Serie A
A Napoli si attendono notizie su Rrahmani e Conte si prepara
Il Napoli freme per Rrahmani per il fastidio alla coscia contratto nella sua spedizione in Nazionale. Kosovo-Svizzera potrebbe aver messo KO il difensore
Il Napoli di Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte stanno attendendo notizie provenienti dal Kosovo dove il difensore kossovaro è uscito dall’ultimo match della sua Nazionale al 64′ per un problema al flessore della coscia destra.
A questo punto la società partenopea vorrebbe il rientro del giocatore per poterlo sottoporre a maggiori accertamenti e valutare lo stato dell’infortunio ma il giocatore avrebbe chiesto di rimanere in Patria come supporto alla squadra.
Il Kosovo esce sconfitto dalla gara contro la Svizzera (4-0) ma ciò che preoccupa maggiormente il Napoli è l’infortunio, che ha costretto il cambio del giocatore durante la partita, e che ora si potrebbe ripercuotere anche sulle prossime partite di Serie A dei partenopei.
Infatti, il 31enne Amir Rrahmani sarebbe uscito dal match contro la Svizzera avvertendo un fastidio alla coscia destra. Per lui, almeno per ora, non si parla di entrare in partita contro la Svezia (prossima gara prevista per domani alle 20:45) ma il giocatore vorrebbe rimandare il rientro in Italia per supportare la sua Nazionale.

Amir Rrahmani e Juan Jesus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Mentre Conte, a Napoli, cerca già delle possibili soluzioni in difesa
In attesa di maggiori informazioni, il tecnico partenopeo sta già cercando delle soluzioni alternative per il prossimo match contro la Fiorentina (prevista per sabato 13 settembre alle 20:45) e per i prossimi impegni della squadra.
Si lavora per monitorare la tenuta in campo di giocatori quali: Miguel Gutierrez, Beukema, Lucca e Milinkovic-Savic.
Nel caso in cui Amir Rrahmani dovesse subire lo stop ci si chiede come questa assenza potrà influire sul comparto difensivo della squadra partenopea: ecco che alcuni dei nomi monitorati ora dal tecnico potrebbero sopperire. Tra questi nomi in pole position ci sarebbe Buongiorno com pure Sam Beukema (proveniente dal Bologna per 30 milioni di euro più altri 2 milioni di bonus) e che potrebbe trovare un posto in difesa.
Tutto questo, però, al netto dell’infortunio del kossovaro; mentre il Napoli lo vorrebbe vedere rientrare quanto prima per monitorarne lo stato di forma, il giocatore (in contatto con lo staff tecnico partenopeo) sta cercando di prolungare la sua permanenza nel Kosovo. Si vedrà se avrà la meglio il club o la volontà del giocatore.
Serie A
Roma-Como: i giallorossi tentano il tutto per tutto per avere Ndicka ed El Aynaoui
Roma tenta di ottenere una proroga per Ndicka ed El Ayonoui, così da poterli avere contro il Como nonostante la convocazione per la Coppa d’Africa.
I nomi in questione corrispondono a quelli di Evan Ndicka ed El Aynaoui, convocati rispettivamente dalla nazionale Costa d’Avorio e dalla selezione Marocchina, scelta dal ct Farià.
Tuttavia, se fino a pochi giorni fa si pensava che, terminate le gare in calendario per questa settimana – prima contro il Celtic in Europa League e poi contro la Juventus in campionato – i due giocatori sarebbero stati assenti per circa un mese, corrispondente alla durata della competizione, oggi lo scenario sembra essere cambiato nuovamente.
Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, in vista della gara contro il Como, in programma il 15 dicembre – stesso giorno in cui entrambi i giocatori sarebbero attesi per i rispettivi ritiri in vista della partenza poi per la Costa D’avorio, paese ospitante della competizione – i due giocatori potrebbero ricevere una particolare proroga che permetterebbe loro di prendere parte alla sfida contro i Lariani.
Roma, come si procede
Per far sì che questo accada, però, sarà fondamentale ricevere il sostegno della FIFA, che dovrebbe quindi accogliere la richiesta della Roma, permettendo una proroga condivisa dalle due federazioni. La FIFA, al momento, avrebbe lasciato la decisione completamente nelle mani delle parti coinvolte, mentre il club giallorosso avrebbe deciso di muoversi in anticipo, aprendo il dialogo con la federazione ivoriana e con quella marocchina, anche se per ora non risultano ulteriori aggiornamenti.

Neil El Aynaoui pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Milan: se Maignan non rinnova è pronta la soluzione: Tare pensa a Souza
Il Milan valuta Hugo Souza come possibile alternativa a Maignan mentre prosegue la complicata trattativa per il rinnovo del portiere francese. Ecco i dettagli
Secondo quanto riportato da Sky Sport questa mattina, la dirigenza rossonera sarebbe tornata nuovamente alla carica per trovare una soluzione alla questione Maignan. Il portiere francese, nonostante le spinte dei compagni, resta infatti in scadenza tra un anno, una situazione delicata se si considera anche il ruolo da capitano che ricopre.
Il Milan, da un lato, starebbe cercando di porre rimedio a una vicenda che avrebbe potuto essere risolta mesi fa; dall’altro, come è logico che sia, una parte del front office starebbe valutando una soluzione alternativa nel caso la trattativa con l’estremo difensore non dovesse andare a buon fine. Proprio nelle ultime ore sarebbe spuntato un nome nuovo. Le indiscrezioni parlano di un profilo che avrebbe attirato l’attenzione di Igli Tare (ds del Milan), ancora una volta in osservazione sul mercato sudamericano, come già avvenuto ai tempi di Davis Vásquez.
Milan, l’idea Souza
Il giocatore in questione è Hugo Souza, portiere classe 1999 attualmente al Corinthians. Le sue prestazioni hanno impressionato al punto che Carlo Ancelotti, vecchia conoscenza rossonera, avrebbe deciso di convocarlo per la prima volta in nazionale, facendolo addirittura esordire contro il Giappone in amichevole.
La valutazione del portiere si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra considerata accessibile e che potrebbe spingere il club a valutare un investimento anticipato già in vista della prossima finestra di mercato.

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Torino, ribaltone in dirigenza: out Vagnati, torna Petrachi
Il Torino ha sollevato Davide Vagnati dall’incarico di responsabile dell’area tecnica, al suo posto torna Gianluca Petrachi.

Un ritorno al passato per Petrachi
Il Torino ha deciso di esonerare Davide Vagnati dal ruolo di direttore tecnico, affidando nuovamente l’incarico a Gianluca Petrachi. Questa notizia ha sorpreso molti nel mondo del calcio, segnando un ritorno al passato per il club granata. Petrachi, che aveva già ricoperto questo ruolo in passato, è noto per il suo approccio strategico e la capacità di gestire situazioni complesse. La scelta di richiamarlo potrebbe rappresentare un tentativo di riportare stabilità e rinnovata ambizione al Torino, soprattutto in vista delle prossime sfide di calciomercato.
Il comunicato del Torino su Vagnati
Di seguito il comunicato ufficiale del club granata.
“Il Torino Football Club comunica l’esonero, con effetto immediato, di Davide Vagnati dall’incarico di Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area tecnica del Club. Il Torino FC ringrazia Vagnati per il lavoro svolto e per il grande impegno profuso in questi quasi sei anni e gli augura il meglio nel proseguimento della sua carriera.
La direzione tecnico-sportiva è stata nuovamente affidata a Gianluca Petrachi, già Direttore Sportivo del Torino con una lunga permanenza dal 2010 al 2019. Tutta la Società riaccoglie Gianluca Petrachi con un caloroso abbraccio: bentornato a Torino, Sempre Forza Toro!”
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Clamoroso #Torino: esonerato il dt Davide #Vagnati. Al suo posto torna Gianluca #Petrachi. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 10, 2025
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Serie A5 ore faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
