I nostri Social

Ligue 1

Paris Saint Germain-Lens, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Paris Saint Germain-Lens è una delle sfide in programma per la quarta giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio è fissato per domani alle ore 17.15.

Alla vigilia dell’apertura della nuova stagione europea, la Ligue 1 scenderà in campo per il suo quarto turno. Tra le squadre impegnate domani anche i campioni in carica del Paris Saint Germain e il Lens.

I parigini sono primi e a punteggio pieno, con nove punti, raccolti grazie ai successi su Nantes, Angers e Tolosa.

Positivo anche l’avvio di campionato degli ospiti, indietro di appena tre punti rispetto alla squadra di Luis Enrique.

Qui Paris Saint Germain

Poco prima della pausa delle nazionali il Paris Saint Germain ha avuto, ancora una volta, l’occasione di mostrare all’Europa tutta la sua forza.

Il 3-6 in casa del Tolosa, infatti, ha messo in vetrina uno Joao Neves in versione lusso, e con lui anche una squadra che ha imparato a non dipendere da Dembele e Doue, ancora ai box.

Con loro anche Seyulu, ma per il resto scenderà in campo, ancora una volta, la miglior formazione.

In avanti Goncalo Ramos è in vantaggio per la casella del centravanti.

Qui Lens

La squadra giallorossa ha iniziato a ingranare in campionato, grazie a due successi consecutivi su Le Havre e Brest. Sei punti che consentono alla squadra di Sage di essere nei primi posti in classifica.

Non c’è alcun dubbio che, in casa del Paris Saint Germain, fare punti sia un obiettivo oltremodo ambizioso, ma Thauvin e company puntano a provarci comunque.

Il modulo di partenza sarà il 3-4-3 classico, e poggiato su una difesa formata da Baidoo, Gradit e Sarr e schierata di fronte a Risser.

Sulla linea mediana i favoriti sono Aguilar, Thomasson, Sangaré e Udol, con Thauvin, Edouard e Said in attacco.

Probabili formazioni

Paris Saint Germain (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Zabarnyi, Beraldo, N. Mendes; J. Neves, Vitinha, F. Ruiz; Barcola, Ramos, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique

Lens (3-4-3): Risser; Baidoo, Gradit, M. Sarr; Aguilar, Thomasson, M. Sangaré, Udol; Thauvin, Edouard, W. Saïd. Allenatore: Sage

Dove vederla

La sfida tra Paris Saint Germain e Lens, in programma domani dalle ore 17.15, sarà visibile sui canali Sky.

Ligue 1

Lille-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Nella 15° giornata di Ligue 1 è in programma allo stadio Pierre-Mauroy il big match tra Lille e Marsiglia. Calcio d’inizio stasera alle ore 21.00.

Una grande classica del calcio francese va in scena nella 15° giornata di Ligue 1. I padroni di casa del Lille ospitano al Pierre-Mauroy l’Olympique Marsiglia. I Les Douges, guidati da Bruno Genesio, occupano il 4° posto nel campionato, a soli 3 punti di distanza dai marsigliesi.

Il Lille è reduce dal successo nei minuti finali sul campo dell’Angers, raccogliendo la terza vittoria nelle ultime 4 giornate; la formazione del nord della Francia è inoltre in serie positiva negli scontri diretti contro l’OM, risultando imbattuto negli ultimi 6 incontri.

Dall’altra parte c’è il Marsiglia di Roberto De Zerbi. La squadra della Provenza, terza in classifica, vuole riscattarsi dal deludente pari interno contro il Tolosa dello scorso weekend, ritornando a contatto con la vetta della Ligue 1. Il pareggio del Velodrome non ha permesso all’OM di scavalcare il PSG, sconfitto dal Monaco, permettendo al sorprendente Lens di balzare al 1° posto. In caso di successo in casa del Lille, il Marsiglia può portarsi, almeno per una sera, al comando in solitaria.

Qui Lille

Per il big match contro l’OM Bruno Genesio deve rinunciare a Ayyoub Bouaddi, squalificato dopo il rosso rimediato nel turno precedente. Mancherà anche l’infortunato Ousmane Toure; la buona notizia è il rientro del centrale Alexsandro tra i convocati, ma difficilmente scenderà in campo questa sera.

Scelte abbastanza chiare in casa Lille: davanti a Ozer ci saranno Meunier, Mbemba, Ngoy e Perraud. Bentaleb è il favorito per sostituire Bouaddi in mediana, mentre sulle trequarti tornano dal 1′ Haraldsson e Sahroui. Giroud, tornato ad allenarsi in gruppo in settimana, è favorito su Ighamane per il ruolo di punta.

Qui Marsiglia

Qualche assenza anche in casa OM. Per la trasferta di Lille De Zerbi non potrà contare su Murillo, Hamed Traoré, Medina e Gouiri. Rispetto al 2-2 interno contro il Tolosa, ci si attende qualche cambio nell’11 iniziale del Marsiglia.

Pavard potrebbe essere dirottato nel ruolo di terzino, inserendo Balerdi al fianco di Aguerd. Una scelta conservativa, che permetterebbe al Marsiglia di ruotare dal 4-2-3-1iniziale ad una sorta di 3-4-2-1, in base alla posizione di Weah. I due mediani saranno ancora una Nadir e Hojbjerg, con Greenwood e Paixao a supportare l’unica punta Aubameyang.

Lille-Marsiglia, le probabili formazioni

Lille (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Ngoy, Mandi, Perraud; Bentaleb; Andre; Correia, Haraldsson, Sahroui; Giroud. All: Genesio.

Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Pavard, Balerdi, Aguerd, Emerson; Nadir, Hojbjerg; Weah, Greenwood, Paixao; Aubameyang. All: De Zerbi.

Lille

OLIVIER GIROUD IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lille-Marsiglia, dove vederla

La partita di Ligue 1 tra Lille e Marsiglia sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio in programma stasera alle 21:00.

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, Weah: “La Ligue 1 è il campionato più forte al mondo”

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

L’ex esterno della Juventus, Timothy Weah, attualmente in forza al Marsiglia, si è espresso in conferenza stampa sulla situazione del campionato francese.

Il Marsiglia di Roberto De Zerbi è attualmente terzo in campionato, a soli due punti dal Lens capolista. Alla vigilia del match contro il Lille, l’ex esterno della Juventus, Timothy Weah, ha parlato del campionato francese e del prossimo Mondiale negli Stati Uniti, suo paese d’origine.

Dopo il suo trasferimento a Marsiglia quest’estate, Weah ha collezionato 15 presenze con la maglia dell’OM, segnando due gol e fornendo due assist.

Weah: “Cercheremo di vincere il Mondiale”

Weah ha espresso il suo punto di vista sulla Ligue 1: “Ritengo che questo campionato sia tra i più ricchi di talenti al mondo. Le partite offrono un livello tecnico e agonistico elevato: è calcio autentico, piacevole da seguire. La lotta al vertice è estremamente competitiva, proprio ciò che ci si aspetta da un campionato di alto livello. Sono molto soddisfatto della mia esperienza qui, mi sta dando stimoli importanti per la mia crescita”.

Ha poi proseguito: “In Francia sono nate diverse stelle del calcio mondiale, basti pensare a Mbappé, Dembelé, Pogba…la Ligue 1 è il miglior campionato del mondo“.

L’esterno classe 2000 ha poi parlato del prossimo Mondiale: “Non capita tutti i giorni di giocare un Mondiale in casa. È un sogno e un motivo di orgoglio per me. Come squadra dobbiamo dare tutto per cercare di vincerlo”.

weah

Timothy Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ligue 1

Brest-Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lille

Brest-Monaco è la partita che apre la 15a giornata della Ligue 1. Il calcio d’inizio è previsto venerdì 5 dicembre allo Stade Francis-Le Blé.

Dopo tre sconfitte consecutive in campionato, il Monaco è riuscito a battere a sorpresa il PSG nel turno precedente di Ligue 1. Adesso gli uomini di Pocognoli sono in cerca di continuità per uscire definitivamente dalla crisi e provare ad avvicinarsi alla zona Champions. Il loro prossimo avversario è il Brest, attualmente undicesimo in classifica, che vuole la terza vittoria consecutiva in campionato dopo quelle contro il Metz e il Strasburgo.

Qui Brest

Dopo la bella vittoria in trasferta contro il Strasburgo di Rosenior, il Brest vuole tentare il colpaccio anche contro il Monaco. Eric Roy dovrà rinunciare a Majecki e Locko, entrambi fuori per infortunio: da valutare, invece, le condizioni di Chardonnet. Intanto, dovrebbero partire dal primo minuto Cardinal, Lala, Del Castillo e Ajorque.

Qui Monaco

Brest-Monaco

La vittoria del Monaco contro il PSG potrebbe rivelarsi una vittoria scaccia crisi, ma adesso gli uomini di Pocognoli vogliono vincere anche contro il Brest per provare a rientrare nella zona Champions. Sono diversi, però, gli indisponibili: non ci saranno Zakaria e Kehrer squalificati, mentre Mawissa, Dier e Ansu Fati sono fuori per infortunio. Verso la titolarità, invece, Hradecky, Vanderson, Caio Henrique e Mamadou Coulibaly. In attacco dovrebbe giocare Balogun alle spalle di Akliouche, Minamino e Golovin.

Probabili formazioni

Brest (4-2-3-1): Coudert; Guindo, Diaz, Cardinal, Lala; Magnetti, Chotard; Mboup, Doumbia, Del Castillo; Ajorque. All. Roy

Monaco (4-2-3-1): Hradecky; Vanderson, Teze, Salisu, Caio Henrique; Coulibaly, Camara; Akliouche, Minamino, Golovin; Balogun. All. Pocognoli

Dove vedere Brest-Monaco

La partita Brest-Monaco sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle 19.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lille Lille
Calciomercato3 minuti fa

Lille, rinnovo e cessione per Bouaddi? Pronta l’asta in estate

Visualizzazioni: 3 Ayyoub Bouaddi rinnova con il Lille fino al 2029: diverse big europee sono interessate al talento del centrocampo...

14°Giornata 14°Giornata
Livinmantra23 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 129 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Lazio Lazio
Calciomercato44 minuti fa

Lazio, si avvicina il rinnovo di Basic | I dettagli

Visualizzazioni: 87 Toma Basic vicino al rinnovo con la Lazio. Ecco tutti i dettagli del nuovo accordo che lo legherà...

Ricci Milan Ricci Milan
Serie A53 minuti fa

Milan, Ricci: “Io in rossonero grazie al Torino. Modric è spaziale. Su Allegri…”

Visualizzazioni: 80 Il centrocampista del Milan ha parlato del suo momento personale e delle sensazioni nel ritrovare per la prima...

Lazio Lazio
Notizie1 ora fa

Lazio, Lotito denuncia minacce e pressioni: “Costretto a rivolgermi alle istituzioni”

Visualizzazioni: 60 Il presidente della Lazio presenta denuncia dopo intimidazioni, campagne diffamatorie e notizie false tese – secondo i pm...

Italia Italia
Calciomercato1 ora fa

Milan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori

Visualizzazioni: 147 La dirigenza rossonera avrebbe avviato i dialoghi con l’entourage di Giacomo Raspadori per gennaio: l’ipotesi sul tavolo è...

Bundes Bundes
Bundesliga1 ora fa

Stoccarda-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 66 Nel 13° turno di Bundesliga andrà in scena una grande classica del calcio tedesco, Stoccarda contro Bayern Monaco....

Nazionale2 ore fa

Roberto Baggio: “La gente aspetta di rivedere l’Italia al Mondiale”

Visualizzazioni: 64 Roberto Baggio spera in un ritorno dell’Italia ai Mondiali, sottolineando l’importanza per i tifosi e la passione che...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Sassuolo-Fiorentina: Vanoli non cambia? | Le ultimissime

Visualizzazioni: 61 Sassuolo-Fiorentina apre il 14esimo turno di Serie A oggi alle ore 15: una sfida delicatissima per i viola...

Mondiali Mondiali
Mondiali2 ore fa

Mondiale 2026, mai così tanti: i gironi saranno 12

Visualizzazioni: 40 Il Mondiale 2026 si prepara a fare la storia con una rivoluzionaria fase a gironi che prevede dodici...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android