I nostri Social

Serie A

Montolivo: “Condannato a smettere!”

Pubblicato

il

L’ora di smettere è arrivata. Forse troppo presto per un giocatore che sembrava potesse avere una carriera luminosa e invece ha deciso di smettere a 33 anni. Anzi, come dice lui, è stato condannato a smettere. Queste sono, infatti, le dichiarazioni di Riccardo Montolivo oggi al Corriere dello Sport. Parole chiare, pesanti, dure per lui che ha subìto come racconta un’ostinata emarginazione al MIlan senza ben capirne il motivo: “Ho smesso a 33 anni, giocando l’ultima partita a maggio del 2018, all’Atleti Azzurri d’Italia, dove avevo esordito 16 anni prima. Nell’ultimo anno e mezzo però sono stato messo ai margini, senza mai avere risposte. Non provo alcun rancore, chi mi ha mancato di rispetto e chi ha sbagliato nei miei confronti, farà i conti con la propria coscienza. Non ho mai fatto casino per educazione, sono tollerante ma questa volta hanno esagerato. Non ho parlato ai giornali, volevo che prevalesse sempre l’amore per il Milan. Se avessi fatto la guerra, non mi sarei potuto guardare allo specchio. Mi hanno condannato a smettere, non ho avuto neppure la possibilità di salutare i tifosi dopo sette anni”. Montolivo arrivò al Milan nel 2012 a parametro zero dalla Fiorentina, dove ci fu un addio polemico: voleva andare a vincere in un Top Club, anche se con il suo inizio la fase discendente della fastosa storia dei rossoneri guidati da Berlusconi e poi passate in altre mani. Arrivato nel posto giusto al momento sbagliato, si potrebbe dire…

La storia della fascia di capitano data a Bonucci e i mancati trasferimenti

Non decisi io di consegnarla a Bonucci, ma fu Yonghong Li a dire che il capitano sarebbe stato uno dei nuovi. Spiegai di non essere d’accordo, chiedendo di rispettare le gerarchie, avrei visto molto bene Bonaventura, ma avevano ormai deciso…“. Gattuso, a sentir Montolivo, come la coppia Leonardo-Maldini non diede mai motivazioni del perché fu praticamente messo alla porta, ma al tempo stesso il centrocampista dichiara di non aver mai rifiutato altre proposte in sede di mercato: “Alcune squadre si erano informate a me, ma quando venivano a conoscenza del fatto che non giocassi da un anno, sparivano. Non ho mai rifiutato nessuna proposta, sospetto però che qualcuno temesse che fossi rotto poiché non ci potevano essere altre spiegazioni plausibili. E invece stavo bene”.

Si chiude, così, amaramente la carriera di un giocatore che avrebbe potuto dare e avere di più. Montolivo, tra le vari manifestazioni giocate, ha raccolto con le maglie di Atalanta, dove è cresciuto, Fiorentina e Milan 498 presenze segnando 36 reti.  Ha vestito la maglia della nazionale maggiore per 66 volte realizzando 2 gol.

 

 

Serie A

Genoa, una vittoria che vale… la Serie A

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Dopo la vittoria 3-0 di ieri sera contro il Cagliari, il Genoa ha un motivo in più per festeggiare: conferma matematicamente la propria permanenza in Serie A.

Il posticipo della 34esima giornata di Serie A è stato fatale, in accezione positiva, per il Genoa: dopo aver sconfitto il Cagliari 3-0, infatti, si è garantito matematicamente la permanenza nella massima serie di campionato. Il risultato è stato possibile grazie ai gol di Thorsby (17’), Frendrup (27’) e Gudmundsson (63′).

Dopo una stagione altalenante, nella quale le vittorie (10) sono state inferiori sia rispetto alle sconfitte (12) che ai pareggi (12) e i gol subìti (40) più di quelli segnati (38), il Genoa può dirsi parzialmente soddisfatto dell’esito finale della sua stagione.

Restano comunque quei 42 punti che la avvicinano a Monza e Torino. E c’è quell’Albert Gudmundsson che in questa stagione, con la maglia rossoblu, ha portato a casa ben 14 gol. È il sesto giocatore straniero per numero di gol in Serie A con il Genoa.

Più di lui solo Esposito (15 nella stagione 1932/33), Aguilera (15 nel 1990/91), Skuhravy (15 nel 1990/91) Milito (24 nel 2008/09) e Palacio (19 nel 2011/12).

Certo, davanti a sé ha alcune sfide davvero ostiche – Milan e Roma in trasferta, Bologna in casa – ma perlomeno la salvezza, per questa stagione, è garantita.

Continua a leggere

Serie A

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Pubblicato

il

Frosinone, Soulé

Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a lottare con altre due squadre a tre punti dalla zona retrocessione.

Per rimanere in Serie A, il Frosinone dovrà fare un ulteriore piccolo sforzo: giunto a quota 31 punti, a pari merito con l’Hellas Verona e l’Empoli e a soli 3 punti dalla zona retrocessione, deve tenere botta.

In aiuto gli verrà il calendario delle contendenti. Quell0 dell’Empoli è particolarmente complicato: oltre al Frosinone, dovrà avere a che fare con la Lazio in casa e con la Roma in trasferta. Partita, quest’ultima, davvero ardua da vincere, complice il fattore Olimpico, gli oltre 60.000 tifosi giallorossi e la strenua lotta degli uomini di De Rossi per un posto in Champions.

Gli scaligeri, dal canto loro, dopo aver perso contro la Lazio il 27 aprile, hanno davanti sfide impegnative, tutte da giocare in casa: quelle contro Fiorentina, Torino e, dulcis in fundo, Inter.

I neo campioni d’Italia toccheranno come avversari in extremis anche allo stesso Frosinone, che oltre a loro avrà solo il Monza ad ostacolare in modo significativo il proprio cammino.

E poi, a solo un punto di vantaggio, non dimentichiamoci che c’è il Cagliari di Ranieri. Che sì, è stato in grado di pareggiare contro l’Inter 2-2 mostrando grande tempra e voglia di non mollare, ma deve ancora affrontare Milan e Fiorentina. Con l’incognita del vicino di classifica, il Lecce, che sarà certamente più agguerrito che mai.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Pubblicato

il

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le scuse a Theo Hernandez.

Inter, le scuse di Dumfries

A poche ore dai festeggiamenti in Piazza Duomo per lo scudetto conquistato dai nerazzurri, Denzel Dumfries commenta quanto accaduto durante la sfilata a pulmann scoperto. L’esterno olandese ha esposto e sostenuto uno stendardo con raffigurata un’illustrazione derivante dal videogioco GTA V: un uomo che tiene al guinzaglio un cane con i volti dell’interista e di Theo Hernandez.

Attraverso un post su Instagram l’olandese ha ringraziato i tifosi e ha commentato l’accaduto. Queste le sue parole:

Dumfries

Presa di coscienza dunque da parte dell’ex PSV che ammette l’errore e chiede scusa implicitamente al rivale rossonero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 minuti fa

Milan, effetto Lopetegui: Cardinale mette tutto in stand-by | I veri motivi

Visualizzazioni: 4 Milan, abbiamo visto in una sola giornata, quella di sabato, la reazione del popolo rossonero nei confronti dell’allenatore...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A16 minuti fa

Genoa, una vittoria che vale… la Serie A

Visualizzazioni: 133 Dopo la vittoria 3-0 di ieri sera contro il Cagliari, il Genoa ha un motivo in più per...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 136 minuti fa

Marsiglia, con Gasset si sogna in grande

Visualizzazioni: 217 L’Olympique Marsiglia si è ripreso nel finale di stagione La semifinale di Europa League raggiunta è un risultato...

Frosinone, Soulé Frosinone, Soulé
Serie A56 minuti fa

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Visualizzazioni: 248 Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a lottare con altre...

Real Madrid Real Madrid
Notizie1 ora fa

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Visualizzazioni: 246 Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris Saint Germain Il...

Serie B2 ore fa

Ternana, continua l’emergenza in difesa per Breda

Visualizzazioni: 242 Ternana, domani e’ in programma il match di Bolzano contro il Sudtirol. Continua l’emergenza difensiva delle Fere. Al...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Visualizzazioni: 290 Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori blucerchiati. Non e’...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Visualizzazioni: 1.717 Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club...

Serie B3 ore fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Visualizzazioni: 272 Reggiana–Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi vincerà, sarà salvezza...

Scudetto Scudetto
Notizie12 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 391 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Le Squadre

le più cliccate