Calciomercato
Bologna, Lucumì al Sunderland: i rossoblu mettono il veto
Milan e Bologna vedono sfumare due trattative per lo stesso motivo: il tempo per trovare sostituti. Lucumí intanto resta un caso aperto.
Nella stessa settimana, seppur per due squadre diverse e con ruoli differenti all’interno delle trattative, Milan e Bologna si sono visti negare due trasferimenti per lo stesso motivo. Per i rossoneri, dopo il mancato benestare medico per rendere ufficiale l’operazione Boniface, era stato scelto Harder come nuova punta. Tuttavia, nonostante il previo accordo tra le parti, il trasferimento non è stato reso ufficiale a causa della tempistica: lo Sporting Lisbona non avrebbe avuto il tempo necessario per trovare un sostituto. Una scelta comprensibile, considerando che i lusitani nello stesso mercato si sono già privati di un’altra prima punta, con la cessione di Gyökeres all’Arsenal.
Situazione simile, anche se a ruoli invertiti, per il Bologna: rischia infatti di saltare l’approdo di Jhon Lucumí al Sunderland. Una trattativa inseguita praticamente per tutta l’estate, che ora rischia di essere posticipata a data da destinarsi, a causa della preoccupazione di Sartori e Di Vaio: senza il tempo sufficiente per reperire un sostituto, il club rossoblù non intende privarsi del difensore colombiano. Infatti, proprio come lo Sporting, il Bologna si ritroverebbe ai nastri di partenza della nuova stagione senza Beukema, già passato al Napoli, e ora con il rischio di trovarsi privi anche di Lucumì.
Postulata la questione legata alla trattativa, rimane difficile comprendere la scelta di lasciare in panchina contro il Como lo stesso Lucumí, in favore del nuovo arrivato Heggem. Che si sia trattato di malumori interni, nati dalla volontà del numero 26 di trasferirsi in Inghilterra, o di una decisione tecnica che lascia presagire una sua imminente cessione, la realtà resta difficile da decifrare.
Privarsi senza apparente motivo di uno dei tuoi migliori difensori per schierare colui che potrebbe presto diventarne il sostituto, e farlo per di più contro una delle squadre che ha dimostrato maggiore solidità in questo avvio di stagione, sembra una scelta dettata da ragioni non ancora del tutto chiare, ma che potrebbe presto trovare una degna spiegazione.
Bologna, ecco l’esito delle trattative per il post-Lucumì
Rimanendo invece su quanto è stato chiarito, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i nomi fino ad oggi sondati dalla dirigenza del Bologna non sembrerebbero aver portato a nulla. A partire dal costo del cartellino di Morato del Nottingham Forest, giudicato eccessivo, passando per le richieste d’ingaggio di Salisu, ritenute altrettanto elevate. Stessa sorte anche per Brassier, che ha deciso di rifiutare la destinazione, preferendogli l Rennes.
Resta ora da capire se la volontà del giocatore sarà congrua alle esigenze del club che ha alimentato tutte queste attenzioni: si attendono dunque nuovi aggiornamenti.

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
Calciomercato
Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito
E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.
Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.
Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A7 giorni faRoma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”
-
Notizie8 ore faCasino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale
-
Coppa Italia6 giorni faInter-Torino, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A7 giorni faUdinese-Roma 1-0: Ekkelenkamp firma il successo bianconero
-
Calciomercato7 giorni faCalciomercato Lecce: risolto il contratto di Tete Morente
-
Notizie6 giorni faAudero: “Sto bene, ma poteva andarmi peggio. Al tifoso dell’Inter chiedo solo “perchè?””
-
FA Cup6 giorni faArsenal-Chelsea, le probabili formazioni
