I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Napoli: le ultimissime

Pubblicato

il

Fiorentina-Napoli

Mancano poche ore al ritorno della Serie A: anticipo del sabato sera delle 20.45 è l’interessante sfida Fiorentina-Napoli.

Tutto pronto per l’esordio stagionale al Franchi della Fiorentina, costretta a girare fuori Firenze in questo inizio di stagione per permettere una maggiore rapidità all’impianto fiorentino. Gli spettatori saranno quasi 22 mila, il massimo della capienza attuale del Franchi.

La Fiorentina proverà a ripartire dal cammino dell’anno scorso provando ad abbattere il tabù Napoli: la scorsa stagione gli uomini di Palladino riuscirono a sconfiggere tutte le grandi, tranne la squadra di Conte, futura campione d’Italia.

Pioli contro il Napoli, complice anche l’ assenza di Gudmundsson, tornato acciaccato dagli impegni con la propria nazionale, dovrebbe proporre un 3-5-2, anziché il 3-4-1-2 visto nell’ultima gara di Torino.

Nella mente del tecnico di Parma ci sono due veri grandi ballottaggi: Nicolussi Caviglia-Sohm e Dzeko-Piccoli.

Se a centrocampo l’ex bianconero sembra favorito a completare la mediana con Fagioli e Mandragora, in avanti il dubbio di Pioli è se usare dal primo minuto l’esperienza e la tecnica del bosniaco, reduce comunque da due gare con la propria nazionale nelle qualificazioni al prossimo Mondiale o puntare sulla vigoria fisica dell’ex Cagliari accanto a Kean.

Per Conte ci potrebbe essere un minimo di turnover mirato in vista anche dell’esordio in Champions League della prossima settimana. In porta Milinkovic-Savic potrebbe esordire lasciando Meret in panchina, così come sulla fascia sinistra Olivera potrebbe cedere il posto a Spinazzola.

Beukema dovrebbe essere al centro della difesa, affiancato da Buongiorno. In attacco Lucca pare avanti rispetto al neo arrivato Hojlund.

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): De Gea, Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Dodò, Nicolussi-Caviglia, Mandragora, Fagioli, Gosens, Dzeko, Kean

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic Savic, Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola, Lobotka, Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay, Lucca

Serie A

Atalanta-Inter gratis su DAZN: big match in chiaro per chiudere il 2025

Pubblicato

il

Atalanta-Inter sarà trasmessa gratis su DAZN: domenica 28 dicembre il big match in chiaro chiuderà il 2025 delle due squadre nerazzurre.

AtalantaInter sarà visibile gratuitamente su DAZN. La sfida, in programma domenica 28 dicembre alle 20:45, rientra nell’accordo che prevede la trasmissione in chiaro di alcune gare di Serie A, accessibili anche agli utenti non abbonati. Non è la prima volta in stagione, con il precedente di Milan-Roma della 10° giornata.

L’Atalanta arriva all’appuntamento in grande fiducia, trascinata dalle recenti vittorie contro Genoa e Cagliari che hanno rilanciato entusiasmo e ambizioni in casa bergamasca. La squadra di Raffaele Palladino ha trovato continuità e identità, e il confronto con la capolista rappresenta un banco di prova importante per capire quanto possa spingersi in alto in questa stagione.

Di fronte ci sarà un’Inter chiamata a difendere il primato. I nerazzurri di Cristian Chivu, rientrati in Italia dopo la sconfitta ai rigori contro il Bologna in Supercoppa, stanno preparando una sfida che può pesare molto nella corsa scudetto. Milan e Napoli restano infatti in scia, pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso.

Atalanta-Inter

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Atalanta-Inter, come vederla gratis su DAZN

Per seguire la partita senza sottoscrivere alcun piano basterà registrarsi sul sito ufficiale di DAZN, creando un account con indirizzo e-mail e password. Una volta effettuato l’accesso, sarà sufficiente selezionare l’evento dalla home tramite app o browser: la diretta partirà automaticamente, senza costi aggiuntivi.

Un’occasione imperdibile per assistere a un big match che si preannuncia spettacolare.

Continua a leggere

Serie A

Stadio Roma: atteso il progetto in Comune entro domani

Pubblicato

il

Stadio della Roma

Le prossime ore potrebbero essere decisive sul fronte del nuovo stadio della Roma a Pietralata: in Campidoglio è attesa la consegna della documentazione.

I tifosi della Roma potrebbero scartare un bel regalo di Natale. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, a sugello delle parole nelle ultime ore dell’Assessore all’urbanistica Veloccia, le prossime ore potrebbero essere decisive per la consegna del progetto definitivo del nuovo stadio a Pietralata.

Everton

Rome, Italy 20.01.2024: Dan e Ryan Friedkin sitting in the stands watching the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Stadio Roma: si attende il comunicato congiunto

Roma Capitale è in attesa della consegna da parte della società giallorossa della documentazione utile per la discussione in Aula sul pubblico interesse dell’opera. Anche lo stesso sindaco Gualtieri aveva più volte ribadito che l’ultimo mese dell’anno sarebbe stato quello decisivo. L’obiettivo, difficile ma non impossibile, è di inaugurare il nuovo impianto nell’anno del centenario della Roma.

Non è prevista, almeno per il momento, l’arrivo dei Friedkin in Italia: molto più probabile che nelle prossime ore, se tutto dovesse andare in porto, arrivi un comunicato congiunto tra il Comune capitolino ed il club giallorosso.

Continua a leggere

Serie A

ULTIM’ORA Milan-Como, non si giocherà a Perth: trattativa saltata

Pubblicato

il

Milan

Nonostante l’annuncio di Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, solo pochi giorni fa, Milan-Como, salvo sorprese, non si giocherà in Australia.

Ennesimo colpo di scena attorno a MilanComo, una delle partite più chiacchierate degli ultimi mesi. Solo pochi giorni fa Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, aveva annunciato pubblicamente che la sfida si sarebbe disputata a Perth l’8 febbraio, aprendo a uno scenario storico per il calcio italiano.

Milan-Como

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Como, saltato l’accordo con l’AFC

Un annuncio che sapeva di ufficialità, ma che proprio in questi minuti è stato clamorosamente smentito. Secondo quanto riportato dal giornalista Luca Bianchin tramite il suo profilo X, infatti, la trattativa per portare Milan-Como in Australia sarebbe sostanzialmente saltata. Nonostante l’accettazione delle clausole richieste dalla federazione asiatica, l’accordo non sarebbe stato finalizzato, il che fa tramontare, almeno per ora, l’ipotesi Perth.

Aggiornamenti e comunicazioni ufficiali sono attesi a breve, ma al momento la sensazione è che Milan-Como si giocherà a San Siro, chiudendo una vicenda che ha fatto molto discutere tifosi e addetti ai lavori.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A16 minuti fa

Atalanta-Inter gratis su DAZN: big match in chiaro per chiudere il 2025

Visualizzazioni: 49 Atalanta-Inter sarà trasmessa gratis su DAZN: domenica 28 dicembre il big match in chiaro chiuderà il 2025 delle...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Serie A46 minuti fa

Stadio Roma: atteso il progetto in Comune entro domani

Visualizzazioni: 77 Le prossime ore potrebbero essere decisive sul fronte del nuovo stadio della Roma a Pietralata: in Campidoglio è...

San Paolo San Paolo
Calciomercato56 minuti fa

Gubbio, Di Carlo resta allenatore: a gennaio i rinforzi

Visualizzazioni: 60 Mimmo Di Carlo resta alla guida del Gubbio dopo intense riflessioni: la società conferma fiducia nel tecnico per...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

ULTIM’ORA Milan-Como, non si giocherà a Perth: trattativa saltata

Visualizzazioni: 80 Nonostante l’annuncio di Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, solo pochi giorni fa, Milan-Como, salvo sorprese, non...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana1 ora fa

Supercoppa: ultimo atto in Arabia, svolta Stati Uniti

Visualizzazioni: 44 La finale di Supercoppa tra Napoli e Bologna a Riyad non è solo l’epilogo dell’edizione, ma potrebbe anche...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, accelerata finale: Fullkrug atteso a Linate | I dettagli

Visualizzazioni: 91 Milan, decisiva l’accelerata finale di ieri sera per l’attaccante tedesco. Qui di seguito tutti i dettagli. Nella serata...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan

Visualizzazioni: 185 Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente

Visualizzazioni: 151 La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica. Fabio Paratici è...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, accordo per il 17enne Olaya dall’Ecuador

Visualizzazioni: 66 Il Bayern Monaco ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisto del giovane difensore centrale ecuadoregno Virgilio Olaya, che...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli – Italiano: storia di un incrocio mancato

Visualizzazioni: 70 Napoli . perché Vincenzo non fu l’erede di Spalletti? Ecco cosa ha cambiato il destino della panchina azzurra…...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android