I nostri Social

Calciomercato

L’agente di Savona rivela: “C’era la volontà di rimanere alla Juve. City? Hanno chiesto informazioni…”

Pubblicato

il

Nottingham Forest

L’agente di Nicolò Savona – Michele Puglisi – è stato intervistato ai microfoni di TuttoJuve.com, rivelando alcuni retroscena circa il suo addio alla Juventus.

A seguire l’intervista completa 

Le parole dell’agente di Savona

Il cambio in panchina immediato
“Non cambierà assolutamente nulla, anche perché mister Espirito Santo aveva avuto modo di vederlo un paio di volte. Lui è professionale, lavorerà sempre sodo”.

Com’è andata la trattativa?
“Nicolò aveva appena rinnovato con la Juventus, c’era la volontà di proseguire questo rapporto. I bianconeri, con molta onestà, ci avevano detto che sarebbero state valutate eventuali offerte nel corso del mercato. Questo aveva sempre lasciato delle porte aperte, sicuramente la Premier era un campionato che stava continuando ad interessarsi a lui. Negli ultimi giorni, come di consuetudine, le cose possono sbloccarsi con maggiore intensità e noi abbiamo ripreso i contatti con il Nottingham. E nel momento in cui abbiamo capito ci fosse una possibilità, è successo quel che è successo”.

Ma è vero che il loro interesse parte da prima?
“Sì, era un club che si era già informato sulla situazione nei mesi precedenti. L’interesse poi è stato un po’ rallentato dall’infortunio al Mondiale per Club. Questo non è stato propedeutico a livello di tempistica, ma ormai è andata. La gestione è stata molto buona”.

E il Manchester City era davvero una possibilità?
“Hanno chiesto informazioni, qualche contatto c’è stato e hanno ribadito la stima nei suoi confronti. Poi non so se si può parlare di possibilità, o meno”.

Savona

NICOLO SAVONA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A Nottingham ora come sta andando?
“Nicolò è entusiasta. Ha iniziato ad allenarsi a pieno regime da questa settimana e sta preparando il match contro un avversario importantissimo come l’Arsenal. Lui è contento di questa opportunità, è a conoscenza del grande valore. Si è catapultato molto velocemente in questa nuova esperienza, lo ha fatto con tranquillità e con grande voglia di iniziare il nuovo percorso. Adesso è nel campionato più importante del mondo. Ha voglia di mettersi alla prova e di raggiungere nuovi obiettivi, è sulla strada giusta e tutto procede per il meglio”.

Alla Juventus cosa ha lasciato?
“La Juventus sarà sempre un qualcosa di importante per Nicolò, è il club in cui è cresciuto e in cui ha giocato fino all’altro ieri. Nell’ultimo anno ha vissuto una serie di momenti fantastici, l’uno sempre più importante dell’altro: la permanenza in prima squadra, il rinnovo, l’esordio in Serie A, il primo gol, poi la Champions League, la Nazionale, il nuovo prolungamento di giugno e tanto altro. Sono emozioni che non possono essere cancellate, ma da qui in avanti inizierà una storia diversa”.

Qualche tifoso lo avrebbe tenuto.
“Lui si è sempre fatto apprezzare dai tifosi per le sue qualità calcistiche e morali. Ma nel calcio serve stare dietro alle esigenze di tutti, serve anche prendere decisioni importanti. Nicolò l’ha fatto col cuore in mano, sempre nel rispetto di tutte le parti in causa”.

Ma possibile che sia un arrivederci e non addio?
“Nella vita non si può mai dire, Nicolò ha lasciato un ottimo ricordo e da entrambe le parti è rimasta molta stima. Ora però è totalmente concentrato qui al Forest”.

Calciomercato

Lazio, Vecino ai saluti: lo aspetta il Celta Vigo

Pubblicato

il

Lazio

Altra cessione in casa Lazio. Dopo le partenze di Castellanos, Guendouzi e Mandas, a salutare la capitale è Matias Vecino, pronto a trasferirsi al Celta Vigo.

Dopo le cessioni di Castellanos al West Ham, di Guendouzi al Fenerbache e di Mandas al Bournemouth, in casa Lazio è arrivata la quarta cessione in questi ultimi giorni di calciomercato. A lasciare Roma questa volta toccherà a Matias Vecino, pronto ad abbracciare i colori biancocelesti del Celta Vigo.

Lazio

Lazio, altra cessione: Vecino pronto a dire addio

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il calciatore uruguaiano sarebbe in partenza per trasferirsi al Celta Vigo proprio in queste ore. L’ex giocatore tra le altre dell’Inter, si trasferirà in Spagna a titolo gratuito: essendo in scadenza a giugno, la Lazio ha preferito cederlo ora per evitare il rinnovo automatico a 25 presenze stagionali.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Boga dal Nizza

Pubblicato

il

Boga

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 dal Nizza.

Dopo 2 anni e mezzo Jeremie Boga torna in Serie A, questa volta per indossare la maglia della Juventus. Arriva in prestito gratuito dal Nizza con diritto di riscatto.

Come detto prima, per Boga si tratta di un ritorno in A visto che ha giocato per il Sassuolo (2018-2022) e l’Atalanta (2022-2023). Con i neroverdi Boga ha giocato 102 partite tra tutte le competizioni, segnando 18 gol e fornendo 9 assist.

Juventus-Boga é ufficiale: il comunicato

Juventus

LUCIANO SPALLETTI GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito il comunicato del club piemontese:

“Jérémie Boga è un nuovo giocatore della Juventus e arriva in prestito dall’OGC Nice fino al 30 giugno 2026.

Jérémie Boga nasce il 3 gennaio 1997 a Marsiglia, da famiglia ivoriana. Cresce calcisticamente all’ASPTT Marsiglia prima di completare la propria formazione, dall’età di 12 anni, al Chelsea. I primi passi tra i professionisti arrivano attraverso diverse esperienze in prestito tra Francia (Rennes), Spagna (Granada) e Inghilterra (Birmingham), utili a forgiare un profilo offensivo rapido, tecnico e imprevedibile.

È in Italia, però, che Boga trova continuità e consacrazione: dopo l’approdo al Sassuolo nel 2018, diventa uno degli esterni più brillanti della Serie A, distinguendosi per accelerazione, dribbling e capacità di incidere nell’uno contro uno. Dopo tre stagioni e mezzo in Emilia-Romagna, si trasferisce, a inizio 2022, all’Atalanta, con cui si confronta, oltre che a livello nazionale, anche con il calcio europeo.

Nell’estate del 2023 il classe 1997 torna in Francia, all’OGC Nice con cui colleziona 73 presenze, 11 gol e 9 assist in tutte le competizioni confermandosi come giocatore offensivo di grande imprevedibilità, mettendo al servizio della squadra fantasia e pericolosità negli ultimi metri.

Di nazionalità ivoriana, con la propria selezione ha conquistato la Coppa d’Africa 2023, disputata nel proprio paese d’origine, riportando al successo, assieme ai compagni, la Costa d’Avorio nella manifestazione a distanza di 8 anni.

Boga arriva ora a Torino per aggiungere estro e velocità al reparto offensivo bianconero: giocatore capace di accendere improvvisamente le partite e creare superiorità numerica.

Benvenuto alla Juventus, Jérémie”.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Pubblicato

il

Inter

Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della Lazio, ma sul centrocampista rispunta il Nottingham Forest.

Il nome di Davide Frattesi resta al centro degli ultimi giorni di mercato. Il centrocampista dell’Inter attrae molto interesse da parte di vari club. In Italia nelle ultime ore, come riportato da più fonti, c’è stato un approccio diretto da parte della Lazio. Il club biancoceleste, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Sarri, ha presentato nelle scorse ore un’offerta totale, tra prestito e obbligo di riscatto, da 20 milioni di euro. Offerta che però non ha soddisfatto la dirigenza nerazzurra: Marotta e Ausilio chiedono non meno di 30 milioni di euro per cedere il proprio numero 16. Una distanza dunque importante, e al momento non sono previsti rilanci da parte della Lazio.

Inter, no alla Lazio per Frattesi: avanzano i club esteri

Inter

L’ESULTANZA DI DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ma la permanenza di Frattesi a Milano non è scontata, anzi. Come riportato da Matteo Moretto, il Nottingham Forest sembra essere tornata con forza sul centrocampista italiano. Il club inglese è pronta a portare avanti l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto, e nel frattempo ha già incassato l’ok del giocatore al trasferimento in Inghilterra. E sullo sfondo c’è anche l’Atletico Madrid. Gli spagnoli, fermati al momento ad un solo sondaggio esplorativo, non hanno al momento avanzato una proposta ufficiale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Calciomercato9 minuti fa

Lazio, Vecino ai saluti: lo aspetta il Celta Vigo

Visualizzazioni: 6 Altra cessione in casa Lazio. Dopo le partenze di Castellanos, Guendouzi e Mandas, a salutare la capitale è...

Juventus Juventus
Serie A12 ore fa

Juventus, Spalletti: “Yildiz potrebbe saltare un paio di partite”

Visualizzazioni: 59 Vince e convince la Juventus contro il Parma. Al Tardini finisce 1-4 grazie alle reti di Bremer (doppietta),...

Parma Parma
Serie A13 ore fa

Parma, Cuesta: “Dispiace per il risultato e la prestazione”

Visualizzazioni: 53 Altra sconfitta pesante per il Parma che, dopo aver perso 4-0 contro l’Atalanta, perde 1-4 contro la Juventus....

Serie A13 ore fa

Parma-Juventus 1-4: Bremer goleador al Tardini

Visualizzazioni: 52 Finisce 1-4 Parma-Juventus, una vittoria che porta i bianconeri momentaneamente al quarto posto. Protagonista della partita Gleison Bremer...

Boga Boga
Calciomercato16 ore fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Boga dal Nizza

Visualizzazioni: 38 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Juventus ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 dal...

filiberto filiberto
Le interviste1 giorno fa

Principe Filiberto: “Allegri-Milan? Amo il bel calcio. Su Spalletti..”

Visualizzazioni: 53 Emanuele Filiberto di Savoia in perfetta forma nelle Marche, carico e determinato: “Spalletti uomo giusto per la Juve,...

Serie A1 giorno fa

Udinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 115 Le possibili scelte di Kosta Runjaić e Gian Piero Gasperini per la sfida tra Udinese e Roma, in...

Le interviste2 giorni fa

ESCLUSIVA CS – Giancarlo Ratti: “L’Inter oggi è più unita e molto lo si deve a Chivu. Sono “Mourinhiano” perso! Mercato? Siamo a posto così…”

Visualizzazioni: 67 L’attore, speaker radiofonico e grande appassionato di calcio, Giancarlo Ratti si è raccontato in esclusiva ai nostri microfoni...

Simonelli Simonelli
Serie A3 giorni fa

Lazio-Genoa, l’Olimpico del silenzio

Visualizzazioni: 82 Lazio – Anticipo del venerdì in un clima surreale. Pochi biglietti venduti, protesta dei tifosi e una frattura...

Inter Inter
Calciomercato3 giorni fa

Inter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest

Visualizzazioni: 115 Il futuro di Davide Frattesi all’Inter resta in bilico. Nelle ultime ore i nerazzurri hanno rifiutato un’offerta della...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android