, schiacciante 5-1 contro l’Armenia: decisiva la doppietta di Camarda

Pubblicato

il

Lecce

L’Italia U21 continua il suo cammino nella qualificazione ai prossimi Europei di categoria. La squadra di Baldini travolge l’Armenia con un 5-1.

Si chiude la sosta sosta per gli azzurrini con una bella vittoria ai danni dell’Armenia. La squadra di Silvio Baldini si lancia a punteggio pieno in cima alla classifica al pari della Polonia e mette le basi per la qualificazione ai prossimi Europei.

Italia U21, ancora Camarda

Italia U21

FRANCESCO CAMARDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gli azzurrini incontrano la squadra che chiude la classifica del girone, ovvero l’Armenia, ancora ferma a zero punti. Gli ospiti si presentano allo Zini di Cremona con l’ambizione di difendere lo 0-0 e provare a fare male in ripartenza. Dopo un primo tempo a reti inviolate, nonostante la gestione del pallone puramente in mano alla squadra di Baldini, la ripresa è decisamente più divertente e ricca di emozioni.

A sbloccarla ci pensa Dagasso, pupillo del tecnico che lo ha allenato anche al Pescara, subentrato nel secondo tempo al posto di Ndour, che infila il portiere con un grande diagonale. dopo aver aperto le marcature, l’Italia U21 va in scioltezza e nel giro di 15 minuti, Camarda trova la doppietta personale e Fini firma il 4-0.

L’Armenia non vuole tirare i remi in barca e al 78′ minuto Vardanyan segna il gol della bandiera. nel finale c’è spazio anche per la rete di Ekhator, che conferma il suo momento di forma e da seguito al grandissimo gol messo a segno al Maradona nell’ultimo turno di Serie A.

Si conclude dunque sul 5-1 una sfida non particolarmente complicata per la Nazionale di Baldini, che vola in cima alla classifica del girone.

Nazionale

Atalanta, Bonucci alla New Balance Arena per osservare tre giocatori

Pubblicato

il

Milan

L’assistente di Gattuso, Leonardo Bonucci, presente alla New Balance Arena per osservare diversi talenti in vista della Nazionale Italiana.

Bonucci, un osservatore d’eccezione alla New Balance Arena

La partita tra Atalanta e Chelsea, svoltasi alla New Balance Arena, ha visto tra i suoi spettatori un ospite d’eccezione: Leonardo Bonucci, l’assistente di Rino Gattuso. La sua presenza non è passata inosservata, in quanto era lì per monitorare alcuni talenti in prospettiva della Nazionale Italiana. Tra questi, i nomi di Marco Carnesecchi, Raoul Bellanova, Honest Ahanor e Gianluca Scamacca erano sotto la lente d’ingrandimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Nazionale

Roberto Baggio: “La gente aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”

Pubblicato

il

Roberto Baggio spera in un ritorno dell’Italia ai Mondiali, sottolineando l’importanza per i tifosi e la passione che nutrono per il calcio.

L’appello di Roberto Baggio per l’Italia

Roberto Baggio, una delle icone indimenticabili del calcio italiano, ha espresso i suoi sentimenti riguardo al desiderio di vedere l’Italia tornare a competere nei Mondiali. Il divin codino ha dichiarato: “Mi auguro che l’Italia possa finalmente tornare al Mondiale. Spero che possa esserci per non deludere la passione e l’amore della gente che aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”. Queste parole risuonano come un appello accorato non solo alla squadra, ma anche a tutto il movimento calcistico italiano, affinché si lavori sodo per riportare la nazionale azzurra sul palcoscenico mondiale.

L’importanza del ritorno ai Mondiali

Il ritorno dell’Italia ai Mondiali non rappresenta solo un traguardo sportivo, ma anche un simbolo di rinascita e orgoglio per tutti i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra. La mancata partecipazione alle ultime edizioni ha lasciato un vuoto profondo nel cuore degli appassionati, e le parole di Baggio riflettono perfettamente questo sentimento collettivo. L’Italia ha una lunga tradizione di successi nei Mondiali, e il desiderio di tornare a vivere quei momenti di gloria è forte tra i tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Nazionale

Italia, Materazzi: “Meritiamo la qualificazione. Per molti sarebbe un riscatto”

Pubblicato

il

Inter, Marco Materazzi

Marco Materazzi è stato intervistato dalla FIFA a poche ore dal sorteggio dei gironi per i Mondiali. Ecco riportate le sue parole sull’Italia.

Italia, le parole di Materazzi

“Noi italiani manchiamo da due edizioni, questa volta abbiamo necessità di andare al Mondiale, perché l’Italia ne ha vinti quattro ed è giusto che una Nazionale così forte aspiri a giocare la fase finale della competizione”. 

“Ce lo meritiamo ma dobbiamo anche essere bravi a crescere sotto tutti i punti di vista e non rimanere indietro. Purtroppo se fallisci due Mondiali, vuol dire che hai sbagliato qualcosa. Quindi devi cercare di migliorare, guardare anche cosa stanno facendo gli altri, per migliorare e arrivare ai Mondiali. Per noi italiani è fondamentale qualificarsi perché è noto che il calcio è molto importante e popolare in Italia. Ha tantissimi tifosi, sia in Italia che all’estero, e soprattutto qui in America. Speriamo di andare ai Mondiali perché tutti noi, anche noi tifosi o ex leggende dell’Italia, ci aspettiamo di essere ai Mondiali. Penso che daremo tutto per arrivarci perché, come ho detto, sono ormai dieci, dodici anni che non partecipiamo, e questa è una grande sofferenza per l’Italia”. 

Italia

LA CONCENTRAZIONE DI GENNARO GATTUSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Ho avuto l’esperienza di giocare a un Mondiale in Germania, dove c’erano tantissimi italiani, e so quanto dimostrino il loro sostegno, perché, come ci sono emigranti di molti anni fa, ci sono famiglie che parlano una specie di dialetto italiano. Quindi, per loro, sarebbe davvero un modo per riscattarsi se l’Italia arrivasse alla Coppa del Mondo e magari riuscisse anche a vincerla, perché l’ultima volta che abbiamo giocato qui una Coppa del Mondo abbiamo perso in finale e tutti si aspettano un’Italia forte, che possa arrivare il più lontano possibile”. 

Finisce qui l’intervista a Marco Materazzi, che si è espresso ai microfoni della FIFA.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Notizie3 minuti fa

Inter, Dumfries ancora ko: non è esclusa l’operazione

Visualizzazioni: 2 Dumfries continua ad avere problemi alla caviglia: l’Inter valuta il da farsi e tra le ipotesi non è...

Fiorentina Fiorentina
Serie A7 minuti fa

Fiorentina-Hellas Verona: i convocati di Vanoli

Visualizzazioni: 6 Il tecnico della Fiorentina ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla delicatissima gara del Franchi contro gli...

Genoa Genoa
Serie A13 minuti fa

Genoa, De Rossi: “Felice per Chivu. In caso di sconfitta non voglio drammi”

Visualizzazioni: 95 Il tecnico del Genoa ha parlato a poche ore dalla sfida contro i nerazzurri a Marassi, dove riabbraccerà...

baresi milan baresi milan
Serie A23 minuti fa

Milan, ospite speciale a San Siro: si rivede Baresi

Visualizzazioni: 47 Franco Baresi torna finalmente a San Siro dopo aver superato una grave malattia. Il leggendario difensore del Milan...

Juventus Juventus
Serie A33 minuti fa

Juventus, i convocati per il Bologna: le solite assenze

Visualizzazioni: 59 Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Juventus. Tra le assenze spicca una ormai nota da...

Serie A39 minuti fa

Milan-Sassuolo, le ultimissime da San Siro: Allegri per allungare in vetta

Visualizzazioni: 63 Milan-Sassuolo sarà il lunch match del quindicesimo turno di serie A. A pochi minuti dall’inizio della partita, vediamo...

Inter Inter
Calciomercato43 minuti fa

Inter, la clausola di Dumfries non spaventa la Premier

Visualizzazioni: 68 Due club della Premier League sono interessati al terzino destro dell’Inter Denzel Dumfries per la prossima stagione. C’è...

Serie A54 minuti fa

Fiorentina-Hellas Verona: le ultimissime

Visualizzazioni: 38 A poche ore dall’inizio al Franchi della delicatissima sfida Fiorentina-Hellas Verona delle ore 15, ecco le ultimissime sulle...

Lille Lille
Ligue 11 ora fa

Marsiglia-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 L’atteso big match della 16° giornata di Ligue 1 è quello del Velodrome tra l’Olympique Marsiglia e il...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, riflessioni su Joao Mario: può partire a gennaio

Visualizzazioni: 59 Joao Mario potrebbe lasciare la Juventus durante la finestra di mercato di gennaio, poiché non rientra nei piani...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android