I nostri Social

Serie B

Serie B, le partite del sabato: colpo Venezia, il Palermo non sbaglia

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

Nel sabato della 7ª giornata di Serie B spiccano le vittorie di Venezia e Palermo che hanno rispettivamente battuto Frosinone e Spezia.

Mentre è in corso Cesena-Reggiana, il sabato della 7ª giornata del campionato di Serie B ha già regalato ben 5 verdetti. Il Venezia ha rifilato un netto 3-0 al Frosinone che ha ceduto momentaneamente la vetta della classifica al Palermo che, nel match delle 17:15, ha vinto per 1-2 sul campo dello Spezia.

Monza e Bari hanno vinto entrambe in rimonta con il risultato di 2-1 rispettivamente contro Padova e Catanzaro. Infine, è terminata senza reti la sfida tra Avellino e Mantova.

Serie B

Serie B, 7ª giornata: la sintesi delle partite

Il primo risultato che salta agli occhi di questo sabato pomeriggio di Serie B è sicuramente il travolgente 3-0 del Venezia ai danni del Frosinone. Nel primo tempo ha fa tutto Yeboah: prima ha servito l’assist per la rete di Compagnon poi ha sbagliato un calcio di rigore ma sulla ribattuta ha realizzato il 2-0. Infine, il gol di Casas all’inizio della ripresa ha messo fine ai giochi.

Dal canto suo, il Palermo non ha steccato contro lo Spezia ed ha sfruttato la sconfitta del Frosinone per volare al primo posto: decisivi i gol del solo Pohjanpalo e di Pierozzi; ai liguri non è bastata l’autore di Giovane arrivata dopo il rigore sbagliato da Salvatore Esposito.

Al San Nicola di Bari, il Padova è passato in vantaggio con la rete di Bortolussi. Al 69′, però, i biancoscudati sono rimasti in 10 per l’espulsione diretta di Capelli. Da qui è partita la rimonta dei padroni di casa, che sono riusciti a strappare la vittoria grazie ai gol di Moncini e Leonardo Cerri.

Anche il Monza ha vinto ribaltando il risultato contro il Catanzaro: Augustin Alvarez e Birindelli hanno risposto alla rete iniziale di Cisse.

Pari a reti bianche tra Avellino e Mantova con più rammarichi per per gli irpini che per i biancorossi.

Infine, nell’ultimo match di giornata, la Reggiana ha espugnato il Dino Manuzzi di Cesena, ribaltando l’1-0 di Ciervo al 15′ con le reti di Tavşan al 19′ e di Portanova al 24′.

 

Serie B

Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello

Pubblicato

il

Calciomercato

Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento blucerchiato, una mossa strategica per il club.

Un traguardo importante per Rossello

La Sampdoria ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del capitano della Primavera, Simone Rossello, fino al 2027. Nato nel 2006, Rossello si è dimostrato un pilastro fondamentale per la squadra giovanile blucerchiata, guadagnando la fiducia della dirigenza grazie alle sue prestazioni eccezionali. Questo rinnovo rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche un segnale della volontà del club di investire nel futuro del calcio italiano.

Un’operazione gestita dall’agenzia Estilo10

Il rinnovo di Rossello è stato curato dall’agenzia Estilo10 Football Management, specializzata nella gestione di giovani promesse del calcio. La decisione di prolungare il contratto fino al 2027 indica la fiducia riposta nel giovane capitano e la speranza che possa emergere come uno dei protagonisti del panorama calcistico nazionale nei prossimi anni. Questo accordo sottolinea l’impegno della Sampdoria nel coltivare talenti interni, garantendo continuità e crescita al settore giovanile del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza.

Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B hanno visto Frosinone e Venezia vincere contro Reggiana e Mantova, il Palermo che si ferma a Modena, il Monza vince contro il Pescara, colpo esterno del Bari a Cesena.

Serie B, il punto sulla 21° giornata

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Frosinone di misura sulla Reggiana, cinquina Venezia a Mantova, il Palermo si ferma a Modena, colpo esterno Bari a Cesena, bene il Monza

Le partite del sabato della Serie B 21° giornata hanno visto alcuni risultati che fanno già capire come molte cose, soprattutto nella parte alta della classifica: le due battistrada, Frosinone e Venezia, vincono entrambe, però i ciociari solo di misura contro la Reggiana. mentre i lagunari ne fanno ben 5 al Mantova, segno che l’attacco della squadra di Stroppa è il più in forma di tutta la serie cadetta. Il Monza esce dalla crisi vincendo 3 a 0 contro un Pescara che già sembra condannato al ritorno in Serie C. Si ferma il Palermo a Modena, complice la giornata no di Pohjanpalo, segno che davvero i rosanero hanno bisogno di una punta, maggiormente se il finlandese non va segno.

La sorpresa della giornata è il colpo esterno del Bari a Cesena, punti preziosi per i pugliesi in chiave salvezza. La Juve Stabia vince contro l’Entella, nell’anticipo del venerdì vittoria nel derby toscano per la Carrarese, con un Empoli anch’esso in piena crisi. Tra i migliori della giornata, Kvernadze del Frosinone e ancora Adorante, doppietta per lui con un Venezia che sembra davvero una candidata seria al ritorno in massima serie.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Reggiana: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari provano l’allungo in classifica contro gli emiliani in serie negativa.

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Monza, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena.

Frosinone-Reggiana è valida per la 21° giornata della Serie B

Qui Frosinone

Il Frosinone è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Reggiana, pareggio che frena un pò i ciociari lanciatissimi verso la Serie A, ma ovviamente era lo scontro diretto ed un pari ci sta. Ora però occasione d’oro per iniziare la marcia di fuga contro una Reggiana in serie negativa, quindi per la formazione di Massimiliano Alvini 3 punti alla portata.

Il tecnico dei ciociari schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia; linea mediana composta da Cichella e Koutsoupias; unica punta sarà Raimondo su cui aggireranno Ghedjemis, F. Gelli e Kvernadze.

Qui Reggiana 

La Reggiana è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena, continua la serie negativa per gli emiliani, che dura da inizio dicembre. La situazione in classifica è ancora accettabile, ma non troppo visto che ci molte squadre in pochi punti, serve assolutamente fare un risultato, ma certamente sarà durissima contro un Frosinone padrone della Serie B di quest’anno.

Il tecnico Dionigi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Papetti, Rozzio e Libutti; centrocampo formato da  Rover, Charlys, Reinhart, Portanova e Bozzolan; attacco formato da  Girma e Gondo.

Frosinone-Reggiana probabili formazioni

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini.

REGGIANA (3-5-2): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Reinhart, Portanova, Bozzolan; Girma, Gondo. Allenatore: Dionigi.

Frosinone-Reggiana dove vederla

La partita Frosinone-Reggiana, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sa4rà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Calciomercato2 ore fa

Sassuolo, UFFICIALE l’arrivo di Bakola dal Marsiglia

Visualizzazioni: 45 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2007...

Lecce Lecce
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lecce: risolto il contratto di Tete Morente

Visualizzazioni: 62 Dopo un anno e mezzo si conclude l’esperienza di Tete Morente al Lecce. E’ arrivata la rescissione del...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, UFFICIALE l’arrivo di Ebosse dall’Udinese

Visualizzazioni: 39 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Torino ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 99...

Parma Parma
Serie A4 ore fa

Parma, ufficiale: Strefezza torna in Italia! I dettagli

Visualizzazioni: 41 Il Parma ha annunciato attraverso il proprio sito l’ufficialità: Gabriel Strefezza è un nuovo calciatore dei ducati. Scopriamo...

Notizie6 ore fa

La mini-crisi di Pulisic e come l’asso americano può uscirne, per il bene suo e del Milan

Visualizzazioni: 43 Christian Pulisic sta vivendo una fase apparentemente negativa che, per chi lo conosce, assomiglia in realtà più a...

Juventus Juventus
Calciomercato8 ore fa

Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma

Visualizzazioni: 52 Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus:...

Pisa Pisa
Serie A8 ore fa

Pisa, scelto il nuovo allenatore: sarà Hiljemark

Visualizzazioni: 48 Il Pisa ha scelto il suo nuovo allenatore che prenderà il posto di Gilardino. Sarà l’ex centrocampista di...

Juventus Juventus
Calciomercato8 ore fa

Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito

Visualizzazioni: 45 Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato9 ore fa

Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé

Visualizzazioni: 64 Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la...

Calciomercato9 ore fa

Cremonese, assalto a Fazzini: la risposta della Fiorentina

Visualizzazioni: 73 La Cremonese sembra fare sul serio per Jacopo Fazzini. Tuttavia la Fiorentina non sembra volersi privare del classe...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android