I nostri Social

Notizie

Bologna-Inter 1-2: Doppietta di Lukaku

Pubblicato

il

Lo scoppiettante anticipo dell’undicesima giornata di campionato mette in scena un confronto tra due compagini che vivono certamente periodi di forma diversi, se non addirittura opposti. 3 punti in 3 partite sono un bottino abbastanza magro per i padroni di casa emiliani, che ospitano invece l’inarrestabile Inter di Conte, che invece vanta 7 punti, nelle ultime 3, con una striscia di, appunto, 3 risultati utili consecutivi. Contro ogni previsione, è il Bologna di Sinisa a portarsi avanti grazie alla rete siglata da Soriano, con un ottima conclusione calciata dal limite dell’area, che Handanovic tocca, ma senza poter evitare il gol che ne segue, decisiva sarebbe una deviazione col piede di De Vrij, che non aiuta certamente l’estremo difensore interista. Il pareggio arriva a 15 dallo scadere, grazie al tap-in vincente di Lukaku, che approfitta dell’ennesimo miracolo di Skorupski, che nulla può però sul tiro del Belga, che riporta la partita in pareggio. Quando però tutto sembra definirsi e concludersi col pareggio finale, Orsolini interviene fallosamente ed ingenuamente su Lautaro, che si stava liberando con una serie di dribbling all’interno dell’area di rigore, l’argentino, toccato dall’esterno bolognese, finisce a terra; Per il direttore di gara non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto si presenta ancora il numero 9 nerazzurro, che spiazza senza esitazioni il portiere di casa, e porta l’Inter in vantaggio al minuto 91. Così dunque si conclude una partita accesa e intensa, dove l’inter gioca e lascia giocare, dimostrando per l’ennesima volta di aver assorbito completamente la mentalità guerriera di Conte. Un 2 a 1 che tiene la Milanese a un solo punto di distanza della Juventus, al secondo posto. Bologna che invece rimane al dodicesimo posto in classifica, con 12 punti segnati al tabellino, anche se non abbastanza lontana dalla zona retrocessione.

Un guerriero instancabile

Un gol arriva grazie ad un tap-in facile facile, e l’altro su un calcio di rigore al cardiopalma. Un lavoro perfetto per Romelu Lukaku, numero 9 della franchigia milanese guidata da Conte, che grazie a queste due reti si porta a 9 reti su 11 partite giocate; Un bottino certamente invidiabile. Corre, si mostra propositivo non solo nella fase conclusiva dell’azione di gioco, ma anche quando c’è da impostare, o servire un compagno meglio posizionato. Straordinari i movimenti del Belga, che si fa spazio su tutti i fronti, spaziando davvero lungo tutto il campo di gioco, a dir poco decisivo. 3 punti sudati contro un grande Bologna, su un campo assolutamente ostico, ma che alla fine ha visto il più forte trionfare.

Un grande Bologna

Onore al merito ad un Bologna forte, avvincente e guerriero, ma che non può nulla contro la strapotenza offensiva interista. Skorupski fa i miracoli, Soriano porta perfino avanti i padroni di casa, che giocano un calcio pronunciato e offensivo, seppur mostrando delle sbavature in fase difensiva. Il primo gol di Lukaku è figlio di una totale mancanza di marcatura proprio nei confronti del centravanti Belga, che indisturbato ribadisce in rete. Il rigore, invece, è un segno evidente della mancanza di maturità da parte della giovane Bologna, che con Orsolini commette il fallo, consegnando la partita in mano agli ospiti. Non si può però non menzionare una discreta prova di Sansone, e la straordinaria prestazione di uno Skorupski che si fa quasi sempre trovare pronto.

Notizie

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Pubblicato

il

Ronaldo il fenomeno

Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro e controlla tutt’ora il Valladolid.

Ronaldo cede il Cruzeiro: “Il prossimo è il Valladolid”

L’asso brasiliano ha annunciato attraverso i canali del club di aver ceduto il 90% delle quote societarie alla BPW Sports per una cifra intorno ai 109 milioni di euro. Esce così di scena uno dei migliori presidenti della storia del club secondo i tifosi. Infatti, l’intervento di Ronaldo nel 2021 ha scongiurato il fallimento del club che in quel momento registrava circa 73 milioni di euro di debiti e militava in Serie B.

ronaldo

Dopo 3 anni i debiti sono praticamente tutti estinti e la squadra si trova in pianta stabile in Serie A. L’amore del Fenomeno verso il suo club di origine l’ha portato a compiere un atto di puro amore, impiegando parecchio denaro per risollevarne le sorti.

Inoltre, in quel momento era anche proprietario del Real Valladolid, squadra spagnola che naviga tra LaLiga LaLiga2, acquistata nel 2018. In questa stagione la promozione nel massimo campionato è molto vicina visto il secondo posto attuale. Insomma, ovunque è andato ha fatto bene.

Un Fenomeno anche da presidente che però ha parlato anche del suo futuro: “È probabile che in futuro farò qualcosa legato al settore calcio, ma cercherò di essere più responsabile d’ora in poi nei miei progetti. Intanto ho compiuto la mia missione, che era quella di risanare il Cruzeiro”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato. Tuttavia si lavora anche a definire la situazione dell’attaccante serbo.

Il Milan si siederà probabilmente tra questa e la prossima settimana ad un tavolo per definire il futuro di Luka Jovic.

La dirigenza rossonera è soddisfatta dall’andamento in campionato dell’attaccante serbo ex Fiorentina e sarebbe ben disposta a trattenerlo. Le sue 9 reti hanno convinto tutti e il classe ’97 sarebbe considerata quindi una riserva di lusso.

Il giocatore, dal suo canto, vuole sedersi a un tavolo per trattare, ma la sua volontà è quella di rimanere nel campionato italiano. Con il Milan si trova molto bene e riteniamo che la permanenza sia molto probabile. Attendiamo novità a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Pubblicato

il

Italia - Serie A

L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al penultimo posto.

Serie A

Serie A

Quale campionato fattura di più in Europa e quale ha avuto una crescita maggiore?

Indice

Premier League

tv

Premier League

La Premier League domina incontrastata questa classifica, con ricavi superiori quasi del doppio rispetto a Liga e Bundesliga.

Quarto posto per la Serie A, decisamente staccata e di poco superiore rispetto alla sola Ligue 1.

1) Premier League: 8,1 miliardi di euro

2) Liga: 4,9 miliardi

3) Bundesliga: 4,4 miliardi

4) Serie A: 3,4 miliardi

5) Ligue 1: 2,9 miliardi

Ligue 1

Ligue 1, Lione

Ligue 1

Il campionato che ha fatto registrare la crescita maggiore rispetto alla stagione 2021-22 è stata la Ligue 1 con un +24,5 % di fatturato, grazie anche all’accordo con CVC Capital Partners in merito ai diritti tv.

Serie A, invece, al terzo posto con un +18%, davanti alla Bundesliga e alla Premier League.

Serie A: primato in rosso

Serie A

Serie A

La Serie A primeggia nella classifica dei rossi in bilancio, piazzandosi al secondo posto dietro la Premier League.

Il campionato inglese è stato l’unico che ha visto peggiorare il suo ‘rosso’ dalla stagione 2021-22 a quella 2022-23. La Serie A è riuscita invece a dimezzarlo, passando dal -941 del 2022 al -441 del 2023.

Chiudono il bilancio in attivo Bundesliga e Liga, con un utile rispettivo di 44 e 260 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Zirkzee Milan-Zirkzee
Calciomercato8 minuti fa

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Visualizzazioni: 20 Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in...

Roma Roma
Calciomercato18 minuti fa

Roma, Kumbulla torna per ripartire? Spunta la destinazione

Visualizzazioni: 275 Il futuro di Marash Kumbulla potrebbe non essere in Italia. Al momento si trova in prestito al Sassuolo...

Ronaldo il fenomeno Ronaldo il fenomeno
Notizie37 minuti fa

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Visualizzazioni: 205 Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro...

Bundesliga57 minuti fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Visualizzazioni: 218 Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta...

Notizie1 ora fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Visualizzazioni: 401 Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato....

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Visualizzazioni: 218 Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, la bolgia di Marassi per mettere il lucchetto ai playoff

Visualizzazioni: 256 Sampdoria, i blucerchiati escono rinfrancati e vittoriosi dalla vittoria di Lecco. Ma soprattutto, con tre punti pesantissimi per...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, dubbi in difesa per Motta

Visualizzazioni: 213 Il Bologna è già in Europa ed il sogno può cominciare La sfida in trasferta contro il Torino...

Calciomercato2 ore fa

Milan, scelto il terzino destro: avanti tutta per Tiago Santos

Visualizzazioni: 564 Milan, proseguono i contatti per il difensore del Lille. Andiamo qui di seguito a vedere cosa potrebbe accadere...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Torino, una sfida per il futuro

Visualizzazioni: 202 Il Torino studia da grande e Ivan Juric vuole fare risultato in casa L’anticipo casalingo contro il Bologna...

Le Squadre

le più cliccate